Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Scene tagliate, Doni della Morte parte II

« Older   Newer »
  Share  
Camelia.
view post Posted on 8/11/2011, 23:21




Girellando su youtube ho trovato dei video con alcune scene tagliate dai Doni della Morte - Parte II.

Il primo, purtroppo di qualità non eccelsa, mostra delle scene che sono state solo girate e mai editate, personalmente ho trovato molto toccante quella di Tonks e Lupin (anche se nominano Teddy senza che nessuno ne abbia mai parlato prima); abbastanza scema quella di Luna che si avvia verso Hogwarts con la valigia (anche se serviva a far dire ad Harry una frase fondamentale, ovvero che nello specchio crede di vedere Silente); ridicola quella dei Serpeverde che fuggono dalle segrete (era ridicolo anche la McGranitt ordinasse di portacerli!); bella la stretta di mano tra Ginny e Harry che scendono le scale, se si accetta poi tutta la scena nella Sala Grande che -a parte il duello McGranitt/Piton- non mi è piaciuta nel film; un peccato quella tagliata di Aberforth che parla con i tre al tavolo; utile quella di Seamus che mette l'esplosivo sul ponte, il che finalmente spiega perché crolla in quel modo ecc. ecc...

Video


Il secondo video è invece un collage di foto di scene varie, alcune viste nel video precedente, altre che in realtà el film ci sono, altre ancora che forse sono solo inquadrature che non saranno inserite neppure tra gli extra del dvd.
Verso la fine del video sono citate alcune "scene tagliate non confermate":
- la morte di Fred
- la morte di Nigel (a proposito, com'è che Colin Canon è diventato Nigel negli ultimi film??)
- la morte completa di Lavanda (ma nel libro non era chiaro se fosse morta o no... io pensavo di no!)
- la morte di Lupin
- la morte di Tonks
- la versione estesa del discorso di Voldemort (non ho capito in che punto del film)
- la versione estesa dell'epilogo
- la versione estesa di King's Kross (Harry e Silente, immagino)
- la nonna di Neville (grande!)
- Bellatrix che distrugge la Sala Grande (di nuovo?! La odiava proprio 'sta Sala Grande)
- Lumacorno contro Yaxley (mi sarebbe piaciuto vedere Lumacorno in azione)
- la morte di Pansy (???????????????)

Video
 
Top
0 replies since 8/11/2011, 23:21   163 views
  Share