Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

6° film, cosa mi è piaciuto e cosa no

« Older   Newer »
  Share  
snapEly
view post Posted on 16/7/2009, 15:19




Ciao, ragazze!
vedo che nessuna ha ancora iniziato una discussione sul nuovo film, allora lo faccio io :D
Da ciò che ho letto in tag, forse risulterò un po' fuori dal coro, perché, per citare zio Voldie,
mi confesso davvero delusa grandemente, sigh!

D'accordo, Alan ha ancora una volta superato sé stesso, e ci sono scene bellissime, anche se corte ( tanto per cambiare).
Per esempio, alla festa di Natale del Lumaclub, quando il tizio gli vomita sui piedi, è stato spassosissimo.
E in infermeria, dopo l'avvelenamento di Ron, anche se non ha detto una parola, è Stupendo, Bellissimo e Affascinante.
Mi ha fatto un po' tenerezza quando Silente ha detto qualcosa sugli amori giovanili... aveva un'espressione! L'avrebbe volentieri cruciato, secondo me.
Concordo che sia da sbavo quando fa cenno a Potter di stare zitto...

PERO'!!!

come dicevo, sono stata molto delusa dall'ultima parte.
L'uccisione di Silente è stata un secondo! E quella battuta, "E' finita...", che fanno continuamente vedere nei trailer, dov'è? Io non l'ho vista.

E dulcis in fundo, ciliegina sulla torta, la scena più attesa :"Combatti, codardo!", mi ha fatto cadere le braccia.
Intanto, non ha risposto. Le inquadrature non gli rendevano affatto giustizia, e quella ripresa da lontano è semplicemente orribile! Secondo me, è una cosa fatta al computer per sostituire qualcosa che nei sondaggi iniziali non era piaciuto. Non oso immaginare cosa potesse essere peggio di così.
Questo, naturalmente, soltanto per ciò che riguarda il nostro amato Prof.
Molte altre cose del film mi sono piaciute, soprattutto nella prima parte.

Cosa ne pensate?
 
Top
Zack Moody~
view post Posted on 16/7/2009, 17:13




CITAZIONE
E dulcis in fundo, ciliegina sulla torta, la scena più attesa :"Combatti, codardo!", mi ha fatto cadere le braccia.

se ricordo bene, nel libro Severus si incazza da morire quando Harry lo chiama codardo, rispondendo per l'appunto 'non chiamarmi codardo' con la faccia contorta dalla rabbia.. però nessuna battuta del genere.. gli confessa solo di essere lui il principe mezzosangue..

Mi è piaciuto anche come Silente ha detto a Severus 'Ti Prego..' sarà che ormai sapevo già la storia, però dall'espressione di Silente si vedeva che più che un 'ti prego' di supplica, sembrava un 'ti prego' più deciso come per dire a Sev 'Devi farlo, me lo hai promesso'..

bah, poi magari è stata una mia impressione >__>
 
Top
severusalex
view post Posted on 16/7/2009, 18:08




CITAZIONE
Mi è piaciuto anche come Silente ha detto a Severus 'Ti Prego..' sarà che ormai sapevo già la storia, però dall'espressione di Silente si vedeva che più che un 'ti prego' di supplica, sembrava un 'ti prego' più deciso come per dire a Sev 'Devi farlo, me lo hai promesso'..

bah, poi magari è stata una mia impressione >__>

Ho avuto la stessa impressione e mi ha fatto un pò commuovere. Pensare che quando ho letto il libro ho esultato per la sua morte. Sono proprio strana (mi immaginò già quando vedrò morire Sev nella seconda parte del settimo volume. Allagherò il cinema di lacrime)
KMQ tutto sommato a me il film è piaciuto, è stato più divertente del solito. E' vero che mi sarei aspettata più scene con Sev ma anche con Draco. Quando il polipone ha vomitato sulle scarpe a Sev è stto il massimo :lool: :lool:
 
Top
°°• Frida •°°
view post Posted on 16/7/2009, 20:30




sinceramente io mi aspettavo di più dal film...alcune cose mi hanno deluso...tipo la scena della morte di Silente mi è sembrata troppo affrettata e tutto il film in generale mi sembra una resa molto superficiale della storia...ma si sa: è difficile rendere un film di 600-700 pagine :rolleyes:

mi sono piaciute, invece, le ambientazioni. Ad esempio la caverna del medaglione io la immaginavo proprio così :woot:

forse chi ha letto il libro ha troppe pretese ma che diamine...si sono inventati un sacco di scene inesistenti quando potevano soffermarsi a rappresentare elementi del libro che sarebbero stati anche più piacevoli....tipo la scenata che fa Lavanda in infermeria che senso ha nell'economia della storia????? :blink:
 
Top
severusalex
view post Posted on 16/7/2009, 20:34




CITAZIONE
mi sono piaciute, invece, le ambientazioni. Ad esempio la caverna del medaglione io la immaginavo proprio così

