Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

sequel di HARRY POTTER?

« Older   Newer »
  Share  
anthony21
view post Posted on 29/11/2009, 19:41




buonasera ragazze vi propongo questa discussione e mi incuriosisce il vostro parere.
venerdì ho comprato il dvd di harry potter e il principe mezzosangue, ovviamente versione doppio disco, e negli extra c'è un'intervista alla rowling in cui il giornalista le chiedeva se ci poteva essere un seguito di harry potter dopo che lei gli aveva mostrato la'lbero genealogico di harry, ron, hermione e degli altri personaggi. lei prima ha risposto di no che vuole terminare con harry potter che non scriverà più niente su di lui, poi dopo un po' ha affermato che ci sarebbe materiale sufficiente per un'altra saga visto che il personaggio del figlio di harry albus severus sarebbe interessante
voi cosa ne pensate di un possibile seguito di harry potter
fatemi sapere il vostro parere
 
Top
Redshine
view post Posted on 30/11/2009, 21:05




Sicuramente ne sarei entusiasta, anche se preferirei un pre-quel, al tempo dei maladrini intendo. Non saprei cosa potrebbe riservare di interessante Albus Severus Potter...povero bambino che razza di nome!!!
Purtroppo penso che ci sia il rischio di forzare un pò la storia, oppure la stessa qualità dei romanzi potrebbe peggiorare (cosa che personalmente credo sia già successa con il settimo libro).
Sinceramente dubito fortemente che la Rowling abbia davvero l' intenzione di scrivere un altro libro relativo alla saga. Mi pare sia sempre stata chiara a riguardo.
CITAZIONE
ci sarebbe materiale sufficiente per un'altra saga visto che il personaggio del figlio di harry albus severus sarebbe interessante

Questa frase può essere interpretata in diversi modi...però...mai dire mai...
 
Top
SlytherinSnapeFan
view post Posted on 2/12/2009, 15:08




Mhm... anch'io sarei per il pre-quel... Mi incuriosisce molto di più
 
Top
Lete Lyoness
view post Posted on 2/12/2009, 18:39




Prequel! *_*
Cosa darei per sapere qual è lo scherzo che i Serpeverde (fra cui Piton...) hanno fatto a quella Mary amica di Lily, o per sapere cos'è successo quella volta che Ramoso ha salvato la vita al nostro prof!
Il seguito non mi interesserebbe invece più di tanto. Da come la vedo io la fine del libro (il famoso diciannove anni dopo) è stata terribilmente deludente.
Albus Severus= Harry
Rose=Hermione
Hugo=Ron
Teddy=Remus
Lily Luna=Ginny
Jemes Sirius= James (e Sirius XD)

Cioè... è tutto tornato all'inizio della saga!
Che tristezza...
Qualunque avventura spetti ad Albus Severus (bellacopia di Harry) non mi interessa!
 
Top
• Shin ~
view post Posted on 2/12/2009, 18:53




A me sinceramente non interesserebbe per nulla un sequel... .-. Credo che continuando una saga che ha fatto così tanto successo rovinerebbe semplicemente la storia...=_="
E non vorrei nemmeno leggere un prequel... .-.
Mi farebbe stare troppo male...ç__ç
Vedrei come maltrattavano Severus e l'unica cosa che proverei per gli altri personaggi sarebbe odio profondo...
Quindi non ci tengo assolutamente... *e poi ci sarebbe per troppo tempo Lily, e questo non mi va bene... .-. E dato che sicuramente Severus non potrà essere il protagonista verrà visto solo come "quello dai capelli unticci orrido serpeverde" Ergo: Non ci tengo per nulla*

Diciamo però, che se facesse un sequel e ogni tanto si vedesse nuovamente Severus *vabbè che sarebbe solamente un quadro nell'aula del preside...=_=* non sarei così dispiaciuta...Forse...Più o meno... .-.
Insomma...u.ù
Un prequel non lo vorrei assolutamente...Un sequel potrebbe starci, ma dipende tutto da come viene sviluppata la storia...u.ù
*spero di essermi spiegata... .-.*
 
Top
Kowalski_Naminè_Snape
view post Posted on 4/12/2009, 14:36




Io dico che se mai dovesse scriver qualcosa legato a questa saga non dovrebbe far dei sequiel ma dei prequiel. U.U
 
Top
SaRa_EvAnS
view post Posted on 4/12/2009, 15:45




Se ci sarà un sequel, cosa che ne dubito fortemente, la storia non sarebbe così interessante come i primi sette libri. I personaggi sarebbero solo una copia di Harry,Ron, Hermione & Co... Poi sinceramente non c'è il nostro prof, che senso a leggere un libro senza che parli di Piton?


CITAZIONE (Redshine @ 30/11/2009, 21:05)
Sicuramente ne sarei entusiasta, anche se preferirei un pre-quel, al tempo dei maladrini intendo.

