Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Bonsoir!

« Older   Newer »
  Share  
Lor M. Johansson
view post Posted on 14/1/2012, 20:06




Salve a tutti! Mi chiamo Penny, ho 19 anni e NON sono innamorata di Snape (incominciamo bene xD). Anzi, nonostante il settimo libro lo abbia letto da ormai 4 anni, solo ultimamente ho iniziato a sviluppare un qualche tipo di empatia per il personaggio. Lasciate che ve lo dica, non penso assolutamente che Piton sia un eroe...la tesi dell'eroe che si riscatta per giustizia non mi è mai piaciuta....credo fosse più che un mero desiderio di rivalsa e di ripagare il male fatto. Era amore, un amore che per quel che mi riguarda è mutato nel tempo... prima della morte di Lily il suo era un sentimento egoista ed immaturo, mentre dopo i fatti di Godric's Hollow vedo in lui qualcosa di più di un mago meschino ed invischiato nella magia oscura...ma non un eroe. Magari un uomo innamorato così profondamente da mettere a repentaglio la propria vita per salvaguardare quella di Harry. Insomma, dopo varie riflessioni ammetto che potrebbe anche iniziare a piacermi come personaggio...non ne sono di certo innamorata...e non riuscirei nemmeno a pensare di baciarlo, ma magari c'è anche un qualcosa di lontanamente romantico in lui...molto nel profondo. Credo sia questa la parte che mi piace di più di lui, la sua assoluta discrezione per quel che riguarda i suoi sentimenti.
Bene...spero di non avervi annoiato troppo xD
a presto :)
Penny

P.S. in compenso adoro l'attore Alan Rickman...anche se credo sia stata una scelta poco azzeccata per interpretare Piton u.u
 
Top
Dede Snape
view post Posted on 15/1/2012, 11:42




Benvenuta Penny...
Piacere :)
Beh che presentazione ^_^

Buona permanenza :)
A presto
 
Top
Camelia.
view post Posted on 17/1/2012, 12:40




Ciao!

Interessanti le tue idee su Piton! Condivido in pieno questo tuo pensiero:
CITAZIONE
Credo sia questa la parte che mi piace di più di lui, la sua assoluta discrezione per quel che riguarda i suoi sentimenti.

Non so se si tratti proprio di "discrezione", credo che come molte persone che sono state scottate dalla vita, Piton vesta una corazza molto spessa che gli permette di tenere lontana la gente, anche se nel profondo vuole quello che vogliono tutti: essere amato.

Buona permanenza :)
 
Top
Lor M. Johansson
view post Posted on 23/1/2012, 20:34




oh mamma mia...perdonatemi, non riuscivo più a trovare il forum xD

CITAZIONE
Non so se si tratti proprio di "discrezione", credo che come molte persone che sono state scottate dalla vita, Piton vesta una corazza molto spessa che gli permette di tenere lontana la gente, anche se nel profondo vuole quello che vogliono tutti: essere amato.

bè si sicuramente è stato anche per quello, però io per discrezione intendo proprio in generale...non si è mai neanche lontanamente dimostrato amichevole con harry o qualunque membro dell'ordine.
E tu dirai, ma come cacchio fa a piacerti questa cosa? E bo, la mia risposta non ha un vero e proprio senso logico. Fatto sta che ha fatto così bene quello che doveva fare, fingendosi un buono che si era pentito di essere stato cattivo ma che poi finiva per essere di nuovo attratto dal "lato oscuro" anche se in realtà era davvero buono (mi sto perdendo nel mio discorso)...che probabilmente poteva solo essersi comportato a quel modo confondendo le acque a tutti solo per raggiungere il vero scopo...che tutti noi conosciamo, e sicuramente per sopportare una situazione del genere poteva solo essere guidato da un sentimento davvero profondo e intenso.
Oddio...mi sa che mi sono persa in quello che stavo dicendo....ahaha
comunque grazie per il benvenuto (:
 
Top
» Sivra L.
view post Posted on 23/1/2012, 23:26




Benvenuta Penny :)
Posso farti una domanda ? In merito al fatto che NON sei innamorata del prof, cosa ti ha spinto a presentarti ?

Benvenuta ancora ^^
 
Top
Lor M. Johansson
view post Posted on 24/1/2012, 15:33




questo
CITAZIONE
solo ultimamente ho iniziato a sviluppare un qualche tipo di empatia per il personaggio.

che è avvenuto grazie a un libro di filosofia che sto leggendo. Inoltre mi andava di parlare con qualcuno del personaggio per cercare di capirlo meglio (:
 
Top
Camelia.
view post Posted on 29/1/2012, 15:38




Adesso sono curiosa! Che libro? :)
 
Top
6 replies since 14/1/2012, 20:06   44 views
  Share