Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Who want to live forever?, La mia versione della storia d'amore tra Lily e Severus

« Older   Newer »
  Share  
Je Evans
view post Posted on 30/3/2010, 15:15




Ciao a tutti, questa è la prima fan fiction che scrivo, anche se ne ho pensate parecchie. Visto che questa riguarda Severus direttamente, ho deciso di postarla come prima mia opera.
Non ho grande fantasia, ma ci ho provato..:D
Spero che non vi faccia proprio schifo! La storia è in via di formazione, la sto scrivendo in questi giorni.

Fandom: Harry Potter

Pairing: Severus Piton/Lily Evans

Personaggi: I compagni di scuola di Lily e Severus (tipo i Malandrini e alcuni Mangiamorte) + personaggi inventati da me.

Genere: Romantico

Who want to live forever? - written by Je Evans


CAPITOLO I



Lily era seduta in riva al lago nero, sotto un ampio e ombroso Faggio. La borsa appoggiata al suo fianco, in mano un ampio volume nel quale era intensamente assorta. Leggeva e ripeteva formule complesse e definizioni ingarbugliate, cercando di memorizzare più informazioni possibili.
La piaceva studiare all'aria aperta, quando le giornate erano così calde, la brezza le accarezzava i capelli, il sole le illuminava il volto.
Alzò lo sguardo dal libro, si guardò intorno e la sua attenzione venne catturata da un gruppo di ragazzi. Strizzò gli occhi per mettere a fuoco le figure e distinse due sagome maschili in piedi, che ne schernivano un'altra, accasciata al suolo e semi nascosta dagli altri due, le bacchette puntate contro.
*Potter e Balck, i soliti bulli arroganti..* pensò sprezzante, dove c'erano guazzabugli c'erano di mezzo loro. La colpì un senso di inquietudine profonda, temeva di aver capito chi fosse la terza figura, che subiva le schermaglie degli altri due.
Balzò in piedi con uno scatto felino, da quella posizione non riusciva a confermare o smentire i suoi sospetti. Si incamminò fingendo indifferenza verso Potter e Black, la borsa a tracolla, il libro stretto tra mani tremanti.
Il vento le scompigliava i capelli, che le accarezzavano il viso dolcemente, se li tirò in dietro con un gesto meccanico della mano. Non appena fu abbastanza vicina il cuore le balzò in gola e la rabbia la invase, fino ad appannarle la vista.
Fece cadere la borsa, gettò il libro per terra e sfoderò la bacchetta, avvicinandosi con falcate decise al gruppetto, pronta ad usarla.

'Ne hai abbastanza Mocciosus?' stava dicendo Potter, tra ilarità generale. 'La tua presenza mi irrita, ma almeno mi tieni occupato, rischierei di annoiarmi altrimenti'.
Severus Piton era disteso a terra supino, i capelli gli coprivano il volto, il corpo era rigido come una statua di marmo.
*Incanto Pietrificus, immagino... Che impresa eroica.. Codardi!* pensò amaramente Lily, ribollente di rabbia e disprezzo puri.

