Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

La (mia) premiere di Harry Potter 7 parte2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2011, 09:16
Avatar

Photobucket

Group:
Member
Posts:
845

Status:


Bene, come promesso ho buttato giù una specie di riassunto di quanto successo. Beh, cosa sia successo esattamente lo sapete già, quindi ecco, più che altro, cosa è successo a me xD

06.07.2011
Partenza da Roma alle ore 10:10. Da sola sull’aereo, diretta a Londra-Stansted, per incontrarmi con una mia amica, accanita fan di tutto ciò che è Weasleyggiante, specie se si parla di due gemelli in particolare, che, invece, parte da Firenze xD Il volo dura ben 3 ore, e arrivo, calcolando il fuso orario, alle 11:55. subito mi incontro con Elena, la mia amica, e prendiamo l’autobus per andare al centro di Londra, ovvero a Victoria Station, vicino alla quale abbiamo prenotato l’albergo.
Durante il viaggio il clima è già…elettrizzante: tutti gli Italiani presenti sul pullman non fanno altro che parlare di Harry Potter. Ci sentiamo a casa xD Solo che ad un certo punto una signora dietro di me fa:
“Sì, certo che ho letto i libri, sono carini pure quelli.”
Al che io e Elena ci siamo guardate e abbiamo rimpianto l’idea di non avere un fucile con noi.
Ma comunque…
Arriviamo in albergo verso le 15. Ovviamente non mangiamo niente, ma corriamo subito a Trafalgar Square, perché sapevamo che per poter accedere alla piazza per assistere alla premiere bisognava avere un braccialetto che gli addetti avevano cominciato a distribuire da quella mattina.
Fortunatamente riusciamo a prenderne due! :D
Ma si può togliere anche il ‘fortunatamente’, dato che gli addetti li stavano distribuendo a chiunque: tra un po’ ci mancava pure che li dessero ai cani. Difatti il braccialetto faceva sì che si potesse accedere alla piazza, però, quando la piazza si sarebbe riempita, non avrebbero più fatto accedere nessuno, anche chi era comunque munito di braccialetto.
Demoralizzate di quella notizia decidiamo che avremmo passato la notte a Trafalgar Square.
Ma non era ancora notte, quindi ci siamo incontrate con due amiche di Elena anche loro a Londra (per altri motivi) e abbiamo fatto un giro, fino a finire (caso strano) a Leicester Square, dove avrebbero proiettato il film. Erano ormai le 5 del pomeriggio, e noi non avevamo ancora pranzato, quindi ce ne siamo andate tutte ad un McDonald (sempre sia lodato!).
Chiacchieriamo, scherziamo, passiamo il tempo… Ma alla fine ci salutiamo con quelle due ragazze, e grazie alla metropolitana io ed Elena torniamo in albergo che sono le 19.
Che facciamo, allora?
Ci mettiamo a letto.
Oh, a proposito, il letto era a castello xD e, cosa che mi ha esaltato molto, in bagno il sapone era della marca WaterLILY e il water era della marca DUDLEY.
Ok… a parte ciò… xD
Dormiamo (anche se più che dormire eravamo in dormiveglia) fino alle 20e30, ora in cui cominciamo a prepararci: dapprima ci facciamo un mega bibitone di caffè col bollitore che avevamo in camera, e poi ci vestiamo. Io, personalmente, ero vestita a strati: camicia bianca, maglione grigio, cravatta Serpeverde (e beh!), felpa, giacchetto, due pantaloni uno sopra all’altro e nello zaino un impermeabile; Elena più o meno era come me, sono che lei la cravatta (di Corvonero) se l’è messa a mò di fascia per capelli.
Ma comunque…
Usciamo dall’albergo e andiamo alla ricerca di un supermercato per comprare viveri, e quando lo troviamo ci prendiamo delle bottigliette d’acqua e una busta d’arance. Sì, arance. E saranno molto importanti, durante la sera, quindi ricordatevene xD
Ebbene, andiamo allora a Trafalgar Square, passando per il parco che sta davanti a Buckingham Palace. Ed era tutto buio, calcolando che si erano fatte le 21:30. Che ansia! Difatti ad un certo punto passiamo per un prato, e vediamo un tendone stile circo, ma in miniatura… Elena si abbassa cercando di vedere che c’è sotto e fa “Alan? Alan?” E vabbè, io mi scompiscio… Solo che ci azzittiamo subito perché vediamo su una panchina (ricordatevi che eravamo al buio più completo, non c’erano neanche i lampioni) un tizio seduto. Oh oh. Elena mormora subito: “Ecco…E’ Voldemort in incognito…”
Ma comunque quatte quatte gli passiamo davanti e lui non ci si fila. E tiriamo un sospiro di sollievo.
Comunque! Dieci minuti dopo siamo a Trafalgar Square, e, beh… ci accorgiamo di come sia già, inesorabilmente, piena. Andiamo allora, un po’ depresse data la quantità di gente, dal tizio che permette di far entrare nella piazza, gli facciamo vedere i braccialetti, ma lui che fa? Dice che la piazza è piena e che non possiamo entrare.
Inutile dire che ci siamo depresse ancora di più. Molto di più.
Non sappiamo che fare, e allora andiamo ad un'altra entrata, anche se supponevamo che ci avrebbero detto la stessa cosa. Ci accorgiamo di una cosa, però: la gente che è dentro la piazza poteva uscire, magari per andare a comprare qualcosa, e poi gli omini della sicurezza facevano rientrare tutti.
E allora noi cos’abbiamo fatto?
Abbiamo deciso di imbrogliare: abbiamo tirato fuori l’acqua e le arance (eccole qua!) e siamo andate dalla ‘guardia’ che ci sembrava più inesperta. Gli abbiamo fatto vedere le cose e abbiamo detto:
“Siamo andate a comprare queste, ci fai rientrare?”
E lui: “Avete i braccialetti?”
E noi: “Certo, se prima stavamo dentro…”
E lui: “Ok, andate.”
E siamo entrate.
Inutile dire che ci siamo esaltate subito, abbiamo iniziato a lodare le arance, in particolare, fino alla nausea. Eravamo dentro! Ma comunque eravamo molto distanti dal red carpet. Ma non ci importava neanche questo, per il momento.
Ormai erano le 22, comunque, e allora ci siamo sdraiate per terra, sul duro asfalto, e abbiamo iniziato a dormivegliare. Faceva freddo e pioveva pure, ogni tanto, ma non ci demoralizzavamo: io lo facevo per Alan, Elena per James e Oliver, quindi stavamo bene così.

