Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Severus futuro padrino del 2 figlio/a di Lily?

« Older   Newer »
  Share  
Sibilla Piton
view post Posted on 8/8/2011, 19:48




Come ho già detto,sono d'accordo con te per la storia del sacrificio e anche con la storia dell'erosione.
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 8/8/2011, 22:00




CITAZIONE
I libri sono tutti opere di fantasia,quindi ci si può inventare quello che si vuole.

Assolutamente si. Va bene l' AU, io lo apprezzo tanto, ma, ragazze, evitiamo di scadere nel ridicolo. E vi assicuro che riterrei questa ipotesi ridicola anche se l' avesse avanzata la Rowling per vedere le nostre reazioni, anzi ancora di più, proprio perchè farebbe crollare tutte le logiche che lei stessa ha innestato nei suoi stessi personaggi. Ri quoto Camelia, che ha ragionissimo nel ricordare questo:
CITAZIONE
Solo che Row ha creato dei caratteri e delle dinamiche abbstanza specifiche tra i personaggi, per cui mi pare strana questa ipotesi.

Ricapitolando:

Lily voleva che Severus fosse il padrino di Harry, ma James ha posto il suo veto per motivi noti anche ai muri. Bene, già questo mi pare assurdo, Lily e Sev non si frequentavano da anni quando è nato Harry visto che aveva tagliato ogni rapporto con lui durante il quinto anno. E' stata una stronza senza cuore? Ai posteri l' ardua sentenza. Personalmente non la reputo tale, posso capirla perfettamente. Forse potrei non condividere la rottura definitiva, eppure se il mio migliore amico cominciasse a frequentare gente che sostiene un tizio che vuole ammazzare tutti i nati-babbani come me un pò mi spaventerebbe, perchè, parliamoci apertamente, i Mangiamorte questo erano. Severus i suoi errori li ha fatti e pagati anche troppo purtoppo, e meritava una seconda possibilità più di chiunque altro.

Lily era incinta nuovamente?
Non è così imporbabile, capita quando due sono sposati, dormono insieme etc. però, insomma, ok che la Row ha dimostrato una certa vena sadica ma sino a questo mi sembra totalmente assurdo! Nel caso l' ipotesi della gravidanza sia vera però non mi spingerei a definire il comportamento di Lily come il sacrificio di un figlio per l' altro: si è solo comportata da madre. Cosa avrebbe dovuto dire? "Uccidi pure Harry basta che non mi tocchi visto che sono incinta". No, semplicemente lei già conosceva il suo destino in quel momento.

Aveva convinto James a lasciare che Severus facesse da padrino al nascituro?
Si, certo mi immagino la scena e il soprattutto l' accalorato benestare di James a tale scelta. Dubito che Lily potesse mai chiedere una cosa del genere al marito, anche perchè gli eventi qui si fanno poco chiari, Quanto sapevano gli altri membri dell' Ordine di Piton? Sapevano che era diventato una spia per Silente, ma nessuno si è mai fidato del tutto, anche se Lily avesse davvero creduto in un suo cambiamento profondo, la Rowling non ha mai lasciato intendere che ci fosse stato un incontro chiarificatore fra i due.
CITAZIONE
Per salvare il figlio di James ha sacrificato quello di Severus.O almeno,credo che sia di Severus,perchè questa ipotesi potrebbe essere facilmente vera!Poi,se fosse stato il suo padrino avrebbe potuto vedere suo figlio e Lily quasi tutti i giorni senza destare sospetti.

Questa poi!!! Ho capito male vero? Ditemi che è così! Cioè Lily è morta incinta di Severus? E Severus, sarebbe stato anche il futuro padrino di questo bambino? Padre e padrino, insieme? Che colpo!! Quindi non potendo fargli da padre, visto che il legittimo consorte (Ramoso di nome e di fatto a questo punto) di Lily si sarabbe senz' altro insospettito, si accontenta di fare il padrino a SUO FIGLIO così da poterlo almeno vedere. Come fa a sembrati un' ipotesi facilmente vera?
Posso buttare giù il carico e ipotizzare la nascita di un' intensa amicizia con il padrino dell' altro bambino, cotale Sirius Black?
 
Top
Camelia.
view post Posted on 9/8/2011, 00:09




CITAZIONE (*Little girl* @ 8/8/2011, 23:00) 
... visto che il legittimo consorte (Ramoso di nome e di fatto a questo punto)

Oddio, questa m'ha fatta crepare risata41

Ho un dubbio su una cosa che hai scritto, comunque: Piton faceva parte anche del Primo Ordine della Fenice? Io avevo capito di no... cioè, aveva fatto sì la spia per Silente, prima che Voldemort cadesse, ma l'avevo sempre inteso come un contributo "esterno".
Nella foto del Primo Ordine lui non c'è, mi pare.
Oppure c'era ma Sirius non lo menziona?