'Dai James fagli capire che non deve inquinare la scuola con la sua presenza' aggiunse Black divertito, per una situazione che per Lily era infantile e sciocca.
'Ma guarda, state dando prova di grande fegato, ora capisco perchè siete Grifondoro'' disse Lily ironica, oramai vicina ai tre, lanciando sguardi omicidi ad entrambi. 'Lasciatelo in pace, non avete il diritto di tormentare chi vi pare solo perchè vi annoiate facilmente!'.
'Ehy Evans! Dai non farci la morale, ci stiamo solo divertendo un po' con Mocciosus!' disse Potter 'Se ti da fastidio lo lascio andare, basta che esci con me sabato prossimo'' aggiunse scompigliandosi i capelli, con quel gesto infantile che Lily detestava.
La ragazza gli lanciò uno sguardo di profondo disgusto, stropicciando le labbra come un cane che ringhia
. 'Potter piuttosto esco con uno Schiopodo'' disse beffarda 'Continua a giocare con il tuo boccino adorato, sfoggiando tutta la tua presunzione!''.
Scoccando uno sguardo rancoroso ai due si avvicinò al ragazzo steso a terra. L'effetto del Pietrificus stava svanendo ed egli si stava già rialzando a fatica, aiutandosi con le mani. Lily allungò una mano per aiutarlo sorridendogli amabile, ma Severus glie la spinse via con uno schiaffo.
'Non ti ho chiesto aiuto, Mezzosangue!' disse beffardo, lo sguardo accesso di rabbia.
Lily spalanco gli occhi verdi sorpresa e stupita di una tale risposta. Il cuore ebbe un tuffo, le tremarono le mani ed il braccio, rimasto a mezz'aria lentamente scese lungo il suo fianco. Abbassò lo sguardo amareggiata da quella risposta, non poteva credere alle sue orecchie. La delusione mutò in rabbia e cacciò indietro le lacrime.
'Molto bene, mi sbagliavo Potter. Siete patetici tutti e tre!' gridò e senza aggiungere altro corse via verso il castello.
'Mocciosus non dovevi farlo!' sentì mormorare Potter 'Chiedi scusa a Evans! Dai Evans torna qui!'.
Ansante arrivò all'imponente portone di quercia, ma non lo varcò, andò oltre e si appoggiò al muro, tra due colonne in ombra. Scivolò piano piano lungo la parete, portò le ginocchia al petto e si prese la testa tra le mani. Non poteva crederci, non voleva credeci. Da quando si conoscevano Severus non la aveva mai definita in quel modo. Era incredula, non era da lui parlare in questo modo.
Anche se erano stati smistati in due case diverse, la loro amicizia era continuata, era migliorata.. Almeno per Lily.
Sentiva qualcosa di più profondo dell’affetto che si prova tra amici quando guardava quel viso pallido dai lineamenti marcati, quando si perdeva in quegli occhi nero pece, profondi come un abisso scuro.
Arrossì al pensiero e insieme alla vergogna arrivò travolgente anche il dolore per quello che era appena accaduto.
Scacciò via quel pensiero come se fosse una mosca fastidiosa e si concentrò sul presente. Decise di andare in Sala Comune, non aveva nessuna intenzione di tornare al grande Faggio per riprendersi la borsa, di sicuro qualche compagno glie l’avrebbe portata più tardi. Sì alzo dal suo nascondiglio nel muro e s’incamminò verso il portone di quercia.
Non aveva ancora preso il battente e socchiuso la porta quando sentì qualcuno chiamarla alle sue spalle, il timbro di voce alterato dalla disperazione.


Edited by Je Evans - 30/3/2010, 16:28
 
Top
~ R o m a n i a .
view post Posted on 30/3/2010, 15:23




Brava Je, per essere una delle tue prime Fic, scrivi piuttosto bene...xDD
Si, lo ammetto, Lily non mi è mai piaciuta, ma sono curiosa di vedere come evolvarai la storia...^^ E poi il periodo in cui Severus è ancora un adolescente ha sempre destato la mia curiosità...u.ù
L'inizio mi è piaciuto, aspetto il prossimo capitolo. *-*
Brava...xDD
 
Top
Je Evans
view post Posted on 30/3/2010, 15:31




CITAZIONE (~ R o m a n i a . @ 30/3/2010, 16:23)
Brava Je, per essere una delle tue prime Fic, scrivi piuttosto bene...xDD
Si, lo ammetto, Lily non mi è mai piaciuta, ma sono curiosa di vedere come evolvarai la storia...^^ E poi il periodo in cui Severus è ancora un adolescente ha sempre destato la mia curiosità...u.ù
L'inizio mi è piaciuto, aspetto il prossimo capitolo. *-*
Brava...xDD

Grazie, sei molto gentile!! Appena lo termino posto il secondo capitolo!! ^_^


Nelle premesse mi sono dimenticata di aggiungere che ho preso l'episodio del pensatoio del 5° libro come spunto perchè volevo modificare la reazione di Lily dopo la loro litigata! :D
 
Top
Jokerette
view post Posted on 30/3/2010, 17:21




Come inizio non c'è decisamente male!!! Brava! Spero che la schif... ehm, dolce Lily non reagisca male come nel libro...
 
