Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum


Silente è:
Poll choicesVotesStatistics
MORTO25 [73.53%]
VIVO9 [26.47%]
Guests cannot vote (Voters: 34)

Silente è:

« Older   Newer »
  Share  
HuskyGentile
view post Posted on 30/1/2006, 15:45




Cosa ne pensate? Ho visto che molti hanno l'avatar SOSTENITORE DEL SILENTE E' VIVO (oltre a quello Severus è buono, che quoto alla grandissima!!). Personalmente penso non sia possibile che Silente sia vivo, altrimenti Piton sarebbe dovuto morire in quanto avrebbe infranto il voto inscindibile con Narcissa...Voi che ne pensate?Si accettano teorie!!!
 
Top
view post Posted on 30/1/2006, 17:04
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


Sigh...ritengo che sia morto purtroppo....
 
Top
Flanders
view post Posted on 31/1/2006, 13:49




Proprio perchè l'erba grama è dura a morire, secondo me è in qualche modo vivo. Non so, e se fosse tipo Gandalf del signore degli anelli??
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 31/1/2006, 19:35




ma allora come mai Sevy non è morto? Dopotutto ha infranto il voto inscindibile con Narcissa se non ha ucciso Silente wacko.gif ...Qualche idea Flandy?
 
Top
Flanders
view post Posted on 1/2/2006, 09:15




Bhe, ma se ha fatto come gandalf in pratica è morto e risorto, tornando in forma non del tutto umana; se fosse così Sevy sarebbe a posto. Magari però è morto, chi lo sa...
 
Top
-BadSfuN-
view post Posted on 1/2/2006, 15:17




VIIIIIIIIIIIIIIIVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVOOOOOOOOOOO!!!

LO DICO PURE NELLA MIA FIRMA!!!
 
Top
icon1  view post Posted on 29/6/2006, 21:11
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


Queste "Teorie" sono un pò che girano sui forum..ma non so se sono mai state postate qui..non ricordo..ecco perchè ve le vorrei sottoporre..ditemi cosa ne pensate... ^_^

9MOTIVI X CUI SILENTE è ANCORA VIVO
Questo è il primo punto:

Indizi su Silente
Ci sono degli indizi contenuti nelle pagine di Harry Pottter and the Half-Blood Prince, che supportano la possibilità che Silente non sia veramente morto, e che in realtà quello che è successo sia stato un progetto messo in atto quella notte da Silente stesso.

Ognuno di questi indizi è forse, da solo non completamente convincente, ma se messo insieme agli altri…

(I numeri per le pagine si riferiscono alla versione US \ versione UK)

1. Il grande congelamento di Silente

Harry e Silente sono in cima alla torre illuminata dal Marchio Nero. Harry indossa il suo mantello dell’invisibilità, Silente gli ha ordinate di metterselo prima di montare sulle scope per andare in cima alla torre. Harry sente dei passi e si guarda attorno, ma Silente gli ordina di restare indietro. Harry sfodera la sua bacchetta e indietreggia:

“La porta si spalancò violentemente e qualcuno ne irruppe gridando `Expelliarmus!'
Il corpo di Harry diventò all'istante rigido e immobile e si sentì cadere all'indietro contro il
muro della Torre, appoggiato come una statua instabile, incapace di muoversi o parlare.”
HBP pg 584/545)

E’ interessante notare come tutto è accaduto così in fretta, infatti Harry è momentaneamente confuso:

”Non riusciva a capire cosa fosse successo - Expelliarmus non era un Incantesimo Pietrificante -
Poi, alla luce del Marchio, vide la bacchetta di Silente volare in un arco sopra il bordo dei
bastioni e capì... Silente aveva silenziosamente immobilizzato Harry e il secondo che aveva
speso per formulare l'incantesimo gli era costato l'opportunità di difendere sè stesso.”
(HBP pg 584/545)

Perchè Silente congela Harry? Harry era già invisibile ai loro attacchi e non c’era pericolo.

L’unica spiegazione poteva essere che Silente già sapeva, che aveva già pianificato, che lui voleva morire quella notte ( o di apparire morto), e non solo lui non voleva che Harry diventasse possibilmente ferito da se stesso, aveva bisogno che Harry fosse testimone, così da poter dire a tutti quello che era successo.

