Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Shall we dance?

« Older   Newer »
  Share  
S'agapò
view post Posted on 21/7/2011, 00:52 by: S'agapò




Salve! E' la mia prima ff e spero che vi piaccia!
Vorrei dedicarla a una mia grande amica e alla sua passione per il ballo.

SHALL WE DANCE?



Capitolo I


“Non tollero un simile affronto Albus!” sbottò alterata la professoressa McGranitt facendo irruzione nell’ufficio del preside.
Silente sospirò abbassando l’ultima copia della “Gazzetta del Profeta” che aveva appena ricevuto via gufo.
Non aveva bisogno di chiedere a che cosa si riferisse la professoressa di trasfigurazione: da un paio di settimane a questa parte il nervosismo della donna era cresciuta parallelamente all’avvicinarsi della data del Ballo del ceppo; al punto che ella stessa si era impegnata a impartire delle lezioni di liscio agli studenti di Hogwarts.
E non solo…
“Lo abbiamo imposto ai nostri studenti, non vedo il motivo per cui lui dovrebbe rifiutarsi. Il Ballo del ceppo è un evento importante sia per gli studenti quanto per i professori!” esclamò alterata camminando nervosamente avanti e indietro per l’ufficio.
“Suvvia Minerva…lo sai che il ragazzo è timido!” cercò di replicare il preside.
“Timido?! Ti assicuro, Albus, che la timidezza è l’ultima cosa che ho percepito quando mi ha cacciato dal suo ufficio questa sera!” sbottò la Mcgranitt gesticolando pericolosamente.
“E pensare che gli avevo offerto delle lezioni di ballo private! E’ veramente un testardo!” continuò la donna visibilmente ferita nell’orgoglio da quel rifiuto.
“Oh Albus…” disse all’improvviso con un tono afflitto fermandosi per un momento in mezzo alla stanza “…dovresti vedere le studentesse di Beauxbatons! Sono così leggiadre quando danzano! Pensa che ogni giorno si allenano per ben due ore in quell’aula dismessa di astronomia!”
Silente alzò gli occhi al cielo annoiato da quell’attacco di sentimentalismo della donna. Ma la sua attenzione fu presto richiamata dall’avanzare impetuoso della Mcgranitt che si avvicinò a grandi passi alla sua scrivania posandovi le mani sopra.
“Albus…” mormorò avvicinandosi al volto del preside “e se… potessimo…in qualche modo…controllare la sua volontà?!” aggiunse con fare guardingo.
“Minerva! Non ti consento di usare la maledizione imperius su un altro docente!” replicò risoluto il preside.
La donna si voltò di scatto visibilmente offesa e si diresse verso la porta.
Però…” quelle poche sillabe proferite dal preside riuscirono a fermare l’incedere della professoressa che si bloccò improvvisamente voltandosi appena verso Silente.
“Potresti…ecco…utilizzare le sue stesse armi per raggiungere il tuo scopo…”concluse ammiccando.
Un lampo attraversò gli occhi della donna. Ma certo! Come aveva fatto a non pensarci prima? Le labbra della Mcgranitt si incurvarono in un inquietante sorriso di vittoria.
“Grazie Albus” disse sommessamente prima di andarsene.
Silente a quel punto scosse la testa sospirando.
“Povero Severus…” mormorò tornando alla lettura del giornale.
Ma in fondo si convinse che un giro di valzer non avesse mai ucciso nessuno.


Commenti? : D

Edited by S'agapò - 24/7/2011, 17:28
 
Top
39 replies since 21/7/2011, 00:52   413 views
  Share