Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Immaginiamo: Severus può amare un'altra donna?

« Older   Newer »
  Share  
SophieS
view post Posted on 19/2/2011, 22:21




Il ogetto sembra essere morire o stupide, ma io non posso finire pensare, che Severus amare una donna altra di Lily ?
Imagina, la donna inteligente, bella, unica come lui. :rolleyes: :pit4:
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 23:03
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Ciao Sophie!

Per aiutarti a scrivere corretto in italiano, ti mostro come dovresti scrivere la tua domanda, perchè non si capisce molto bene:

"Severus muore in modo stupido, ma io non posso fare a meno di pensare che lui potrebbe amare una donna diversa da Lily.

Immagino una donna intelligente, bella, unica come lui."

 
Web  Top
Welverance
view post Posted on 24/2/2011, 10:50




molto bella questa quest!
secondo me decisamente si. e credo che sia un carattere a cui non gli importi se sia gnocca, altrimenti sai che bava faceva in tutti gli anni di insegnamento alle giovani sgambettanti studentesse?
direi di puntare più sul celebrale e sul feeling, insomma come sempre .. una questione di pelle ;)

per me la tipa ideale x Snape deve essere più piccola, facciamo un 15 anni di differenza (almeno) con un passato similissimo al suo, discreta ma piena di interesse e curiosità, un tipo che nn si ferma alle apparenze ma che gli piace andare a fondo nelle cose, e poi non so... ci devo pensare, cmq come fondo la immagino così


però delle volte penso che se avesse trovato la giovinotta bomba sexy che lo seduce a più non posso.... lui avrebbe ceduto!!!!
 
Top
view post Posted on 25/2/2011, 12:21
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


CITAZIONE (Welverance @ 24/2/2011, 10:50) 
però delle volte penso che se avesse trovato la giovinotta bomba sexy che lo seduce a più non posso.... lui avrebbe ceduto!!!!

Sì, ma solo per un'avventura, niente di più.

Come te invece penso che se proprio il nostro professore dovesse avere una compagna, di certo non starebbe a guardare prettamente il lato fisico, credo più che lui sia un tipo da occhi e viso, insomma, deve essere proprio preso da motivi molto diversi da un bel corpo seducente.

Anche perchè non è certo il tipo da sciacquette o da ragazze civettuole, penso che gli piaccia una donna che sappia anche sporcarsi le mani di ingredienti per le pozioni senza dire: "SEEEEEEEEV! Guarda mi si è rotta un unghia!!!" XD
 
Web  Top
Natalie_S
view post Posted on 25/2/2011, 14:13




Secondo me Piton avrebbe potuto ri-innamorarsi, però la sua situazione avrebbe dovuto un po' cambiare.
Insomma, tutto il giorno ad Hogwarts, dove tutto gli ricorda Lily, con Silente che è l'unico a sapere del suo segreto (e da quanto abbiamo visto dai ricordi non si fa scrupoli a rigirare il coltello nella piaga quando gli conviene) e poi, soprattutto, con il figlio dell'amata e i suoi occhioni verdi sempre tra le scatole?!
Cavolo, ci credo che non è riuscito a togliersi Lily dalla testa! Poveretto!

Però magari, ricominciando da qualche altra parte, senza vecchiacci che lo tormentano e senza l'odioso Potter davanti... be', perchè no?
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 14:29
Avatar

La dama del lago

Group:
Member
Posts:
9,439
Location:
Foresta di Broceliande

Status:


Non so........ se ancora l'amava doo tutto quel tempo non credo, però se lo sarebbe meritato di trovare un'altra che lo ricambiasse........
Certo ha anche ragione Natalie.... la situazione non aiutava di certo
 
Top
laracroft950
view post Posted on 28/2/2011, 20:08




Ehm, forse vado in OT, però mi stò chiedendo: Ma Severus è rimasto vergine fino alla morte? :o:
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 00:13
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Eh... E' una domanda che ci siamo poste tutte, dipende dalla nostra immaginazione.
 