Silente potrebbe avere anche promesso a Piton che lui avrebbe fatto in modo che Harry non avrebbe interferito, sapendo quello che provava per Piton e cosa Piton doveva fare.

La supposizione che era tutto un piano di Silente è supportata dal fatto che lui abbia agito così velocemente, quasi senza pensare, quando Draco stava per irrompere nella scena.

Harry seppe che l’incantesimo di congelamento era stato fatto da Silente perchè l’incantesimo si interruppe quando quest’ultimo cadde dalla torre.



2. Let's All Play Dead Together

Mentre Silente stava provando a parlare a Draco per non farsi uccidere, Silente gli propone una interessante via d’uscita:

“ …io posso aiutarti, Draco.'
`No, non può,' disse Malfoy, con la mano che reggeva la bacchetta sempre più tremante.
`Nessuno può aiutarmi. Mi ha detto di farlo o mi ucciderà. Non ho scelta.'
`Non può ucciderti se sei già morto. Passa dal lato giusto, Draco, e possiamo nasconderti come neanche puoi immaginare.”
(HBP pg 591/552)

Silente offre proteggere anche sua madre, e anche Lucius quando sarebbe uscito da Azkaban.

Questo è veramente interessante, non è così? Draco non ha colto bene ciò che diceva, ma Silente stava dicendo che lui poteva trovare il modo di far apparire morto Draco mentre in realtà non lo era. Non suona esattamente come noi sospettiamo che Silente abbia pianificato per se stesso?

IMPORTANTE RIVELAZIONE!
Nell’ edizione del Regno Unito manco un’importante testo!

L’edizione del Regno Unito dell’Half-Blood Prince è senza una parte di testo che invece e presente nella edizione Americana, e questo testo è veramente importante per il nostro indizio!

Questo è il testo presente nella versione del Regno Unito:

” ‘ Nessuno può aiutarmi. Mi ha detto di farlo o mi ucciderà. Non ho scelta.'
`Non può ucciderti se sei già morto. Passa dal lato giusto, Draco, e possiamo nasconderti come neanche puoi immaginare.
Inoltre, posso mandare membri dell'Ordine da tua madre stanotte e nasconderla allo stesso
modo. Tuo padre al momento è al sicuro ad Azkaban... quando verrà il tempo potremo
proteggere anche lui... passa dal lato giusto, Draco... non sei un assassino...'
Malfoy fissò Silente.”
(HBP UK Edition pg 552)

Questo sotto e l’esatto passaggio all’edizione Americana (con il testo omesso dall’edizione del Regno Unito):

” ‘ Nessuno può aiutarmi. Mi ha detto di farlo o mi ucciderà. Non ho scelta.'
`Non può ucciderti se sei già morto. Passa dal lato giusto, Draco, e possiamo nasconderti come neanche puoi immaginare. Inoltre, posso mandare membri dell'Ordine da tua madre stanotte e nasconderla allo stesso modo. Nessuno sarebbe sorpreso della tua morte nel tentativo di uccidermi - scusami, ma probabilmente Lord Voldemort se lo aspetta. E così neppure i Mangiamorte sarebbero sorpresi se catturiamo e uccidiamo tua madre - è ciò che avrebbero fatto loro stessi dopotutto. Tuo padre al momento è al sicuro ad Azkaban... quando verrà il tempo potremo proteggere anche lui... passa dal lato giusto, Draco... non sei un assassino...' Malfoy fissò Silente.”
(HBP US Edition pg 591)

Entrambe le omissioni sono direttamente collegate, loro ci dicono che Draco sarebbe dovuto sembrare morto. Sembrerebbe così che le omissioni sono intenzionali.

E’ possible che la Rowling abbia incluso queste righe originalmente, le quali poi ha deciso di togliere perchè ne facevano un indizio trasparente ed ovvio? E’ possibile che poi ha deciso di toglierle, ma accidentalmente sono state incluse nella versione Americana ugualmente?


3. Fanny non ha provato a salvere Silente

Abbiamo visto Fanny arivare all’ultimo momento e salvare la vita di Harry nella Camera dei Segreti.

