Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

I babbani

« Older   Newer »
  Share  
vampire charm
icon9  view post Posted on 21/1/2010, 16:26




Forse sono solo io a pensarlo, ma non è che i babbani nella saga di HP facciano una gran bella figura... Insomma, a parte gli zii e prole di Harry, tre casi umani da guinnes dei primati, non conosciamo altri babbani a fondo...
C'è il primo ministro babbano, che però fa la figura del perfetto imbecille che dopo anni ancora non ha capito bene chi è che venga a fargli visita ogni anno... Poi ci sono i genitori di hermione, che più che altro sono macchiette che nel II libro sono come pesci fuor d'acqua nel mondo magico e vengono derisi dai malfoy e circuiti dal padre babbanofilo di ron... Poi boh, non so, ce ne saranno stati altri...
Per il resto fanno un po' la figura degli addormentati, dei poveri bambini che devono essere protetti... In parte è vero perchè uno senza poteri contro la magia non può niente, però da come se ne parla sembrano tutti dei mezzi cretini assonnati...
:>_>:
 
Top
*Luna_Lovegood*
icon14  view post Posted on 24/4/2010, 19:25




credo che nel libro i babbani siano descritti così come sono visti dai maghi...ignorano completamente l'esistenza del mondo magico,e quei pochi che lo conoscono ne sono spaventati...poi in realtà nella storia ce ne sono davvero pochi,gli unici ben caratterizzati sono i Dursley,che la Rowl ha fatto cattivi per rendere triste l'nfanzia di Harry...non credo che volesse intenzionalmente farli apparire squallidi/cretini/antipatici ecc...
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 14:53

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


:lol: :lol: :lol: :lol:
CITAZIONE (*Luna_Lovegood* @ 24/4/2010, 20:25) 
credo che nel libro i babbani siano descritti così come sono visti dai maghi...ignorano completamente l'esistenza del mondo magico,e quei pochi che lo conoscono ne sono spaventati...poi in realtà nella storia ce ne sono davvero pochi,gli unici ben caratterizzati sono i Dursley,che la Rowl ha fatto cattivi per rendere triste l'nfanzia di Harry...non credo che volesse intenzionalmente farli apparire squallidi/cretini/antipatici ecc...

 
Contacts  Top
Camelia.
view post Posted on 21/6/2012, 15:54




I babbani siamo tutti noi, compresa la Rowling!
Nei libri sono trattati di striscio, possono essere cattivi (i Dursley, quelli che aggrediscono Ariana) o no (molti ragazzi che frequentano Hogwarts hanno uno o entrambi i genitori babbani).

Non penso che la Rowling li abbia voluti descrivere male, ma con i Dursley ha descritto un modo di vivere e pensare che tutti noi dobbiamo evitare.
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 19:32

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


penso che con i Dursley, la Rowlling abbia voluto presentarci tutte quelle persone che sono avvelenate dal pregiudizio, che hanno paura della diversità e che disprezzano ogni cosa che esca dagli schemi di perfezione della loro vita. Devo dire che ce ne sono moltissime al mondo e forse ognuno di noi un po' ha questo difetto seppur non in modo esagerato come altri.
 
Contacts  Top
4 replies since 21/1/2010, 16:26   76 views
  Share