Mumble :unsure:

Edited by Camelia. - 9/8/2011, 02:02
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 9/8/2011, 06:53




CITAZIONE
Piton faceva parte anche del Primo Ordine della Fenice?

No guarda hai ragione tu, mi sono espressa male. Comincia a fare la spia per Silente, ma non so se si può parlare di una reale ammissione nell' Ordine. Forse gli altri non lo sapevano nemmeno, è probabile che lo sapesse solo Voldemort, pensando che facesse la spia a Silente per lui...si insomma tutta la storia del doppiogioco la conosciamo.

E comunque qui io noto delle discrepanze, ci sono delle piccole contraddizioni. Piton comincia a fare la spia per Silente approffittando del fatto che Voldmort era contento di avere una spia ad Hogwarts, convinto com' era che Piton stesse facendo il doppio gioco per lui. A pagina 32 del Principe Mezzosangue quando Piton discute con Bellatrix le dice: "Mi chiedi dov' ero quando il Signore Oscuro cadde. Ero dove mi aveva ordinato di stare alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, perchè desiderava che spiassi Albus Silente. Immagino che tu sappia che è stato per ordine del Signore Oscuro che ho preso il posto di insegnante." Se partiamo da questo presupposto è verosimile pensare che abbia cominciato ad insegnare prima della caduta di Voldemort, a questo punto qualcuno dell' Ordine avrà cominciato a farsi domande no? Almeno un: "thò guarda Mocciusus insegna ad Hogwarts"
Eppure Sirius non ne sa nulla, lo scopre dopo essere fuggito da Azkaban.

Il fatto è che nell' Ordine della Fenice, quando la Umbridge gli chiede da quanto tempo insegna ad Hogwarts, Piton risponde chiaramente: "Quattordici anni", quindi dal 1981 (Harry aveva un anno). L' anno scolastico inizia il 1^ di settembre perciò a Lily e James sono rimasti circa due mesi per capire che qualcosa era cambiato, anche se erano già nascosti immagino che le informazioni gli arrivassero in qualche modo.
Si capisce cosa ho scritto?!? :D

Comunque rimango della mia idea iniziale riguardo alla figura di Severus padrino di un forse secondo figlio.

Edited by *Little girl* - 9/8/2011, 09:07
 
Top
Camelia.
view post Posted on 9/8/2011, 11:05




Allora, io ho capito così (scusate se stiamo andando un pochino OT): Severus era un Mangiamorte e suppongo però che gente come James e Lily potessero solo fortemente sospettarlo, perché i Mangiamorte non vanno in giro col Marchio Nero in vista e non te lo sbattono in faccia, a meno che non ti stiano torturando per ucciderti.

Ha iniziato a insegnare a Hogwarts per ordine di Voldemort, ottenendo la cattedra di Pozioni. Da questa posizione poteva facilmente spiare Silente e riferire a Voldemort, cosa che sta facendo quando spia il Preside mentre conduce il colloquio di assunzione alla Cooman, alla Testa di Porco (6° libro).
In quell'occasione ascolta la prima parte della profezia che la Cooman non si accorge di pronunciare. Poi Aberforth lo becca ad origliare e lo caccia via. Beccato con le mani nella marmellata, si suppone che Silente scopra che Piton stia facendo la spia (secondo me lo sapeva già, ma ora Severus sa che Silente sa). Si suppone anche che Severus sparisca.

Corre a riferire il pezzo di profezia a Voldemort che, tra i due bambini papabili (Neville e Harry), decide che il pericolo per lui è rappresentato dal mezzosangue Harry.

In quel momento Severus realizza di aver messo Lily sull'autostrada diretta della morte.
Chiede a Voldemort di risparmiarla e il Signore Oscuro gli concede questo favore, pensando che si voglia divertire con una babbana.
Tuttavia Severus, terrorizzato dall'idea che lei muoia e per colpa sua, rischia tutto, torna anche da Silente, gli spiega la situazione e lo implora di proteggerla.
Silente secondo me percepisce il sentimento fortissimo che Severus prova per Lily, gli promette di proteggerla e gli chiede qualcosa in cambio. Da questo momento inizia il doppiogioco, Severus diventa l'uomo di Silente e comincia a lavorare contro Voldemort.
Ma ritengo che sia solo Silente a saperlo, infatti quando Voldemort scompare e i Mangiamorte vengono arrestati, Severus non si becca una condanna ad Azkaban solo ed esclusivamente perché Silente si fa garante per lui.
Quindi non faceva parte del Primo Ordine della Fenice, ha lavorato nell'ombra per più di un anno riferendo solo a Silente.

Nel frattempo Silente escogita l'idea dell'Incanto Fidelius per proteggere i Potter e James indica Sirius come Custode Segreto (Silente non era molto d'accordo, perché sospettava che nell'Ordine ci fosse una talpa, anche se non sapeva ancora chi era - 3° libro). Sirius all'ultimo convince James e Lily a scegliere Peter Minus, che poi li tradirà (era lui la talpa).

