Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Il Ballo del Ceppo

« Older   Newer »
  Share  
§ilver Do£
view post Posted on 6/12/2010, 19:07




Dunque. Si, sto postando a raffica, ma dopo mesi di inattività sono in astinenza. Vi capisco se non mi sopportate più comunque XD
Questa One Shot (che divido in due parti perchè è un pò lunga) è ambientata ai tempi in cui Sev era uno studente di Hogwarts, al suo terzo anno.
Ignoro ciò che ha scritto la Rowling ( scusate xD) infatti non credo proprio che ci sia stato un Ballo del Ceppo in quel periodo...
Buona lettura <3

Parte uno
Caccia all'uomo



Il ballo del Ceppo.
Tutte le ragazze di Hogwarts attendevano quella sera da mesi, da quando era stato annunciato il torneo Tre Maghi. Da subito si era scatenata la caccia a quello-che-mi-porterà-al-ballo, e quando qualcuna trovava il tanto cercato cavaliere, ecco che si azionava il meccanismo "oh no, stanno prendendo i migliori e io rimarrò da sola e mi toccherà andarci con Peter Minus!" e la caccia diventava spietata.
Non che i ragazzi fossero da meno. Quelli già impegnati si vantavano con gli amici di aver conquistato il loro appuntamento in un secondo, perchè la ragazza gli era caduta ai piedi implorando di invitarla. Nessuno credeva mai a queste storie, ma il meccanismo "oh no, rimarrò solo come un sfigato...avrà una ragazza perfino Peter Minus!" si innescava all'istante.

Severus Piton era uno dei pochi a cui il ballo non interessava molto. Beh, un attimo. Non era del tutto vero. Aveva pensato a chi portare quella notte, steso sul letto. Fissava il soffitto nel buio, mentre i suoi compagni di stanza dormivano già da un pezzo. Aveva pensato a tutte le ragazze possibili, ma in mente aveva stampato solo un nome. Lily Evans. Sempre lei, solamente lei da quando era bambino. Odiava questo fatto. Odiava di amarla così tanto. Nessun'altra lo aveva mai attratto come lei, non aveva mai avuto il coraggio di trovarsi un'altra perchè sentiva che...che l'avrebbe tradita. Che cosa stupida, non erano mai stati insieme.
Ma forse questa sarebbe stata l'occasione giusta. Dei fiori magari... e un invito per il ballo. Si immaginò con un mazzo di fiori in mano e scosse la testa. Non avrebbe mai potuto. Affondò nelle lenzuola fino a coprirsi il viso, e decise che ci avrebbe pensato il giorno dopo.


La disperata ricerca dell'accompagnatore o dell'accompagnatrice si era fatta terribile.
In effetti, mancavano solo due giorno al ballo.
Alcune ragazze, dopo aver appreso che il ragazzo su cui fantasticavano da mesi aveva invitato un' altra, avevano percorso i corridoi a testa bassa e alla massima velocità possibile per nascondere le lacrime ed erano corse in bagno a piangere.
Ogni tanto si sentivano degli urletti eccitati, accompagnati da conversazioni come - Oh Merlino non posso credere che mi abbia invitata! Tu credi che ci bacieremo?-
-Assolutamente!!! Lui è pazzo di te, non lo vedi?-
Insomma il clima ad Hogwarts era parecchio strano.
Lily Evans entrò nella Sala Grande per la colazione e rivolse lo sguardo al tavolo dei Serpeverde.
Incrociò gli occhi con quelli di Severus e accennò un "ciao" con la mano. Severus ricambiò sorridendo. La Grifondoro si sedette al proprio tavolo.
Severus rimase ancora un attimo a fissare i suoi capelli rossi.
Monique Flamingan, una Serpeverde che frequentava il terzo anno con Severus, si sedette davanti a lui impedendogli di vedere Lily.
Severus allora abbassò lo sguardo sul tavolo. La Serpeverde per un pò non disse nulla poi decise di parlare.
-Hai già una ragazza per il ballo?- disse precipitosamente, aggiustandosi la cravatta verde-argento.
Severus non rispose. - Ehy, dico a te!-
Alzò la testa di scatto -Scusami, non avevo capito che...-
-Allora?- lo interruppe lei.
-Allora cosa?-
-Hai già una ragazza o no?- ripetè lei sillabando, per essere sicura che questa volta Severus capisse.
-Uhm...no- rispose lui, alzando le spalle. Tornò a dedicarsi alla colazione.
-Come pensi che ti vestirai?- continuò la ragazza, abbassando la testa per cercare di catturare la sua attenzione.
-Non lo so- rispose Severus, scocciato.
-Perchè dovremo stere bene insieme, se mi porti al ballo. Io ho un vestito rosso-
Per poco il ragazzo non si strozzò con la colazione.
-Io non ho detto...-
-Beh, perchè? Ti diverti a rimanere da solo?-
-Mi pare che anche tu sia sola no?- rispose Severus con un sorriso strafottente.
-Io..- disse Monique, un pò spiazzata.
-Io- concluse Severus - non ti porto a nessun ballo- detto questo si alzò.
-Te ne pentirai quando sarai da solo! Perchè io avrò un ragazzo!- urlò Monique attirando gli sguardi di mezza Sala, poi corse via.
Severus rimase a guardarla con gli occhi sbarrati. " Le ragazze sono pazze" pensò.