Top
Serpe89
view post Posted on 30/3/2010, 21:22




L'inizio mi piace davvero moltissimo...non vedo l'ora di vedere come continuerà la storia e spero vivamente che Lily questa volta perdoni Sev...
Adoro il pairing Lily-Sev...anche se credo di essere una delle poche qui nel forum...
Perciò continua presto!!!!!
 
Top
Je Evans
view post Posted on 31/3/2010, 14:05




Ecco la seconda parte!!

Buona lettura spero vi piaccia!! :D

CAPITOLO II




Lily mi dispiace’ .
‘L’hai già detto’
rispose la ragazza accelerando il passo. Erano ormai quasi giunti al ritratto della signora grassa, ma il giovane Serpeverde non mollava la presa.
‘Davvero, non so cosa mi sia preso! Non volevo Lily lo sai! Sai che non lo penso affatto! Dai aspetta!’ disse disperato, mettendosi a correre per starle dietro, ma la ragazza non si voltò.
Era decisa a non perdonarlo, non subito almeno. Sarebbe resistita quanto più tempo la sua forza di volontà le avrebbe permesso, non avrebbe ceduto facilmente.
Erano ormai giunti davanti all’ingresso della Sala Comune di Grifondoro e Lily si stava preparando a varcare il buco del ritratto. ‘Vai via Severus, ne parliamo domani. Lasciami andare a dormire, sono stanca’ disse la ragazza voltandosi esasperata ‘Scendi al tuo dormitorio. Ciao’. I loro sguardi si incrociarono per un istante infinitesimo, e questo bastò a far vacillare Lily per un attimo. Il suo sguardo, prima severo, si ammorbidì e i suoi occhi si persero nel profondo abisso di quelli di lui.
Il ragazzo se ne accorse e cercò di approfittare del lieve vantaggio concessogli da lei. Severus appoggiò una mano contro il muro, bloccandole la strada e le avvicinò il viso all’orecchio. ‘Lily ti prego..’ sussurrò, con un tono di dolcezza mista a disperazione, e alla ragazza girò la testa. I loro visi erano separati da un centimetrò d’aria, Lily sentiva il respiro fresco di lui sul viso, le labbra socchiuse, gli occhi che la fissavano intensamente. Stava per vacillare ormai, ma non voleva cedere così facilmente. Con riluttanza lo allontanò all’improvviso e si voltò, dandogli le spalle. ‘Vai a letto, Severus’ si congedò e approfittò dell’uscita di una compagna dal buco del ritratto per intrufolarsi a sua volta in Sala Comune.
Severus rimase a bocca semichiusa, imbambolato davanti al ritratto chiuso. Abbassò lo sguardo e rassegnato s’incamminò verso i sotterranei.

