Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Dragon Ball....

« Older   Newer »
  Share  
LadySeveraPendergast
view post Posted on 18/12/2009, 21:02




Ciao a tutte!

Beh, io non mi posso definire un'appassionata di manga o anime, però per quel che riguarda l'anime di Dragon Ball sono abbastanza ferrata :)...
C'è qualcuna di voi a cui piace? Se sì, che serie? Avete un personaggio preferito?

Beh, io l'ho iniziato a guardare per sbaglio..infatti, ho accesso la tv nel lontano 98 mi sembra credendo di guardare Lupin e invece, molto delusa, ho trovato questo nuovo cartone che però mi ha appassionato...
Indubbiamente la mia serie preferita è la Z, perchè compaiono i personaggi principali dell'anime e col tempo si vanno evolvendo e delineando anche meglio i loro caratteri..infine perchè è la serie in cui è più presente il mio personaggio preferito, vale a dire Junior (so che dovrebbe essere Piccolo il suo nome ma per questioni affettive preferisco Junior, inoltre di piccolo non ha niente :) !)...infatti purtroppo poi nel GT è diventato molto più marginale...io lo adoro per diversi motivi, primi fra tutti la sua intelligenza, sicurezza e prontezza di spirito in ogni situazione, poi adoro l'evoluzione che ha fatto nel corso della storia, da aspirante conquistatore della Terra a paladino della sua difesa (fino ad esplodere con essa nel GT...)...sempre a fare il menefreghista, scorbutico ma che in fondo non lo è affatto..e infine io lo trovo anche dannatamente sexy ;) !
Ok, dopo questa posso chiudere perchè mi prendete per matta sicuro :)....

Ilaria
 
Top
• Shin ~
view post Posted on 18/12/2009, 21:27




Io ho tutti e 62 i volumetti di Dragon Ball...Diciamo che ho la prima edizione, quella uscita nel 96... .-. *se non erro*
Ciemmecu, ho letto talmente tante volte il fumetto, e visto tante di quelle volte l'anime che ormai so tutta la storia a memoria...*annuisce*
Io ad essere sincera, non saprei dire quale delle due serie amo di più, sia Dragon Ball che Dragon Ball Z mi piacciono molto...^w^
Dragon Ball GT invece lo odio...ç__ç Prima di tutto perchè muore Piccolo e poi perchè è una rottura di balle...=__= Infatti Dragon Ball GT non è stato creato da Akira Toriyama, disegnatore delle prime due serie... .-.
Insomma, sono affezionata di più al manga...La storia è più divertente e scorre più veloce... Nell'anime ci sono tante di quelle parti inutili da far schifo... .-.
Però sono rimasti abbastanza fedeli alla trama quindi devo dire che anche il cartone non mi dispiace...Tranne ovviamente il GT che non sopporto...
*si lo so, mi sto ripetendo...>.>*

Insomma, in sintesi, adoro il manga.
E mi piacciono le prime due serie dell'anime...XD
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 18/12/2009, 21:52




Sai, non sapevo che il Gt non fosse di Toriyama..e comunque come ho detto non piace manco a me, ho visto l'inizio e basta perchè poi mi sono stufata..
Sebbene abbia detto che preferisco la serie Z anche io non disdegno la prima serie..era una scoperta dietro l'altra :).. prima la storia delle sfere, poi il fiocco rosso, balzar, il supremo, il genio..si sono poste delle buone basi per la Z.. neanche a dirlo le parti che ho preferito erano quelle della finale fra Goku e Tenshinam e poi la comparsa di Al Satan... anche se m'è dispiaciuto per la sua morte, ok che non sarebbe nato Junior ma Goku non è il mio personaggio preferito e provo un certo fastidio per come sia quasi sempre merito suo la vittoria sui cattivi....
 
Top
• Shin ~
view post Posted on 18/12/2009, 22:50




Vero vero...*-*
C'è sempre qualche novità, è per quello che adoro quel fumetto...XD
Comunque, in effetti il disegno della prima serie del cartone non mi piace molto, ma DBZ migliora tanto...^^

Ciemmecu, una parte che ho adorato, e che mi ha fatto morire dal ridere nei fumetti, è quando Goku non riesce a distinguere i maschi dalle femmine e allora va a fare "pat pat" a tutti...*rotola*
 
Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 19/12/2009, 20:34




CITAZIONE
Ciemmecu, una parte che ho adorato, e che mi ha fatto morire dal ridere nei fumetti, è quando Goku non riesce a distinguere i maschi dalle femmine e allora va a fare "pat pat" a tutti...*rotola*

Parte ovviamente censurata nell'anime, come anche molte altre riguardanti Roshi o i dialoghi se diventavano troppo volgari...uff...
 
Top
• Shin ~
view post Posted on 22/12/2009, 19:05




Si infatti...>.>
La mediaset censura sempre tutto...ç__ç
Che tristezza...*rotola*
 
Top
*Little girl*
view post Posted on 26/3/2010, 16:51




Dragon ball mi ha cresciuta perciò ci sono troppo affezzionata. L'anime credo di averlo visto tipo un milione di volte (a parte GT che mi ha fatto piuttosto schifo). Per quanto riguardo il manga io ho la DG perfect edition, anche quella letta e riletta, tanto da rovinarla. Amo con tutto il mio cuore Vegeta...ah che uomo/sayan...
quando si sacrifica per salvare il mondo da majinbu e abbraccia Trunks, piango tutte le volte vergognosamente. :cry: ma perchè tutti i migliori finiscono male?!?
Tra i pezzi divertenti quelli che adoro sono:
-All' inizio della storia quando Yamcha tocca le tette a Bulba che dorme nascosta dal lenzuolo, credendo che siano le sfere.
-Goku che promette di prendere in sposa Chichi, credendo che si tratti di cibo
-Infine Goku che promette a Kaiohshin le foto di Bulma nuda e Vegeta che si incazza da morire :)
 
Top
6 replies since 18/12/2009, 21:02   77 views
  Share