Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Recensioni di Harry Potter e i Doni della Morte Parte II

« Older   Newer »
  Share  
Sibilla Piton
view post Posted on 13/7/2011, 13:35




Sto piangendo.....
 
Top
Shandi
view post Posted on 13/7/2011, 13:56




Pure io...e i miei amici mi prendono per scema.
Mi ci vedo ancora, una bambina di otto anni, coperta fino al naso dal lenzuolo che leggeva avidamente il primo libro di HP. Malinconia...
 
Top
laracroft950
view post Posted on 13/7/2011, 15:21




Sono tornata da poco a casa, ancora sconvolta dalla visione dell'ultimo Harry potter! <ho un nodo alla gola, sto ancora piangendo! E' stato bellissimo. Povero Sev, povero amore mio! :cry: "dopo tutto questo tempo? "Sempre!" :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
Shandi
view post Posted on 13/7/2011, 15:43




Spero solo che abbiano reso giustizia al personaggio dedicandogli molte scene e che abbiano fatto vedere bene quello che è scritto nel capitolo 33 dell'ultimo libro! Già Alan sarà stato magnifico ed avrà elevato il nostro Sev! :wub:
 
Top
laracroft950
view post Posted on 13/7/2011, 16:46




Sono ancora sotto choc! vederlo morire è stato un duro colpo! :cry:
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 13/7/2011, 19:52




OOOOO mio Dio!Io andrò a vederlo il 15 con mia cugina e questo fatto non migliorerà la situazione,poichè lei odia Sev con tutto il suo cuore e non mi capisce.....
 
Top
ArtemisiaSando
view post Posted on 13/7/2011, 21:15




Ti capisco Sibilla :T_T: io andrò domani con il mio ragazzo e i miei amici, so già che mi prenderanno in giro tutto il tempo! xepjxi_th
 
Top
SnapeGoth
view post Posted on 13/7/2011, 21:16




CITAZIONE
Sono ancora sotto choc! vederlo morire è stato un duro colpo!

Gia! ç__ç
 
Top
Welverance
icon5  view post Posted on 13/7/2011, 21:57




recensione a cura di quella maniaca di welverance(attenzione spoiler):

...

...


...

bellissimo il rickman, bellissimo perchè salta fuori la sua dolcezza/vulnerabilità ecc.. dopo film e film di scorbutaggine.
stupendi mostri sacri che recitano ( mi riferisco agli over 50 non dimenticate l'emma thompson) infilati di striscio per pochi secondi sacrificati per pause lunghissime e stancanti che servono solo a quei pochi cervelli lenti che si stanno estinguendo, mooolto deludente.
quelli che nn sanno una beneamata mazza escono dal film rintronati, e tutto questo perche ci sono pause lentissime troppe che potevano essere rimpiazzate anche per dare un pò di "vita" al film che nonostante succedano cose wow raccontate con quelle immagini ti sembra che non succeda un cazzo! tranne:

il drago della gringott, fatto da dio,

la corsa nella stanza delle necessità con inquadrature dal basso verso l'alto panoramiche,

i maestri che preparano la scuola per difendersi dagli attacchi(ma sono gerontofila nn fa testoXD),

le memorie di Snape, che a me sono piaciute, soprattutto per l'interpretazione infinitamente tenera di rickman,tutto piangente!!!! ma povero!!!! vien troppo voglia di coccolarlo come un'orsetto!!! snape da bimbo è assolutamente allucinante con quegli occhi a fanale OO, e lily cogli occhi marroni dopo che x 7 film se la son menati tutti con gli occhi verdi XD,

e poi mi è piaciuto il momento psichedelico di harry che si fonde la testa con tu saichi lol, quando cadono insieme, la bellissima trovata di nonsisachi!

neville che si riprende dopo il volo di tusaichi e dietro in tanto volano corpi brucianti , fa very lol ,

e poi.. bof manca di affetto sto film sono così tutti rigidi, a parte i mini-pomiciamenti, non c'è calore tra ragazzi e adulti,a parte il figliolame dei nostri protagonisti. sob mi debbo accontentare della stretta tantrica di snape con lily morta.