Lily entrò in Sala Comune, rimasta deserta per l’orario tardo. Si accasciò violentemente su una poltrona vicino al focolare quasi spento e scoppiò in lacrime.
‘Lily! Che ti succede?’ mormorò premurosa una voce.
La ragazza si voltò di scatto, sorpresa di trovare qualcuno ancora in piedi e si trovò di fronte un ragazzo smilzo dalla faccia stanca.
‘Oh Remus sei tu! Ho temuto il peggio.. Pensavo fosse Potter..’ disse asciugandosi gli occhi con un lembo della veste.
‘Lily non essere severa con lui.. Non è cattivo.. E’ solo..’
‘Un perfetto idiota arrogante’ finì Lily.
‘Sì forse hai ragione!’ aggiunse Remus e risero insieme. Il ragazzo si sedette di fianco a lei, porgendole la sua borsa. ‘Questa è tua, l’ho trovata in cortile’ disse.
‘Grazie Remus, non dovevi scomodarti! Sei molto carino!’ disse la ragazza riprendendosi le sue cose e appoggiandosele di fianco.
‘Non giudicare così brutalmente James, fa così solo per attirare la tua attenzione.. E’ innamorato perso.. Credo che l’amore gli faccia un brutto effetto.. Non è sempre stato così..’ scherzò il ragazzo accavallando le gambe.
‘Forse hai ragione, ma davvero.. non lo sopporto!’ disse Lily, riacquistando un po’ di allegria. Remus era formidabile, erano molto amici.
‘Allora tesoro, mi vuoi raccontare che cosa è successo? Sai temo che i racconti di James non siano molto oggettivi.. Mi ha detto che Piton ti ha chiamata..’ disse il giovane, ma non ebbe il coraggio di finire la frase.
‘Mezzosangue, si Remus.. Questa volta Potter ha detto il vero! Sono a pezzi, io e lui ci conosciamo da molto tempo! Non era mai successa una cosa del genere’ concluse Lily distogliendo lo sguardo dall’amico. ‘Sai Remus, sono le compagnie sbagliate che frequenta che l’hanno reso così! Lui non è malvagio, ma è molto suscettibile..’.
‘Sono sicuro che se ci parli cambierà.. Da quel che mi dici siete molto legati!’ disse Remus.
‘Oh sì.. Siamo praticamente cresciuti insieme..’ disse Lily, lo sguardo illuminato da ricordi passati. Un parco giochi, un’alta ciminiera, un fiumiciattolo lordo, il bosco dei castagni dietro l’angolo.. Che bell’infanzia aveva passato, e lo doveva soprattutto a Severus. Remus aveva ragione, doveva parlargli. ‘Grazie Remus, sei un amico! Non so come farei se non ci fossi tu! Mi capisci al volo.. Vorrei solo che riuscissi a tenere a bada Potter e il suo caratteraccio!’ disse Lily aspra.
‘Sono a tua disposizione ragazza.. E ora è il caso di andare a dormire sai sono sempre un Prefetto.. Potrei punirti’ disse Remus scherzando. La prese per mano e la fece alzare. Lily raccolse le sue cose, baciò Remus su una guancia e sparì dietro alle porte del dormitorio femminile.



 
Top
Serpe89
view post Posted on 31/3/2010, 14:52




Che bello!!!Hai già aggiornato...mi è piaciuto molto anche questo secondo capitolo...poi Remus è sempre così carino e gentile!!!Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà adesso la storia...sicuramente Sev dovrà penare un po' (d'altronde lei fa bene a non cedere subito... :dignità: )!!!
Comunque, ripeto che per ora l'idea base della tua FF mi piace moltissimo!
 
Top
Je Evans
view post Posted on 31/3/2010, 17:08




Grazie! Sei molto gentile!! :D
Sul terzo capitolo ci sto lavorando, ho una traccia ma voglio aggiungere qualcosa! Anche l'idea di Remus mi è venuta mentre scrivevo! :D
 