07.07.2011
Verso le 3e30 di notte sento Elena che mi chiama:
“Giù, la gente sta cominciando a muoversi.”
Scattiamo in piedi e raccattiamo tutte le nostre cose, e poi vediamo che il tizio della sicurezza che faceva passare alla parte più interna della piazza, quella più vicina al red carpet, era momentaneamente assente, quindi siamo andate da quella parte.
Dunque. Non avete idea di cosa fosse per terra: una tappeto umano. Sacchi a pelo dappertutto, uniti tutti insieme fino a formare, appunto, un tappeto. Ma a noi importava? Certo che no. Abbiamo camminato tra i corpi in stile equilibrista, a volte calpestando piedi e mani vari dei poveretti che provavano a dormire, ma alla fine siamo arrivate al bordo della fontana e ci siamo sedute là. Abbiamo pure incontrato, su quel bordo, un altro ragazzo italiano, che stava lì da solo, e che allora si è unito a noi.
Noi comunque rimanevamo ben sveglie, non solo perché non c’era spazio per dormire (insomma: stavamo su una fontana!), ma perché, non appena la gente sotto di noi si sarebbe svegliata, si sarebbe messa seduta, quindi dove prima c’era un corpo sdraiato ci sarebbe stato lo spazio per tre persone almeno. E noi dovevamo avvicinarci alle transenne.
Verso le 4e30 o le 5, non ricordo, la gente inizia, appunto, a svegliarsi. Noi ci comportiamo da gran cafoni e superiamo un po’ di persone.
Ora vorrei fare una precisazione: lo so, non ci si comporta così. D’altronde c’era gente che era accampata lì da 3/4/5 giorni…però…noi volevamo stare davanti il più possibile. E se per una volta nella vita dovevamo fare i cafoni e i maleducati, insomma… ci credete che non ci importava minimamente? Non potevamo pensare di non riuscire a stare davanti. Dovevamo stare davanti! So che non è stato un comportamento carino, ma la notte lì ce l’eravamo fatta, e volevamo tornare in Italia soddisfatte appieno, non a metà.
Vabbè, a parte questo…
Alla fine, morale della favola, tra litigate con gente (italiana anch’essa) che diceva che dovevamo stare indietro, tra nostre risposte che dicevamo che mica su quel posto c’era scritto il nome loro e che quindi ci potevamo mettere dove ci pareva (maleducate, vero, siamo state? Ma, come già detto, ce ne fregavamo), alla fine ci siamo ritrovati, noi tre (ricordate che c’era pure un altro tizio italiano xD) in seconda fila.
Oh yeah!
A quel punto il tempo ha iniziato a non passare più.
E poi…beh…pioveva. Pioveva sempre. Pioveva tanto. Ma resistevamo xD
All’ora di pranzo lo spazio a iniziato a diminuire sempre di più, e alle 13 ognuno di noi si era ritrovato in esattamente due centimetri quadrati di spazio. Ed erano già circa 9 o 10 ore che stavamo in piedi. Consecutivamente. Iniziavamo a non sentirci più le gambe, ma tant’è.
Ebbene…verso le 15 vedo una signora di fronte a me che con l’I-phone guarda su un sito per vedere quali attori avrebbero partecipato alla premiere. Io sbircio, da dietro di lei, e…non vedo il nome di Alan.
Non c’era.
Mi prende un colpo incredibile, mi veniva da piangere, volevo morire.
Difatti il ragazzo italiano mi fa: “Oh, ma che è successo?”
“Non viene Alan.”
Già gli avevo fatto una capoccia così su quanto mi piacesse Alan Rickman xD
“Noooo” Ha detto allora lui “Ti pare?? Dai, non ti demoralizzare!”
“Ma non viene!”
“Secondo a me sbuca a sorpresa, allora!”
“Sì, vabbè…”
Ripeto: volevo morire.
Ma comunque, mi sono detta, ormai ero lì, ad una premiere, in più di Harry Potter. Ci sarebbe stata altra gente, quindi dovevo riprendermi. E così ho fatto, comunque, tra incombenti fitte di depressione.
Una mezz’oretta dopo iniziano a mandare il trailer e alcune scene inedite del film, e la tensione e l’entusiasmo aumenta. Fanno vedere, sul maxischermo, dei poster, e mi sono fomentata tanto quando la gente è impazzita a vedere una foto di Piton. Poi mi sono sfomentata quando hanno iniziato ad acclamare Potter, ma tant’è xD
E poi… arrivano le 16. Le nuvole magicamente spariscono, e il cielo diventa blu. Magia. Senza alcun dubbio.
E allora si comincia.
Insomma, cavolo…erano tutti lì! Lì! A due passi! E nonostante pensassi che comunque non ci sarebbe stato Alan stavo riuscendo a divertirmi: dopotutto tutti gli interpreti dei personaggi di Harry Potter erano lì…! E la cosa era…incredibile anche solo da pensare.
Da ricordare il momento in cui è arrivata Helena Bonham Carter. Un mito. Una donna straordinaria, che ammiro profondamente. È bellissima, bravissima ed è molto alla mano, non è per niente una diva, il che è lodevole. Mi è passata due volte davanti, facendo autografi, ma purtroppo non sono riuscita ad averne uno anch’io. Infatti la seconda volta che è passata ho urlato:
“Li mortacci tua, Helenaaaaaaaaa!!!”
Adoro parlare quando nessuno mi capisce xD
E quindi ecco alcune foto e video che sono riuscita a fare ;D (le ultime tre immagini sono video)



