Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Recensioni di Harry Potter e i Doni della Morte Parte II

« Older   Newer »
  Share  
Sibilla Piton
view post Posted on 14/7/2011, 07:58




Ma Sivra ha ragione,Sev ha parlato un pochino troppo.(l'ho visto su youtube ma non so come si fa a linkare).Ma questo è come al solito uno degli strafalcioni di Yates...
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 14/7/2011, 10:34




Ok. Non so bene cosa dire perchè sono ancora un pò rintontita, e vi giuro che la consapevolezza di sapere che è l' ultimo film mi ha lasciato un pò il segno.

Personalmente non sono rimasta delusa dal film, secondo me è uno dei migliori che Yates è riuscito a tirar fuori. In effetti è molto veloce, certe cose discrepanti, ma nel complesso è abbastanza accurato, e a me ha fatto provare grandi emozioni.
Come ha detto Sivra, finalmente è venuto fuori il Severus Piton che noi tutte amiamo, e sempre infinite grazie ad Alan che lo ha reso così perfetto. Veramente magistrale. Ho visto gente che non aveva letto il libro uscire dal cinema totalmente shoccata dalla storia del principe.
Bellissima la scena iniziale in cui lui guarda gli studenti marciare dalla torre. Delicatissima la scena dei ricordi, quando lui sbuca fuori da dietro l' albero e le mostra che anche lui sa fare magie... il bimbo che ha interpretato Severus era davvero dolcissimo!!
Certo, peccato gli occhi marroni di Lily...e quelli azzurri chiaro di James! (io in quel momento ho proprio sbottato: "ma ci pigliate per il culo?!?") Santo cielo. Poi da adulta diventano verdi-azzurri...bho...
CITAZIONE
Severus parla troppo mentre sta morendo XD

Si in effetti è stato un pò fuori dalle righe, pare stia discutendo una tesi di laurea. Però mi è piaciuto Harry in quella scena, sembra ci metta un pò più d' impegno nel tentare di salvarlo, a differenza del libro. Almeno cerca di tamponare la ferita. In generale mi è piaciuto anche Radcliffe, tanto da farmi provare un pò di tenerezza per Harry, laggiù nella foresta.

Altra cosa assolutamente incomprensibile: la fine prematura della Bacchetta di Sanbuco. Quando l' ha spezzata e gettata via sono rimasta allibita, e una tizia dietro di me ha dato voce ai miei pensieri praticamente urlando: "ma aggiusta la tua! Razza di cretino!"

Molto carini Ron ed Hermione, sopratutto lui nella stanza delle necessità che insegue Draco e Co. per difenderla urlando: "Ehi è la mia ragazza quella!" peccato poi torni indietro a gambe levate Fantastica la Mcgranitt quando da vita alle statue, e Neville sul ponte: "Tu e quale esercito?" che fa molto Sherk. L' applauso più grande è partito proprio quando lui a ucciso Nagini.

E a proposito di Nagini. Quando Voldemort capisce che Harry sta cercando gli Horcrux, e fa strage si rivolge a Nagini dicendo: "devo tenerti al sicuro, amico mio"
O.o E' UNA FEMMINA!!! idioti

CITAZIONE
La Scena dei 19 anni dopo troppo veloce :S Non gusti l'idea dei ragazzi tutti cresciuti.

Verissimo. Non s' è nemmeno capito quanti fossero e chi fossero i figli, senza contare che li hanno "invecchiati" malissimo, cioè erano praticamente uguali a loro stessi da adolescenti...a parte la pancetta di Ron, davvero notevole. Però anche in questo hanno almeno reso merito a Severus, lasciando la famosa frase quasi identica. E, finalmente, alla fine una cosa pare l' abbiano capito: Albus Severus aveva gli occhi verdi. Come Lily, quella vera.
Troppo tardi?!?
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 10:39
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
18,802
Location:
from a castle on a cloud

Status:


Ok...incominciamo! ^^

Ho visto ieri il film e insomma nel complesso non era male :) ...peccato qualche pecca qua e la .-.
Ma incominciamo dall'inizio! Helena Bohnam Carter nei panni di Hermione è bravissima! Semabra davvero un ragazzina un impacciata. Gli effetti speciali del drago sono a dir poco spettacolari! Sembra vero!
Tutti gli "adulti" sono stati Fa-vo-lo-si! Anche i ragazzi sono migliorati tantissimo negli ultimi film...
Alla fin fine tutto è andato bene fino al momento del bacio: perchè diciamocelo, doveva esserci Harry! Ma del resto non potevano fare lo battuta degli elfi domestici dato che il CREPA e la lotta per i diritti degli elfi di Hermione non viene MAI menzionata neanche per sbaglio -.-'

Ma adesso arriviamo al succo! Quello che mi interessava di più! Piton...
Che dire Alan Rickman è stato bravissimo, ha interpretato questo nuovo lato di Sev in modo magistrale. Inoltre al personaggio viene dato abbastanza spazio (insomma non viene tagliata nessuna sua scena presente nel libro).
Il momento della morte mi ha fatto un pò storcere il naso il fatto che non fossero nella Stamberga, ma in una specie di molo inventato di sana pianta chissà per quale motivo (Yates! cosa ti è preso? -.-').
Ma il momento di Sev morente mi è piaciuto, anche se al profe è venuto improvvisamente un incredibile voglia di parlare mentre i sangue usciva a fiotti dalla carotide O.O

CITAZIONE (» Sivra L. @ 14/7/2011, 00:18) 
Ma poi una cosa un pò da sottolineare.
Severus parla troppo mentre sta morendo XD

Quoto!

