Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Ma Silente..., sono l'unica che lo ritiene un imbecille??

« Older   Newer »
  Share  
Flanders
icon5  view post Posted on 25/1/2006, 22:33




Allora, vediamo un po' di riordinare le idee.
1° libro: Silente ha lasciato Harry 11 anni in balia di 2 zii degni di denuncia per maltrattamenti e violenza psicologica, senza mai neanche andarlo a trovare. Harry va ad Hogwards, e lui invece di raccontargli le cose come stanno gli rifila delle mezze verità.
E' preside di una scuola, oltre che "grande" mago, e se non fosse per 3 mocciosi di 11 anni si fa soffiare la pietra filosofale da Voldemort sotto il naso.

2° libro: assume un gran pirla come insegnante di DADA. Non si impegna neanche un po' a cercare la camera dei segreti. Mentre Harry si sta facendo in 4 per combattere Voldy e il basilisco, lui il massimo che fa è gli manda una gallina travestita da fenice e un cappello con la spada di Griffyndor... della serie sbrigatela da solo, ops ho lasciato il latte sul fuoco!!
Poi però lo ringrazia :-). Il ministero gli salva le chiappe e continua a fare il preside, anche se la sicurezza della scuola è praticamente in mano a un dodicenne.

3° libro: non riesce a tenere a bada i dissennatori (cosa che poi il moccioso fa da solo, con un bel patronus). Sirius (presunto omicida) va e viene come gli pare dal castello.
Quando alla fine catturano Sirius, spedisce 2 ragazzini di 13 anni indietro nel tempo per salvare la situazione, lui intanto non fa un accidente, dare una mano sarebbe chiedere troppo. Non muove un dito per fierobecco. Fa fare la figura da picio a Severus, che aveva solo ragione.

4° libro: come al solito si tiene in disparte e lascia fare tutto a Potty.

5° libro: non dice mai le cose come stanno: non muoverti, studia occlumanzia, fai quello che ti dico... il tutto senza spiegazioni. Se Potty va al ministero e poi Sirius lo segue e ci rimette la ghirba è solo colpa sua. Se avesse detto subito le cose come stanno Potty non si sarebbe mosso da Hogwards.
Non racconta tutta la verità sulla profezia al moccioso.

6° libro: salta fuori che Piton ha spifferato la profezia a Voldy. Prende su un moccioso di 16 anni e va alla ricerca degli horcrux, mentre tutto l'ordine della fenice è a casa a giocare a tresette e girarsi i pollici.
Di buono c'è che almeno crepa, e si toglie di mezzo il più gran combinacasini della saga.

e adesso mi sono sfogata!!!

W Severus, W Lucius e W Voldemort!! (almeno non sono arteriosclerotici)
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 27/1/2006, 14:33




CITAZIONE
lui il massimo che fa è gli manda una gallina travestita da fenice e un cappello con la spada di Griffyndor... della serie sbrigatela da solo, ops ho lasciato il latte sul fuoco!!

la sicurezza della scuola è praticamente in mano a un dodicenne.

spedisce 2 ragazzini di 13 anni indietro nel tempo per salvare la situazione, lui intanto non fa un accidente, dare una mano sarebbe chiedere troppo. Non muove un dito per fierobecco. Fa fare la figura da picio a Severus, che aveva solo ragione.

Prende su un moccioso di 16 anni e va alla ricerca degli horcrux, mentre tutto l'ordine della fenice è a casa a giocare a tresette e girarsi i pollici.


laugh.gif ...Troppo bello quello che hai scritto!! sono morta dalle risate!! Non sono d'accordo, perché io adoro Silente, ma le tue frasi fanno morire dal ridere !! Però Albus è incredibilmente potente e magnetico (pensa al 5, contro Voldie, o al 4 con Crouch), e nel 6 si dimostra anche incredibilmente umano!! A me piace come personaggio, e quando Sevy ha alzato quella bacchetta non sono riuscita a trattenere le lacrime!! Insomma, Albus è un grande, anche se indubbiamente non è il protagnista della storia, ed in quanto tale non deve fare troppo, altrimenti non esisterebbe più HARRY POTTER e il principe mezzosangue, ma ALBUS SILENTE e le circolari docenti...
 