Poi…ad un certo punto…sento il presentatore che fa:
“E ora è appena arrivato l’interprete del professor Snape!”
Mi. È. Preso. Un. Colpo.
E quando Alan è comparso sul megaschermo…stavo a bocca aperta, a fissarlo, cercavo di fare il video, ma la mia mano tremava incredibilmente… mi stavo sentendo male.
Il ragazzo italiano accanto a me fa: “Visto? Visto? L’avevo detto che sarebbe venuto, l’avevo detto!”
Mi sentivo al settimo cielo! *_*
(anche questo qui sotto è un video)

Nel frattempo, comunque, Alan ancora non era arrivato proprio sul palco della piazza, quindi, mi concentrai altrove, perché altri attori stavano continuando a fare autografi. Ma circa dieci minuti dopo… eccolo arrivare sul palco!
La folla è esplosa. Non come quando sono arrivati, per esempio, Rupert o Tom (calcolando che Emma e Daniel ancora non erano giunti), ma, davvero, è partito un urlo incredibile.
E poi proprio il gruppo in cui mi trovavo io ha iniziato a urlare:
“Snape! Snape! Severus Snape! Snape! Snape! Severus Snape!”
L’abbiamo ripetuto all’infinito, e non è successo per nessun altro attore =D
Alan infatti si girava verso di noi allibito, ed ha pure detto al presentatore:
“Oh my God, they’re singing.”
Non ci credeva xD
Questa frase di Alan me l'ha fatta notare la nostra Ashley Snape tramite sms, perchè da dove stavo io, nella bolgia, non si sentiva un accidenti xD

