Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

V per Vendetta

« Older   Newer »
  Share  
LadySeveraPendergast
view post Posted on 21/4/2010, 00:00




Eccomi con un altro film..ultimamente mi sto facendo una cultura :)!
Ebbene, eccone un altro che mi è piaciuto davvero molto!

La storia è bella..mi ricorda vagamente 1984 di Orwell per alcune cose...e anche come si sviluppa tutta la trama è interessante..
Ma la cosa più riuscita è il personaggio di V...a parte le sue battute che sono spettacolari, una citazione dietro l'altra e mai a sproposito e non dice mai cose scontate o banali..mi piace il fatto della maschera che indossa, a cosa si riferisce e, cosa che ho trovato molto bella, sebbene indossi per tutto il film la maschera, riesce comunque a dare una certa espressività al personaggio... davvero intrigante :)!

Qualcun altro l'ha visto?
 
Top
BlueBell
view post Posted on 21/4/2010, 08:05




Incredibile,mi stavo proprio chiedendo se ci fosse un thread dedicato a questo film che ho rivisto giorni fa! o_o

E' un piccolo capolavoro di scuola di pensiero,scenografia e dialoghi; mi è piaciuta tantissimo la relazione delicata tra V e Evey (Natalie Portman è stata B-R-A-V-I-S-S-I-M-A!).

CITAZIONE
sebbene indossi per tutto il film la maschera, riesce comunque a dare una certa espressività al personaggio...

E' assolutamente vero!
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 21/4/2010, 08:38




CITAZIONE
Incredibile,mi stavo proprio chiedendo se ci fosse un thread dedicato a questo film che ho rivisto giorni fa! o_o

Idem per me:)..e quando ho visto che mancava ho sentito il bisogno di rimediare!

La Portman è davvero brava, è verissimo!!!
SPOILER (click to view)
Però io volevo il lieto fine fra lei e V...o almeno un bacetto :(...
 
Top
BlueBell
view post Posted on 21/4/2010, 10:48




SPOILER (click to view)
Sarà che a me queste storie d'amore non consumate piacciono tanto,però ho trovato tutto questo molto in linea col tono del film: dopotutto la fisicità era impossibile per V,perchè non riconosceva più il suo corpo o il suo viso come suoi,e ormai da tempo incarnava più che altro un'idea. Solo una volta incontrata Evey ha smesso di essere un'idea (di vendetta) e ha ricominciato a provare sentimenti puramente umani,tant'è che dopo anni di congetture e di voglia di farsi saltare in aria col Parlamento,mostra dispiacere all'idea di morire perchè non vorrebbe lasciarla,ma in cuor suo secondo me sa,come anche Evey,che il loro destino è scritto perchè non potrebbero comunque avere una storia d'amore normale. Ora che ho scritto questo papiro,il film mi piace ancora di più xD
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 21/4/2010, 22:10




SPOILER (click to view)
Son completamente d'accordo con te....anche io ritengo che sia stato molto meglio così! La mia constatazione di prima è perchè sono un pò troppo romantica a volte... :)
Una storia d'amore appunto non avrebbe avuto senso..la sua vita era improntata alla vendetta..non c'era spazio per altro..e come hai detto te non poteva neanche esserci fisicità perchè si sarebbe dovuto svelare..e allora non avrebbe più potuto incarnare chiunque..mi riferisco alla frase finale delle Portman al poliziotto..quando lui chiede chi era..e lei risponde "Era Edmon Dantes, me, lei, mio padre, mia madre, mio fratello...tutti loro".
Se lui avesse mostrato il suo volto avrebbe assunto un'identità precisa...
 
Top
BlueBell
view post Posted on 22/4/2010, 08:08




SPOILER (click to view)
Eh,lo so,il romanticismo...anche io ne sono vittima! xD Ottima analisi,comunque!


In parole povere,questo film è raccomandato a tutti! :P
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 22/4/2010, 18:10




Grazie :)..ma la mia analisi è stata ispirata dalla tua :)!

Comunque si..in brevissima è fortemente raccomandata la visione ;)!!
 
Top
~ R o m a n i a .
view post Posted on 23/4/2010, 22:13




Dunque, anch'io amo questo film...*-*
Da quando ce l'ho in DVD non so nemmeno dire quante volte me lo sia guardato...xD
Semplicemente ADORO la storia! E ovviamente anche V...u.ù
Mi sono imparata a memoria anche alcune sue battute, perchè non avrei potuto farne a meno, amo quel suo modo di parlare... ^^ La fine l'ho adorata.
SPOILER (click to view)
Seppur molto triste, alla fine V è riuscito ad ottenere qualcosa in più... Ha quasi rinunciato alla sua Vendetta per amore, ma alla fine tutto è andato come voleva lui... Seppur con una "maschera" è riuscito a farsi amare sia da Evey che da tutta la città.
La scena finale l'ho trovata magnifica, il parlamento che esplode e in quel momento tutti si tolgono la maschera e si notano anche i personaggi che dovrebbero essere morti...


BELLISSHIMO...*-*
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 24/4/2010, 01:31




Hai ragione Romania...mi ha commosso molto quella scena finale...!
Io anche adoro il suo modo di parlare...un pò proprio per quello che dice..le varie citazioni di Jefferson, Shakespeare ecc sono azzeccatissime..e un pò anche per la voce che ha..non so come sia quella originale di Weaving ma il doppiatore italiano (Gabriele Lavia) ha una voce fantastica.. espressiva, profonda, virile....
 
Top
{L@ Streg@tt@ Astr@tt@}
view post Posted on 24/4/2010, 08:03




Anch'io amo questo film! L'ho scoperto per caso quest'autunno quando l'hanno passato in TV e l'ho subito chiesto per Natale!!! Davvero fantastico! Il finale, poi, è bellissimo!
Concordo su Natalie Portman bravissima.
QUOTE
e un pò anche per la voce che ha..non so come sia quella originale di Weaving ma il doppiatore italiano (Gabriele Lavia) ha una voce fantastica.. espressiva, profonda, virile....

Anche Weaving ha una voce stupenda! Attore più azzeccato non potevano sceglierlo (tra l'altro recitare tutto il tempo con una maschera e riuscire a creare un buon personaggio non è facile... non poter utilizzare le espressioni del viso è una limitazione grossa).
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 24/4/2010, 11:02




CITAZIONE
Anche Weaving ha una voce stupenda! Attore più azzeccato non potevano sceglierlo (tra l'altro recitare tutto il tempo con una maschera e riuscire a creare un buon personaggio non è facile... non poter utilizzare le espressioni del viso è una limitazione grossa).

E' quello che ho pensato anche io..dare una qualche espressione ad un personaggio che ha sempre indosso una maschera, quindi usando solo la mimica del corpo non è affatto semplice!

Ora vado a sentire la voce di Weaving :)..che per altro a me non dispiace neanche :D!

Aggiornamento :): cono andata a sentire la sua voce su youtube...è vero! Ha una gran bella voce anche lui!!!
Bellissimo il monologo di presentazione di V a Evey..molto musicale davvero!

Edited by LadySeveraPendergast - 24/4/2010, 14:17
 
Top
Camelia.
view post Posted on 6/6/2011, 16:49




Non so quante volte mi sono vista la scena finale (che ha un montaggio fantastico!)...
Spesso la guardo quando ho bisogno di sfogarmi quando vanno male cose in questo Paese, è terapeutica.
 
Top
11 replies since 21/4/2010, 00:00   116 views
  Share