Web  Top
Welverance
view post Posted on 11/3/2011, 01:49




a me piacerebbe che si fosse fatto un mucchio di fai da te(magari una Lily gonfiabile), ma vista l'acidità.... .. XD
 
Top
`Megga
view post Posted on 30/4/2011, 18:37




Io penso che per Severus sarebbe stato davvero molto difficile innamorarsi di un'altra donna... perché, per esempio, non è che ha incontrato Lily per i corridoi di Hogwarts in un giorno qualsiasi... è stato un amore che è nato fin dall'infanzia e che non ha mai cessato d'esistere. Si adegua al suo personaggio. Invece se avesse incontrato un'altra in età adulta non sarebbe stato lo stesso, perché comunque il fantasma di un amore del genere rimane, ed anche i rimpianti.
 
Top
J è
view post Posted on 1/5/2011, 01:38




Allora, l'amore per Lily è stato quasi un'ossessione per lui, qualcosa di forte e incredibilmente radicato nel suo essere. Infatti sappiamo che la spiava dietro i cespugli, ad esempio.
Ma il fatto che fosse stata proprio lei a catturargli il cuore era anche dovuto al fatto che in quel sobborgo minuscolo erano i soli due maghi coetanei.
A scuola io credo che nessuno l'abbia mai considerato più di quello che i Malandrini l'hanno fatto diventare, ovvero un Mocciosus. Abbiamo la certezza che almeno Sir e James abbiano iniziato a schernirlo da ancor prima di approdare a scuola, solo per il semplice fatto che lui voleva diventare Sereverde, come la madre.
E non biasimo le ragazze di Hogwarts, che ovviamente vedevano come immagine del ragazzo modello qualcuno di accattivante e fisicamente attraente come James e Sirius, non di certo uno Snivellus.
Lui si è attaccato morbosamente a Lily, amandola sul serio, ma io penso che questo sia anche dovuto al fatto che lei probabilmente era l'unica ad essere carina e gentile con lui... Cioè, pensiamoci bene. I compagni di casata di Severus non l'hanno mai difeso dalle angherie dei Marauders e immagino che per quanto potessero averlo integrato nel loro gruppetto, nessuna delle Serpeverdi l'abbia mai visto per più di quello che appariva, ovvero un ragazzo pallido con i capelli unticci.
Soprattutto quando al fianco avevano bonazzi come Lucius o lo stesso Regulus...
Quindi dopo tutta questa pappardella io credo che se ci fosse stata una ragazza che l'avesse capito davvero, apprezzato per ciò che era, forse magari si sarebbe innamorato di un'altra che non fosse Lily.
Dopo la morte di lei, credo che la situazione si sia fatta più complessa. Lui è corroso dai ricordi, dal rimorso e dall'odio per sé stesso. Il suo patronus era divenuto Cerva, questo dimostra di quanto Lily fosse il suo piccolo universo personale.
Ma anche in questo caso, io sono convinta che tutti e tutte lo vedessero per un Magniamorte scampato alla forca, qualcuno da cui stare alla larga perché infetto.
Lo dimostrano le parole di Sirius (mi pare) che afferma con sicurezza "Non si smette di essere Mangiamorte", eppure noi tutte sappiamo che non è così.
Nessuno e soprattutto, Nessuna, si è mai degnato di capire meglio quell'uomo misterioso e schivo che sembrava odiare la vita stessa. Nessuna l'ha mai guardato con interesse e non con ripugnanza, nessuno ha mai cercato di approcciarsi con sincero interesse a lui.
Insomma è stato tutto dovuto dall'ambiente che l'ha sempre attorniato, che non è mai stato dei favorevoli. Se avesse conosciuto qualcun altro che come Silente avesse accettato il suo pentimento, anche senza saperne le cause dico, forse si sarebbe "ammansito" un poco, finendo per cedere nella rete dell'amore.
 
Top
Camelia.
view post Posted on 10/5/2011, 23:58




Ti quoto da cima a fondo, J è, Piton è vittima dell'ambiente che lo circonda, fin da bambino.
E Lily, per cui provava "desiderio" prima ancora di conoscerla personalmente, è sempre stata l'unico aggancio a un mondo migliore, l'unico raggio di luce in mezzo al buio della sua esistenza triste e un po' sfigata.

