Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Hard Candy-Little Children-Evilenko...

« Older   Newer »
  Share  
LadySeveraPendergast
view post Posted on 7/6/2011, 17:09




Ok, li ho messi tutti e 3 assieme perchè hanno una tematica attinente uno con l'altro...nella fattispecie, la pedofilia...
Il primo è del 2006, Hard Candy, parla di una ragazzina che si fa addescare su internet da un pedofilo con l'intento di smascherarlo... lei è Hellen Page, lui Patrick Wilson..
E' morboso, claustrofobico..si svolge tutto a casa di lui... belle prestazioni da parte di entrambi...bel film in sostanza...

Little Children anche è del 2006 però si può trovare solo in inglese coi sottotitoli in italiano perchè non è mai stato tradotto... cosa che ritengo un vero peccato perchè mi è davvero piaciuto molto.
Qui la tematica è più ampia, infatti parla di una periferia di una cittadina americana di provincia, con tutti i suoi pregiudizi e pettegolezzi...bene, qui, va a vivere assieme alla madre un pedofilo appena uscito dall'ospedale dove lo stavano "curando" e la sua difficile reintroduzione nella società si mischia assieme ad altre storie di contorno che delineano uno spaccato pieno appunto di false idee, pregiudizi, infelicità...
La protagonista è Kate Winslet che ha ricevuto anche la nomination all'oscar, poi abbiamo di nuovo Patrick Wilson e il pedofilo è uno tra i miei attori preferiti, Jackie Earle Haley, anche lui candidato come miglior attore non protagonista...

Evilenko infine devo ancora vederlo a credo sia il più crudo dei 3..anzi, ne sono sicura...infatti è la storia del serial killer, cannibale e pedofilo russo Andrej Cikatilo.. Devo vederlo a breve quindi poi aggiornerò questa discussione :)...

Comunque, qualcuno ha mai visto questi film? Soprattutto Little Children lo consiglio perchè è davvero ben fatto...
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 8/6/2011, 20:58




Aggiornamento su Evilenko...è sicuramente il più forte dei 3...non ci sono tante scene di sangue o di omicidi, sono lasciate sottintese...ma alcune scene di seduzione di bambini sono abbastanza fastidiose diciamo...se poi si pensa che è una storia vera è ancora peggio...
Comunque, il film si trova in italiano ed è ben realizzato.. Malcom McDowell nella parte di Evilenko stesso è davvero molto bravo, regge magistralmente i primissimi piani..anche l'attore che fa il poliziotto è bravo...
Il film riesce a trattare una tematica così delicta in modo quasi "soft" diciamo, con rispetto delle reali vittime direi..evidenziando bene anche il collegamento tra le sue perversioni e il decadimento dell'utopia comunista...ovviamente non si riducono solo a quello le sue motivazioni (se mai ce n'erano) ma anch'esso gioca un ruolo molto forte...
Beh, io lo consiglio..per alcune parti ci vuole un pò di forza di volontà per non dar di stomaco davanti alla sua perversione..però è ben fatto...
 
Top
1 replies since 7/6/2011, 17:09   40 views
  Share