Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Scoperta nuova battuta di Severus

« Older   Newer »
  Share  
Severina Snape
view post Posted on 1/12/2010, 18:30




Ciao ragazze.
Giorni fa la mia curiosità mia ha portata ac cercare il copione originale di Hp and the half-blood prince(cioè il copione in inglese)
Dopo averlo trovato sono rimasta perplessa.
Adesso vi spiego il perchè.
Nel film HP e il Principe mezzosangue,tutte noi ricordiamo
la scena dove Harry scaglia l'incantesimo Sectusempra a Severus.
Severus ovviamente avendo lui stesso creato l'incantesimo Sectusempra
riesce a respingerlo,dopo di che lui si avvicinoa allo Sfregiato e gli dice
"You dare use my own spells against
me, Potter?"
Traduzioe:
"Tu osi servirti dei mie incantesimi contro di me Potter?"
Fino a qua ci siamo.Ricordiamo tutte questa frase.
E alla fine Severus dice.
"Yes.I'm the half-blood Prince"
"Si.io sono il Principe Mezzosangue"

Nel copione prima di dire
"Yes.I'm the half-blood Prince"
Severus dice
"You may have gotten your mother's
eyes, but you're as dim as your
father. Yes. It's me. I'm the
Half-Blood Prince."
Traduzione:
"Tu forse hai avuto gli occhi di tua madre,ma tu sei debole
come tuo padre.Si.Lui è me.Io sono il principe mezzosangue"

Ragazze ho visto il film in inglese,ma questa battuta non c'è..
Forse l'hanno tagliata?!
 
Top
SnapeGoth
view post Posted on 1/12/2010, 20:12




O.o
Wow!
Forse l'hanno tagliata perchè svela troppo!

Comunque Snape sembra un sito archeologico, ogni tot. di tempo esce qualche nuovo reperto.
 
Top
Sevelyn
view post Posted on 1/12/2010, 20:46




CITAZIONE
Comunque Snape sembra un sito archeologico, ogni tot. di tempo esce qualche nuovo reperto.

ahahaha! XD
 
Top
view post Posted on 1/12/2010, 22:18
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Secondo me proprio non l'hanno detta nel film, tagliata a priori.
 
Web  Top
*Little girl*
view post Posted on 1/12/2010, 22:59




Io ho il dvd del "Principe" con le scene tagliate e questo pezzo non c'è, anche se tecnicamente non è una scena tagliata ma accorciata.
CITAZIONE
Forse l'hanno tagliata perchè svela troppo!

Si, può essere. Comunque, in generale, capita che il copione di un film venga modificato, alle volte aggiungono battute o le tolgono direttamente quando girano le scene, perchè se sono naturali o venute bene il regista decide di tenerle. Tipo ho letto da qualche parte, nella Guida completa alla saga, che, nella "Camera dei segreti" il dialogo finale fra Jason Isaac e Daniel Radcliffe, quello che si svolge nell' ufficio di Silente, è improvvisato. Si erano immedesimati troppo :)

Quasi quasi mi sento di giustificare la scelta, uno perchè svela abbastanza, due personalmente la trovo fuori luogo in quel contesto. A sto punto era meglio inserire un "Non chiamarmi codardo!!" fatto per bene.
O la storia di Eileen Prince. Oppure non tagliare il funerale di Silente, quello si che è stato un abominio.
 
Top
Severina Snape
view post Posted on 2/12/2010, 01:26




[QUOTE=SnapeGoth,1/12/2010, 20:12 ?t=42212102&

Comunque Snape sembra un sito archeologico, ogni tot. di tempo esce qualche nuovo reperto.
[/QUOTE]
:lool: è vero!!
Anche se sarebbe meglio scoprire di presenza i suoi "segreti".. :uhuh: :<3:

CITAZIONE (*Little girl* @ 1/12/2010, 22:59) 
Quasi quasi mi sento di giustificare la scelta, uno perchè svela abbastanza, due personalmente la trovo fuori luogo in quel contesto. A sto punto era meglio inserire un "Non chiamarmi codardo!!" fatto per bene.
O la storia di Eileen Prince. Oppure non tagliare il funerale di Silente, quello si che è stato un abominio.

Non è che era meglio,
ERA OBBLIGATORIO INSERIRE LA BATTUTA DI SEVERUS "NON CHIAMARMI CODARDO"..Secondo me yates doveva seguire di più questa scena di Sevy e lo sfregiato,inserendo tutte le loro battute.
E sono d'accordo con te,dovevano inserire la storia di Eileen Prince e il funerale di Silente..


Ragazze secondo me se NOI avremmo girato tutta la saga
di HP avremmo avuto più fama di Yates,ma a parte questo
avremmo creato dei film indimenticabili e bellissimi.. :wii:


CITAZIONE (SnapeGoth @ 1/12/2010, 20:12) 
Comunque Snape sembra un sito archeologico, ogni tot. di tempo esce qualche nuovo reperto.

:lool: è vero!!
 
Top
Snape7
view post Posted on 2/12/2010, 12:38




Sì cmq avete ragione, quella frase in quel momento 1 non è che c'entrasse molto 2 avrebbe svelato un po' troppo sul suo rapporto con Lily!! Quindi giusto così! Il vero problema è che ne hanno però purtroppo eliminate di più importanti <_<
 
Top
Raven Snape
view post Posted on 4/12/2011, 22:37




Uff... ma perchè l'hanno tagliata?? ok che svelava troppo... ma proprio non mi piace quando tagliano scene con Piton!
 
Top
Camelia.
view post Posted on 5/12/2011, 11:57




Per quanto molto romantica, hanno fatto bene a tagliare questa battuta, già svelava troppo il fatto che Harry sente Piton dire a Silente "Non le è passato per quella mente brillante che non voglio più fare questa cosa?", che messa lì è un pesante indizio.