E anche nell’Ordine della Fenice:

... dalla bacchetta di Voldemort uscì un altro getto di luce verde contro Silente, e il serpente scattò…
Fanny calò davanti a Silente, spalancò il becco e inghiottì lo zampillo verde: esplose in fiamme e cadde a tera, implume e raggrinzita. (OotP pg 814/719)

Noi sappiamo che Fanny era vicino alla torre, a guardare in su dopo la “morte” di Silente. Allora perché Fanny non è venuta a salvare Fanny questa volta?

Penso che sia impossibile dire che Silente non voleva essere salvato, e questo supporta la teoria che “morire” e cadere dalla torre fosse un piano di Silente.


4- L'Avada Kedavra volante.

Non appena lessi la descrizione di cosa accadde esattamente nel momento in cui Piton uccise Silente, piccole lucine rosse si accesero nella mia mente, ma non prestai loro molta attenzione in un primo momento...
Realmente è stato questo primo punto che mi ha fatto pensare a tutto la faccenda...

Ogni volta che abbiamo visto usare l'Avada Kedavra, la vittima è semplicemente caduta a terra morta.

"Stava urlando così forte che non sentì mai le parole che la cosa sulla sedia disse quando sollevò la bacchetta.
Ci fu una forte luce verde, un suono di una caduta, e Frank Bryce cadde.
Era morto prima di toccare il terreno." GoF pg 15/19

" Sopra di lui sebtì una acuta, fredda voce che disse " Uccidi l'altro."
Un sibilo e una secondo voce pronunciò le parole "Avada Kedavra!"

Perchè quest'uso dell'Avada Kedavra
Un fascio di luce verde saettò attraverso le palpebre di Harry, e sentì qualcosa di pesante cadere a terra accanto a lui.
Cedric era disteso a terra al suo fianco, a braccia aperte. Era morto."
Tuttavia, nel Principe Mezzo-Sangue, quando Piton scaglia lo stesso incantesimo su Silente, egli vola violentemente in alto e lontano dalla torre:

Piton sollevò la sua bacchetta e la puntò direttamente verso Silente "Avada Kedavra!"
Un getto di luce verde partì dalla punta della bacchetta di Piton e colpì Silente in pieno petto.
L'urlo d'orrore di Harry non uscì mai dalla sua bocca; era obbligato a guardare in silenzio come Silente veniva scagliato in aria.
Per un secondo sembrò appeso sotto il teschio luccicante, poi lentamente cascò all'indietro, come una grande bambola di pezza, oltre al parapetto e fuori di vista."

Perchè quest'uso dell'Avada Kedavra dovrebbe essere cos' diverso da tutte le altre volte che l'abbiamo visto??

Forse l'incantesimo fu diverso perchè, anche se quelle erano le parole dette da Piton, quest'ultimo non scagliò completamente l'Anatema che uccide .
Ricordate tutta l'importanza che viene data in questo libro a proposito degli incantesimi non verbali?
Forse Piton pronunciò Avada Kedavra, ma l'anatema che stava realmente pensando, quello non verbale, era un incantesimo diverso, uno che facesse sembrare solo apparentemente che Silente era morto.

Anche il titolo del capitolo , La torre del raggio luminoso, contribuisce a dar credito alla nostra ipotesi.
Anche se questo è il nome del tarocco che preoccupava la professoressa Cooman nel capitolo 25, è possibile che J.K. Rowling alludesse qui che l'incantesimo non era l'Avada Kedavra, ma solo un po di luce verde che facesse scena??
[Traduzione di Blinko]



5. Non puntare Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato

Parecchie volte nel corso dei libri di Harry Potter, la Rowling ha detto che l’Avada Kedavra non è una maledizione che si può fare leggermente.

Nel Calice di Fuoco, il falso Malocchio Moody parla alla sua classe di Difesa Contro le Arti Oscure:

"Avada Kedavra è una maledizione che ha bisogno di essere sostenuta da un grande potere magico: potreste estrarre tutto le vostre bacchette adesso, puntarle contro di me, e pronunciare le parole, e dubito che mi fareste uscire anche solo il sangue dal naso." (GoF pg 217/192)

Nell’Ordine della Fenice, abbiamo imparato altre cose riguardo l’Avada Kedavra quando Hary provo una maledizione su Bellatrix:

Un odio mai provato sommerse Harry, spingendolo a lasciare il riparo della fontana. “Crucio” gridò.
Bellatrix strillò e cadde, ma non si contorse né urlò di dolore come Neville… eccola di nuovo in piedi, ansante, senza più ridere… “Non avevi mai usato una Maledizione Senza Perdono, vero, ragazzo?” sbraitò… “Devi volerlo, Potter! Devi voler provocare dolore… goderne…” (OotP pg 810/715)

Se Piton veramente stava lavorando sugl’ordini di Silente quando doveva ucciderlo, quando usava l’Avada Kedavra, se non lo voleva realmente, se non voleva realmente uccidere Silente, ma solo ferirlo?