Nel pomeriggio Severus rimase nella Sala Comune a studiare. Non riusciva molto a concentrarsi, perchè pensava al modo migliore per invitare Lily. Ad un tratto entrarono nella sala quattro ragazze, una era al centro e le altre tre le stavano attorno. Quella al centro piangeva disperatamente.
-L'ha chiesto a quella Grifondoro!-
-Dai tesoro, sono sicura che troverai qualcun altro e molto meglio di lui!-
-Non c'è nessuno migliore di lui!- frignò la ragazza al centro, attirando l'attenzione di Severus.
-Ma si che- stava per continuare l'amica, quando quella che piangeva la interruppe.
-NOOO! Dopo quello che c'è stato fra di noi! Dopo che mi ha preso la mano, quella sera a Hogsmade!-
-Magari voleva solo prenderti la mano, senza finalità- azzardò un' altra delle sue amiche. Non l'avesse mai detto.
-Certo! Perchè io vado ad illudere persone a destra e a manca, è normale! Doveva invitare ME! ME! Non la Evans!-
Severus chiuse il libro di scatto. Aveva capito bene? Qualcuno aveva invitato Lily?
-Tu sei mille volte più bella della Evans- disse la solita ragazza, per rimediare a quello che aveva detto poco prima.
"Non credo proprio" pensò Severus.
-Lo so- disse la ragazza, tra i singhiozzi - non capisco perchè abbia invitato lei, che razza di fortuna!!!-
Severus ascoltava e si malediceva per non essersi dato una mossa.
- E tu che hai da guardare???- disse la ragazza piangente, puntandolo con il dito.
-Niente!- disse lui di getto.
-Tu e tutti i ragazzi fate schifo!- sentenziò la Serpeverde, e le amiche annuirono approvando. Poi si ritirarono nelle loro camere.
"Le ragazze sono davvero pazze" pensò Severus, tornando a dedicarsi al suo libro.




:fiore:
 
Top
» romi;
view post Posted on 6/12/2010, 19:29




Bè, è bello sapere che tu ora sia ispirata e che riesci a scrivere tanto...U_u mi piace sempre quello che scrivi...*balla*
Però...però...tu e i tuoi capitoli piccini picciò...çAAç *ridacchia*
A parte gli scherzi, devo dire che mi interessa parecchio come inizio...x°DD E hai reso bene l'idea del ballo "chi mi invita di qua, chi mi invita di la" sembrano tutti frenetici, mi piace! ^^
E poi l'inizio mi ha fatto pure ridere, povero Minus, bistrattato da tutti!! *rotola*
Comunque, complimenti caVa, spero aggiornerai presto!! *__*

Baci baci,
Laura.
 
Top
§ilver Do£
view post Posted on 6/12/2010, 20:29




Grazie Laura! pensa che a me sembrava lunga e l'ho anche divisa XD Ho una visione distorta della lunghezza dei capitoli uahahah

