Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

I doni della morte parte 2

« Older   Newer »
  Share  
LadySeveraPendergast
view post Posted on 18/7/2011, 20:05




Allora, cosa ne pensate ragazze??
Io probabilmente vado controcorrente ma non mi ha soddisfatto come film..per diversi motivi...
1. poca lotta, la battaglia di Hogwarts andava sviluppata di più secondo me
2. hanno aggiunto dei pezzi che non avevano senso, esempio Voldie e Harry che volano attorno al castello abbracciati e soprattutto Voldie che prende a sberle e calci Harry?????? Ma dove s'è mai visto che lui usi mezzi babbani????
3. Voldie aveva poco carisma in sto film, okay che stava morendo per via degli horcrux ma ogni volta che lanciava un'avada sembrava sul punto di spirare
4. la storia del principe è raccontata male, prova è il fatto che tutti i miei amici che non han letto il libro avevano capito che Sev fosse il padre di Harry..
5. a parte il trio dei miracoli, gli altri personaggi si vedono poco, ho avuto la sensazione che Draco, Sev e Voldie stesso avrebbero dovuto avere più spazio...

Uhm..direi che non mi vengono altre critiche ora come ora :)..voi che ne dite???
 
Top
Welverance
view post Posted on 18/7/2011, 22:52




CITAZIONE (LadySeveraPendergast @ 18/7/2011, 21:05) 
3. Voldie aveva poco carisma in sto film, okay che stava morendo per via degli horcrux ma ogni volta che lanciava un'avada sembrava sul punto di spirare

ridicolizzarlo mi sembra anche a me superfluo, passa anche per scemo, mi piace solo quando cammina a piedi nudi coi cadaveri per terra, sembra quasi una scena da teatro, ha qualcosa di aulico, non tu sai chi ovviamente ma l'averlo ridicolizzato nelle altre scene in quel modo fa smorzare i toni tesi del film. più che invasato era meglio renderlo alienante no?

CITAZIONE (LadySeveraPendergast @ 18/7/2011, 21:05) 
4. la storia del principe è raccontata male, prova è il fatto che tutti i miei amici che non han letto il libro avevano capito che Sev fosse il padre di Harry..

rotofl, anche per il mio ragazzo è stata così con quei capelli alla darth vader mancava solo che mentre schiatta gli dica "Harry sono tuo padre"
e poi a me la scena che harry tampona snape mi ricorda luke quando toglie il casco al padre per vederlo !!! *ç* :
www.youtube.com/watch?v=gfF8UgfXHrk

CITAZIONE (LadySeveraPendergast @ 18/7/2011, 21:05) 
5. a parte il trio dei miracoli, gli altri personaggi si vedono poco, ho avuto la sensazione che Draco, Sev e Voldie stesso avrebbero dovuto avere più spazio...

Uhm..direi che non mi vengono altre critiche ora come ora :)..voi che ne dite???

Yates è dannatamente lento nelle sue inquadrature dopo gli tocca far rotolare la storia in modo sequenziale, ci voleva una regia moderna che inserisse altre dinamiche e che togliesse quelle lunghe attese per metterne altre in risalto!!! ditemi voi che senso ha fare così lunga e noiosa la scena con la dama grigia!!!! mezza sala manco aveva capito che era il fantasma di corvo nero!!! cosa gli bastava mettere un'immagine dei 4 fantasmi abbinati alle case? :angry: GRRROAR
spero solo che un giorno quando lo rifaranno rifacciano Snape in stile di Rickman che gli ha dato tanto, di sicuro il resto ne gioverà perchè dopo una regia così..!!! (ammazza so perfida)

 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 18/7/2011, 23:14




Te sei perfida?? E io allora?? Comunque son d'accordo..la scena con la Dama Grigia è stata troppo lunga, falla finire in fretta e fai durare di più altre scene...
Anche io ho adorato la scena di Voldie che cammina tra i cadaveri coi piedi insaguinati :)!
l'unico momento in cui è sembrato davvero cattivo..
E altra scena che ho adorato è l'apertura del film, con Sev che guarda dall'alto i ragazzi entrare a Hogwarts e i dissennatori in aria...molto epica, mi ha quasi commosso!
Per il resto invece l'ho trovato anche un pò lento, troppe inquadrature statiche che allentano la tensione, poca azione...sembrava quasi non avessero voglia di girarlo!
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 19/7/2011, 06:59




é stato deludente,non c'è dubbio.
 
