Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Ci vorrebbe un'amica

« Older   Newer »
  Share  
_Calipso.
view post Posted on 19/7/2010, 22:05




L'amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perchè dà ricchezza, emozioni, complicità e perchè è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità; si puo' camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti, come noi due, centinaia di migliaia di chilometri.

Tic, toc, tic, toc.
Il ticchettio dell’orologio è in sincronia con i battiti del mio cuore. Uno al secondo, letteralmente parlando. Probabilmente uno scienziato impallidirebbe dopo aver letto questa mia affermazione, e ne avrebbe ben donde.
Comunque sono qui. Sono qui che scrivo, osservando il cielo nero costellato di brillantini luminosi. E credo che siano la cosa più bella del mondo.
Ogni brillantino, o se vogliamo chiamarle con il proprio nome ogni stella, è un amico. Un amico, una persona che è entrata nella tua vita quando meno te lo aspettavi. Il suo arrivo è paragonabile alla nascita di una stella. Puoi avvertire che qualcosa nell’aria sta cambiando, eppure quando arriva è inaspettato. Ti coglie di sorpresa e, inconsciamente, ti ci affezioni. Se tanto o poco lo scoprirai dopo qualche tempo.
Se la sua luce va facendosi sempre più intensa, significa che quell’amico è diventato speciale. Talmente speciale che vederlo nel cielo, tra migliaia di altri brillantini, te lo fa riconoscere. Ed è strano. Lo cerchi perché hai bisogno di lui, e quando lo trovi, in quel cielo immenso, ti senti bene. Ti senti in pace con te stesso e con il mondo, anche se solo per un attimo. Ma sono proprio quegli attimi che rendono la nostra vira intensa, speciale e indimenticabile.
Ogni amico che trovi, è come una perla. Una perla liscia, lucente, una perla che può essere portata al collo con tante altre o essere indossata da sola. Ogni perla ha un nome, e la mia si chiama Chiara.
È difficile scrivere a una persona…ed esprimerle quanto è importante per te. Prima cosa, c’è la paura che tutto un giorno finisca. Tutto finisce, prima o poi, tranne l’amicizia. Quella può durare anni, secoli (se ci si riesce xD) e non importa quanto si è vicini, quanto ci si vede. Un’amicizia è amicizia anche quando si è lontani e si comincia a sentire nostalgia dell’altra persona, talmente tanta che l’idea di rivederla un giorno mette in modo chili di adrenalina.
Quello che ti voglio dire, principalmente, è che ti voglio bene.
E, sarò sincera, ci ho messo tanto a capirlo. Un po’ perché sono fatta così, un po’ perché diffido di tutti, sempre. Però, meglio tardi che mai.
Ti voglio tanto bene. Tanto, tanto, tanto.
E qui rievoco Jovanotti.
Finale di merda. Ma tu sai che non son brava coi finali.

Per {Chiara, con amore :OO:
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 22:11

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Scrittrici del Piton(e)
Posts:
63,656
Location:
Milano

Status:


Amore...
hai fatto la sorpresa*-* mi aspettavo una ff magari su me e Sev, ma effettivamente è troppo banale come dedica, questa è a dir poco stupenda e credimi se ti dico che io appena riesco la stampo e me l'appendo.
Ci ho messo un bel pò ma alla fine ci sono riuscita a entrare nel tuo cuoricino un pò duretto degna erede del nostro amato professore *-*
Scherzi a parte, grazie davvero ancora, questa non è una risposta adeguata alle tue parole stupende, ma presto vedrai che saprò come fare.
Ora so che quando mi mancherai fino a settembre, potrò tornare qua e leggere queste parole..
Grazie
Ti amo
Chiara
 
Top
1 replies since 19/7/2010, 22:05   80 views
  Share