Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

The Rocky Horror Picture Show

« Older   Newer »
  Share  
SlytherinSnapeFan
view post Posted on 18/1/2010, 22:32




...Ovvero la mia nuova fissa! :lol:
Lo conosco da poco, anche perchè è uscito quasi 20 anni prima che io nascessi, ma me ne sono innamorata, in particolare di Frank N Furter (guadagnandomi il titolo di malata mentale per averlo definito "dannatamente sexy in giarrettiera" :uhuh: :lool:).
Mi ha stupito davvero, perchè Tim Curry lo conoscevo solo come "Il Tizio con il sorriso da Grinch di 'Mamma ho riperso l'aereo'", mentre invece ho scoperto che ha una voce fantastica e che fa teatro e doppiaggio (entrambe professioni che vorrei intraprendere).
Comunque tutto il cast è favoloso, e le canzoni e le coreografie sono fantastiche!
Ecco qui la trama (da Wikipedia... non sono brava con i riassunti):

È il 9 agosto 1974: due castissimi fidanzati, Janet Weiss e Brad Majors, si trovano nottetempo vittime di un guasto all'automobile in un bosco nel pieno di un temporale, mentre alla radio passa il discorso di dimissioni di Nixon. Sotto una pioggia battente, i due cercano rifugio in un vicino castello. Ad accoglierli ci sono l'inquietante maggiordomo Riff Raff e l'ambigua domestica Magenta. Poco dopo si troveranno davanti ai Transilvani, eccentrici invitati alla festa del dottor Frank-n-Furter e assisteranno increduli al ballo del Time Warp nel quale compare Columbia, che si esibisce in un tip tap mal riuscito.

Arriva quindi Frank-N-Furter, che si presenta come un "dolce travestito" (sweet transvestite) proveniente da Transexual, Transylvania. Egli, snobbando le richieste di Brad e Janet che chiedono semplicemente di fare una telefonata, li invita a salire nel suo laboratorio per vedere la nascita di Rocky, la creatura frutto delle sue ricerche scientifiche.

Brad e Janet vengono spogliati quasi completamente e accedono al laboratorio di Frank, completamente rosa. In una bara di cristallo giace il corpo completamente bendato di Rocky, al quale poco dopo viene infusa la vita. Rocky è l'incarnazione dell amante perfetto: biondo, muscoloso e depilato. Nella canzone che spiega l'origine di Rocky, Frank-N-Furter cita un celeberrimo slogan culturista "In soli sette giorni posso fare di te un uomo" trasformandolo in: "In soli sette giorni posso farti un uomo". Ma nella realizzazione del suo nuovo amante, Frank ha utilizzato metà del cervello di un suo precedente amante, Eddie, perciò Rocky risulterà piuttosto tonto. Proprio Eddie riappare a sorpresa a bordo di una motocicletta, scatenando l'entusiasmo dei Transilvani nel laboratorio e l'ira di Frank-N-Furter che si vede rubare la scena. Frank quindi, in un delirio di onnipotenza, imbraccia un piccone e uccide Eddie.

Frank sposa Rocky e più tardi inizia alla vita sessuale sia Brad che Janet. Ma Rocky, lasciato solo nel talamo, viene terrorizzato da Riff Raff con un candelabro, scappa e si nasconde. A scoprirlo è una Janet sconvolta dal tradimento fatto a Brad, ma che si lascia sedurre, e seduce, Rocky.

Nel frattempo al castello arriva un altro ospite, non gradito a Frank, il dottor Von Scott, ex professore di Brad e di Janet, che sta studiando le ricerche di Frank-N-Furter...

Non metto altro per non rovinare il finale a chi non l'avesse visto, comunque lo consiglio vivamente, è davvero bellissimo! :OO: :OO: :OO:

Altri fan?
 
Top
anthony21
view post Posted on 18/1/2010, 22:52




sono d'accordo anche io il rocky horror è un grandissimo musical anche se lo conosco da molto più tempo e ne sono rimasta subito abbagliata e devo dire che questo film è l'unico in cui tim curry e maledettamente sexy anche se in vesti ambigue e concordo ha una bellissima voce ed è bravissimo
 
Top
H e l e ;
view post Posted on 31/1/2010, 15:25




Bellissimo! é uno dei miei musical preferiti... molto originale e trasgressivo... poi le canzoni e le atmosfere sono spettacolari
 
Top
view post Posted on 6/2/2010, 21:24

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Scrittrici del Piton(e)
Posts:
63,656
Location:
Milano

Status:


Io lo conosco da un pò ma ho comprato il dvd solo qualche giorno fa.
Anche io ho definito "dannatamente sexy in giarrettiera" perciò non sei l'unica matta SlytherinSnapeFan. Stessa cosa anche per il fatto che io Tim Curry lo conoscevo solo in mamma ho perso l'aereo, quando ho saputo che era lui sono rimasta così O.O
Senza dubbio è un bellissimo musical però
 
Top
H e l e ;
view post Posted on 6/2/2010, 23:21




Tim Curry è favoloso in quel film...
 
