Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Sapeva volare?

« Older   Newer »
  Share  
Mrs Béà.Snàpé
icon5  view post Posted on 18/7/2009, 09:14




Ragaaaazze..
Ieri leggevo hp7 ed, insomma, ho scoperto che Severus sapeva volare! Credo che già tutte voi lo sappiano, ma non ho trovato un topic su questo e mi ha incuriosito il fatto.
Cioè, ieri mi sono praticamente flagellata :rolleyes: perchè mi capita che ogni tanto non leggo i libri con la dovuta attenzione, e questo porta a non notare particolari importantissimi!
Se invece qualcuno non l'aveva mai notato, vi informo che si scopre poco dopo che Sev si butta dalla finestra ad Hogwarts, quando combatte contro zia Minerva, Vitious e la Sprite. Zia Minerva dice che è 'saltato' e Harry dice 'Vuol dire che è morto?' e dopo la negazione della McGranitt Harrgy guarda fuori e vede una sagoma in volo simile ad un pipistrello, ovvero Severus! Ed infatti la McGranitt dice 'avrà imparato qualche trucco dal suo padrone..' perchè infatti anche Voldi sapeva volare, come si scopre all'inizio del 7. Scusate l'inesattezza delle frasi ma vado a memoria perchè ho prestato il libro e quindi non ce l'ho qui..
Comunque fatemi sapereee!
 
Top
Redshine
view post Posted on 18/7/2009, 10:00




Si bè, è come dice la McGranitt, probilmente è un insegnamento di Zio Voldy, oppure Sev ha imitato il tipo di magia che usava lui, anche se la vedo difficile. Propendo per la prima ipotesi. La Rowling non dice altro a riguardo, e sinceramente non c' ho mai pensato su, quindi non sò dirti altro ^_^
Però mi è rimasta impressa la scena successiva, che è più o meno così:
"Dov'è il Professor Piton?" urlò una Serpeverde
"Per ricorrere ad un comune modo di dire, se l' è data a gambe" replicò la professoressa McGranitt, e un boato di gioia si levò dai Grifondoro, dai Tassorosso e dai Corvonero.

Maledetti!!! :angry: :angry:
 
Top
Nicole Prince
view post Posted on 18/7/2009, 10:10




che pipistrello!!! lui è un angelo per noi...l'angelo delle tenebre...the angel of darkness :wub:
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 11:38
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
55,600

Status:


CITAZIONE (Redshine @ 18/7/2009, 11:00)
Si bè, è come dice la McGranitt, probilmente è un insegnamento di Zio Voldy, oppure Sev ha imitato il tipo di magia che usava lui, anche se la vedo difficile. Propendo per la prima ipotesi. La Rowling non dice altro a riguardo, e sinceramente non c' ho mai pensato su, quindi non sò dirti altro ^_^
Però mi è rimasta impressa la scena successiva, che è più o meno così:
"Dov'è il Professor Piton?" urlò una Serpeverde
"Per ricorrere ad un comune modo di dire, se l' è data a gambe" replicò la professoressa McGranitt, e un boato di gioia si levò dai Grifondoro, dai Tassorosso e dai Corvonero.

Maledetti!!! :angry: :angry:

O_O Che...Parola che inzia con la S e finisce con nzi... :angry:
 
Web  Top
Ethel Mare
view post Posted on 18/7/2009, 12:02




A me è venuto un dubbio enorme riguardo a questo passo del libro (infatti ringrazio Béà per aver aperto il topic ricordandomelo!)
La citazione da HP7 è:
CITAZIONE
Con un fremito di orrore, Harry vide in lontananza un'enorme sagoma simile ad un pipistrello che volava nel buio verso il muro di cinta.

La prima cosa che ho pensato leggendo questa frase non è stata "Sev sa volare", ma "Sev è un Animagus e si trasforma in pipistrello"! Le dimensioni non corrispondono ad un normale pipistrello, ma se ci pensate anche Sirius si trasforma in un "enorme cane nero"...
Poi però mi è tornata in mente quella frase di Raptor in HP1:
CITAZIONE
E' talmente utile averlo qui a svolazzare dappertutto, come un pipistrello gigante!

Quindi poi mi sono detta: vuoi vedere che erano solo forma, dimensioni e colore del mantello in volo che lo assimilavano a un pipistrellone? Voi che ne pensate? Magari mi sto solo facendo dei viaggi...
CITAZIONE
probilmente è un insegnamento di Zio Voldy

All'inizio ho pensato che Sev gliel'avesse visto fare e fosse andato a cercare l'incantesimo in qualche libro oscuro, ma poi mi sono ricordata che Voldemort aveva sempre voluto fare l'insegnante di DCAO, anzi di AO e basta, perciò ti do ragione, credo sia stato lui a insegnargli a volare.
 