Piuttosto hanno tagliato a priori le scene delle lezioni di Piton come insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, che nel libro sono spettacolari.
Yates ha fatto un film pesantemente adolescenziale, sbagliando la proporzione tra il raccontare i rapporti tra i ragazzi e raccontare Piton, il Principe Mezzosangue, in teoria protagonista del 6° capitolo della saga... :rolleyes:
Anche la costante bravura di Harry in Pozioni è affidata a poche battute lanciate a caso da Ron o Lumacorno, senza contare la scena nel bagno con Malfoy quasi ucciso e Harry che tiene il libro del Principe sottobraccio senza che Piton faccia una piega... argh
(Sulle pozioni c'è da dire che comunque gli altri film non si erano soffermati troppo a raccontare la scarsa propensione di Harry per la materia e i suoi continui conflitti con Piton)

In generale, tutto il ruolo di Piton è stato ridimensionato troppo e tutta la rabbia, la cattiveria e la feroce ostilità verso Harry non sono espresse in maniera adeguata.
E come avete già fatto notare voi, manca quel "Non chiamarmi codardo!!" detto con viso sfigurato dall'odio (quanto AMO quest'immagine: http://fc01.deviantart.net/fs8/i/2005/348/...by_Lithrael.jpg !) e i riferimenti a James e ai Malandrini che, quelli sì, dovevano essere mantenuti.

CITAZIONE (Severina Snape @ 2/12/2010, 01:26) 
Ragazze secondo me se NOI avremmo girato tutta la saga
di HP avremmo avuto più fama di Yates,ma a parte questo
avremmo creato dei film indimenticabili e bellissimi.. :wii:

Ovvio :B):

Scherzi a parte, penso che per soddisfare i fan dovrebbero fare una serie tv, tipo massimo 5-6 puntate per ogni libro, in modo da raccontare tutto, ma proprio TUTTO.
 
Top
Raven Snape
view post Posted on 8/12/2011, 21:03




CITAZIONE (Camelia. @ 5/12/2011, 11:57) 
Scherzi a parte, penso che per soddisfare i fan dovrebbero fare una serie tv, tipo massimo 5-6 puntate per ogni libro, in modo da raccontare tutto, ma proprio TUTTO.

Magari! Sarebbe troppo bello per essere vero! :) e ne hanno tagliate tante che a me sarebbe piaciuto vedere... e non parlo solo del "principe mezzosangue"
 
Top
SnapeTear89
view post Posted on 10/12/2011, 00:29




si sono convinta che l'abbiano cancellata anche perchè non aveva proprio senso a mio avviso, il fatto che Severus dia una certa importanza a quegli occhi viene fuori solo quando muore in pratica, dunque sarebbe stata alquanto incomprensibile messa li in mezzo così dato che è scritta in HP 7.
Era come "spoilerare" qualcosa che nessuno aveva mai sospettato mentre invece nei suoi ricordi si arriva molto gradualmente al suo contatto e all'amore che lui provava per lei..
*_* Seevy!

insomma per farla breve
CITAZIONE
Piuttosto hanno tagliato a priori le scene delle lezioni di Piton come insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, che nel libro sono spettacolari.
Yates ha fatto un film pesantemente adolescenziale, sbagliando la proporzione tra il raccontare i rapporti tra i ragazzi e raccontare Piton, il Principe Mezzosangue, in teoria protagonista del 6° capitolo della saga... :rolleyes:
Anche la costante bravura di Harry in Pozioni è affidata a poche battute lanciate a caso da Ron o Lumacorno, senza contare la scena nel bagno con Malfoy quasi ucciso e Harry che tiene il libro del Principe sottobraccio senza che Piton faccia una piega... argh
(Sulle pozioni c'è da dire che comunque gli altri film non si erano soffermati troppo a raccontare la scarsa propensione di Harry per la materia e i suoi continui conflitti con Piton)

In generale, tutto il ruolo di Piton è stato ridimensionato troppo e tutta la rabbia, la cattiveria e la feroce ostilità verso Harry non sono espresse in maniera adeguata.
E come avete già fatto notare voi, manca quel "Non chiamarmi codardo!!" detto con viso sfigurato dall'odio

quoto pienamente, ho odiato Yates perchè quel capitolo della saga doveva vedere Piton quasi come il protagonista ed invece è stato accantonato e lasciato trasparire solo come "assassino di Silente" e "aiutante di Draco" CHE RABBIAAAA ç_ç
e poi io volevo vedere la prima lezione di DADA con le luci soffuse e i quadri macilentiiiii!!!ç____ç
 
Top
Camelia.
view post Posted on 10/12/2011, 12:07




E le battute:
- Ricordi che stiamo facendo gli incantesimi non verbali, Potter?
- Sì.
- Sì, "signore".
- Non c'è bisogno di chiamarmi signore, professore.

Quando l'ho letta ho riso un'ora!!
 
Top
Dede Snape
view post Posted on 10/12/2011, 20:16





[/QUOTE]
Ragazze secondo me se NOI avremmo girato tutta la saga
di HP avremmo avuto più fama di Yates,ma a parte questo
avremmo creato dei film indimenticabili e bellissimi.. :wii:


Davvero, e forse avremmo caratterizzato alcuni particolari che i libri (per quanto pieni di dettagli) non sono stati evidenziati nei film ;)
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 18:04

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Sarebbe stato bellissimo se l'avessero inserita come battuta. Però forse avrebbe svelato troppo del finale. Non è nemmeno nelle scene eliminate comunque. Se qualcuno la trova la metta per favore. Grazie !.
 
Contacts  Top
13 replies since 1/12/2010, 18:30   149 views
  Share