Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Alan Rickman- Volterra, 17 Luglio 2010, riassunto della puntataXD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2010, 21:49
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Da dove iniziare?
Sicuramente dall’opera di convincimento per portare a Volterra il mio ragazzo, che proprio non ne voleva sapere, poi minacciato di non avere altri tipi di favori per almeno due mesi, si è convinto che era meglio portarmi.
Volterra è stupenda, l’avevo già vista ma rivederla ancora mi ha colpito più profondamente (sarà perché c’era Alan nell’aria?XD)
Comunque dopo una bella coda sull’A1, finalmente arriviamo all’hotel dove incontro la mia “compagna di merende” alias Queenseptienna, come c’era da aspettarsi, siamo state abbracciate per tutto il tempo che ci pareva (io la amo ù.ù).
Eravamo gasatissime, ci mettiamo d’accordo di trovarci dopo una bella doccia e io prometto a Dany di lisciarle amorevolmente i capelli con la piastra e quindi poco dopo, iniziamo il nostro week-end romantico, spazzolandoci rispettivamente. E voglio dire… Queenseptienna mi ha spazzolato in capelli, insomma era eccitante. XDDDDD
Quindi ci dirigiamo verso il centro per mangiare un boccone, ci accorgiamo che è tardi e corriamo su e giù per Volterra per trovare quell’infima biglietteria, un caldo che il sole sembrava ci sputasse addosso. Mentre troviamo la via giusta per la biglietteria, chi incontriamo???
Indovinate un po’? Il “pollaio” che ci sta di fronte, esatto avete capito benissimo Ida59&Co, che avvertite prontamente da un certo “leone” di guardia, prima ci squadrano come se avessero un fucile da puntarci alla testa e poi fingono di essere distaccate. Pietosa la scena della più “anziana” che per non vederci si alza una specie di scialle sul viso. Io scoppio a ridergli in faccia, non resisto, ci ho provato ad essere seria, con tutte le mie forze, ma insomma si erano proprio impegnate per farmi ridere.

Incontriamo anche Remus Lupin, Gasolina e Lorenza che da angelo (Grazie! Grazie! Grazie!), ci prende i biglietti in tempo.

Scendiamo verso il teatro, proprio in mezzo agli scavi archeologici e ad un certo punto tra me e Dany passa un fulmine che, spero per errore, mi dà una manata addosso, indovinate chi era? Sempre lei, la saggia del gruppo, invasata come una quindicenne. Naturalmente chiedere scusa non se ne parla, ma figuriamoci…
L’educazione è un optional troppo caro per lei.

Ci accomodiamo, intanto io parlo con Queen, che dietro di lei ha proprio l’altra Miss Saggezza, quella con la criniera leonina insomma.
Cala il silenzio, a me vengono le palpitazioni e ignoro persino Carlos che mi sta parlando (per tutta la sera si è rassegnato ad essere tornato singleXD).

Alan entra con gli altri due attori, vestito come sempre, camicia blu, pantaloni dello stesso colore e decisamente spettinato, ma sinceramente chi se ne frega???
Inizia a leggere un passo preso da Macbeth (spero di non dire cavolate) in inglese, la sua voce mi fa venire i brividi per la schiena, mezza platea trattiene il fiato (118 in agguato) e poi alla fine? Meraviglia!
Legge un piccolo passo in italiano…
Certo un italiano decisamente sbilenco ma lui, la sua voce, Shakespeare, la lingua più bella del mondo. Da capogiro.

https://www.facebook.com/profile.php?id=114...8&id=1140056724


Finisce la sua parte, applauso e va a sedersi proprio davanti alla mia fila, cioè… Solo due sedie mi separano da lui, mi godo tutto il lato posteriore per la serata. Accanto a lui c’è la compagna di sempre Rima Horton.
Naturalmente è valsa la pena partecipare a questa rappresentazione, pezzi presi dal Giulio Cesare, Tito Andronico, RiccardoIII, Amleto… Decisamente meritevole di essere visto, il tutto accompagnato da un suonatore dal vivo, sia di strumenti etnici e chitarra elettrica. Bello!