Anche io l'immaginavo così XD XD
 
Top
Zack Moody~
view post Posted on 16/7/2009, 20:35




CITAZIONE
forse chi ha letto il libro ha troppe pretese ma che diamine...si sono inventati un sacco di scene inesistenti quando potevano soffermarsi a rappresentare elementi del libro che sarebbero stati anche più piacevoli....tipo la scenata che fa Lavanda in infermeria che senso ha nell'economia della storia????? :blink:

quoto... però a me la scena dell'infermeria è piaciuta solo per l'espressione di Severus XDXD
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 20:42
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


ahahah si in effetti non ha senso. Però è simpatico vedere Sev, Albus e Horace che assistono alla scena senza esprimere commenti. Io l'ho trovata divertente.
Bel film...peccato che si sono dimenticati un po' il principe mezzosangue...e direi che è una grave pecca per un film che si chiama "Harry Potter e il principe mezzosangue". Togliendo una delle scene più importanti del libro, cioè quella dopo che Harry ha usato il sectumsempra contro Draco, hanno semplicemente reso quasi inspiegabile la scena del duello Piton/Harry. Prima di tutto Harry nasconde il libro perchè ha capito che Severus ha scoperto dove ha imparato quell'incantesimo e non perchè mosso dal rimorso per aver colpito Draco. <_<
E' proprio per questo che Sev rivela a Harry che è lui il principe mezzosangue, altrimenti non ne avrebbe nessun motivo. Non ha mai detto niente per decenni, quindi non si spiega perchè mai dovrebbe dirlo proprio a lui.

Altra cosa: I mangiamorte che fanno il giro turistico per Hogwarts. Ma non c'erano Auror ovunque? E i duelli dove sono finiti?
 
Top
kikyo91
view post Posted on 16/7/2009, 20:53




secondo me quella cosa del fatto che harry nasconde il libro perchè si sente in colpa è una cosa trasformata per i bambini...dopotutto tutti sono ancora convinti che sia un film per loro o.o"
 
Top
snapEly
view post Posted on 16/7/2009, 20:53




CITAZIONE
si sono inventati un sacco di scene inesistenti quando potevano soffermarsi a rappresentare elementi del libro che sarebbero stati anche più piacevoli...

CITAZIONE
Togliendo una delle scene più importanti del libro, cioè quella dopo che Harry ha usato il sectumsempra contro Draco, hanno semplicemente reso quasi inspiegabile la scena del duello Piton/Harry(...)

Quotissimo!

E la scena dell'incendio alla Tana... proprio non l'ho capita. Tutto quel tempo avrebbero potuto usarlo per qualcos'altro, per esempio ampliando la scena del Sectumsempra. Tra l'altro non vedo l'ora di poterlo vedere in inglese per sentirLo salmodiare l'incantesimo di guarigione in versione originale, ihih!

Un'altra cosa mi è venuta in mente: se Harry non ha visto dove Jinny ha nascosto il libro di Pozioni (anche questo mi è sembrato un cambiamento inutile), poi come lo troverà il diadema di Corvonero?
 
Top
Zack Moody~
view post Posted on 16/7/2009, 21:06




CITAZIONE
Un'altra cosa mi è venuta in mente: se Harry non ha visto dove Jinny ha nascosto il libro di Pozioni (anche questo mi è sembrato un cambiamento inutile), poi come lo troverà il diadema di Corvonero?

secondo me con il settimo film, anche se lo divideranno in due o tre parti, combineranno un casotto allucinante..... già ho paura.... .____.
 
Top
SnapeTear89
view post Posted on 17/7/2009, 09:37




IO NO COMMENT..SI COMMENTA TUTTO DA SOLO :pensieroso:
 
Top
LiTtLe YuNa
view post Posted on 17/7/2009, 09:40




Salve a tutti!
(scusate la mia lunga assenza causa maturità <_< )

Sono andata a vedere ieri sera il film ed è stat proprio una bella delusione!
Intanto la scena del "Don't call me coward" è stata del tutto senza senso per come è stata fatta! Cioè è uno dei punti fondamentali!
Come pure è stata resa malissimo la scena della morte di Silente!

Per il resto la ricerca degli horcrux è stata resa molto bene anche se devono ancora capire che per far capire il 7 bisogna insistere molto di più sul personaggio di Severus! :<3:
 
Top
Zack Moody~
view post Posted on 17/7/2009, 10:26




CITAZIONE
Intanto la scena del "Don't call me coward" è stata del tutto senza senso per come è stata fatta! Cioè è uno dei punti fondamentali!

vero... non ci hanno badato proprio e pensare che è una cosa importante per la storia!!!! perchè devono dare peso alle cose futili e lasciare in disparte quelle più importanti ç____ç
 
Top
LiTtLe YuNa
view post Posted on 17/7/2009, 10:38




CITAZIONE (Zack Moody~ @ 17/7/2009, 11:26)
CITAZIONE
Intanto la scena del "Don't call me coward" è stata del tutto senza senso per come è stata fatta! Cioè è uno dei punti fondamentali!

vero... non ci hanno badato proprio e pensare che è una cosa importante per la storia!!!! perchè devono dare peso alle cose futili e lasciare in disparte quelle più importanti ç____ç

Ma perchè vedi, siamo noi che non capiamo, è harry potter l'eroe, il personaggio principale!
ahahahahahaha si si certo come no! :>_>:
 
Top
Zack Moody~
view post Posted on 17/7/2009, 10:55




guarda come salvatore del mondo preferisco Ataru Moroboshi (vedi lamù) >___>
 
Top
70 replies since 16/7/2009, 15:19   1046 views
  Share