Parte due
Danze



La sera del ballo era arrivata.
Severus si guardava allo specchio, un pò a disagio nella sua tenuta elegante. Era andato sul classico, completo nero e camicia bianca. Si era guardato bene dall'indossare qualcosa di anche lontanamente rosso, ed essere perfetto vicino a Monique Flamingan.
Scese al ballo con alcuni suoi compagni di casa, tutti quelli che non avevano rimediato una ragazza. Si facevano coraggio dicendo che sicuramente ce ne sarebbero state tante da sole, di sotto.
Le scale erano un inferno per chi non era in coppia. Dovevi necessariamente dribblare ogni coppietta felice, ed assistere alla solita scena del -Sei bellissima!- con tanto di corsa incontro alla ragazza e abbraccio travolgente.
-Cavolo, guardate quella...- disse Mike, uno dei ragazzi con lui. Stava indicando una ragazza bionda, in fondo alle scale, con i capelli raccolti ed un vestito blu che le stava a pennello. -Invitala a ballare!- lo esortò un altro della compagnia.
Mike assunse una posa spavalda. -Lo sto per fare- disse e si diresse verso la bionda.
Stava per aprire la bocca e dirle "ciao" quando un ragazzo molto alto le corse incontrò, le donò il solito abbracciotravolgente, tanto travolgente che la alzò da terra e la baciò.
Mike fece retrofront,facendo finta di niente.
-Non era poi così bella- disse una volta raggiunto il gruppo. I Serpeverde scoppiarono a ridere, Mike compreso.
La Sala Grande era meno traumatica delle scale, ma abbastanza irritante per i poveri single.
Le ragazze stavano tutte appoggiate alle pareti o sedute, con un'espressione sconsolata ma una fiammella di speranza.
Forse qualcuno le avrebbe invitate a ballare.
I ragazzi stavano sparsi per la sala,in cerca della ragazza più carina. Appena una ragazza veniva addocchiata da più persone si scatenava un putiferio, e non se ne faceva niente.
Insomma, non era un gran che e non sembrava destinato a migliorare.
Il gruppo di Severus si diresse al buffet, decidendo di sfogarsi sul cibo.
Lui rimase lì vicino, appoggiato al muro. Non aveva ancora visto Lily, nonostante la cercasse da quando era entrato.
Poi Lily arrivò -era una visione per lui.
Indossava un vestito verde, lungo e semplice. Niente che si notasse troppo. Ma per lui Lily aveva offuscato tutte le ragazze nella Sala. Non era sola, come lui temeva. La accompagnava a braccetto un ragazzo biondo e pallido. Severus l'aveva già visto, era un Grifondoro, di un anno più avanti rispetto a loro. Non si era mai accorto che Lily si interessasse a lui.
I due iniziarono subito a ballare, il biondo non se la cavava per niente bene, ma Lily rideva ad ogni suo sbaglio e non se la prendeva.
Severus rivolse lo sguardo da un'altra parte. Al prossimo dannato ballo, o festa, o qualsiasi cosa inviterò Lily prima che finiscano di annunciarlo, pensò.


A metà serata, la musica si interruppe. Il professor Silente si preparava a tenere un discorso. Lily baciò il suo cavaliere sulla guancia, e si diresse verso Severus.
-Ciao- disse Lily abbozzando un sorriso. Il vestito verde brillava vicino ai suoi capelli rossi ed aveva lo stesso colore dei suoi occhi.
-Ciao- rispose Severus a voce bassa. Era un pò imbarazzato, lì al ballo da solo.
-C'è un caldo terribile qua dentro...- disse Lily, prendendo Severus per una manica e trascinandolo fuori dalla Sala Grande, fino ad un piccolo terrazzo che si apriva sulla vista della Foresta Proibita.
Li' c'era fresco, era un sollievo.
-Ti divertivi?- disse Lily tanto per dire qualcosa. Si vedeva benissimo che non si divertiva per niente.
-Non molto- disse Severus - a te come va?-
-Così così- disse Lily appoggiandosi al muro con la schiena -Tyler non sa ballare-
-Ma davvero...- rispose Severus un pò scocciato. Ci mancava solo che Lily si mettesse a parlargli delle sue conquiste.
-E' un mio amico. Eravamo rimasti soli tutti e due, così stasera siamo scesi insieme all'ultimo momento-
-Ma... Nessuno ti ha chiesto di andare al ballo con lui?- disse Severus, sorpreso.
-Certo che me l'hanno chiesto, scemo-
Severus abbassò la testa. Bella figura, complimenti.
-Ho detto di no però. Non mi importava di nessuno di quei ragazzi-
-Ah- disse Severus. Ma allora che...?
-E tu perchè non sei con Monique?-
Severus alzò la testa di scatto - No!- disse precipitosamente.
-Sirius mi ha detto che ci andavi con Monique- disse Lily, alzando le spalle.
-Quel...!- iniziò Severus, bloccandosi dopo uno sguardo di Lily. -Non è vero- disse calmandosi -non mi interessa Monique-
Poi decise di parlare. - Io avevo capito che tu eri già impegnata. Altrimenti ti avrei invitato...davvero-
Lily sorrise. -Non sei il tipo da invitare una ragazza a un ballo-
Severus abbassò nuovamente la testa. Si era sforzato di essere quasi romantico, perchè Lily non capiva?
-Comunque sono contenta che tu l'abbia detto. Mi sarebbe piaciuto andare con il mio migliore amico- concluse Lily, mentre la musica del ballo ricominciava.
Severus sorrise. Non era proprio quello che voleva, ma per ora era perfetto così.Appoggiò le mani sul bordo del terrazzo, osservando la foresta.
-Non mi inviti a ballare?- disse Lily, tirandolo per la giacca.
-Eh?...ah, ehm...si- balbettò lui. Le prese la mano. -Allora balliamo?-
Lily rise.
-Ti avverto, ho zero senso del ritmo- disse Severus, posandole la mano su un fianco, con un pò di coraggio.
-Non importa...-
I due ballarono in silenzio, accompagnati dalla musica ovattata che giungeva da dentro il castello.
Infondo era davvero perfetto così, loro due, da soli. Il miglior ballo che Severus potesse desiderare.
-Ci staranno cercando- disse Lily, rompendo quel silenzio.
-E chissenefrega!- rispose Severus sorridendo. Scoppiarono a ridere.
-Promettimi che sarà così, che saremo amici per sempre- disse Lily, stringendolo e appoggiandogli la testa sulla spalla.
-Per sempre- le sussurrò Severus - te lo prometto-




