Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Il concerto...

« Older   Newer »
  Share  
LadySeveraPendergast
view post Posted on 19/4/2011, 11:05




Allora, qualcuno l'ha visto :)?
E' quel film che parla appunto di un concerto di Tchaikovsky tenuto a Parigi da un'orchestra russa composta da ex musicisti, tutti ritrovatisi senza lavoro per via del comunismo..

Io l'ho visto ieri sera..mi è piaciuto davvero molto... le musiche sono molto belle, in primis quel concerto del titolo...inoltre è ironico e leggero da vedere, ma al tempo stesso mi ha commosso...sono attori russi per lo più e non li conosco, però quello che fa il direttore dell'orchestra è davvero bravissimo...

Lo consiglio a tutti!
 
Top
Camelia.
view post Posted on 6/6/2011, 16:31




E' uno dei film più belli che ho visto ultimamente, molto umano e toccante, tragicomico e ricco di momenti tristi, situazioni divertenti o battute fulminanti, che il regista ha saputo dosare nella giusta maniera, sia per quanto riguarda le storie singole dei personaggi, sia la Storia che prescinde da loro, ma che ne ha condizionato la vita.

C'è uno humor tipico dell'est dall'inizio alla fine del fine del film.
La scena del matrimonio (con mille invitati-comparsa) dell'oligarca che strapazza la chitarra elettrica mentre un altro riccone crede di suonare il violoncello è mitica, specialmente con la sparatoria finale sulle note di Kalinka e il manager che riesce a scritturare tra le pallottole l'orrendo violoncellista solo perché è ricco e può pagare il viaggio a Parigi per tutta l'orchestra.
Da segnalare anche i siparietti del vecchio ebreo.

Il film è molto ben recitato e il finale mi ha fatto scappare la lacrima, potenza anche della musica di Tchajkowsji.

Consigliatissimo :)
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 6/6/2011, 19:59




Esattamente! Ti quoto in tutto!
Anche io ho letteralemente pianto alla fine durante il concerto... è bellissimo di suo, poi tutte le sovrapposizioni di immagini, le inquadrature ravvicinate dei personaggi..tutto davvero intenso!
 
Top
Ashley Snape
view post Posted on 6/6/2011, 20:37




Visto, visto.

Molto bello.

E' inutile, a livello cinematografico ho visto un botto di film xD
 
Top
3 replies since 19/4/2011, 11:05   18 views
  Share