Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Dopo la morte, l'amore..., Lupin&Tonks

« Older   Newer »
  Share  
Hermione Snape Potter
view post Posted on 9/8/2009, 23:33




Ciao a tutti, questa FF l'ho scritta per un contest. Non pensavo mi venisse bene, ma alla fine mi sono anche commossa. Commentate. ^_^

Dopo la morte, l'amore...
La battaglia infuriava, nell'Ufficio Misteri. Mangiamorte e Auror, Auror e Mangiamorte, si sfidavano in duelli massacranti. Corpi che cadevano, corpi che saltavano, schivavano, attaccavano, difendevano...Ombre nere contro luce bianca. C'erano già parecchi morti, da ambedue le parti. C'erano Lupin, Tonks, Moody, Shackelbolt, Dawlish e altri. Combattevano da veri Maghi (e Streghe), degni di tale nome. Erano stati feriti certo, ma non si arrendevano. Mai l'avrebbero fatto! Dovevano proteggere il mondo magico da Lord Voldemort e dai suoi seguaci, a tutti i costi.
- Reamus, attento! - gridò Moody.
Lupin stava per essere colpito in pieno da un incantesimo del suo avversario. Lo schivò appena in tempo.
- Grazie, Alastor. -
Il suo avversario era molto abile, ma lui era più forte e lo mise K.O. con la stessa moneta: uno Stupeficium. Vicino a lui, Tonks si dava da fare con una Mangiamorte pazzoide, che lanciava incantesimi a raffica.
- Ninfadora, spostati! - le gridò Lupin.
Un'altra Mangiamorte la stava per colpire a tradimento, alla sua sinistra. Lupin si mise in mezzo e schiantò la Mangiamorte.
- Grazie, Reamus - disse Tonks.
Lupin era l'unico a cui lasciava che la chiamasse per nome. Forse, perchè era il migliore amico di suo cugino, Sirius. O forse, per altre ragioni.
La battaglia durò ancora un pò, ma alla fine vinsero gli Auror, con qualche morto e parecchi feriti. Ma avevano vinto. Si raggrupparono davanti al Velo Nero, quel maledetto Velo che aveva portato via Sirius. Tonks iniziò a piangere e Lupin le si avvicinò.
- Non abbiamo potuto fare nulla, Ninfadora. Se lo avessimo aiutato, ci saremmo finiti anche noi, oltre il Velo Nero. -
Tonks si girò e pianse sul suo petto, mentre lui le cinse le spalle. Da una fessura nel muro adiacente, arrivarono Harry e Silente, seguitit da Hermione, Ron, Ginny, Luna e Neville e da alcuni uomini del Ministero, tra cui Caramell, visibilmente sconvolto. Quando gli sguardi di harry e Tonks si trovarono, lei andò ad abbracciarlo.
- Mi dispisce, Harry. -
- Non è stata colpa nostra. -
Tratennero a stento le lacrime. Poi Tonks tornò dagli altri Auror, dove si aggregarono anche Silente, Caramell e gli uomini del Ministero. Hermione abbracciò Harry forte, piangendo, mentre Ron gli appoggiava una mano sulla spalla. Gli altri tre non sapevano cosa fare. Ginny piangeva in silenzio.
Usciti dal Ministero, si sparpagliarono. Silente e i ragazzi tornarono a Hogwarts, Caramell e gli altri chissà dove, e gli Auror andarono a Grimmauld Place. Tonks continuava a trattenere le lacrime, mentre Lupin le camminava vicino. Arrivati a Grimmauld Place, ci fu una brevissima riunione, dopodichè gli altri se ne andarono e rimasero solo Lupin e Tonks.
- Ti preparo un pò di tè caldo? - chiese Lupin, dopo un minuto di silenzio.
- Sì, grazie - rispose Tonks, con il viso tra le mani, seduta dietro il tavolo.
Altro silenzio, rotto solo dal rumore della teiera, quando salì il tè e dal tintinnio del cucchiaio, che Lupin fece girare nelle due tazze che aveva preparato. Ne porse una a Tonks e bevettero un pò.
- Vuoi parlare un pò? - chiese Lupin, sicuro della risposta.
- Preferirei di no, non adesso, Reamus. Scusa. -
- Figurati. -
Dopo un pò, Tonks si alzò.
- Vado a fare un giro. Ti dispiace? -
- Vai pure. - Sorrise Lupin.
Tonks uscì e si diresse nella stanza dell'Albero Genealogico della famiglia Black. Lupin l araggiunse quasi subito, sapendo dove era andata. La trovò con una mano alzata, appoggiata sulla figura bruciacchiata di Sirius. Un'altra lacrima le rigò il viso stanco, ma si era accorta di lui.
- Sai, non avrei mai immaginato una fine così, per lui - iniziò Tonks, - pensavo che sempre, che sarebbe finito all'ospedale, dopo una rissa. -
Sorrise forzatamente e anche Lupin, guardandola, appoggiato all'uscio della porta.
- Sai com'era fatto - continuò Tonks, - andava sempre in cerca di guai, assieme a James. -
Cominciò a singhiozzare di nuovo e Lupin le si avvicinò.
- Mi dispiace, che tu mi veda così, Reamus. Tu che hai perso i tuoi migliori amici. -
- Non fa niente. -
Ma Lupin lo diceva più per lei che per se stesso, perchè in realtà soffriva molto. Ma voleva soffrire lui, piuttosto che vedere Tonks in quelle condizioni. Si dannava, per essere rimasto vivo.
- Sai - iniziò, camminando su e giù per la stanza, - avevo sempre creduto, che sarei morto prima io, di loro. -
Tonks si girò di scatto verso di lui.
- Ma cosa dici? -
- Davvero. Tra i tre, ero quello più debole. Certo, a scuola ero migliore di loro due messi insieme, ma nella vita... -
Fece una pausa e continu dopo un sospiro.
- Mi hanno sempre aiutato, in ogni situazione, specie quando c'erano le notti di Luna Piena. Mi erano sempre vicini e mi confortavano. E io cosa ho fatto, per loro, Ninfadora? -
Si era voltato a guardarla. Lei si stupì e gli si avvicinò.
- Reamus, perchè dici queste cose? Loro non vorrebbero che ti dannassi in questo modo. -
- Ma è vero, Ninfadora. Cosa ho fatto per loro, dopo tutto quello che hanno fatto per me? -
Una lacrima scese sulla sua guancia, passando sopra le ferite della battaglia. Guardandolo, Tonks pianse di nuovo e lo abbracciò forte. E lui ricambiò.
- Sei stato il migliore amico che abbiano mai potuto avere, Reamus - disse fra le lacrime, - e a loro questo basta. -
Lupin la strinse ancora di più e altre lacrime scesero. Poi alzarono lo sguardo entrambi e si guardarono negli occhi lucidi. In quel momento così triste, qualcosa entrò dentro di loro. Sarà stato per colpa della situazione pesante, di tutte le cose successe, delle persone perse...O forse un segno amico? Mentre i loro occhi luccicavano, i loro visi erano sempre più vicini e alla fine, si scambiarono un dolce e tenero bacio.
 
Top
view post Posted on 10/8/2009, 22:51
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


DISCUSSIONE SPOSTATA IN OTHERS FAN FICTION
 
Web  Top
1 replies since 9/8/2009, 23:33   49 views
  Share