Certo mi chiedo cosa possa aver capito AlanXD Era tutto in italiano e si vedeva che spesso doveva tenersi un po’ sveglio, capibile. Sarei ceduta dopo un quarto d’ora anche io.


Alla fine Alan torna sul palco e conclude, applausi, inchini e gli attori tornano nel backstage.
Noi speriamo che il “nostro Severus” torni fuori, perché ci è stato detto che, due giorni prima a Firenze, le fans lo avevano assalito e quindi era un po’ restio.

https://www.facebook.com/profile.php?id=114...9&id=1140056724


Mentre aspettiamo, Dany mi dice che Miss Saggezza, dietro di lei, per tutto il tempo dello spettacolo non ha fatto altro che dire: “Che palle! Che noia!”. Allegria , penso io. Se stavi a casa, era meglio anche per Alan, per tutti credo. Naturalmente io e Queen ce la ridiamo perché di fronte a tanta miseria umana che si può fare? Compatire.

Dal backstage vediamo spuntare un paio di persone, tutte siamo in trepida attesa ovviamente ed ecco lui….. (molti puntini di sospensione per pensieri che sfiorano l’Nc17).
Si avvicina a noi con la traduttrice che ci prega di stare calme e una alla volta farsi fare l’autografo.
Io me lo guardo, me lo squadro, Dany come me è sul pianeta Alan (un viaggio acido pauroso), con calma riesco a farmi autografare proprio una bella foto di Severus, gli dico grazie e lui mi sorride.
Ha sorriso per tutto il tempo, perché in effetti siamo state tutte molto composte (da notare sono le tracce di rossetto sulle guance di Mr.Rickman, chi se lo è baciato??? Chi ha osato?ù.ù), mentre continua a firmare, cerco di fargli più foto possibili e poi lentamente, per educazione, stringo la mano anche a Rima che mi chiede da dove vengo e se mi è piaciuto quello che ho visto, insomma per quanto si possa dire, sembra davvero una personcina a modo, gentile.

https://www.facebook.com/profile.php?id=114...0&id=1140056724
https://www.facebook.com/profile.php?id=114...5&id=1140056724

(se volete vederne di più, le trovate sul mio profilo su FB)

Quindi mi avvicino nuovamente a lui, strattonando Queen con me, per fare la foto con Severus…Ehm cioè… Alan.
Finalmente abbiamo lo spazio necessario e ci accostiamo al suo corpo (ne parlo come se fosse la Sindone, oddioXD), Alan ha un po’ di profumo, un po’ di pancetta, poco evidente sotto la camicia e si fa avvicinare volentieri. Io avrei voluto posare una mano sul petto per sentire se aveva i bottoncini ma non era il caso.
Comunque Lorenza indietreggia per fare la foto ma la macchinetta non ne vuole sapere, panico.
Alan capisce e sorride, perché io e Queen quasi sbianchiamo, ma poi la foto arriva e io ho una faccia così sconvolta dal caldo e l’umidità che mi viene fuori un sorriso sbilenco, stile Severus con Allock.
I miei capelli erano completamente fanculizzati dal sudore e infatti la piega se ne era andata per altri lidi. Ma sì amen, io SO di non essere una fata delle fiabe, non ho problemi ad ammetterlo, come altri.
Però ero felice, avevo la mia foto con Severus… Alan…. (XD).

https://www.facebook.com/profile.php?id=114...4&id=1140056724

Quando lui termina TUTTE le richieste, ci ha proprio viziate, ci ringrazia e va da Rima.
Io inizio a risalire per andare ma non resisto, a voce un po’ altina, gli urlo: “Alan come back soon in Italy!”, sperando nell’emozione di non aver detto una strafalcionata biblica. Ma lui si volta verso di me, alza la mano per salutarmi e dice “Ok”.
Speriamo!