I ricordi...Il momento più aspettato, ci tenevo che fossero fatti bene (:
Insomma, un pò veloci però le scene essenziali sono state risaltate abbastanza. Poi Sev da piccolo l'ho trovato carino :OO:
Lily ha gli occhi marroni...ma tanto Radcliff ha gli occhi celesti xD
La scena in più in cui Sev abbraccia il cadavere di Lily mi ha un pò spiazzata...E' così dannatamente triste :cry:
Il ringiovanimento è stato strano, Rickman sembrava uscito fuori da un lifting che gli aveva rimpicciolito ma faccia, ma lasciato la bocca, gli occhi e il naso uguali, e la pelle era così pallida da far paura o.O

La battaglia finale mi è piaciuto, un pò più movimentata (e meno male! se si mettevano a girare intorno guardandosi in cagnesco non avrei resistito dallo scoppiare al ridere!).
Invece, un pò di inseguimenti e alla fine il fatidico Expelliarmus che ha letteralmente sbriciolato Voldy.
Anche la scena finale troppo frettolosa...Ma almeno anno sottolineato Albus Severus
 
Top
Severina Snape
view post Posted on 14/7/2011, 11:29




Ieri ho Rivisto Severus.Quante lacrime versate per lui,il cuore mi batteva a mille e la 1 volta ke mi succede una cosa del genere.Mi ha fatto troppo tenerezza.
Tuttavia il film è state deludente.La storia del Principe dimezzata,doppiaggio italiano orribile ma per fortuna grazie ad un attore da Oscar,Alan Rickman,tutto questo si è rivelato meno pesante.
Devo rivederlo.Voglio dargli un addio come si deve.

Ragazze ma lo avete visto A Severus?Ineffabile tenerezza.
Sono ancora traumatizzata credetemi..Non posso crederci che non lo rivedrò più :cry: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:

Non so cosa scrivere..!
:T_T: :T_T:
 
Top
Ashley Snape
view post Posted on 14/7/2011, 12:04




Piangeva.

PIANGEVA CAVOLO.

 
Top
Jè Evans
view post Posted on 14/7/2011, 12:32




Secondo me il film è stato epico, salvo alcune scene.
Gli effetti speciali sono da panico, fantastici e mooolto adeguati! Ho apprezzato la scelta di Yates (strano XD) di allungare le scene di battaglia e SOPRATTUTTO il duello tra Harry e Voldemort... Almeno Tom non è morto da coglione come nel libro.
E' stata resa bene l'epicità della battaglia, niente da dire.

Per quanto riguarda la morte di Piton e la Storia del Principe... Beh sinceramente la scena "Always" non mi è arrivata al cuore come quella del libro, purtroppo, però non posso negare che sia stata toccante.
La storia del Principe oscena, hanno perso tempo con cose inutili tipo il monologo di Lily che dice a Harry di essere forte, tagliando altri ricordi.... E la Lily bambina ha gli occhi CASTANI! CASTANI! Cioè! Porca vacca! Hai gli occhi di tua madre non ha senso così!!
Avrei preferito se avessero reso meglio l'amore di Sev per Lily, cosa che non traspare molto dai ricordi...
Per non parlare della sua morte... Oddio... Le lacrime!!! Che gli costava fare uscire i fili argentei dei ricordi?? Piton non piange, punto! E non davanti a Harry.
Deludente... Cazzo, devono sempre rovinare le scene che mi interessa davvero vedere!!! Vi giuro che la rabbia ha superato la commozione.
E nel finale Harry non ha nemmeno rivelato l'innocenza di Piton, povero piccolo...

Percy non è contemplato, hanno eliminato la morte di Fred... Su questo è meglio che non mi soffermo -.-
Bellissimo invece il ritrovamento dei cadaveri di Rem e Tonks, vicini ma separati da un filo di cemento... Tristissimo.

Gli occhi di Aberforth non sono azzurri, mi dite come poteva vedere Harry i lampi cerulei nello specchio allora? -.-
E Ariana? Menzionata per sbaglio solo perché è lì nel ritratto, per caso.

