Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Emmeline Vance

« Older   Newer »
  Share  
laracroft950
view post Posted on 8/3/2011, 16:23




Vorrei avere un vostro parere riguardante il capitolo Spinner's End del Principe Mezzosangue.
Parlando con Bellatrix, Severus dichiara che la cattura e la successiva uccisione di Emmeline Vance sarebbe stato per merito suo, avendo dato a Voldemort le informazioni necessarie.
Severus stava dicendo il vero o stava semplicemente cercando di convincere Bellatrix della sua lealtà vero Voldemort?
A me sembra strano una cosa del genere! Possibile che Silente abbia permesso a Severus di compiere un siffatto omicidio? Io non ci credo!
Evoi? qual'è il vostro parere?
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 8/3/2011, 21:41




Allora, sinceramente mi ero quasi scordata dell' esistenza di Emmeline Vance. E' stata membro dell' Ordine sin dalla prima guerra contro Voldemort ed è una di quelli che accompagna Harry da Privet Drive a Grimmauld Place all' inizio del quinto libro, ma di lei non si sa molto altro, se non ricordo male. Uccisa dai Mangiamorte il suo omicido avviene vicino a quello di Amalia Bones.

Probabilmente hai ragione, Piton dice queste cose per mostrare a Bellatrix la sua fedeltà allo Zio Voldie, anche perchè poi aggiunge che le sue informazioni avrebbero "contribuito a sbarazzarsi di Sirius Black" ("anche se ti rendo merito di averlo finito." Si legge nel Principe Mezzosangue e a me è partita una risata veramente cattiva visto che dopo Severus alza il bicchiere per brindare con Bellatrix. Povero cagnaccio). E' evidente che, nonostante l' odio verso Sirius, Piton non avrebbe mai potuto rivelare informazioni che portassero alla sua morte, ne a quella di chiunque altro, ma questo è quello che voleva far credere. Stava bleffando.

E comunque il meccanismo è sempre quello, far sapere per guadagnare la fiducia, ma non così tanto da mettere in pericolo gli altri. Come la storia dei 7 Potter ne i "Doni della morte".
Non so se mi sono spiegata.
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 23:18
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Fa tutto parte del doppio gioco di Severus. Non è certo per fare il "gradasso" che si vanta delle uccisioni.
Penso che purtroppo, il nostro professore, spesso si sia trovato nella difficile scelta di dover uccidere qualcuno.

Ricordiamoci che persino Silente, nei suoi ricordi, gli chiede quante persone ha visto morire.
 
Web  Top
2 replies since 8/3/2011, 16:23   138 views
  Share