Top
SlytherinSnapeFan
view post Posted on 7/2/2010, 05:06




Allora non sono l'unica ad ammirare Tim Curry in giarrettiera! :wub:
 
Top
H e l e ;
view post Posted on 7/2/2010, 14:09




mi sembra proprio che piaccia... XD
 
Top
view post Posted on 8/2/2010, 10:47

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Scrittrici del Piton(e)
Posts:
63,656
Location:
Milano

Status:


Nooo non sei l'unica ma siamo in poche mi sa, xD di solito quando lo dicono assumono questa espressione qua O.O
 
Top
H e l e ;
view post Posted on 8/2/2010, 12:03




si... anche quando lo dico io fanno O.O
 
Top
view post Posted on 9/2/2010, 13:00

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Scrittrici del Piton(e)
Posts:
63,656
Location:
Milano

Status:


allora in punto è:
siamo pazze noi o non capiscono nulla loro?hihi
 
Top
H e l e ;
view post Posted on 9/2/2010, 13:51




non capiscono niente loro!!!!
 
Top
view post Posted on 9/2/2010, 22:31

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Scrittrici del Piton(e)
Posts:
63,656
Location:
Milano

Status:


concordo!
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 2/6/2011, 23:40




Io l'ho visto da pochissimo..non mi è dispiaciuto davvero!
Molto belle le coreografie e le musiche..belle voci..soprattutto Curry e il servo biondo...
Comunque, volevo dire che sarò malata anche io, non dico il contrario, però lo trovo davvero sexy Frank-n-Furter...ma di brutto anche :D :D!!
 
Top
rondo9
view post Posted on 6/6/2011, 00:32




image
Dopo tanta attesa, e visto il calore riscosso con la prima stagione, TORNA questo MERCOLEDI' 8 GIUGNO 2011 La trasmissione radio... "SupergaCinema On Air"! E per iniziare forte questa seconda stagione, abbiamo scelto un film culto, ovvero: "The Rocky Horror Picture Show". NON MANCATE... dalle ore 19 alle 21 su WWW.COMICRADIO.IT

Menù della puntata: I film in sala, Anteprime, Interviste, Approfondimenti & la meravigliosa soundtrack del capolavoro firmato Jim Sharman. Film del 1975 tratto dallo spettacolo teatrale The Rocky Horror Show del 1973, di Richard O'Brien, sceneggiatore ed autore delle musiche, nate per lo spettacolo e usate anche nel film. O'Brien appare nella pellicola anche come attore, nel ruolo del misterioso servitore Riff Raff. Nella classifica dei migliori 50 cult movies di sempre, stilata nel 2003 dalla rivista stanutitense Entertainment Weekly. Nel 2005 sono stati celebrati i 30 anni del The Rocky Horror Picture Show, che ha in tutto il mondo una enorme schiera di fan. Nel 2011, invece, si sono compiuti i 30 anni consecutivi di proiezione nel cinema Mexico di Milano. Questo film è stato considerato fuori dagli schemi per l'esplicita trattazione di tematiche sessuali, cosa che lo rese rivoluzionario per l'epoca in cui fu prodotto e che ancora oggi gli fa conservare elementi di trasgressività non comuni. Per scriverci, farci domande, o interagire con noi... basta essere amici su facebook del nostro contatto "SupergaCinema On Air", oppure per chi preferisse la mail: [email protected]
 
Top
PattyOnTheRollercoaster
view post Posted on 7/6/2011, 00:29




Oh! Anche io adoro questo film! *.*
Credo che le canzoni siano bellissime, la storia davvero originale e poi è anche divertente ^^ In particolare mi piace come la situazione si ribalta del tutto alla fine, e quella storia che non sembra avere una trama precisa alla fine diventa così incalzante *.*

E... si. Anche io credo che Tim Curry sia maledettamente sexy con quel corpetto, le giarrettiere e in generale l'atteggiamento XD
 
Top
15 replies since 18/1/2010, 22:32   2689 views
  Share