fine ^-^


 
Top
» Sivra L.
view post Posted on 13/7/2011, 22:21




Ordunque. Credevo di piangere a tutte le morti. Invece non è stato così. Film nel complesso deludente, begli effetti speciali, bella la colonna sonora, Da OSCAR il nostro mr Rickman, Severus si rivela per il vero uomo dei libri, il Severus che ha amato sempre ed incondizionatamente Lily Evans.
Ho pianto quando è morto, specialmente quando poi vede Harry e lo prega di prendere la sua lacrima dove ci sono i ricordi, gli chiede di guardarlo e poi gli dice che ha gli occhi di sua madre. Pianto straziato, Severus era meraviglioso ♥♥ Peccato però che Lily avesse gli occhi scuri.... ma vabe.
Ancora, scene troppo frettolose, il film di per sè è fin troppo veloce. Molto breve, ma si sapeva.
Scena straziante e davvero da Oscar quella del ritrovamento da parte di Sev del corpo di Lily.... vederlo così distrutto...affranto.... lì una parte di me è morta credo... Vederlo così umano, così innamorato e disperato... mi ha fatto capire solo di più perchè lo amo.
Altra scena sempre da Oscar, come ci aspettavamo tutti, è quella di Severus che piange subito dopo l'assassinio da Silente, favoloso ♥♥
e poi beh, la scena del patronus... fantastica.
Ron ed Hermione che si baciano tanto carini ♥♥
La Scena dei 19 anni dopo troppo veloce :S Non gusti l'idea dei ragazzi tutti cresciuti.
Sono rimasta malissimo per il fatto che alla fine , all'ultimo scontro, Harry non fa il discorso del libro a Voldemort, ma è pur sempre Yates a dirigere ricordiamocelo... =_=
Scena più entusiasmante.... quella del drago alla gringott che viene liberato, e ovviamente quando Harry smette di fingere di fare il morto e scende dalle braccia di Hagrid e tutti inneggiano a lui.

Insomma.... Severus ha lo spazio che merita a mio parere... finalmente è reso come l'uomo che noi tutte amiamo...Che ha amato fino alla morte, che ha sofferto fino alla morte.
Un eroe, il nostro eroe.

A cura della vostra admin Sivra
 
Top
@Chiara
view post Posted on 13/7/2011, 22:51




Stupendo!!! Per non parlare dei flashback di Piton!!
 
Top
Welverance
view post Posted on 13/7/2011, 23:08




CITAZIONE (» Sivra L. @ 13/7/2011, 23:21) 
.....Severus era meraviglioso ♥♥ Peccato però che Lily avesse gli occhi scuri.... ma vabe.

mega quotone ciccione


ho dimenticato una cosa!!!! alan-snape nei ricordi l'hanno ringiovanito con la grafica !!! all'inizio che piange con dumbo è da ufo!!!! ha tutta l'arcata sopraccigliare super deformed!!! O_O fa stranissimo

una curiosità: qualcuna ha notato se prima del film è stata trasmessa una pubblicità che cerca cavie per microcip????, a noi è capitato ma sono rimasta talmente di cacca che non ho memorizzato le coordinate (il marchio la ditta ecc...)

Edited by Welverance - 14/7/2011, 00:18
 
Top
» Sivra L.
view post Posted on 13/7/2011, 23:18




Ma poi una cosa un pò da sottolineare.
Severus parla troppo mentre sta morendo XD
 
Top
Noemi888.
view post Posted on 13/7/2011, 23:32





Ciao a tutti, sono nuova, scusate se entro di colpo in questo topic, ma avendo appena visto il film sono elettrizzata e volevo condividere con voi le mie impressioni!! ^_^
CITAZIONE (Welverance @ 14/7/2011, 00:08) 
una curiosità: qualcuna ha notato se prima del film è stata trasmessa una pubblicità che cerca cavie per microcip????, a noi è capitato ma sono rimasta talmente di cacca che non ho memorizzato le coordinate (il marchio la ditta ecc...)

Si l'ho vista anche io!!! Ma non ricordo il sito internet...agghiacciante!! :unsure:


Per il resto devo dire che sono rimasta ancora di più affascinata dal mitico immenso Alan Rickman, una interpetazione da brivido, ho pianto praticamente in tutte le scene in cui lui era presente, molto toccante! Insomma, alla fine, dopo una vita difficile e irriconoscente, Severus,ha avuto la sua riabilitazione...!!!
Ci voleva tantissima intensità per interpretare in pochissimi secondi tutte quelle sensazioni di amore e passione, dolore e rabbia...e c'era tutto! Un grande!!
 
Top
QuoVadisBaby91
view post Posted on 13/7/2011, 23:54




Ciao a tutti! Anche io sono una nuova utente! E anche io come noemi ho pensato di iscrivermi xkè ho appena visto il film e devo assolutamente sfogarmi! :D
Dico subito che a mio parere il film è stato fantastico (rispetto al primo che era un pò noioso), gli effetti speciali da urlo, molto bella l'intera battaglia..proprio epica...come del resto secondo me doveva essere( e che cavolo dopo ben 7 libri e film ;) ).
S T R A O R D I N A R I O Alan Rickman!! Amo quell'uomo...quell'attore...quel personaggio!!
Invece odio a morte il regista!! Yates ma che cavolo combini!!! Ha dimenticato un piccolo particolare e cioè la parte in cui Piton chiama LiLy Mezzosangue!! Ma come si fa?!?! Secondo me dove metterla, era importante xkè è da li che piton e lily si dividono è da quel momento che piton va con i Mangiamorte (anche se li frequentava anche prima) e poi questa era una scena che avrebbe aggiunto ancora più patos alla già straziante morte di piton!
Cmq per il resto i flashback mi sono piaciuti, mi aspettavo di peggio e invece sono stati fatti davvero bene!
 
Top
89 replies since 13/7/2011, 13:35   1790 views
  Share