Arriviamo sulla strada che ci riporta verso il centro e ritroviamo la combriccola della Sagge, io esclamo un bel BUONASERA, ignorato ovviamente.
Poco più in là, levandomi finalmente un sassolino dalla scarpa, mi volto verso di loro e gli consiglio di andare a letto, che per loro è tardi. Insomma mi preoccupo per la loro salute, dovrebbero apprezzare.

Torniamo in centro, con Lorenza e finalmente beviamo qualcosa di fresco che ci ristora.

https://www.facebook.com/profile.php?id=114...5&id=1140056724

Dopo un po’ ritorno in hotel e nanna.

Morale della favola? Queen non ha fatto sesso con me, mancando all’appuntamento previstoXD
Abbiamo capito che il nostro amore platonico è troppo forte per essere rovinato.XDDDD

https://www.facebook.com/profile.php?id=114...4&id=1646327436
 
Web  Top
[sïvra]
view post Posted on 18/7/2010, 21:56




E' quasi commovente la parte che gli urli di tornare in Italia ç_ç

che bello....
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 22:02
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Speriamo torni davvero, perchè penso abbia notato quanti fan ha qui.
 
Web  Top
queenseptienna
view post Posted on 18/7/2010, 22:03




Oddio, stavo per morire xDDDDDD
E' stato meraviglioso, Sinistre a parte xD
 
Top
queenseptienna
view post Posted on 18/7/2010, 22:31




Eccoci qui come promesso donne! Le foto sono arrivate, Asmodai ha fatto il suo dovere U_U

Allora xD io e Fabio partiamo al mattino e ci becchiamo un'ora e mezza di coda solo per arrivare a Genova e la cosa è stata di per sé piuttosto irritante. In qualche modo superiamo la coda e la strada è piuttosco scorrevole. All'altezza di Massa Carrara ci diamo il cambio alla guida e a me parte il panico: io ODIO guidare. E ho guidato per 100 km con lui a fianco che russava e io che ero talmente tanto sudata che potevo strizzarmi la maglietta.

In qualche maniera giungiamo finalmente a Volterra, che pur essendo stata la capitale etrusca, è imbriccata e non esattamente al centro del mondo (e delle strade agevoli. Ok, per agevole per me l'ideale sarebbe uscire dalla porta di casa e avere tutto lì, ma io sono piuttosto... pigra, ecco).
Arriviamo in albergo, stupenda Villa Nencini, dove mi rammarico non essere riuscita a fare un tuffetto in piscina per mancanza di tempo.
Ci riposiamo un attimo e poi finalmente arriva lei, l'amore della mia vita, Asmodai;. Doccia e operazione trucco, ci prepariamo con gli strumenti del mestiere, ovvero... la temutissima piastra per capelli!



Si noti la mia espressione mentre i miei capelli vengono maneggiati pericolosamente! xD

In seguito usciamo per andare a mangiare, ci eravamo praticamente sedute quando ci siamo accorte che forse era un po' tardi, quindi richiavamo di non prendere i biglietti prenotati.
Lasciamo i cogniugi in pizzeria convinte che la strada sia breve... ah! povere stolte!.
Camminiamo per un tratto indefinito in sole infradito, sudando come animali sotto sforzo, scendiamo dal Teatro Romano, risaliamo fino alla biglietteria e... davanti a noi si staglia il gruppo al completo di Magie Sinister. Sfiga, eh!
Non conoscendo nessuna delle donne in questione tiro dritto, solo la risata di Enrica mi fa comprendere che sì, effettivamente sono loro e che una certa criniera è impossibile da non notare.
Nella sua immensa signorilità Ida si copre il volto con lo scialle (ma XD) forse nel vano tentativo di non guardarci, mentre onestamente il mio unico scopo non era quello di guardare loro, bensì di riuscire ad arrivare alla biglietteria xDDDD

Giunte lì scopriamo che è ancora chiusa. Lasciamo i soldi a Lorenza, compagna di merende gothic style su SPFF e torniamo alla pizzaria, perdendoci irrimediabilmente, sudando come caproni.
Scena mitica: Chicca: "ma dove sarà la pizzeria?" - Io: "ah boh, io sto seguendo te"
Cose truci...