Ma noi continuavamo, e allora lui si girava, ci salutava, e ad un certo punto ci ha pure lanciato i baci *_*
Poi ha finito di parlare ed è sceso dal palco, venendo subito verso di noi, dato che avevamo attirato la sua attenzione.
Non so se si era truccato eccessivamente… Non penso… Ma…Mamma mia, stava da Dio!! Dimostrava al massimo 55 anni! *_*
Nelle foto non rende assolutamente xD
E…beh…Stava arrivando e io…cioè…tremavo. Sembrava che mi stesse arrivando una crisi epilettica!
Ho subito sporto fuori la mia mano che teneva una sua foto, e dato che sono stata una delle prime a cui ha fatto l’autografo, sono stata praticamente la prima che gli ha dato una sua stessa foto da firmare. Consideriamo poi che non ritraeva manco Piton, ma proprio lui xD lui quando l’ha vista s’è bloccato un secondo, non so perché: o c’è rimasto, o non si era riconosciuto, o voleva capire se era venuto bene o male… Boh. Fatto sta che per quel secondo di attenzione in più ho ringraziato il Cielo. E poi, mentre mi firmava la foto, io ed una ragazza accanto a me abbiamo cominciato a dirgli:
“Alan, I love you, I love you Alan, I love you, I love you!”
Sembravamo un disco incantato xD
E lui, sentendoci, ha cominciato a sorridere (l’ho notato perché prima, comunque, era piuttosto…serio). Ed il bello era che aveva un sorriso compiaciuto! Gongolava! Oddio, me la fatta tajare xD xD
Poi, purtroppo, è dovuto andare via da lì, ovviamente, ma… Cioè… Non so neanche come esprimere quello che stessi provando in quel momento. Posso solo dire che mi sono uscite delle lacrime, dopo, cosa che non mi era mai successa. È capitato che se incontrassi qualcun altro, tipo Renato Zero, che mi sentissi male, che cominciassi a tremare e tutto quanto, ma mai, mai, mi erano uscite delle lacrime. Che poi non era che stessi piangendo: me ne sono uscite due, in pratica, contate, però… Ci sono rimasta, per questa cosa.
Ed ero felice, mio Dio, quant’ero felice!! *_*
Ho messo subito la foto al sicuro, allora, e sprizzante di gioia ho continuato a godermi la premiere, anche perché stava arrivando James Phelps xD sono riuscita ad avere il suo autografo, ma Elena no, in pratica, e allora mi ha passato il suo quaderno gridandomi:
“Giulia, ti pregooooooooo!”
E, beh… ho preso il quaderno e urlando “James, pleaaaaaaaaaaseeeeeee!!!!”, l’ho lanciato praticamente in faccia al diretto interessato xD xD Oddio, le risate xD xD Ma comunque lui l’ha firmato è me l’ha ridato, provocando infinite dichiarazioni d’amore verso di me da parte della mia amica xD
E quindi, beh… ecco i video di questa seconda parte di premiere (a parte le due foto di Alan, gli altri sono video):
263989_2148080708933_1453774933_2389255_890795_n
Si vede che la mano mi tremava un pochino? ;)
th_14AlanRickmanSeverusPiton
267812_2148081228946_1453774933_2389257_8302836_n
th_18JKRowlingDanielRadcliffeHarryPotter1
th_04NataliaTenaWarwickDavisNinfadoraTonksFiliusVitious

Davvero bello il finale, con Danier, Rupert, Emma e J.K sul palco. E’ stato commovente sul serio, e qualche lacrima è uscita. Poi Yates (caliamo un velo pietoso) ha parlato del fatto che Harry Potter è giunto al termine e bla bla bla, ma poi Daniel ha fatto: “Mi dispiace, ma non sono d’accordo con David: Harry Potter non finirà mai.”
Per quanto non sopporti lo Sfregiato e l’interpretazione che ne da Daniel… l’avrei baciato, dopo questa frase xD xD
E beh… alla fine anche loro se ne sono andati, e noi non abbiamo potuto che fare altrettanto.