6. Il lamento di Fanny

Direttamente dopo l’omicidio di Silente, tutti si radunano in infermeria, Hary dice a tutti ciò che Piton ha fatto. Si ferma provato, dopo di che, succede qualcosa di importante:

Madama Chips scoppiò in lacrime. Nessuno le prestò attenzione, tranne Ginny che bisbigliò
"Shh.. Ascolti!"
(HBP pg 614/573)

Erano tutti là, Ron con i suoi parenti, Hermione, Lupin, Tonks. Everyone was there, Ron and his parents, Hermione, Lupin, Tonks. E la Rowling continua:

Singhiozzando, Madama Chips premette le labbra sulla sua bocca, con gli occhi spalancati.
Da qualche parte fuori nell'oscurità, una fenice stava cantando in un modo che Harry non
aveva mai sentito prima: un lamento strozzato di una bellezza spaventosa.(HBP pg 614/573)

La Rowling usa un altro paragrafo sul canto della fenice, favendo anche un menzionamento:

Ed Harry avvertì,
come aveva già sentito in precedenza durante il canto della fenice, che la musica non era
all'esterno, ma dentro di lui: era il suo stesso dolore, magicamente trasformato in canzone,
che echeggiava nei cortili e attraverso le finestre del castello. Da quanto tempo fossero lì, in
piedi ad ascoltare, non avrebbe saputo dirlo; né sapeva perchè la sofferenza sembrava
calmarsi ascoltando il suono del loro dolore… (HBP pg 615/573)

E allora la McGranitt entra in scena, cambiando argomento, e il canto della fenice dimenticato.

Molti minuti dopo, dopo tutti i fatti della notte, la Rowling la nomina ancora:

Tutti fecero silenzio. Il lamento di Fanny stava ancora risuonando là fuori nell'oscurità. (HBP pg 621/579)

…e poi mentre Harry segue la McGranitt nel suo ufficio:

I corridoi erano deserti e silenziosi; l'unico suono che si percepiva era il lontano canto della fenice. (HBP pg 625/583)

Ovunque era e cosa faceva, Fanny stava lavorando duro. Ancora supponiamo di credere che, come nel titolo del capitolo, “Il Lamento della fenice”, l’animale di Silente mostra il suo dolore?

Abbiamo così facilmente dimenticato che le lacrime della fenice hanno poteri curative?

Significalmente, quella è la cura, Madame Chips, la quale è portata alle lacrime dal canto della fenice [?????]Conosce I poteri curativi della fenice. Lei sorseggia I suoi grandi occhi [??????] . Riconosce che qualcosa di speciale sta accadendo.

La Rowling va fuori dalla sua strada dei poteri curativi del canto della fenice, Harry la sente dentro, dall’ultima volta che è stato guarito da lei, e, molto importante, sembra sentire il loro dolore!

Da questi passaggi, sembra certamente che la Rowling vuole farci sapere che Fanny sta facendo delle guarigioni! Forse Fanny non ha I poteri per curare una Avada Kedavra ma se Silente non è stato colpito da una Avada Kedavra, e invece colpito con una mezza cosa, o qualcosa per poter apparire morto (come spiegato negli indizi sopra)?

scusate per la cattiva traduzione o per il molto tempo ma ho incontrato non poche difficoltà.




7 - In seguito c'è qualcuno che abbia visto la bacchetta di Silente?

Proprio all'inizio della scena tra Malfoy, Silente e Piton, una delle prime cose che accadono è che Silente perde la sua bacchetta:

La porta s'aprì di scatto e qualcuno ne saltò fuori e urlò "Expelliarmus!"... grazie alla luce sprigionata dal marchio, vide la bacchetta di Silente
volare facendo un arco sopra il bordo dei parapetti...