:fiore:
 
Top
» romi;
view post Posted on 6/12/2010, 20:43




Ma..ma...ma...ma non finisce così vero?? çAAç
C'è un piccolo seguito vero?? >__<
Comunque, molto bello anche questo aggiornamento...^^ Per quanto io detesti Lily...mi sono piaciuti assieme...*-*
Quando Lily dice: "amici per sempre" mi hai fatto venire in mente come va a finire nella storia della rolla...che tristezza...>__>
Brava come sempre comunque! x°DD

Laura.
 
Top
Snape7
view post Posted on 7/12/2010, 00:10




Dimmi che c'è un terzo capitolo!!! :OO: Molto bello complimenti!!! :D
 
Top
Lascivia Lesage ~
view post Posted on 7/12/2010, 13:41




anche io voglio il terzo capitolo! >__<
Lily non mi piace neanche un pò, ma questa storia è tanto dolce *-*


CITAZIONE (» romi; @ 6/12/2010, 20:43) 
Quando Lily dice: "amici per sempre" mi hai fatto venire in mente come va a finire nella storia della rolla...che tristezza...>__>

l'ho pensato anche io ç__ç
 
Top
jè~
view post Posted on 8/12/2010, 02:14




CITAZIONE
"oh no, stanno prendendo i migliori e io rimarrò da sola e mi toccherà andarci con Peter Minus!" e la caccia diventava spietata.

Geniale!!!!! :felix:

Anche me vuole il terzo capitolo!!!!!! Bravissima Silver!!!!!!! :D :D
 
Top
§ilver Do£
view post Posted on 8/12/2010, 17:15




Io l'avevo pensata così... però a grande richiesta magari farò un terzo capitolo chissà :ehm:
Grazie a tutte quelle che hanno commentato!

P.s. Lascivia il tuo avatar e pure la firma *__* allora non sono l'unica che pensa che Scabior sia un figo XD
 
Top
Lascivia Lesage ~
view post Posted on 8/12/2010, 19:11




E' stata la nuova rivelazione dei doni della morte! xD
sono uscita dal cinema così: *çççççç*
xDDD
 
Top
MilleniumSnape
view post Posted on 9/12/2010, 16:43




bellissimo :) voglio il terzo capitolo :) :)
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 13:55

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


si continua a scrivere ! Sirius è un bastardo comunque !
 
Contacts  Top
§ilver Do£
view post Posted on 9/11/2011, 21:30




Non so se la continuerò! Grazie dei complimenti comunque!
Ho avuto un periodo di blocco con tutte le mie FF! Prometto che riprenderò! ;)
 
Top
11 replies since 6/12/2010, 19:07   183 views
  Share