Quoto... il pre-quel sarebbe una cosa fantastica... Severus Piton da giovane... :sbav: ... Le leggerei solo per quello... xDxDxD
Se ci mettono anche il film ancora meglio :<3: :sbav:
 
Top
view post Posted on 6/12/2009, 14:22
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
55,600

Status:


Sono contraria al Sequel ma Presequel mi pacerebbe molto. Sarebbe il massimo assistere ad ogni cosa sotto forma di Severus Piton. Adesso mi spiego meglio. Il libro potrebbe narrare la storia della sua infanzia e della sua adolescenza, come personaggio principale. Sottolineando i pensieri e gli atteggiamenti del nostro amato Prof. Studiando ed osservando il tutto con gli occhi di Severus *ç*
Una nota negativa a questo mi giunge in mente: Lily sarà continuamente presente -.-"
 
Web  Top
LadySeveraPendergast
view post Posted on 7/12/2009, 15:53




Mah..io non ho sentito niente di questa notizia..mi sembrava la Row non fosse intenzionata a fare nessun sequel però visto il successo della saga potrebbe voler continuare a cavalcare l'onda, anche per puri interessi economici intendo...
io personalmente non adoro i sequel perchè la maggior parte delle volte sono storie tirate per i capelli..come avete fatto notare anche voi la nuova generazione è pari pari la vecchia, quindi sarebbe come una minestra riscaldata secondo me...e poi mancherebbe Sev! E non solo però, quasi tutta la vecchia generazione...Sev, Albus, Sirius, Remus...son tutti morti e mi mancherebbero abbastanza, tendo ad affezionarmi ai personaggi....inoltre poi anche senza Voldemort non avrebbe molto senso...qualunque cattivo non sarebbe mai alla sua altezza in questa saga credo...

Comunque non sarei dell'idea neanche per un prequel...vedere Sev maltrattato dai Malandrini non mi piacerebbe per niente...poi si saprebbe già come va a finire tutto...

No, io trovo che la Row dovrebbe lasciare tutto così...il finale del settimo libro ha deluso anche le mie aspettative, però ormai è fatto...la saga è uscita comunque molto, molto bella e continuarla sarebbe solo rovinarla credo...
 
Top
ElyTheStrange
view post Posted on 12/12/2009, 22:31




Secondo me dovrebbe fare uscire soltanto un libro: il 7 anno di Harry, Ron ed Hermione, non per niente, ma solo per far vedere il confronto tra Harry e Sev (che vorrei tanto leggere)... e poi vorrei sapere un po' di cose... non so, ma fino alla guerra il 7 libro era anche accettabile, ma leggere quel 19 anni dopo mi ha demoralizzata... T_T
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 14:50
Avatar

Photobucket

Group:
Member
Posts:
845

Status:


No, ragazze, la Row ha detto quella cosa tanto per dire, infatti poi ha aggiunto:
"ma la storia io l'avevo pensata così, è nata per finire così."
Secondo me non ci sarà nessun sequel.
E poi adesso la Rowling è impegnata con un altro libro, perciò....
Cmq per il prequel....non so....la storia non mi attira tanto.....Andrebbe a finire che il protagonista è James, e, anche se c'è pure Sev....dentro di me penserei che lui, alla fine, è morto. Credo non mi attizzerebbe più di tanto, non so se mi spiego....
 
Top
Snape_smolly
view post Posted on 14/12/2009, 16:48




meglio se la storia del sequel è uno scherzo...non credo che mi piacerebbe...contando poi come è andato a finire il settimo libro (il più deludente di tutta la saga!)...non so come potrebbe venire un prequel, ma di sicuro mi attirerebbe molto di più...poi la Row può fare quello che le pare (più o meno, con tendenza al meno)
 
Top
vampire charm
view post Posted on 21/1/2010, 14:59




ci manca slo che fa una seconda saga su Albus *copiastrasputatadelpadre* Severus... Almeno cambiasse prospettiva, ci mettesse una femmina... va beh, questa obiezione non ha molto senso, anche perchè di femmine decenti non ne vedo nessuna... Lily *tuttasuamadre* Luna? nah...
Il prequel senza offesa ma sarebbe una NOIA MORTALE... E poi ne aveva già scritto uno di appena 800 parole mi pare, l'ho letto tempo fa su internet, e i protagonisti ovviamente erano gli splendidi ( si fa per dire ) due, james e Sirius che fuggivano in moto dalla polizia e bugeravano il grasso poliziotto volando via...
boh, in effetti l'idea del settimo anno di hermione ron e draco non sarebbe male... ma conoscendo la rowling parlerebbe di TUTTO tranne che di severus, se non per sfotterlo ancora.... Non ho mai capito cosa abbia quella donna contro piton, lo tratta quasi peggio di voldemort... quindi preferisco di gran lunga che tenga giù la penna da lui e si dedichi ad altro ._/.

Edited by vampire charm - 21/1/2010, 16:06
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 14:57

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


A me non dispiacerebbe, sempre che non sia troppo forzato, allora è meglio finirla qui.
 
Contacts  Top
13 replies since 29/11/2009, 19:41   172 views
  Share