Ho divagato parecchio eh? Questo è quanto ho capito io, comunque... per cui penso che Severus avesse solo Silente che credesse in lui, James e Lily non si sarebbero mai fidati di lui, è fortemente improbabile che potesse far da padrino al loro secondo figlio.
Pensate che roba: Severus padrino del figlio della donna amata e dell'uomo odiatissimo (ah già, che il figlio fosse di Sev per me è ancora più improbabile). Sirius, padrino già del primo figlio, odiava a morte Mocciosus e penso che non avrebbe sopportato l'idea di essere suo collega...

Edited by Camelia. - 9/8/2011, 12:38
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 9/8/2011, 11:46




Camelia, un pò ti amo un pò ti invidio per questa tua grande capacità di sintesi!!!
Comunque, si, la storia e questa, e ok, io però mi stavo chiedendo quando tutto ciò è accaduto. Quando questo colloquio è stato origliato da Piton Harry era già nato, ma da pochi mesi o da un anno?
CITAZIONE
ha lavorato nell'ombra per più di un anno riferendo solo a Silente.

Ecco, questo pezzo io me lo sono perso, da dove lo deduci? C'è scritto da qualche parte?
Magari mandami un MP per evitare ulteriori deviazioni nell' OT.
Personalemente volevo giungere alla tua stessa conclusione: può darsi l' Ordine alla fine aveva saputo che Severus aveva cominciato a fare la spia per conto di Silente, ma non si fidavano della sua lealtà
CITAZIONE
Pensate che roba: Severus padrino del figlio della donna amata e dell'uomo odiatissimo (ah già, che il figlio fosse di Sev per me è ancora più improbabile). Sirius, padrino già del primo figlio, odiava a morte Mocciosus e penso che non avrebbe sopportato l'idea di essere suo collega...

E a Godric's hollow partì la sigla di Beatiful: "TADADADA-TA-TA!!"
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 9/8/2011, 14:01




Allora ecco la mia nuova opinione:La notizia di Severus padrino e padre del figlio di Lily potrebbe essere facilmente falsa!
Siamo tutte contente ora?
 
Top
Camelia.
view post Posted on 9/8/2011, 14:40




Ehi, ma non ti arrabbiare ;)

E' solo che si cercava di analizzare i fatti noti. A meno che la Rowling non abbia in serbo colpi di scena inediti, però siceramente mi dispiacerebbe, lo ammetto gif
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 9/8/2011, 21:31




Non è che ti costringiamo a cambiare opinione. L' ho detto ben venga l' AU (insomma io immagino scene in cui Severus e Sirius fanno sesso sfrenato) però nel contesto delle fanfanfiction. Se dovessi attenermi a una situazione più fattuale, l' idea che Severus diventi l' amante di Lily, la metta incinta e si ritrovi padrino di suo figlio mi pare assurda.
Razionalmente parlando, s' intende.
 
Top
Bellatrix Hélena Lestrange
view post Posted on 9/8/2011, 23:40




Si loso ma almeno un pochino il nostro Sevy era felice :( :( :( :( :( :T_T: :T_T: :T_T:
 
Top
Astry
view post Posted on 11/8/2011, 14:09




CITAZIONE (Camelia. @ 8/8/2011, 16:58) 
Certamente :)

Personalmente penso che, se l'idea è della Rowling, invece di aggiungere qualcosa ai personaggi, va a erodere la saga già scritta, indebolendola. Opinione mia, eh?

Ogni volta che quella donna apre bocca fa danno. Io spero che non sia vero, primo perchè tutta la storia della madre che si sacrifica per amore del figlio andrebbe a farsi benedire, visto che per salvarne uno di figlio ne fa fuori un altro, e ancora più assurda sarebbe la storia che Lily fosse stata amante di Severis e che il secondo figlio fosse suo, anche perchè sappiamo che quel poveraccio di Severus per avere una lettera firmata da Lily va a fregarsi quella a Gimmauld place che non è indirizzata a lui. Vi pare che se fossero stati amanti lui non avrebbe avuto una montagna di lettere e foto di Lily in casa sua?
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 11/8/2011, 16:59




Certo,ma nascoste benissimo.....
 
Top
» Sivra L.
view post Posted on 13/8/2011, 07:03




Sono solo voci, la Rowling ha smentito tutto una settimana fa.
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 10:22
Avatar

Photobucket

Group:
Member
Posts:
845

Status:


Sì, infatti, ha smentito tutto praticamente appena si è divulgata quest'indiscrezione =) Quindi è tutto da capo a dodici xD
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 13/8/2011, 21:37




Avevo avuto il sospetto fosse una cavolata. Chissà perchè, poi...pareva così verosimile...
 
Top
29 replies since 6/8/2011, 15:48   1648 views
  Share