Top
Je Evans
view post Posted on 31/3/2010, 19:08




Ecco la terza parte, Buona lettura :D

CAPITOLO III




La mattina dopo Lily si sveglio stanchissima. Non era riuscita a dormire molto quella notte, il suo cervello non riusciva a smettere di lavorare. Aveva continuato a piangere, nonostante la chiacchierata con Remus, fino a quando non perse i sensi.
Si stiracchiò sentendo i muscoli indolenziti, andò in bagno si lavò, si vestì e scese in Sala Comune. C’erano gruppetti di ragazzi sparsi qua e là, chi tornava e chi stava per andare in Sala Grande e chi semplicemente scambiava due chiacchiere. Intercettò Remus e Peter che stavano per scendere e si accinse a raggiungerli, con la borsa che le sballottava sulla spalla.
‘Remus, Peter.. Tutto bene?’ chiese sbadigliando.
‘Ciao Lily, tutto tranquillo.. Dormito bene?’ chiese Lupin e Minus la salutò.
‘Diciamo di sì..’ mentì non aveva voglia di estraniare i suoi problemi con Peter vicino, era il tirapiedi di Potter quindi era meglio non fidarsi.
‘Stiamo scendendo a colazione, ci segui?’ chiese Peter.
‘Certo, volentieri!’ disse la ragazza e tirò fuori un libro dalla borsa.
‘Strani gusti per una strega..’ disse Remus guardando la sua copia sgualcita di Cime Tempestose. Lily si limitò a fargli la linguaccia.
Giunti in Sala Grande, Lily osservò come di routine la tavolata dei Serpeverde.. Vide Rabastan Lestrange e Regulus Black sghignazzare tra loro, seduti al fianco di Antonin Dolohov che mescolava pensieroso una tazza di thè. Sapeva i loro nomi grazie alla sua amicizia con Severus, erano un po’ troppo loschi e tenebrosi e non aveva molta confidenza.
Con suo stupore vide che né Sev né Lucius erano seduti al tavolo, e si chiese il motivo.
‘Lily mi stavi ascoltando?’ le chiese Remus sventolandole una mano davanti agli occhi.
‘Scusami Remus, mi ero distratta.. Dicevi? Disse distogliendo lo sguardo dal tavolo di Serpeverde.
‘Niente, che ci sono James e Sirius.. TI avverto..’ le strizzo un occhio.
‘Dai Remus, non importa.. Lì ignorerò come al solito..’ sospirò Lily, con la testa altrove.
Prese posto tra Remus e Sirius, mentre Peter si sedette al fianco di James.
‘Evans, che piacere averti tra noi.. Cosa prendi?’ le chiese Black.
Lily apprezzò la cortesia, non fece storie, proprio non le andava di discutere. ‘Grazie Black, prendo solo un po’ di succo di zucca, non ho fame..’
‘Dai Evans, non avrai mica paura di ingrassare, a me piaceresti lo stesso..’ le disse Potter e la ragazza gli lanciò uno sguardo di compatimento, prima di unirsi alle risate dei compagni.
‘Scusa Remus, non sarò molto di compagnia oggi.. Ho la testa tra le nuvole..’ disse la ragazza aprendo il suo libro sgualcito sul banco e immergendosi tra le sue pagine.
‘Cime tempestose? Gran bel libro babbano, mi piace molto la letteratura inglese.. Anche se non sembrerebbe’.
Lily alzò lo sguardo incredula.. Così all’arrogante talento del Quidditch, Potter piaceva Emily Bronte.. ‘Wow, davvero? Non l’avrei mai detto.. Sei il primo che apprezza da quando sono qui..’ gli rispose ‘La maggior parte la prende come una stupida mania da persona malata!’ rise, scoccando uno sguardo furtivo a Remus, il quale ridendo bevve il suo succo.
‘Potresti scoprire molte cose belle di me se solo non fossi così prevenuta Evans’ disse Potter sporgendosi oltre Sirius per guardarla in faccia
‘E piantala James, lasciala respirare!’ disse Black, a volte pure il suo migliore amico diventava insofferente.
‘Cosa abbiamo oggi alla prima ora?’ chiese Minus ‘Ho perso di nuovo l’orario’.
‘Coda sei sempre il solito svampito! Comunque abbiamo doppie Pozioni oggi.. Benissimo prenderò un altro Scadente! Maledizione!’ imprecò James tra i denti.
‘Scusatemi ragazzi ma non ho finito la mia relazione per Lumacorno.. Vado un salto in biblioteca, ci vediamo a lezione!’ esordì Lupin e salutò Lily con un bacio fugace.
‘Aspettami Luna vengo anchio! Non.. Non.. Bhè ok mi sono scordato di fare i compiti! Mi daresti una mano?
‘Si va bene Sirius.. Pensa meno alle donne e più alla carriera..’ rispose Remus alzando gli occhi al cielo, sorridendo.
I due si alzarono e scomparirono tra la folla. ‘James scusa ma ho visto Lara.. La biondina del secondo anno… Non posso lasiarmela scappare, non di nuovo’ detto questo anche Peter si dileguò.
*Che situazione scomoda* pensò Lily, non voleva subire le pressioni di Potter ancora.
‘Dai Lily vieni con me ai sotterranei?’ chiese il ragazzo e vedendo l’espressione allarmata di lei aggiunse ‘Dai farò il bravo, giurò che non ti stresserò!’ si mise una mano sul petto e una l’alzò in segno di giuramento solenne.
Lily rise divertita e acconsentì. Si alzarono e si diressero verso l’uscita della Sala Grande.
Nel tragitto verso i sotterranei scoprì che quando Potter non faceva l’idiota era davvero divertente. Risero e scherzarono a più non posso e quando giunsero alle segrete Lily aveva le lacrime e il ragazzo i crampi allo stomaco.
‘Evans.. Posso rubarti un minuto?’ chiese una voce melliflua alle sue spalle.
Malfoy smamma, nessuno ti ha invitato!’ esordì Potter, tornato serio.
‘No James è tutto ok, ciao Lucius.. Certamente!’ disse e scoccando uno sguardo ammonitore al Grifondoro seguì Malfoy.
‘Volevo dirti che Severus è nei guai.. Forse è il caso che tu vada da lui, Ti volevo solo avvisare.’ disse Lucius e la ragazza rimase di sasso, imbambolata dalla notizia.
 
