Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

NANA

« Older   Newer »
  Share  
• Shin ~
view post Posted on 31/8/2009, 13:12




NANA

image

Titolo: Nana
Autrice: Ai Yazawa
Genere: Comedy, Drama, Mature, Romance, Shoujo, Slice of Life, Tragedy
Volumi: 21 [In corso]
Stato in Italia: 39 [In corso]
Anno pubblicazione: 2000

Trama:
Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Nana O. decide di andare a Tokio per avere successo con la sua band, mentre Nana K. ci va inizialmente per raggiungere il suo ragazzo, Shoji, ma il vero motivo è che vuole diventare indipendente.



Commento:
Allura...U__U Parto dal fatto che odio profondamente quasi tutti i personaggi... .-. A parte Yasu, Shin, Nana e Satsuki *la figlia di Hachi*.
Come storia mi piace, a parte che sta andando un pò troppo per le lunghe...
Se i trapnest non sarebbero esistiti, tutto sarebbe andato per il meglio alle due protagoniste... Ren se ne stava felicemente con Nana per sempre. E Hachi se ne stava con Nobu *come coppia non che mi piaccia molto, ma quando stavano assieme era tutto più bello...u.ù*
Finito di insultare l'opera. Questa storia resta comunque, in parte, molto carina. E' un pò diversa dal solito, e l'idea del presente-passato che continua a esserci mi piace...^w^
L'autrice come al solito è strabiliante, i disegni sono magnifici, e la trama è ricca di colpi di scena...xD
Qualcun'altro di voi segue questo fumetto, o seguiva l'anime?? .-.

Ps: motivazioni del perchè mi piacciono quei personaggi che ho elencato sopra:
Shin: è troppo fiQUo ed è così kawaii... :fiore:
Yasu: è un genio-saggio, c'è poco da fare... E la testa pelata gli sta da Dio :giàgià:
Nana: è troppo carina...anche se è molto debole a parer mio è un personaggio molto bello :sisi: . E poi indossa di quei vestiti magnifici quando canta :sbav:
Satsuki: è troppo kawaii ed assieme a Yasu forma la coppia perfetta... :luv:
 
Top
~la nuit romantique
view post Posted on 31/8/2009, 15:38




Io ho visto l'anime e leggo il manga.A me Nana piace molto devo ammetterlo,anche se Hachi non la reggo,ma c'è e ce la teniamo.
Come storia non è il massimo dell'originalità,tranne forse per il modo di rappresentarla su due piani temporali diversi,ma ammetto che adoro i disegni e anche i contenuti.
Ci sono frasi in quel manga che sono assolutamente delle perle.
I personaggi bene o male li tollero tutti,anche se i miei preferiti rimarranno sempre Nana e Yasu.
Yasu poi è fiquissimo secondo me...mi piace troppo ed è anche l'unico che sembra dotato di un cervello il che non è poco.XD
La mia coppia ideale sono proprio loro due in effetti...Nana e Yasu...non so da quanto tempo ci sto sperando!! XD
 
Top
• Shin ~
view post Posted on 31/8/2009, 16:30




E' vero...*-*
Prima dell'arrivo di Satsuki io ero sempre lì che speravo che quei due si mettessero assieme... Però poi d'altronde Ren e Nana sono troppo legati... *purtroppo*
Bè...ma detto sinceramente...a chi piace Hachi??
A tutte le mie amiche che leggono Nana, sta antipatica Hachi... .-.
Io un personaggio che non sopporto proprio è Reira...ç__ç
Non riesco proprio a vederla... .-.
Takumi è il personaggio più ambiguo...*annuisce*
Però è troppo fiQUo... .-.
 
Top
2 replies since 31/8/2009, 13:12   218 views
  Share