Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

L'Abbraccio.

« Older   Newer »
  Share  
Josè.Queen of Grace
view post Posted on 8/12/2010, 20:15




Ma Saaaaaaaaaaaaalve! :D
Bhe...sarà l'aria Natalizia,sarà che è un periodo in cui non sto capendo proprio nulla!
Ma oggi vedendo casa mia innondata di oggettini e gingilli di vario tipo e guardando i miei genitori lavorare,chi vicino al presepe chi vicino all'albero...m'è venuto di scrivere questa piccola cosa! :rolleyes:

Buona Lettura!



Sopra un mobile in costruzione, c’era un presepe fatto di sughero,legno,cartone e la carta argentata a forma di ruscello.
Poco più dietro,sopra un compensato,una piccola montagnella di sughero,incollata alla meglio,un cielo di carta pieno di stelle e la cometa pronta ad essere adagiata su di esse..due angioletti appesi ad un filo di cotone.
Con il tetto rosso tre o quattro casette contornavano il tutto e stesso nel muschio c’era un candido pastore adagiato in un dolce sonno.
“Questo è Benito che guarda le pecorelle” diceva mio padre con un filo di voce,raccontando dei pastori; e io che guardando mi compiacevo di sentirmi bambina.
“Papà e questo chi è? Con gli occhi lucidi ed il naso rosso sopra al carretto!”
“Ma come non lo sai?E’ Cicciobacco,quello che si è ubriacato!”
E sorrise insieme a me.
Più giù al centro c’era la grotto Santa con il bue,l’asinello con San Giuseppe e la Madonna, accanto un ciaciglio senza il Bambinello.
Papà mi sussurrò: “A Mezzanotte doniamo con fede il bambinello a questa famiglia.”
Io rimasi a guardare fissa la grotta pensando: Aspettano il figlio.
All’improvviso,con strana dolcessa,scese dentro di me una strana malinconia;tanti ricordi come lampi sbarazzini affollavano la mia mente
“Papa..” dissi piano “Sai una cosa?Ci sto pensando proprio in questo momento.., in tutta la vita ti ho dato solo pochi baci e mai ti ho abbracciato veramente,non te la prendere se mi sto accorgendo di questa mancanza dopo tanto tempo,è vero ho quasi una certa età, ma questo Abbraccio te lo voglio fare per sempre…” e detto fatto allungai le braccia e lo strinsi forte vicino a me affondando la testa nel suo collo facendomi avvolgere dalle sue braccia e cullare dal suo dolce profumo.
Poi sentì un aria gelida entrarmi dentro e lui lentamente scomparve sempre più lontano.Come è successo questo non lo so,io mi svegliai abbracciata ad un cuscino!


Spero che vi sia piaciuta! :)
 
Top
» romi;
view post Posted on 8/12/2010, 21:03




Molto carina questa shot! ^^ Brava *-*
Io dovevo mettermi oggi a fare albero e presepe assieme ai miei genitori, ma alla fine non abbiamo fatto niente... .__.
Bah, ci metteremo domani...x°DD

Laura.
 
Top
Josè.Queen of Grace
view post Posted on 8/12/2010, 22:29




Grazie Mille! Mi fa piacere che ti sia piaciuta...a me in realtà non convince tanto...però m'è venuta in mente proprio guardando mio padre che sistemava i pastori sul presepe...ed è vero che non l'ho mai abbracciato veramente ecc. proprio come dice la FF...eh..dato che io non sarei mai andata vicino a lui a dirgli tutto...l'unico modo di "sfogare",se così posso dire...,le mie emozioni era quello di scrivere...xD
Grazie ancora! ^_^
 
Top
2 replies since 8/12/2010, 20:15   47 views
  Share