Top
~ R o m a n i a .
view post Posted on 1/4/2010, 21:08




Non mi ero accorta che avevi aggiornato...ç___ç
Fortuna che ho notato lo stesso i nuovi capitoli...^^ Come storia si preannuncia interessante... L'amicizia tra Remus e Lily mi piace...xDD Ora sono curiosa di sapere cosa è successo a Severus... Spero non sia nulla di grave...T___T
Aggiorna presto...*-*

Baci.
Laura
 
Top
~ Disturbia
view post Posted on 2/4/2010, 12:52




L'ho letta tutta solo adesso e devo farti i complimenti,perchè non sembra affatto una prima FF.
E' scritta molto bene,buone idee,scorrevole e piacevole da leggere.
L'ambientazione poi mi piace particolarmente,adoro le FF in cui Sev è ragazzo.
Brava di nuovo.

Irene :fiore:
 
Top
Je Evans
view post Posted on 2/4/2010, 12:58




Grazie a tutte, siete troppo buone! :T_T:

A breve posterò il prossimo capitolo e una nuova fan fiction! :D
 
Top
Je Evans
view post Posted on 7/4/2010, 00:46




CAPITOLO IV



Lily correva per il corridoio deserto, i suoi passi rimbombavano sul pavimento di pietra logora.
‘Evans rallenta!’ esclamò una voce alle sue spalle.
‘Malfoy lo so dov’è il vostro dannatissimo dormitorio, grazie!’ rispose lei acida al ragazzo che la seguiva, col fiato corto.
Svoltò a destra in fondo al corridoio e si trovò in un atrio spoglio. Si guardò intorno e raggiunse la parete alla quale tante volte era stata appoggiata.
‘Dannazione Malfoy, dimmi sta cavolo di parola d’ordine o la faccio saltare!’
‘Noi puoi entrare Evans..’
rispose il ragazzo gelido.
‘Che cavolo blateri? Io entrerò lì dentro che tu lo voglia o no!’ urlò lei di rimando, sfoderando la bacchetta e puntandogliela addosso.
‘E adesso sputa la parola d’ordine o ti maledico!’
Il ragazzo la guardo con disprezzo e la fece spostare con uno spintone. ‘ Vendicatore Nero’
E la parete si aprì.
La ragazza corse dentro, e si guardò intorno. Una lunga stanza di pietra, verde per il riverbero del lago sovrastante le si aprì alla vista.
Un camino spento e tavolini di pietra, decorati con i colori di Serpeverde, verde e argento.
Un ragazzo dai capelli neri era seduto su un divanetto all’altro capo della Sala Comune, la testa tra le mani.
‘Severus! Che diamine hai combinato!?!’ esclamò Lily, sollevata di vedere il ragazzo, ma allarmata per quanto era successo.
‘Lily? Che ci fai qui? Se ti scoprono.. Espelleranno anche te!’ rispose lui illuminandosi e alzandosi in piedi di scatto.
‘Che cosa? Espellerti? Qualcuno si prende la briga di spiegarmi cosa diavolo succede prima che perda la pazienza e affatturi entrambi?’ esordì la ragazza puntando la bacchetta alternativamente contro l’uno e l’altro.
‘Lily calmati.. Io.. Ieri sera..’ incominciò, ma s’interruppe, chinando lo sguardo sui suoi piedi.
‘Ha mandato a quel paese la Mcv Grannit.. E’ questo che sta cercando di dirti..’ concluse Lucius, freddo.
‘Come hai potuto? Sei anche Prefetto!’ disse la ragazza stupita, puntandogli lo sguardo addosso.
‘Io.. Non mi voleva far parlare con te Lily.. Le ho chiesto di chiamarti, ma non ha sentito ragioni.. Allora le ho detto che avrei dormito sul pianerottolo.. E poi..’
