Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

The Rocky Horror Picture Show

« Older   Newer »
  Share  
SlytherinSnapeFan
view post Posted on 18/1/2010, 22:32 by: SlytherinSnapeFan




...Ovvero la mia nuova fissa! :lol:
Lo conosco da poco, anche perchè è uscito quasi 20 anni prima che io nascessi, ma me ne sono innamorata, in particolare di Frank N Furter (guadagnandomi il titolo di malata mentale per averlo definito "dannatamente sexy in giarrettiera" :uhuh: :lool:).
Mi ha stupito davvero, perchè Tim Curry lo conoscevo solo come "Il Tizio con il sorriso da Grinch di 'Mamma ho riperso l'aereo'", mentre invece ho scoperto che ha una voce fantastica e che fa teatro e doppiaggio (entrambe professioni che vorrei intraprendere).
Comunque tutto il cast è favoloso, e le canzoni e le coreografie sono fantastiche!
Ecco qui la trama (da Wikipedia... non sono brava con i riassunti):

È il 9 agosto 1974: due castissimi fidanzati, Janet Weiss e Brad Majors, si trovano nottetempo vittime di un guasto all'automobile in un bosco nel pieno di un temporale, mentre alla radio passa il discorso di dimissioni di Nixon. Sotto una pioggia battente, i due cercano rifugio in un vicino castello. Ad accoglierli ci sono l'inquietante maggiordomo Riff Raff e l'ambigua domestica Magenta. Poco dopo si troveranno davanti ai Transilvani, eccentrici invitati alla festa del dottor Frank-n-Furter e assisteranno increduli al ballo del Time Warp nel quale compare Columbia, che si esibisce in un tip tap mal riuscito.

Arriva quindi Frank-N-Furter, che si presenta come un "dolce travestito" (sweet transvestite) proveniente da Transexual, Transylvania. Egli, snobbando le richieste di Brad e Janet che chiedono semplicemente di fare una telefonata, li invita a salire nel suo laboratorio per vedere la nascita di Rocky, la creatura frutto delle sue ricerche scientifiche.

Brad e Janet vengono spogliati quasi completamente e accedono al laboratorio di Frank, completamente rosa. In una bara di cristallo giace il corpo completamente bendato di Rocky, al quale poco dopo viene infusa la vita. Rocky è l'incarnazione dell amante perfetto: biondo, muscoloso e depilato. Nella canzone che spiega l'origine di Rocky, Frank-N-Furter cita un celeberrimo slogan culturista "In soli sette giorni posso fare di te un uomo" trasformandolo in: "In soli sette giorni posso farti un uomo". Ma nella realizzazione del suo nuovo amante, Frank ha utilizzato metà del cervello di un suo precedente amante, Eddie, perciò Rocky risulterà piuttosto tonto. Proprio Eddie riappare a sorpresa a bordo di una motocicletta, scatenando l'entusiasmo dei Transilvani nel laboratorio e l'ira di Frank-N-Furter che si vede rubare la scena. Frank quindi, in un delirio di onnipotenza, imbraccia un piccone e uccide Eddie.

Frank sposa Rocky e più tardi inizia alla vita sessuale sia Brad che Janet. Ma Rocky, lasciato solo nel talamo, viene terrorizzato da Riff Raff con un candelabro, scappa e si nasconde. A scoprirlo è una Janet sconvolta dal tradimento fatto a Brad, ma che si lascia sedurre, e seduce, Rocky.

Nel frattempo al castello arriva un altro ospite, non gradito a Frank, il dottor Von Scott, ex professore di Brad e di Janet, che sta studiando le ricerche di Frank-N-Furter...

Non metto altro per non rovinare il finale a chi non l'avesse visto, comunque lo consiglio vivamente, è davvero bellissimo! :OO: :OO: :OO:

Altri fan?
 
Top
15 replies since 18/1/2010, 22:32   2689 views
  Share