Secondo il sistema GPS innestato nel cervello di mio marito riusciamo a tornare, ingozzarci di pizza (che per inciso sto ancora digerendo, non so Carlos, eh...), andare in bagno, lavarci, io mi metto la camicia nera preventivamente messa in borsa perché sapevo che il caldo mi avrebbe mortalmente uccisa e ritornate alla biglietteria con gli ometti.

Qui reincontriamo Lorenza (foto qui sotto, fatta dopo lo spettacolo):





Incontriamo anche Gasoline, nuova utente di SPFF e Remus, insieme al fidanzato in soluzione 2+1, ovvero loro più bimba in arrivo di 6 mesi e mezzo *O* avremo una nuova Pitonina tra qualche mese!

Poi giustamente Asmodai si è dimenticata le foto da far autografare ad Alan in pizzeria, così Carlos e Fabio sono stati casualmente scelti come vittime sacrificali per recuperare il bottino. Nel mentre noi siamo rimaste lì a ridere e scherzare con le altre, sotto le occhiate truci e scure delle Magie Sinister's Woman, la cui boss in elegantissimo abito da spiaggia (non è un'offesa, solo che non ce lo vedo proprio all'uso...). Oh, magari era Armani, eh.
La cosa stupenda è stata che noi ci facevamo altamente i cazzi nostri (malignando, lo confesso, malignando), mentre loro sembravano un gruppo di suore di clausura a cui non era dato sorridere, troppo impegnate a farci i raggi X.

Finalmente ci viene permesso di scendere nel Teatro Romano. No, non ho dato l'informazione corretta: ci viene dato il permesso di effettuare la discesa in scalata e infradito fino al Teatro Romano, ecco. Il metodo più veloce per rompersi l'osso del collo, però lo spettacolo era davvero impagabile!

Avendo i posti prenotati con i nomi, eravamo tutte divise Lorenza è stata quella con più fortuna di tutti, seduta in seconda fila verso il centro, molto vicina a dove era seduto Alan!
Asmodai era in quarta fila verso il centro, io in terza verso l'esterno, seduta esattamente davanti a... Ale85LeoSign.
Ignorando i commenti (sì, faccio anche finta si essere sorda/muta/cieca, quando non ne vale la pena) mi siedo e aspettiamo gli ometti che arrivino.

Poi finalmente inizia lo spettacolo! Alan ha aperto e chiuso lo spettacolo, dedicato ai cattivi nel mondo di Shakespeare, interpretato da due bravissimi attori.
E' stato davvero bello ed interessante, peccato che la succitata persona, insieme alle compari, avesse inframmezzato i tempi con vari "che palle, che noia", che mi hanno fatto domandare per quale ragione fosse lì, visto che poi non si è nemmeno fatta fare un autografo, credo.

Eccovi le foto che sono riuscita a fare ad Alan:







Dico solo che ha una voce ORGASMICA.


Infine lo spettacolo termina (purtroppo!) e tutti, non eravamo tanti, ci avviciniamo al palco, dove poi Alan ci raggiunge e ci firma gli autografi.

Questa è la foto che gli ho fatto a mezzo metro di distanza:




Mentre questo è il preziosissimo autografo che mi ha firmato!