Severus era disperato, la ragazza shoccata.
‘La situazione è degenerata..’ concluse Malfoy, che sotto sotto sembrava quasi divertito.
‘Io.. Lily mi dispiace! Non avrei dovuto chiamarti in quel modo ieri! Non.. Non riuscivo a scendere e aspettare oggi.. Io..’
‘Severus, ti prego. Tu stai rischiando l’espulsione per una bambinata.. Si poteva benissimo evitare di arrivare a questo punto!’
disse la ragazza iniziando ad andare avanti e indietro per il locale. ‘E’ tutta colpa mia.. Non sarei dovuta andarmene in quel modo.. Io.. Vado a parlare con la Mc Grannitt.. Capirà..’
‘No Lily, non servirà. La decisione spetta a Lumacorno.. E’ lui il direttore di Serpev..’
esordì Piton, ma Lily lo zittì illuminandosi.
‘Allora problema risolto! Facciamo entrambi parte del suo patetico circolino! E in più.. Se ci parlerò io cederà! Devo trovare Lumacorno prima che sia troppo tardi..’
Detto questo fece per uscire dalla Sala Comune in tutta fretta, confortata dalla possibilità di aiutare l’amico, ma qualcuno la trattenne per il polso.
‘Lily.. Lascia perdere.. Non me lo merito! Non dopo quello che ti ho fatto!’ disse Severus, gli occhi arrossati.
Aveva dormito poco? Aveva sonno?
O aveva pianto?
Gli occhi verdi caddero nell’abisso oscuro e sciolsero l’anima della ragazza.
‘Severus.. Non dire sciocchezze.. Non possono espellerti.. Io…’
Abbassò lo sguardo, non riusciva a fissare quegli occhi profondi che la attraevano come un buco nero cattura la luce.
‘Devo cercare Lumacorno..’ sfilò la presa e corse fuori, lasciando i due ragazzi alle sue spalle.
La parete si richiuse dietro di lei e Lily riprese la sua corsa contro il tempo.
Era in ritardo ingiustificato alla lezione, di Pozioni per altro.
Bussò alla porta e il professore la invitò ad entrare.
‘Diamine Evans.. Siamo in ritardo oggi?’ chiese.
‘Mi scusi professore, ho avuto un contrattempo.. Non si ripeterà..’ rispose, assumendo l’espressione di “cane bastonato”, che fece cedere l’insegnante.
‘Oh Lily cara.. Non ti preoccupare! Accomodati pure! Abbiamo incominciato il Distillato della Morte Vivente, ma sono sicuro che non avrai problemi a recuperare i minuti persi..’ aggiunse Lumacorno sorridendole amorevolemente.
La ragazza occupò il posto vuoto di fianco a Remus, che fece per parlare.
‘Dopo..’ gli bisbigliò e lui gli fece cenno affermativo col capo e continuò a lavorare.
Lily tirò fuori Pozioni Avanzate e lo aprì a pagina dieci, dove c’erano le istruzioni per preparare la pozione del giorno. Doveva eccellere in quella prova, per ammorbidire il professore con il quale avrebbe parlato alla fine della lezione.
Afferrò le sue radici di valeriana e iniziò a tagliuzzarle finissime, mentre con la bacchetta accese il fuoco sotto il calderone.
La prima tappa era far diventare il composto color ribes nero.
Buttò le radici nel calderone e si accinse a spremere il Fagiolo Sopoforoso. Seguì il consiglio datogli da Severus tempo addietro e nel farlo sorrise. Spremette il Fagiolo raggrinzito con il piatto del suo pugnale d’argento.