Ma dov'è la sua bacchetta ora??

Sappiamo che la bacchetta di un mago è molto importante per lui, e una bacchetta che appartiene ad un mago così potente come Silente sarebbe uno strumento molto importante sul quale sapere dove si trova, qualcosa che non vorresti cadesse nelle mani sbagliate.

Questo punto forse non sarebbe così importante se non conoscessimo le usanze dei machi in occasioni simili, ma noi le conosciamo!!
Cinque capitoli prima, quando Harry e Slughorn stanno consolando Hagrid per la morte di Aragog, Hagrid e Sluggy cantano una canzone su un mago chiamato Odo, e Sluggy canta una strofa:

E Odo l'eroe, lo riportarono a casa,
Nel posto che egli conosceva da ragazzo,
lo poggiarono a riposare con il suo cappello (..?)
e CON LA SUA BACCHETTA SPEZZATA IN DUE, che era triste.

Ma per quanto ne sappiamo, la bacchetta di Silente non viene rotta in due. Dopo la scena sulla cima della torre, la sua bacchetta non è più semplicemente nominata.

E' possibile che la bacchetta di Silente manchi perchè lui ce l'ha ancora, perchè non è morto??
[Traduzione di Blinko]


8. Nessun corpo, nessun delitto.


L'ultima volta che abbiamo realmente visto il corpo di Silente è stato quando Harry era inginocchiato sopra questo per poco tempo, dopo che egli era stato ucciso da Piton il giorno precedente.

Ora, noi vediamo Hagrid portare il corpo di Silente al suo funerale, ma è coperto:

Hagrid stava camminando lentamente lungo il corridoio formatosi tra le sedie.
Stava piangendo abbastanza silenziosamente, la sua faccia che brillava dalle lacrime, e tra le sue braccia, avvolto in velluto viola coperto con stelle dorate, era quello che Harry sapeva essere il corpo di Silente.

In realtà non vediamo mai il corpo di Silente al funerale. Come sappiamo che c'è davvero?
[Traduzione di Blinko]


9. Attenzione! Silente è infiammabile.


Come parte del funerale, si accende un fuoco attorno al corpo di Silente, e quando si è spento il suo corpo è racchiuso da una tomba di marmo bianca.

Ancora una volta noi non vediamo il corpo, nè prima nè dopo il fuoco.

Ma ancora più importante, nessuno accende il fuoco, accade solamente.
Un fuoco che prende fuoco da solo.
Questo ci ricorda qualcuno che conosciamo??
Abbaimo visto Fanny farlo svariate volte nel corso dei libri, e sapete cosa le succede dopo averlo fatto.

In precedenza, nel sesto libro, abbiamo visto Silente usare il fuoco in più occasioni, un importante aspetto che simboleggia la fenice.
Quando incontra Tom Riddle per la prima volta, nell'orfanotrofio, appica fuoco al suo armadio per dimostrargli che è un mago.
Ed evoca il fuoco per proteggere Harry e se stesso dagli inferi nella caverna.
Dopo tutto ciò, in caso non ci fossimo accorti delle allusioni della Rowling alla fenice, lei ci ricorda:

Un fumo bianco saliva al cielo e formava strane immagini: Harry pensò, per un momento in cui gli si fermò il cuore, di aver visto una fenice volare gioiosamente nel cielo, ma un secondo dopo il fuoco era scomparso.(HBP pg 645/601)

Tutti questi punti sembrano suggerire che se Silente è veramente morto, ha la capacità di rinascere dalle proprie ceneri, sia con il suo potere che con i poteri curativi di Fanny.

Inoltre, anche se il corpo di Silente fosse stato lì allo scoppio delle fiamme, sappiamo che non significa niente!

Le persone senza poteri magici (più comunemente noti come Babbani) erano particolarmente impauriti dalla magia nel medioevo, ma non altrettanto bravi nel riconoscerla.
Nelle rare occasioni in cui catturavano un vero mago o una vera strega, il fuoco non aveva comunque alcun effetto.
La strega o il mago usavano un semplice incantesimo FreddaFiamma e fingevano di urlare dal dolore mentre provavano una piacevole sensazione di solletico.(PoA pg 2/7)

Quindi, chi crede di ingannarci col funerale??

