Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

REVELIO!, La mia prima ff su Severus

« Older   Newer »
  Share  
MilleniumSnape
view post Posted on 17/12/2010, 19:20 by: MilleniumSnape




Eccomi :) sono tornata... grazie mille!! ora posto un nuovo capitoletto...un po' breve, mi dispiace, spero che vi piaccia comunque :D

Hermione si diresse di fretta verso il dormitorio di Grifondoro. Quando giunse al ritratto della Signora Grassa si asciugò le lacrime.
-Hermione, mi aiuti a fare la relazione di Erbologia? Questa settimana abbiamo tantissimi compiti!- Le corse incontro Ron.
-Io…non lo so…credo di aver bisogno di riposare: ti aiuterò più tardi, Ron.- rispose cercando di nascondere il viso all’amico per non mostrare gli occhi gonfi e rossi.
- Certo che è proprio strano che Piton non ci abbia dato dei compiti!- Aggiunse il rosso pensoso.
In quel momento Harry alzò gli occhi al cielo e gli pestò il piede. Come poteva essere così stupido? Non si era accorto che c’era una forte tensione tra Hermione e Piton?
-Maledizione, Harry! Non puoi stare più attento?- Lo ammonì arrabbiato Ron.
-Oh, non importa Harry, davvero! Ho deciso che combatterò Piton con le sue stesse armi.- Sorrise Hermione.
- Posso chiederti cosa è successo?- si fece avanti lui curioso, mentre Ron li guardava perplesso: evidentemente non si era accorto delle strane frecciatine di Piton.
-Nulla che non possa affrontare da sola.- Disse ferma Hermione. –Hai una battaglia molto più importante da combattere, Harry. O forse ti sei scordato che devi affrontare Voldemort?-
-Come potrei averlo scordato? Me lo ricorda lui stesso ogni notte: la mia mente è in contatto con la sua!-
- Non dovrebbe accadere, Harry: è pericoloso. Se lui venisse a conoscenza di questa connessione la userebbe contro di te.-
Harry sbuffò: non gli interessava questo discorso. L’aveva sentito troppe volte.
-Silente vuole che io segua lezioni di occlumanzia con Piton. Potrebbe tornare utile!Forse la battaglia che stiamo combattendo è la stessa. Insomma, pensaci: Piton mi detesta ed ora sta cercando di fare qualcosa anche a te. Non lo sopporto, Hermione! Non devi scordarti che era un mangiamorte.- Asserì con foga Harry.
-E questo cosa c’entra?- Sbraitò Hermione.
Harry e Ron si guardarono sconcertati. La ragazza si accorse di aver esagerato e continuò, correggendo il tono di voce:-insomma…se Silente si fida di lui dobbiamo fidarci anche noi.-
Sempre la solita storia, pensò Harry. Silente non poteva essere infallibile.
-In tutti i casi, Harry la battaglia che sto combattendo con Piton non ti riguarda. È personale.- lo rassicurò Hermione.
-Oh, andiamo! Non puoi essere così cieca! Sei amica mia! Lo fa per colpire me.-
-Non sai nemmeno di cosa stiamo parlando, Harry. Come puoi esserne sicuro? Certe volte sai essere così…egocentrico!- Sbottò la ragazza e se ne andò del dormitorio delle ragazze.
Hermione era certa di averlo colpito duramente: infondo se lo meritava. Pensava di essere sempre al centro dell’attenzione, dell’amore e dell’odio di tutti. Non poteva credere che Piton fosse così meschino da utilizzare la sua passione per mettere in ginocchio Harry Potter.

Il mattino seguente Hermione decise di parlare con Ginny. Le raccontò quello che stava accadendo: lei avrebbe capito. Era questo il problema di avere due migliori amici maschi: come potevano capire i suoi sentimenti?
-Ti sei presa una cotta per Piton?- Sghignazzò la sorella di Ron con la voce stridula.
-Ginevra, abbassa la voce!- la rimproverò Hermione. –Siamo nella sala Grande! Vuoi che qualcuno ci senta? Comunque sì, hai capito benissimo! Ora voglio vendicarmi di ciò che ha fatto. Mi aiuterai vero?-
-D’accordo. Lo farò: stai attenta però. Se Piton lo venisse a sapere, farebbe di tutto per espellerti! E con la Umbridge che gioca a fare la vicepreside, una cosa del genere non passerà inosservata!- La avvertì preoccupata Ginny.
-Non si accorgerà. In biblioteca ho trovato un metodo per rendere le pozioni inodori e insapori.- Sorrise malevola Hermione.
-Qualche volta mi spaventi, amica mia! Te lo confesso.- La guardò con gli occhi sgranati Ginny.
-Allora, la Pozione Ristopassiofila è piuttosto complessa: ha bisogno di un mese per fermentare e diventare efficace. Per non parlare degli ingredienti: sono tutti rarissimi! Alcuni, come la mandragora, si trovano nel giardino di Erbologia, altri nell’aula di pozioni.- Hermione non era preoccupata di nulla: al secondo anno aveva varcato la porta dello studio di Piton e rubato moltissimi ingredienti per preparare la Pozione Polisucco.
-Se iniziamo oggi stesso- continuò febbricitante la ragazza –dovrebbe essere pronta il giorno di Natale.-
-Il che sarebbe perfetto!- gioì Ginny –Spruzzeremo qualche goccia nel suo succo di zucca, la sera dei festeggiamenti!-
-Esatto- Rispose Hermione e poi, abbassando la voce, aggiunse –Da quella sera, potrò attuare la mia vendetta.- In quel momento Ginevra divenne paonazza, guardando alle spalle di Hermione. Lei si voltò di scatto, per scoprire dietro di sé una figura alta, il cui viso pallido contrastava con il nero dei suoi vestiti.
Piton si abbassò fino a sfiorare l’orecchio della ragazza e le sussurrò –Non si dovrebbe parlare a bassa voce, Granger. – Poi, ispirò il profumo dei suoi capelli, chiudendo gli occhi. Ginny lo osservò con la bocca aperta
Lui si allontanò di scatto e continuò ad alta voce, alzando entrambe le sopracciglia:-Qualcuno potrebbe insospettirsi-
Guardò torvo Ginny e se ne andò, lasciando le due ragazze a guardarsi, in silenzio, sbigottite.





Che ne dite? :unsure:
 
Top
23 replies since 2/12/2010, 18:01   368 views
  Share