Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

La Casa delle Belle Addormentate, di Yasunari Kawabata

« Older   Newer »
  Share  
Zack Moody~
view post Posted on 3/7/2009, 19:25




Ultimamente, dal mio ultimo viaggio a Kyoto, mi sono molto appassionata alla letteratura giapponese e ho letto in lingua originale questo libro che ritengo a dir poco fantastico!

La trama
: E' un raffinato racconto erotico centrato sulle visite del vecchio Eguchi a un inconsueto postribolo in cui gli ospiti possono passare la notte con giovanissime donne addormentate da un narcotico. Il regolamento, che vieta di svegliarle, esalta il fascino quasi magico emanato dalle fanciulle e permette a Eguchi, attraverso una delicata rapsodia di sensazioni e di ricordi, di riappacificarsi con se stesso in un viaggio tra i più misteriosi recessi della psiche, evocati con segni incredibilmente semplici, rarefatti e luminosi.

Note sull'autore: Yasunari Kawabata (Osaka, 14 giugno 1899 – Zushi, 16 aprile 1972) è stato uno scrittore giapponese.

Kawabata è uno degli scrittori nipponici più noti nel mondo, anche per essere stato il primo giapponese a vincere il premio Nobel per la letteratura nel 1968.

Morì probabilmente lui stesso suicida nel 1972.

-----------------------------------------------------------------------------

La storia è davvero molto originale e anche se può sembrare in qualche modo oscena, in realtà è molto malinconica e a tratti romantica.
Vi consiglio di leggerlo, ovviamente se amate il genere perchè a volte la letteratura giapponese può sembrare pesante e noiosa
 
Top
view post Posted on 4/7/2009, 16:26
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
55,600

Status:


O_o poichè adoro tutto ciò che cocerne il Giappone, dall'arte alla cultura ecc... Sono incuriosita dalla trama di questo libro... U_U ci darò un'occhiata ^^
 
Web  Top
Vespertilia69
view post Posted on 8/9/2009, 13:08




Acci...è proprio una trama davvero inconsueta! Di primo acchito verrebbe da pensare a situazioni torbide. Mi hai incuriosita a scavare più a fondo nella storia. Grazie: cercavo proprio un libro da legggere!imageCiao!
 
Top
2 replies since 3/7/2009, 19:25   153 views
  Share