Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

possibile seguito per Harry Potter?, la Rowling non lo esclude

« Older   Newer »
  Share  
~ R o m a n i a .
view post Posted on 3/10/2010, 22:32




Un possibile seguito per Harry Potter?



Harry Potter, il maghetto più famoso del mondo, creato dalla penna di J. K. Rowling, potrebbe non essere arrivato alla fine delle sue avventure con I doni della morte.

La notizia è emersa durante un’intervista al programma di Oprah Winfrey, su ABC, in cui la scrittrice pare abbia ammesso di essersi sentita in lutto dopo la fine della saga (di cui sono state vendute 400 milioni di copie).

«Potrei scrivere in futuro un ottavo, nono o decimo libro della serie. Non posso escludere questa eventualità. Anche se non ne ho molta voglia. Credo di essere arrivata al traguardo con Harry Potter. Ma so anche che non bisogna mai dire mai».

Avrebbe detto la Rowling.

Fonte: clickclick

Voi cosa ne pensate??
Sareste felici di avere un seguito, oppure no?
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 23:49
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Beh dipende, se deve scrivere delle cazzate solo per fare soldi in più, allora ce ne risparmi il seguito. Stiamo bene anche così.
 
Web  Top
*Little girl*
view post Posted on 4/10/2010, 07:18




CITAZIONE
Beh dipende, se deve scrivere delle cazzate solo per fare soldi in più, allora ce ne risparmi il seguito. Stiamo bene anche così.

Sono d'accordo con Chicca. Insomma se non ne ha una gran voglia e lo scrivesse solo perchè riceve pressioni dall' esterno verrebbe uno schifo, senza contare che mi deluderebbe come scrittrice. Inoltre, io sono del parere che ci sia poco da dire a riguardo, mi spiego meglio; se continua in ordine cronologico, cosa c'è di interessante da raccontare?!? La vita domestica di Harry Potter and Company?!? Sai che palle...poi tutti i personaggi migliori sono morti!! Una cosa intelligente sarebbe fare un libro che integrasse e completasse la saga, tipo quello che ha fatto Tolkien, con "Lo Hobbit" e "Il signore degli anelli". Che ne sò...un libro intitolato "Il principe Mezzosangue"?!? Anzi no, meglio di no, ho paura di quello che potrebbe scrivere, però rimango della mia idea: vorrei una storia ambientata nell' era dei Malandrini.
 
Top
~ R o m a n i a .
view post Posted on 4/10/2010, 12:44




CITAZIONE (*Little girl* @ 4/10/2010, 08:18)
CITAZIONE
Beh dipende, se deve scrivere delle cazzate solo per fare soldi in più, allora ce ne risparmi il seguito. Stiamo bene anche così.

Sono d'accordo con Chicca. Insomma se non ne ha una gran voglia e lo scrivesse solo perchè riceve pressioni dall' esterno verrebbe uno schifo, senza contare che mi deluderebbe come scrittrice. Inoltre, io sono del parere che ci sia poco da dire a riguardo, mi spiego meglio; se continua in ordine cronologico, cosa c'è di interessante da raccontare?!? La vita domestica di Harry Potter and Company?!? Sai che palle...poi tutti i personaggi migliori sono morti!! Una cosa intelligente sarebbe fare un libro che integrasse e completasse la saga, tipo quello che ha fatto Tolkien, con "Lo Hobbit" e "Il signore degli anelli". Che ne sò...un libro intitolato "Il principe Mezzosangue"?!? Anzi no, meglio di no, ho paura di quello che potrebbe scrivere, però rimango della mia idea: vorrei una storia ambientata nell' era dei Malandrini.

Quoteggio tutto!! ^^
Anch'io sarei curiosa di leggere un libro ambietata all'epoca dei maladrini...però ho paura che, essendo sicuramente o James Potter o Sirius o Remus i protagonisti...mi rovinerebbero troppo la figura del povero Severus...ç__ç
Boh, se alla Rowling venisse qualche bella idea originale per continuare la serie ben venga...ma se dovesse rovinare il tutto con qualche libro orrido che si risparmi la fatica di scrivere va...U_U
 
Top
†OmegaGauntZero†
view post Posted on 5/10/2010, 16:48




CITAZIONE (~ R o m a n i a . @ 4/10/2010, 13:44)
CITAZIONE (*Little girl* @ 4/10/2010, 08:18)
Sono d'accordo con Chicca. Insomma se non ne ha una gran voglia e lo scrivesse solo perchè riceve pressioni dall' esterno verrebbe uno schifo, senza contare che mi deluderebbe come scrittrice. Inoltre, io sono del parere che ci sia poco da dire a riguardo, mi spiego meglio; se continua in ordine cronologico, cosa c'è di interessante da raccontare?!? La vita domestica di Harry Potter and Company?!? Sai che palle...poi tutti i personaggi migliori sono morti!! Una cosa intelligente sarebbe fare un libro che integrasse e completasse la saga, tipo quello che ha fatto Tolkien, con "Lo Hobbit" e "Il signore degli anelli". Che ne sò...un libro intitolato "Il principe Mezzosangue"?!? Anzi no, meglio di no, ho paura di quello che potrebbe scrivere, però rimango della mia idea: vorrei una storia ambientata nell' era dei Malandrini.

