Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Risotto ai porri e gorgonzola, ...provato con una mia amica e non siamo morte xD anzi!

« Older   Newer »
  Share  
Ashley Snape
icon5  view post Posted on 7/7/2009, 17:27




Ingredienti :

- 300 gr. di riso
- 400 gr. di porri
- 2 cucchiai di olio extravergine
- Un bicchiere di vino bianco
- Zafferano
- Gorgonzola
- Aglio
- Prezzemolo e sale q.b


Come procedere :

In una pentola fate scaldare il brodo.
Nel frattempo, ponete in un'altra casseruola metà del burro e lasciatevi colorire i porri finemente tritati.
Quando i porri cominceranno a dorare, unite a pioggia il riso, mescolate e fatelo tostare.
Bagnate con il vino bianco e lasciate evaporare a fuoco vivace.
Aggiungete un mestolo di brodo caldo.
Lasciatelo assorbire e poi unite, a mano a mano, il brodo caldo necessario e mescolate ripetutamente facendolo assorbire ogni volta.
A circa metà cottura, aggiungete lo zafferano diluito ¡n mezzo mestolo di brodo e poi verso la fine aggiungete il gorgonzola.
Quando il riso sarà cotto, regolate di sale, spegnete il fuoco.
Mescolate, lasciate riposare un paio di minuti, quindi servite.
II risotto coi porri va presentato all'onda, ben caldo, e di colore spiccatamente giallo, senza lesinare con lo zafferano.


Vi assicuro che è buonissimo e i porri sono davvero saporiti!^__^
 
Top
*Cla_Snape*
view post Posted on 7/7/2009, 18:11




Oooh *.* deve essere buonissimo questo risotto grazie Ashley :D e poi adoro la gorgonzolaaaa :lool:
 
Top
Ashley Snape
view post Posted on 7/7/2009, 18:27




Guarda Cla, io l'ho mangiato e non sono morta XD no davvero, è molto buono! poi se lo fai fammi sapere xD
 
Top
*Cla_Snape*
view post Posted on 7/7/2009, 18:49




Certo ihihi :lool: mi piace molto cucinare..infatti ho preso la ricetta...;) se non mi sentite più sapete il motivo...:lool:
 
Top
Ashley Snape
view post Posted on 7/7/2009, 18:57




ah ah ah u_u" XD ok, in caso verrò a recuperare il tuo cadavere senza che nessuno lo sappia! xD

Anche a me piace moltissimo cucinare cara!!*w*
 
Top
*Cla_Snape*
view post Posted on 7/7/2009, 19:00




:lool: ok basta che porti il mio corpo a londra ahahahaha XD Oh wow..un'altra cuoca *.* :P
 
Top
Ashley Snape
view post Posted on 7/7/2009, 19:51




A Londra ci andiamo da vive! a stuprare il signor Rickman e altri attori XQ___ ci sto, compare!
 
Top
*Cla_Snape*
view post Posted on 8/7/2009, 00:25




Ottimoooo compare :lool: ti aiutoooo *saltella felice* *.* :wub: :wub: ci dividiamo il malloppo :lool:
 
Top
Ashley Snape
view post Posted on 8/7/2009, 18:03




certo, ce li scambiamo poi... u_u e li condiamo con risotto ai porri XDXD
 
Top
8 replies since 7/7/2009, 17:27   254 views
  Share