E pure gli occhi di Tom non sono neri.... Né rossi... Ma azzurri, l'avete notato? :sbam:

Però in linea generale mi è piaciuto molto, mi ha commosso, fatto ridere (RON *___* RON è UN FIGO!) ed emozionato!!!!
 
Top
A-nita
view post Posted on 14/7/2011, 12:59




Io l'ho trovato Sublime *.*
Certo, sono state cambiate troppe cose..però è stato bello, emozionante!
..e quando il mio Sev è morto, ho pianto sì...ma ho pianto ancora di più quando ha abbracciato Lily..e piangeva! Io lo amo! Mi mancherà..
..poi beh, adoro Narcissa, Molly, Draco, Neville *.*
..e quanto erano belli Lily, Sirius, Remus e James?! Ooh..quando mai mi riprenderò?! :cry:
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 13:56
Avatar

Photobucket

Group:
Member
Posts:
845

Status:


Non c'entra niente, col film, ma ho trovato questa cosa che ha detto Alan e volevo farvela leggere:

Quando avrò ottant'anni e starò seduto sulla mia sedia a dondolo, leggerò Harry Potter. E la mia famiglia mi dirà: "Dopo tutto questo tempo?" e io risponderò: "Sempre".

Mi sono venuti due occhi lucidi istantanei ç_______ç
 
Top
Ashley Snape
view post Posted on 14/7/2011, 14:40




Io non riesco nemmeno a commentare ragazze.

Sto troppo male.

Cioè...Severus che stringe Lily tra le sue braccia, le sue lacrime, la sua preghiera.
Una dopo l'altra scene emozionanti e meravigliose.

Ron ed Hermione.<3

Io sono emozionata e voglio l'oscar di Rickman,cavolo.

E severus piton vivrà sempre nei nostri cuori.<3

Anche la scena dell'after all this time... montata da dio. <3
 
Top
Serpe89
view post Posted on 14/7/2011, 16:37




Il film mi è piaciuto, anche se cambiato in certe scene...ma d'altronde dopo 8 film abbiamo imparato che non saranno mai come i libri!!!
Belli gli effetti speciali e le scene di battaglia, così come la scena del drago alla Gringott.
Ron davvero carino, soprattutto nel bacio con la sua Hermione! :)
Ho amato molto anche la scena nella foresta proibita, con la pietra della Resurrezione e tutti i cari di Harry.
Decisamente molto toccante e profonda, molto ben adattata dal libro.
Per quanto riguarda Severus...nulla da dire sull'interpretazione magistrale di Alan!
Belli i ricordi: il primo con Piton bambino che esce dall'albero (molto tenero!) e decisamente bellissimi quello della cerva e quello del giovane Sev che abbraccia il cadavere di Lily...in queste due scene ho pianto come una bambina...e il mio ragazzo (per fortuna lui è comprensivo) mi consolava, carezzandomi la testa (che carino!)...
Ritengo che Sev abbia parlato un po' troppo dato che aveva la gola tutta morsa dal serpente (non credo fosse umanamente possibile)...comunque ritengo sia per far comprendere meglio a chi non ha letto il libro....
In ogni caso ho amato molto il film (forse il migliore di Yates) e beh...Alan stupendo! Ha reso ancor più toccante e meraviglioso il Severus Piton dei libri...
 
Top
•°o.OdamÅrwenO.o°•
view post Posted on 14/7/2011, 16:48




Ho appena finito di vedere il film...sono ancora un tantinello provata dalle varie crisi di pianto a singhiozzi, vane speranze e via discorrendo...comunque a caldo posso dire che il film non mi è dispiaciuto. Lo rivedrò un'altra volta e poi sarò in grado di abbozzare un qualche giudizio, per ora direi che piango ancora un po'... :T_T:
 
Top
Ashley Snape
view post Posted on 14/7/2011, 17:21




Ragazze io ve la metto in spoiler...

Dio sto male...

ç____________ç



PS L'after all this time l'ho messo io ^^
 
Top
Welverance
view post Posted on 14/7/2011, 17:34




Ashley Snape... che Snape ti benedica

:OO:
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 18:47
Avatar

Photobucket

Group:
Member
Posts:
845

Status:


ç__________________ç
Credo non mi riprenderò più ç_________ç
E devo ancora vedere il film... sto messa molto male xD
 
Top
@Chiara
view post Posted on 14/7/2011, 19:17




CErtamente molte scene della storia del Principe non c'erano, ma a me il film è piaciuto tantissimo non posso negarlo! I flashback erano montati benissimo, e le sfumature eccezionali!

Il mio momento di disperazione (Ovviamente oltre alla morte del prof)???
Quando a 10 minuti dalla fine del film è scoppiata la pellicola e ho dovuto attendere a luci spente in sala per venti minuti che rimediassero al danno..
IN TUTTI I SENSI, NON DIMENTICHERò MAI QUESTO FILM!!!
 
Top
89 replies since 13/7/2011, 13:35   1790 views
  Share