Quoteggio tutto!! ^^
Anch'io sarei curiosa di leggere un libro ambietata all'epoca dei maladrini...però ho paura che, essendo sicuramente o James Potter o Sirius o Remus i protagonisti...mi rovinerebbero troppo la figura del povero Severus...ç__ç
Boh, se alla Rowling venisse qualche bella idea originale per continuare la serie ben venga...ma se dovesse rovinare il tutto con qualche libro orrido che si risparmi la fatica di scrivere va...U_U

concordo in pieno con tutto quello che avete detto. sarebbe bello se continuasse ma lo facesse bene, una storia ambientata all'era dei malandrini? sarebbe il massimo ma come ha detto Romania distruggerebbe e infangherebbe Severus e non me garba molto... secondo me può anche risparmiarsi, perchè i fan sui buchi di mistero che lei ha creato intorno a personaggi come Severus e molti altri ci hanno scritto storie bellissime e se tutto il mistero che li circonda svanisse, svanirebbe anche la fantasia di scrivere su di loro. se vuole può continuarla trovando un giusto collante, magari sulla nuova generazione però non dovrà essere una cosa che si ripete; mi spiego: non un ennesimo cattivo che se la dovrà vedere con i figli di Potter e CC.
 
Top
Severina Snape
view post Posted on 5/10/2010, 19:32




Sono d'accordo con tutte voi.
Di certo non può scrivere qualcosa di noioso o prevedibile.
Esempio i figli di Potter contro un altro malvagio..
Secondo me potrebbe scrivere la Storia di Severus,dato che in HArry Potter Severus sia sul libro che nel film si vede poche volte.Con i vari protagonisti,JAmes,Lily(che secondo me da grande,come si vede nel film quando harry la vede nello specchio,dovrebbe essere più carina.Non è brutta l'attrice che interpreta la mamma di Potter,ma mi aspettavo qualcosa di più angelico in viso)
e poi gli altri personaggi..
E così potremmo vedere il nostro Severus. :wub:
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 7/10/2010, 16:34




CITAZIONE
.Non è brutta l'attrice che interpreta la mamma di Potter,ma mi aspettavo qualcosa di più angelico in viso

In quello specchio il problema non è Lily, è James che sembra Prodi.
 
Top
Severina Snape
view post Posted on 8/10/2010, 19:41




CITAZIONE (*Little girl* @ 7/10/2010, 17:34)
CITAZIONE
.Non è brutta l'attrice che interpreta la mamma di Potter,ma mi aspettavo qualcosa di più angelico in viso

In quello specchio il problema non è Lily, è James che sembra Prodi.

Su questo non ci sono dubbi.. :lool:
Adesso che mi ci hai fatto pensare ho dimenticato di scrivere che potevano mettere uno James potter più carino,perchè secondo me l'attrice che interpreta la mamma di Harry è troppo carina per stare con un uomo,chiamiamolo uomo, del genere,James sembra una persona bloccata di cervello con quell'espressione,gli occhiali,il viso... :lool:
Invece Severus... :sbav: :<3:
Quello si che è UOMO..Cioè.
Non c'è paragone..
 
Top
~ R o m a n i a .
view post Posted on 4/11/2010, 00:07




Ahahahah...XD Vero vero...u.ù
Comunque se non dovesse rovinare la storia sarebbe interessante leggere qualcosa di nuovo...^^
 
Top
Welverance
view post Posted on 11/3/2011, 02:56




se lo fa davvero immagino sia le avventure di albus severus potter.... XD (sembra il suo preferito)
se fosse così spero che crei un personaggio alla "Snape" rigorosamente adulto e molto più presente (magari con le fattezze del Rickmanone nn guasta :giàgià: )
però da amante di certe soap vorrei che saltassero fuori una mucchia di figliole illegittime :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 14:52

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Io vorrei un libro che parlasse della bella amicizia di Severus e Lily. In pratica tutta da quando si sono conosciuti, fino alla morte di lei. Sarebbe bellissimo !
 
Contacts  Top
10 replies since 3/10/2010, 22:32   138 views
  Share