 
Top
starliam
view post Posted on 29/6/2006, 23:20




CITAZIONE (HuskyGentile @ 30/1/2006, 16:45)
Cosa ne pensate? Ho visto che molti hanno l'avatar SOSTENITORE DEL SILENTE E' VIVO (oltre a quello Severus è buono, che quoto alla grandissima!!). Personalmente penso non sia possibile che Silente sia vivo, altrimenti Piton sarebbe dovuto morire in quanto avrebbe infranto il voto inscindibile con Narcissa...Voi che ne pensate?Si accettano teorie!!!

In effetti sì. Però...mi è venuta imn mente una cosa. Secondo il voto, Piton avrebbe dovuto portare a compimento la missione di Draco al posto suo, se il ragazzo non ci fosse riuscito. Ma vale anche nel caso in cui Draco abbia spontaneamente rinunciato al suo compito?
Vediamo che Silente parla a lungo con lui, per fargli cambiare idea. E ci riesce, perchè Draco alla fine abbassa la bacchetta. Perchè lo fa, se questo significa condannare a morte Piton?
Potrebbe essere che se Draco rinuncia a portare a termine il suo compito (perchè c'è differenza fra decidere di non portare a termine una cosa, e non riuscire a portarla a termine) il Voto non ha più ragione d'essere: non c'è più un compito da portare avanti.
 
Top
view post Posted on 30/6/2006, 09:38
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


Anche secondo me è morto..però alcune di queste prove fanno pensare,soprattutto il legame molto stretto che c'è tra Silente e la fenice..insomma,secondo me ritornerà in qualche modo ad aiutare Harry,magari proprio sotto forma di Fanny..
Un legame ci deve essere,il solo fatto del fuoco al funerale..che sembra spontaneo e inspiegabile sta sicuramente a dimostrare qualcosa..La fenice risorge dalle proprie ceneri,non dico che Silente risorgerà ma avrà sicuramente la facoltà di tornare per facilitare ad Harry il suo compito.
La Rowling ha affermeto che Silente è dovuto morire per far sì che l'eroe cresca da solo che si faccia le ossa senza avere la "copertura"di nessuno..
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 30/6/2006, 11:19




che è il motivo che mi ha spinto a pensare che silente è morto: harry deve andare avanti da solo... ormai sono abbastanza convinta della morte di silente...soprattutto per quanto riguarda il voto infrangibile, mi pare non ci siano molte scappatoie... ma JKR è brava ad inventare, dato che è riuscita a convincere tutti noi che un semplice topo è in realtà un pericoloso criminale nonché responsabile della morte di James e Lily...non si può mai dire...
 
Top
Lúthien Tinúviel
view post Posted on 30/6/2006, 11:40




Secondo me è morto, non ci sono dubbi... non credo che farà un ritorno alla Gandalf... -_-
 
Top
*Sevvy*
view post Posted on 30/6/2006, 12:47




Anch'io credo che sia morto davvero...Ma forse se dovesse tornare in vita lo farà reincarnandosi in una fenice come ha detto Glauce....
 
Top
view post Posted on 30/6/2006, 13:20
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Member
Posts:
13,844
Location:
Dalla luna...

Status:


CITAZIONE (HuskyGentile @ 30/6/2006, 12:19)
[color=yellow]che è il motivo che mi ha spinto a pensare che silente è morto: harry deve andare avanti da solo...

quoto.... silente é schiattato, crepato, defunto, magime per i vermi... harry non può sempre avere qualcuno che lo aiuta, Silente ha fatto tutto quello che doveva fare, magari poteva degnarsi di spiegargli la storia di Riddle prima del 6 anno... magari già dal secondo. Invece lui ha voluto fare il nonnino buono e compassionevole.
silente non tornerà se non nei ricordi del ragazzo... insomma avrà anche 150 anni ma non è hilander!
 
Top
Cugi ke ti cugio
view post Posted on 30/6/2006, 14:02




nonostante tutto secondo me è morto...
 
Top
Naomy
view post Posted on 30/6/2006, 14:59




Silente è........................................................................MORTO!
Ma! Come tutti gl'altri presidi torna sotto forma di quadro!
Nei HP6 mamma row scrive che c'è un quadro vuoto perciò...
 
Top
58 replies since 30/1/2006, 15:45   521 views
  Share