Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

I doni della morte parte 2

« Older   Newer »
  Share  
S'agapò
view post Posted on 22/7/2011, 17:44 by: S'agapò




Dunque...
CITAZIONE
anche io ho gradito molto la scena di Voldemort che cammina fra i cadaveri così come il modo in cui i ragazzi di Hogwarts marciano a scuola,come un esercito di maghi asserviti a Voldemort.

Se non ricordo male la saga di Harry Potter era stata paragonata al periodo nazista sia per l'ideologia (la ricerca di una razza "pura") che per altri aspetti. Pertanto entrambe le scene trovo che siano parecchio azzeccate.

CITAZIONE
E altra scena che ho adorato è l'apertura del film, con Sev che guarda dall'alto i ragazzi entrare a Hogwarts e i dissennatori in aria...molto epica, mi ha quasi commosso!

Concordo appieno.

CITAZIONE
la storia del principe è raccontata male, prova è il fatto che tutti i miei amici che non han letto il libro avevano capito che Sev fosse il padre di Harry..

A questo non avevo pensato...però, cavolo....è vero!

Per il resto mi è parso un buon film,belli gli effetti speciali ed è stato aggiunto un pizzico di umorismo che non guastava.

Ma ci sono due cose che mi hanno fatto un pò pensare...
La prima, quando Piton cammina per la sala grande facendo il discorsetto agli studenti...perchè ha le mani in tasca?!

Secondo: dopo la fuga delle "tre grazie" dalla banca a cavallo di quella povera bestia di drago, si buttano nel lago e poi...ma che bisogno c'era di soffermarsi sullo strip-tese del rosso e del compare?!

Roba da matti...

Edited by S'agapò - 22/7/2011, 19:48
 
Top
13 replies since 18/7/2011, 20:05   158 views
  Share