Questo liberò all’istante una quantità maggiore di succo e lo aggiunse alla pozione che divenne dell’esatto colore indicato dal testo.
Mescolò il composto alternando giri in senso antiorario con un giro in senso orario, differenziandosi da ciò che diceva il libro. Questo trucco l’aveva scoperto per caso, una volta che soprappensiero invertì il senso di rotazione. Per sua fortuna si era rivelata una brillante trovata al posto di un fiasco totale.
In meno di mezz’ora si mise alla pari degli altri e quando Lumacorno annunciò la fine della lezione il suo Distillato era rosa pallido, il colore richiesto ad un’esecuzione perfetta.
‘Signorina Evans! La migliore come al solito! 20 punti a Grifondoro!’ annunciò il professore entusiasta e la ragazza gli sorrise lusingata.
Al suono della campana ci mise più tempo del previsto a riordinare le sue cose e fece cenno a Remus di andare senza di lei. ‘Ti spiego dopo Luna..’ gli disse al volo e con un sorriso incerto l’amico sparì oltre la porta.
Lily titubante si avvicinò alla cattedra. ‘Professore..’ chiese in un tentativo di sembrare suadente. ‘Volevo parlarle due secondi.. Si tratta di Severus Piton…’
Lumacorno alzò la testa dalla pergamena che stava leggendo e le sorrise affabile.
‘E che cosa vuole sapere del signor Piton, mia cara?’
‘Niente.. Volevo dirle di non essere severo con lui.. E’ colpa mia se è successo tutto questo trambusto.. Sono sicura che lei potrà capire..’
disse sorridendo e appoggiando i palmi delle mani sulla cattedra, scoprendo leggermente la scollatura, che il professore non potè fare a meno di notare.
‘Mia cara, suvvia! Piton è un alunno modello.. Non crederà mica che per una svista del genere io permetta che venga espulso?’ disse abbassando velocemente lo sguardo e ostentando indifferenza. ‘Minerva non era seria quando parlava di.. Espulsione.. Sono sicuro che sia stata la rabbia del momento a farla straparlare!’
‘Comprendo benissimo professore.. Non avevo dubbi, lei coglie sempre nel segno..’ gli fece l’occhiolino e si voltò, lentamente, girardo per ultima la testa. ‘Arrivederci allora.. ‘
E uscì, lasciando un imbambolato Lumacorno a bocca semi aperta.
Sì sentì disgustata di sé stessa.
*E’ per una buona causa.. Una buonissima causa..* si ripeteva mentalmente, cercando di provare meno ribrezzo di sé.


Spero vi piaccia! ^^
 
Top
Serpe89
view post Posted on 7/4/2010, 12:59




Mi sono piaciuti moltissimo gli ultimi due aggiornamenti!
Severus è così dolce con lei...soprattutto quando dice di non meritarsi il suo aiuto!
Comunque la scena con Lily e Lumacorno è stata davvero divertente!!!Che vecchio porco il caro Lumacorno...e Lily ha fatto bene a sfruttare la situazione!!!
Aggiorna presto!!!
 
Top
~ R o m a n i a .
view post Posted on 7/4/2010, 15:45




Ahahah...xDD Che divertente questo ultimo aggiornamento...*-* Ed è stata divertentissima la scena di Lily che "tratta" con Lumacorno per far si che Severus non venga espulso...Che ridere...XD
E che carino Severus che si scusa...>////<
Complimenti!! E aspetto il prossimo aggiornamento...^^

Baci.
Laura
 
Top
45 replies since 30/3/2010, 15:15   418 views
  Share