08.07.2011
Ci svegliamo tutte doloranti… Le gambe non ce le sentiamo più, ovviamente, ma nonostante tutto ci prepariamo, e lasciamo l’albergo.
Arriviamo, di nuovo, all’aereoporto di Londra-Stansted tramite pullman.
Inutile dire che ci sembra strano che stia finendo questo viaggio…
All’aereoporto andiamo a fare colazione, e dato il praticamente nulla ingerito nei giorni addietro, scegliamo di fare una colazione inglese coi fiocchi: uova, pane, salsiccia, bacon, funghi, pomodori, fagioli xD e poi, quando il cameriere ci porta l’ordinazione, con cestino delle salse annesse, Elena mi fa notare una cosa: “Guarda questa bottiglia di salsa.”
Io la guardo, e…com’è che si chiama?
The real HP souce.
Cioè… E’ destino.
E poi… beh. E’ l’ora dei saluti, Elena verso Firenze e io verso Roma.
Fine di un viaggio magnifico.

È stata un’esperienza bellissima. Molto faticosa, che ha comportato lo stare sveglia in attesa per 24 ore, di cui 15 in piedi senza potersi muovere, ma…ne è valsa la pena. E credo che lo rifarei subito, se potessi.
30.000 persone presenti, provenienti dall’Inghilterra, dall’Italia, dalla Francia, dal Canada, dal Belgio, dalla Norvegia, dalla Svezia, dall’Austria, dagli U.S.A., dall’Australia, dall’Argentina, dalla Spagna, dal Brasile e persino dal Kenya. Tutto il mondo in una piazza, tutti uniti da una comune passione: l’amore per una semplice saga letteraria che ha caratterizzato la nostra infanzia, e che, anche se sta giungendo al termine (filmograficamente parlando), nei nostri cuori resterà sempre, e ci accompagnerà comunque negli anni; e so già che, quando e se avrò dei figli, trasmetterò loro la passione per la lettura, ma soprattutto per gli scritti della Rowling, per quest’universo magico che, per noi non finirà mai. Perché…
It’s real for us. Come dice Severus.

;)

Edited by Iurin - 11/7/2011, 11:00
 
Top
ArtemisiaSando
view post Posted on 11/7/2011, 11:23




Iurin grazie per aver raccontato questa magnifica esperienza!Per un attimo mi sono sentita lì con te :) Mi sono quasi commossa anche io quando hai raccontato dell'incontro con Alan!! :OO:
 
Top
Ashley Snape
view post Posted on 11/7/2011, 11:30




Che figo che è Alan cacchio !

Brava Giuliè *W*
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 11:53

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
3,391
Location:
Italia

Status:


Quanto avrei voluto essere anch'io lì!
 
Top
Shandi
view post Posted on 11/7/2011, 20:47




Bellissima, queste sono cose che non si dimenticano! Sono felice per te! :D
 
Top
•°o.OdamÅrwenO.o°•
view post Posted on 14/7/2011, 16:38




Che bel racconto...grazie di aver fatto partecipare un pochino anche me!!
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 23:25
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Le arance sante subitoXD

Dal vivo Alan è magnifico... Oddio lo vojo vedere ancoraaaa ç_ç

Divento mongoloide quando parlo di lui xD

Grazie del tuo racconto!
 
Web  Top
sara.winky
view post Posted on 15/7/2011, 15:22




un racconto veramente molto carino.:)
 
Top
Sibilla Piton
view post Posted on 15/7/2011, 16:40




INVIDIA INVIDIA INVIDIA.....
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 10:28
Avatar

Photobucket

Group:
Member
Posts:
845

Status:


Ahahah grazie ragazze, sono contenta che vi sia piaciuto il mio resoconto xD
 
Top
La Ragazza delle Arance
view post Posted on 16/7/2011, 14:49




Sono stata io a farvi entrare xD
 
Top
queenofjerusalem
view post Posted on 17/7/2011, 16:01




Grazie Iurin! E, fidati, ti capisco benissimo quando dici che hai iniziato a piangere per il fatto che Alan non avrebbe partecipato alla premiere... e invece... c'era!! Io e mia mamma l'abbiamo vista in streaming live su MTV, non potevamo certo perdercela, hehehe anche lei era un continuo chiedere quando sarebbe arrivato "quello che fa Piton"...!!!
 
Top
11 replies since 11/7/2011, 09:16   330 views
  Share