Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Ma Silente..., sono l'unica che lo ritiene un imbecille??

« Older   Newer »
  Share  
PitonHero
view post Posted on 29/12/2006, 00:12 by: PitonHero




CITAZIONE (La Sfigatta @ 21/12/2006, 14:15)
CITAZIONE
Prende su un moccioso di 16 anni e va alla ricerca degli horcrux, mentre tutto l'ordine della fenice è a casa a giocare a tresette e girarsi i pollici.

Hai dimenticato: pur sapendo benissimo che Malfoy è un traditore, gli lascia conquistare Hogwarts tranquillamente. Inoltre, trovandosi faccia a faccia con lui, invece di stenderlo con uno schiantesimo e salvarsi, Silente non trova altro di meglio da fare che piertrificare il povero Potter, per proteggerlo dice. Cosa piuttosto stupida, dato che Harry può essere ucciso solo da Voldie, il quale non si trovava nemmeno là :sdeng:

Bè è molto probabile che Silente riguardo Malfoy si sia accorto di avere a che fare solo con un ragazzo di 17 anni e schiantarlo senza fargli capire un accidente non è che sarebbe servito a molto. Non dimentichiamoci che Silente nella storia è il personaggio che deve rappresentare il bene, non possiamo intenderlo come bene universale, altrimenti non sarebbe un personaggio reale, ma il bene umano con tutti gli errori che comporta. Preferisce seguire Draco da lontano e poi fargli capire l'errore, che non farlo fuori al volo condannandolo al male.
é questa la parte meravigliosa di Silente, il rischio per un altro, e poi mettiamo che non avesse bloccato Harry, prima di tutto si sarebbe gonfiato con malfoy (basta vedere l'ultima volta che si sono scontrati a colpi di bacchetta), e se anche vogliamo mettere in gioco il fatto che non sapeva chi fosse (si sente solo la voce che urla l'incntesimo) davvero conveniva mettere a rischio potter? Lasciare che lui si trovasse in mezzo al combattimento? va bene che è di voldemort, ma non credo che i mangiamorte lo lasciassero camminare tranquillamente tra di loro...

Ahaa il caro vecchio Silente, è un personaggio a cui do tutto il mio rispetto, anche per la sua vena di follia, che lo rende sempre più umano e incredibilmente amabile!
 
Top
13 replies since 25/1/2006, 22:33   229 views
  Share