Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Purosangue o Mezzosangue?, ovvero...secondo voi,cos'è meglio?

« Older   Newer »
  Share  
*Luna_Lovegood*
icon14  view post Posted on 15/5/2010, 21:03




in HP molti Purosangue si credono migliori dei Mezzosangue perchè vengono da famiglie di soli maghi,e anche gli stessi nati Babbani danno spesso l'impressione di desiderare una famiglia di maghi(x esempio,sia Harry che Hermione sono avidi di ogni informazione sul mondo dei maghi e ne rimangono sempre affascinati...).credo che non ci siano dubbi sul fatto che il mondo magico è davvero figo,ma...quello Babbano è poi così male?se ci pensate,ci sono un sacco di cose fighe...il computer in primis,poi la TV,il cellulare,il cinema,il basket(o qualsiasi altro sport),la musica(dato che quella dei maghi non sembra un granchè...)eccetera eccetera...tutte cose che i maghi non hanno,anzi i Purosangue manco sanno che esistono!!!! :blink:
io preferirei essere una Mezzosangue,perchè avrei l'opportunità di conoscere entrambi i mondi...voi??
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 16/5/2010, 13:22




Alla fine anch' io preferirei essere una mezzosangue, sia nel senso di metà strega e metà babbana, sia nel senso di nata babbana (la distinzione inglese fre Halfblood e Mudblood nella traduzione si è persa, purtoppo), perchè ti permette di conoscere e di vivere in entrambi i mondi. I purosangue non riuscirebbero mai ad adattarsi al mondo babbano, e non sto parlando solo dei Malfoy, ma anche dei Weasley che hanno difficoltà persino ad usare un telefono. Il contrario è più facile, invece.
Meglio essere metà e metà comuque almeno ti eviti tutti quegli insulti razzisti (perchè diciamocelo, questo sono, e sicuramente era proprio questo tipo di problema che la Rowling voleva mettere in luce con le distinzioni fra mezzosangue e purosangue)
 
Top
ElyTheStrange
view post Posted on 16/5/2010, 13:22




Assolutamente d'accordo con te!! io vorrei essere una nata babbana, però!!
 
Top
*Luna_Lovegood*
view post Posted on 16/5/2010, 13:29




sono contenta che la pensiate come me... :OO:
ma gli insulti razzisti sono anche x i"metà e metà",basta pensare a Bellatrix che chiama"lurido Mezzosangue" Harry che aveva entrambi i genitori maghi pechè la madre era Mezzosangue...ma in fondo si tratta di ignoranza da parte dei Purosangue,io personalmente credo che i Babbani in un certo senso siano migliori perchè devono vivere senza tutte le comodità offerte dalla magia e x questo si sono dati da fare,inventando cose che i maghi non conoscono(aerei,automobili,computer ecc.......)
 
Top
Je Evans
view post Posted on 16/5/2010, 13:49




sono d'accordo!! E poi mi sono sempre chiesta.. Ma come fanno i maghi senza l'elettricità??????
Il telefono, il cellulare, la luce stessa!!!!
Io non potrei viverci!!! Tutto nelle nostre case va a corrente!!!
E poi quoto.. La musica babbana è molto meglio!!!
Sarebbe bello essere HalfBlood più che Mudblood.. almeno Conservi tradizioni babbane, ma sei consapevole di quelle magiche!!
Solo Hermione che ama tanto studiare poteva documentarsi così tanto in così poco tempo sul mondo magico.. Infatti ad esempio Harry si trova spaesato, così come tutti i nati babbani.. (Lo so che Harry è purosangue, ma prima che scoprisse di esserlo è come se fosse stato un nato babbano)
 
Top
*Luna_Lovegood*
view post Posted on 16/5/2010, 14:04




sono d'accordo con Je...come farei senza internet????è una delle poche cose che non mi piacciono della saga,il mettere così da parte il mondo Babbano...io non lo dimenticherei così facilmente,pur vivendo in quello magico!
 
Top
Je Evans
view post Posted on 16/5/2010, 14:06




CITAZIONE
il mettere così da parte il mondo Babbano...io non lo dimenticherei così facilmente,pur vivendo in quello magico!

Sono d'accordissimo!!
Hermione a parer mio si è adattata troppo facilmente.. Bhè Harry è comprensibile,.. Aveva passato un'esistenza mostruosa con i Dursley...
Io senza internet e cellulare e ipod sarei morta dopo tre giorni di astinenza!!!! xD
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 16/5/2010, 14:18




CITAZIONE
Io senza internet e cellulare e ipod sarei morta dopo tre giorni di astinenza!!!! xD

Oddio un anno senza musica!!! Un anno senza Green day :omg1:
...cioè mi sparo...
e anche la televisone alla fine, i Simpson, Family Guy, Blob...senza sapere nulla del mondo babbano...
 