Poi scena mitica, esauriti gli autografi ci lanciamo per fare una foto. Io che mastico fluentemente l'inglese come un cane che rosicchia formaggio di soia, ho avuto il coraggio di dire solo: PLEASE, TAKE A PICTURE? Ora, onestamente, volevo morire di vergogna.
In ogni caso LUI ci ha sorriso e dice "Please." e ci fa segno di avvicinarci a lui e ci abbraccia tutte e due. Confermiamo che non usa deodorante, ecco la conferma dell'evento topico:



Grandiosa Chicca che poi si è messa a conversare amabilmente in inglese con Rima Horton, la compagna di Alan, conversazione di cui, grazie sempre alla mia potente dominazione della lingua anglosassone, non ho capito una mazza.

Usciamo poi dal teatro, lasciandoci alle spalle le Sinistre che poi Chicca ha salutato a modo suo XD e insieme a Lorenza e sua mamma ci avviamo verso il centro, dove siamo andati a scolarci da bere (io una coca cola, sono astemia v.v''') e poi siamo tornate in albergo, dove abbiamo chiacchierato (trad. "sparlato malignamente") di tutto e di più.

Ci tengo a dire che in questa occasione

IL DEMONE ASMODAI MI HA TOCCATO IL CULO!


Stamattina poi abbiamo lasciato le stanza e abbiamo fatto un paio di fotine:




Ovviamente non potevamo NON perculare il gesto di Ida:





E poi purtroppo ci siamo dovute separare e tornare a casa T_T
 
Top
~ Disturbia
view post Posted on 18/7/2010, 22:39




Cavolo che seratina deve essere stata...e lui poi ...cioè *ç*
Io l'ho visto a Firenze ed effettivamente è vero che gli siamo un pò saltati addosso...ma i fiorentini sono così xD
Comunque confermo che è gentilissimo!
 
Top
Scarlet Vampire†
view post Posted on 19/7/2010, 08:24




Grazie per il Resoconto e le Foto; leggendo mi sono sentita partecipe anch'io!

Ci contavo a venire, mapurtroppo non sono riuscita ad organizzare nulla.

Immagino la vostra emozione... ;)
 
Top
{L@ Streg@tt@ Astr@tt@}
view post Posted on 19/7/2010, 08:48




Ed eccomi anch'io!!!
Il resoconto del 17 è stato già fatto ampiamente e fantasticamente da Asmodai e queenseptienna, così (con molta meno abilità verbale) vi parlo un po' anche della giornata di ieri.
Saltando tutto la parte del "dodici ore a spasso prima della premiazione", la mangiata da mailini alla Taverna della Terra di Mezzo e i nostri giri in macchina per strade impervie, verso le 19.30 (dopo mirabolanti acrobazie per cambiarmi i vestiti in macchina) io, il mio felpone di Sev e mia mamma ci avviamo bel bello verso piazza dei priori. Ascoltiamo le prove del concerto gospel e a un certo punto io, con i miei mirabolanti poteri cosmici, mi giro dicendo: "C'è ALAN!!!". E infatti era appena arrivato in piazza!
Raccogliendo un po' di coraggio (e un bel po' di faccia tosta) mi avvicino a lui per l'ennesima volta (ha una pazienza incredibile!) e mi faccio fare una piccola dedica sul nuovo diario di scuola, comprato la mattina stessa nella speranza di incontrarlo di nuovo.
image
Più tardi incontro Helena e Gasoline, e improvvisiamo un cartellone per Alan, citando "The Sun Ain't Gonna Shine Anyomore" di Truly Madly Deeply (idea fantastupemeravigliosissima di Helena).
image
Alan (che, tra l'altro, ci aveva anche viste lavorare allo striscione belle e lunghe in terra xD), sale sulla torre e incomincia a recitare il sonetto "Tanto gentile e tanto onesta pare" di Dante, in un italiano a dir poco perfetto, a parte una piccola esitazione...
QUOTE
Dico solo che ha una voce ORGASMICA.