Credo che non abbia mai legato un'amicizia vera con i compagni serpeverde perché tutto sommato mi pare che tra serpeverde non ci sia mai amicizia vera, intesa come quella che lega Ron Hermione ed Harry. I serpeverde al massimo ti rivolgono la parola se stimano la tua famiglia e c'è sempre un che di utilitaristico nei loro rapporti di "amicizia".

Tornando a Severus, direi che il fatto di aver perduto il suo unico raggio di sole vedendolo finire tra le braccia del nemico (James) e il fatto di essere stato una delle cause della sua morte, non lo hanno certo aiutato a rifarsi una vita anzi, l'han fatto rinchiudere ancora di più in se stesso.

Questo non vuole togliere nulla potenza e alla sincerità del suo amore. Sono poche, ma ci sono persone che fanno coppia perché sono davvero anime gemelle e quando una di loro muore, l'altra non può proprio "sostituirla". Nel caso di Piton, la sofferenza è ancora maggiore perché l'amore non è mai stato corrisposto.
Ma da parte di Severus è stato senza dubbio disperatamente sincero, perché solo un uomo che ama davvero una donna, accetta di vederla felice anche vendendola sposa della persona che odia di più. Piton mi ricorda sempre la canzone di Gazzè "Il timido ubriaco".

 
Top
A-nita
view post Posted on 29/5/2011, 18:57




Forse sì, forse no..
Io penso che il suo amore fosse così immenso nei confronti di Lily che non sarebbe riuscito a donarlo ad un altra persona..
Poi sicuramente come dite voi anche l'ambiente che lo circonda influenza questa sua condizione!
Però resto del parere (forse perchè vorrei che fosse così *.*) che lui non avrebbe amato nessun'altra allo stesso modo, un'amore così profondo, così duraturo nel tempo, anche se non corrisposto...mi fa pensare questo!
 
Top
ArtemisiaSando
view post Posted on 31/5/2011, 10:44




Bè. secondo me ci sta che si sarebbe potuto innamorare di qualcun'altra. Quoto la versione di Welverance sinceramente ^^ però effettivamente per sostituire l'ossessione di Piton nei confronti di Lily ci sarebbe voluta una persona straoridinaria, o perlomeno che riuscisse a fare breccia nella prigione che Severus si è costruito addosso. Per me però sarebbe stato un lavorone, quella povera donna avrebbe dovuto impiegare anni per ritagliarsi un posticino nel suo cuore...
 
Top
PattyOnTheRollercoaster
view post Posted on 31/5/2011, 19:59




Be' ovviamente non possiamo cambiare la storia che ha scritto la Rowling, ma anch'io credo che Severus avrebbe potuto innamorarsi di un'altra donna se questa fosse stata una persona che riusciva a comprendere quel che lui aveva passato, e accettare anche l'amore per Lily che lui, a mio parere, avrebbe portato sempre in fondo al cuore.
Sono d'accordo nel dire che è il contesto generale in cui si trova che lo spinge ad avvicinarsi a Lily da bambino in maniera quasi ossessiva, e poi da ragazzo perchè lei è l'unica persona gentile con lui. Nei suoi compagni di Serpeverde non trova mai un vero amico/a così l'unica persona che gli rimane è Lily, ed è naturale che diventi per lui tutto il suo mondo.
Credo che comunque Severus sia un tipo che non guarda l'aspetto fisico, e se mai si fosse interessato ad un'altra non sarebbe stata una super figa, ma una ragazza normale come tante altre, piena di pregi e difetti come tutti ^^
Immagino anche che Severus non sia morto vergine u_u Per il semplice fatto che si può benissimo fare sesso senza amore, e anche perché... diciamocelo, è un uomo! Certi istinti prima o poi colpiscono tutti, primi della lista i maschi! XD
 
Top
28 replies since 19/2/2011, 22:21   520 views
  Share