Top
*Luna_Lovegood*
view post Posted on 17/5/2010, 16:49




oddio,non ci avevo pensato :blink: :blink: :blink: niente computer,niente tivù,niente musica!!senza sapere niente dello sport,dell'attualità!!! :wacko: molto meglio essere Mezzosangue,a sto punto...almeno qualche notizia ti può arrivare
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 15:55

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (*Luna_Lovegood* @ 15/5/2010, 22:03) 
in HP molti Purosangue si credono migliori dei Mezzosangue perchè vengono da famiglie di soli maghi,e anche gli stessi nati Babbani danno spesso l'impressione di desiderare una famiglia di maghi(x esempio,sia Harry che Hermione sono avidi di ogni informazione sul mondo dei maghi e ne rimangono sempre affascinati...).credo che non ci siano dubbi sul fatto che il mondo magico è davvero figo,ma...quello Babbano è poi così male?se ci pensate,ci sono un sacco di cose fighe...il computer in primis,poi la TV,il cellulare,il cinema,il basket(o qualsiasi altro sport),la musica(dato che quella dei maghi non sembra un granchè...)eccetera eccetera...tutte cose che i maghi non hanno,anzi i Purosangue manco sanno che esistono!!!! :blink:
io preferirei essere una Mezzosangue,perchè avrei l'opportunità di conoscere entrambi i mondi...voi??

Hai proprio ragione. Tu pensa, se fossi mezzosangue come Hermione, avrei la possibilità di vivere in entrambi i mondi, e di conoscere entrambe le realtà. Potrei vivere nel mondo a cui appartengo di diritto, ma anche in quello in cui vivono i miei genitori. Potrei insegnare un sacco di cose ai miei compagni purosangue e magari aiutarli ad abbattere certi pregiudizi sui babbani, che come sappiamo derivano dalla mancanza di conoscenze.

Aiuterei i maghi come Ron a pronunciare "telefono" corettamente !
 
Contacts  Top
Camelia.
view post Posted on 23/6/2012, 23:01




Aspé, aspé, Hermione è una nata babbana, non è una mezzosangue. Harry lo è.

Personalmente mi piacerebbero entrambe le situazioni: nel primo caso sarebbe bellissimo venire a sapere di essere una strega ed essere catapultata nel mondo magico dove avrei tutto da scoprire, nel secondo vivrei sin da piccola i vantaggi di entrambi i mondi.

Essere purosangue mi attira poco invece, perché rischierei di avere dei genitori fanatici come quelli di Sirius, di crescere come Malfoy e dovrei frequentare gente orripilante fin da piccola, altri purosangue invasati. Brrr, che orrore.

CITAZIONE (sev89 @ 23/6/2012, 16:55) 
Aiuterei i maghi come Ron a pronunciare "telefono" corettamente !

Ahahah! :lol:

Edited by Camelia. - 24/6/2012, 15:48
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 11:06

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


H è vero Hermione4 è nata babbana. faccio sempre una grande confusione !.
Comunque hai ragione; se potessi scegliere meglio non nascere purosangue in una famiglia fanatica come i Malfoy. Tu pensa rischieresti rapporti incestuosi, tipo sposare un cugino, per mantenere la purezza di sangue !. Che orrore !!
 
Contacts  Top
Camelia.
view post Posted on 24/6/2012, 14:51




Non è tanto quello, a loro non fa né caldo né freddo. E' che sono proprio brutta gente, vedi Bellatrix e suo marito, nonché tutti i Mangiamorte.
E poi sono supponenti, arroganti, razzisti, con la puzza sotto il naso. Mi danno l'impressione di non sapere cosa sia una risata di cuore con un amico; secondo me i purosangue non ridono, al massimo sghignazzano.
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 19:43

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Sono persone che si sentono superiori, disprezzano il diverso e quello che e' piu debole. Penso che non vorrei nacsere in una famiglia del genere. Povero Sirius, a lui e' toccato. Per fortuna invece Regulus si e' svegliato ad un certo punto prendendo una strada diversa proprio come il fratello.
 
Contacts  Top
Camelia.
view post Posted on 24/6/2012, 22:51




Però in effetti ho dimenticato che anche Neville e i Weasley sono purosangue.
Forse bisogna NON appartenere a Serpeverde per essere gente decente :P
 
Top
14 replies since 15/5/2010, 21:03   158 views
  Share