Ecco il video (è solo audio purtroppo, nn sono riuscita a trovare la finestra da dove si esibiva xD Scusate se le prime parole sono tagliate):

www.facebook.com/video/video.php?v=1513881134536&saved

Quindi dopo avere esibito il frutto del nostro duro lavoro sotto la torre, ci avviciniamo al palco per la premiazione, pronte ad aprire lo striscione non appena arrivasse Alan.
Lui sale sul palco, lo vede, ci sorride, presenta in italiano il brano di Shakespeare che sta per interpretare (in inglese, con l'attore di sabato sera a tradurre) e alla fine quando saluta, GIURO, ci ha fatto l'occhiolino!

www.facebook.com/video/video.php?v=1513904775127

*ç*
Quando scende dal palco lo andiamo a salutare, e poi si avvia con Rima verso l'albergo... una ragazza dello staff, gentilissima, prende in consegna lo striscione assicurandoci che glielo consegnerà.
Io, Helena e Gasoline ci salutiamo, pronte a ripartire, e dopo aver assistito a un pezzetto del concerto vado anch'io, arrivando poi stamattina verso le 6.
Confermo che Alan è davvero l'uomo più gentile del mondo, un vero signore e con del vero talento, nonchè un uomo decisamente affascinante. :wub:

Per altre foto guardatele pure su fb, aggiungetemi se vi va =)
 
Top
CassandraLestrange
view post Posted on 19/7/2010, 09:06




avete già detto tutto! quindi non mi rimane che mostrarvi un pò di fotine di Mr Alan-Meraviglioso-Stupendo-Fantastico-Gentilissimo-Dolcissimo-e.tutto.quello.che.vi.viene.in.mente-Rickman..

CITAZIONE ({L@ Streg@tt@ Astr@tt@} @ 19/7/2010, 09:48)
Alan (che, tra l'altro, ci aveva anche viste lavorare allo striscione belle e lunghe in terra xD)

ed eccola qui la foto! ci è passato proprio accanto mentre noi eravamo al lavoro!

image

dal palco, quando ha ringraziato.. che sorriso ragazze!!!!

image

questa dal Teatro Romano..

image


le altre, sono sul mio profilo di faccialibro


che dire più.. mi è presa malissimo quando ieri sera l'ho visto sparire in quel vicoletto.. realizzare che era davvero andato via... brutto.
Speriamo ritorni presto! a detta degli organizzatori del Festival Internazionale Teatro Romano di Volterra, Alan è rimasto molto affascinato dal luogo e durante le prove non faceva che ammirare i reperti del teatro..


p.s. ho dimenticato di dire che TUTTA VOLTERRA si è voltata [giocodi parole XD] a fotografare noi tre sedute a terra nel bel mezzo di Piazza dei Priori con lo striscione sulle gambe con la speranza che Alan si affacciasse dalla torre!

Edited by CassandraLestrange - 19/7/2010, 11:41
 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 19/7/2010, 10:28




ommioddio voglio essere lì di nuovo :(
 
Top
queenseptienna
view post Posted on 19/7/2010, 11:35




Anche io voglio di nuovo essere lììì T_T
Alan mi manchi già T_T
 
Top
Kaksi
view post Posted on 19/7/2010, 13:04




Cavolo cosa mi sono persa! Bellissimi tutti i racconti! ;)
 
Top
~ MissGambon
view post Posted on 19/7/2010, 13:34




Inutile dire quanto vi invidio *QQ*
Deve venire a Roma. :tuqui:
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 14:40
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
5,894
Location:
Dark Side of the Moon

Status:


XD raga, è stato spettacolareXD!!!Io ne sono uscita più che soddisfattaXD
altri 2 giorni così me li sarei fatta per luiXD!!
 
Web  Top
{L@ Streg@tt@ Astr@tt@}
view post Posted on 19/7/2010, 16:50




Già... Speriamo davvero che torni *.*
 
Top
54 replies since 18/7/2010, 21:49   6150 views
  Share