Top
miss_preston
view post Posted on 19/7/2011, 21:48




Il film mi è piaciuto più di altri; considerando che era l'ultimo,avevo paura che lo rovinassero e invece lo hanno rispettato. Le alterazioni alla trama originale non mi sono sembrate senza senso però mi è dispiaciuto che per dare spazio a scene superflue si sia lesinato su altri passaggi: come il racconto del Principe.
La caratterizzazione emotiva dei personaggi cìera ma io,forse perchè ho sempre amato i "cattivi" sono rimsta delusa perchè avrei voluto più spazio x Voldie,Bellatrix e I malfoy ( ps. Lucius tutto sconvolto era fighissimo!).
Voldmort comunque è stato il personaggio più penalizzato,quello raccontato peggio.
Voto complessivo al film: 7 +...una lacrimuccia mi è uscita: quando ho visto Fred e George insieme x l'ultima volta.
ps. anche io ho gradito molto la scena di V. che cammina fra i cadaveri così come il modo in cui i ragazzi di Hogwarts marciano a scuola,come un esercito di maghi asserviti a Voldemort...niente più allegria fra quei corridoi,quelli dove abbiamo visto Harry e i suoi amici ridere e scherzare,solo oscurità.
 
Top
S'agapò
view post Posted on 22/7/2011, 17:44




Dunque...
CITAZIONE
anche io ho gradito molto la scena di Voldemort che cammina fra i cadaveri così come il modo in cui i ragazzi di Hogwarts marciano a scuola,come un esercito di maghi asserviti a Voldemort.

Se non ricordo male la saga di Harry Potter era stata paragonata al periodo nazista sia per l'ideologia (la ricerca di una razza "pura") che per altri aspetti. Pertanto entrambe le scene trovo che siano parecchio azzeccate.

CITAZIONE
E altra scena che ho adorato è l'apertura del film, con Sev che guarda dall'alto i ragazzi entrare a Hogwarts e i dissennatori in aria...molto epica, mi ha quasi commosso!

Concordo appieno.

CITAZIONE
la storia del principe è raccontata male, prova è il fatto che tutti i miei amici che non han letto il libro avevano capito che Sev fosse il padre di Harry..

A questo non avevo pensato...però, cavolo....è vero!

Per il resto mi è parso un buon film,belli gli effetti speciali ed è stato aggiunto un pizzico di umorismo che non guastava.

Ma ci sono due cose che mi hanno fatto un pò pensare...
La prima, quando Piton cammina per la sala grande facendo il discorsetto agli studenti...perchè ha le mani in tasca?!

Secondo: dopo la fuga delle "tre grazie" dalla banca a cavallo di quella povera bestia di drago, si buttano nel lago e poi...ma che bisogno c'era di soffermarsi sullo strip-tese del rosso e del compare?!

Roba da matti...

Edited by S'agapò - 22/7/2011, 19:48
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 22/7/2011, 21:53




HA LE MANI IN TASCA?????????MIO DIO NON ME NE ERO NEANCHE ACCORTA!!!!!
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 23/7/2011, 09:08




Io comunque la scena di Piton in sala grande l'ho trovata un pò lenta..okay, che Sev è mellifluo ma mi è sembrato un pò troppo lento appunto...
Comunque si, non o cosa servisse il cambio di maglietta dato che dovevano andare a combattere a scuola :)
 
Top
Camelia.
view post Posted on 26/7/2011, 21:52




Piton ha le mani in tasca anche nella famosa scena "Andate a pagina 394" (Prigioniero di Azkaban), non so perché, ma io immagino sia una scelta di Rickman, dato che i registi sono diversi.

Questo film ha davvero tantissime pecche, sia a livello di sceneggiatura che di regia.
Ed è un peccato, un dannato peccato (soprattutto con attoroni come Rickman e la Smith a disposizione).

Dicono che la Rowling abbia un gran controllo sulle versioni filmiche, davvero le è piaciuto questo Doni della Morte - Parte II?
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 27/7/2011, 11:53




ANCHE NEL PRIGIONIERO DI AZKABAN???????????MA SONO CECA??????
 
Top
Camelia.
view post Posted on 28/7/2011, 11:55




Dai, è solo per un paio di secondi, quando parla del compito sul lupo mannaro che i ragazzi devono consegnargli il lunedì dopo ;)
 
Top
UcciaSevy
view post Posted on 1/8/2011, 07:53




ehm..chi sa dove posso trovare il film on-line,in lingua originale?!?!cerco,cerco ma niente..:( help me,pleasee :D
 
Top
annalisali
view post Posted on 1/7/2012, 22:00




CONOSCI LEDY GAGA è LA MIA PREFERITA
 
Top
Camelia.
view post Posted on 2/7/2012, 16:46




Potresti gentilmente spiegare che significa il tuo post in questa discussione? :ehm:
 
Top
13 replies since 18/7/2011, 20:05   158 views
  Share