Top
SnapeGoth
view post Posted on 18/7/2009, 12:02




Wow questa cosa fa molto Batman! XD
Si comunque anche io rimasi colpita all'epoca, quando lessi il libro, di questa cosa.
Sinceramente è una cosa fighissima, non credo che molti maghi sappiano volare.
In definitiva Severus sa volare, sa crearsi incantesimi personalizzati, è un occlumante straordinario, è legilimens, è un esperto di pozioni, conosce la magia oscura...etc etc
Insomma Severus era un gran bel pezzo di mago: potente, intelligente e dotato!
Probabilmente era il più forte dopo Voldy e Silente!
 
Top
Vampire charme
view post Posted on 18/7/2009, 12:22




io all'epoca avevo capito che il saper volare senza scopa fosse segno di corruzione, di utilizzo di incantesimi di magia neri, da sezione proibita... l'avevo letto da qualche parte, non so se l'aveva detto la row o sono io che ho capito male...
 
Top
Ethel Mare
view post Posted on 18/7/2009, 12:39




Sicuramente volare non dev'essere una cosa comune, sia perchè dev'essere complicato sia perchè viene probabilmente associato alla magia nera... Altrimenti farebbero volentieri tutti a meno di Metropolveri, scope e quant'altro...
CITAZIONE
Severus era un gran bel pezzo di mago: potente, intelligente e dotato!
Probabilmente era il più forte dopo Voldy e Silente!

Accidenti quanto hai ragione... Sono sempre i migliori che se ne vanno prima del normale... :T_T:
JKR non ha neanche avuto il buongusto di farlo soffrire poco! Questa è una cosa che proprio non mi è andata giù :angry:
 
Top
flaflysnape
view post Posted on 18/7/2009, 12:54




Ma sicuramente Severus che volava diede ad Harry le fattezze di un pipistrellone gigante proprio a causa del mantello che ha, che senz'altro in volo si sarà gonfiato, sembrando davvero delle ali da pipistrello.
Poi cacchio è vero, è una magia oscura e anche molto avanzata direi visto che solo Voldy e Sev la sapevano fare, ed è quindi vero che Severus come avete detto voi, era sicuramente un Mago potentissimo al pari di Silly e Voldy...
Che tristezza :(
Ah e cmomunque, anche a me ha dato fastidio il modo in cui la Row l'ha fatto morire...>___> ma lasciam stare che sennò andiamo mooooolto OT >_>
 
Top
Redshine
view post Posted on 18/7/2009, 13:23




* sulla musichetta di Batman"
Dha-na-na-na-na
na-na-na-na!!
Na-na-na -na
na-na-na-na!!!
SNAPE!!!

A riguardo c' è una fan art meravigliosa, credo che nella sezione piton si trovi.
 
Top
flaflysnape
view post Posted on 18/7/2009, 15:29




Ahahahah, si la conosco anche io, è fantastica!! xD xD
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 15:29
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


mmm...strano. Se non ricordo male all'inizio del settimo libro Sev cavalca una scopa. Quindi vola per ben 2 volte in 2 modi diversi?
Per un inventore di incantesimi non è poi tanto improbabile. Se da ragazzino aveva inventato il Levicorpus....
Certo che con la materializzazione, saper volare non è poi un granchè...
 
Top
flaflysnape
view post Posted on 18/7/2009, 16:06




Bè Ele, però in situazioni come quella di avere disponibile la prima via d'uscita libera dalla finestra, gli è stato di grande aiuto saper volare :D scimmiotta non c'avevi pensato? muahhaha! xD
 
Top
SnapeGoth
view post Posted on 18/7/2009, 19:29




CITAZIONE
era sicuramente un Mago potentissimo

Come vorrei che James Potter, Sirius e gli altri malandrini l'avessero affrontato ora, da adulto. Altro che mocciosus a testa in giù, le avrebbero prese di santa ragione tutti e quattro in un solo colpo.

Comunque la potenza di Snape nel film è parecchi sottovalutata. Snape è uno dei migliori occlumanti in circolazione si fa leggere la mente da Harry (segaccia immonda) con un semplice protego! E potri citare molte altre scene!
Vabbè ciò che conta veramente è ciò che c'è scritto nei libri. (Se non erro è la Rowling stessa ad ammettere che Sevvi è il personaggio più intelligente della saga)

Tornando alla questione volo...chissà se questa scena la metteranno nel film...un Alan Rickman volante sarebbe fantastico!! :lol:
 
Top
Vampire charme
view post Posted on 18/7/2009, 19:47




se la scena del volo di piton dovesse essere simile a quella di silente che va giù dalla torre di astronomia mi pianto un chiodo in fronte....
 
Top
22 replies since 18/7/2009, 09:14   1203 views
  Share