Top
view post Posted on 27/1/2006, 15:13
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


CITAZIONE (HuskyGentile @ 27/1/2006, 14:33)
ALBUS SILENTE e le circolari docenti...

 
Top
Cugi ke ti cugio
view post Posted on 27/1/2006, 15:54




povero nonnino!!!!!!!!!!!!!!!!! (Silente è il mio nonno ideale...)
perchè dici cose così cattive e guardi tutto dalla prospettiva sbagliata????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cry.gif cry.gif cry.gif
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 27/1/2006, 17:09




Per me Albus è un personaggio straordinaio, il migliore dopo Sevy. Effettivamente mi sono chiesta varie volte come Voldie riuscisse a possedere Raptor senza che lui se ne accorgesse, ma se così fosse stato non ci sarebbe più la storia...Per me Silente è un grande, un personaggio a tutto tondo soprattutto dal punto di vista psicologico...Proprio come Sevy...Comunque per quanto riguarda il fatto che non si è accorto di nulla nel primo e che non ha trovato la camera nel due ti ricordo che nessuno c'è riuscito; inoltre Silente non parla il serpentese e non si è ritrovato in mano il diario di tom, come faceva ad immaginare chi ci fosse dietro? nel terzo non può fare nulla perché non sa cos'è successo nella stamberga, senza contare che durante la giornata probabilmente i suoi spostamenti sarebbero risultati più vistosi, anche perché non aveva il mantello...Nel quattro, chi poteva immaginare che Moody non era il vero Alastor?Sul fatto che non racconta nulla ad Harry... beh, lui stesso ammette che è stata una sua debolezza, ma prova te a dire a un cinno di 11 anni che è destinato ad uccidere o a venir ucciso...Poi capisce che Voldie riesce a entrargli nella mente, e non vuole argli incentivi, lo spiega piuttosto bene. Se fosse stato lui ad insegnargli occlumanzia magari sarebbe andata meglio la faccenda, chissà...Nel sei però comincia a diventare mooooooolto più umano...sbaglia, rimane ferito, supplica (quando beve la pozione, non con Sevy: lì non supplica, nella versione inglese dice PLEASE DO IT....)...rimane persino ucciso per bloccare Harry e impedire che venga coinvolto nello scontro...Anche se secondo me poteva colpire Draco invece che trattenere Harry...Però poi avrebbe dovuto affrontare Sevy e gli altri mangiamorte, col rischio di colpire il suo insegnante o di coinvolgerlo...Tirando le somme quindi, mi sembra che Albus sia UN GRANDE !!!! Però de gustibus non disputandum...
 
Top
Flanders
view post Posted on 27/1/2006, 22:28




Per me è troppo ingenuo, per essere così potente per come lo fanno passare.
Molte sue debolezze o sbagli hanno comunque tenuto in piedi la storia.
Non è che lo odio, ma penso che Sevy e anche Voldy siano molto più astuti e potenti come maghi...
E poi è un po' un vecchio rinciulito, basti pensare alle parole d'ordine del suo ufficio...
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 28/1/2006, 14:34




a me fanno morire le sue parole d'ordine !!
 
Top
-BadSfuN-
view post Posted on 1/2/2006, 15:06




IO CREDO CHE ALBUS SIA MITICO! anche perchè è molto simpatico e stravagante!
 
Top
HuskyGentile
view post Posted on 1/2/2006, 17:39




memorabile il suo discorso d'apertura il primo anno: "Vorrei soltanto dirvi poche parole, e cioé: pigna pizzicotto manicotto tigre.
E Potty chiede a Percy: Ma è matto?
E Percy: Matto?!? E' un genio!! Ma sì, è un po' matto..."

Non ricordo le esatte parole, ma è fantastico!!
E quando gli tolgono l'ordine di merlino e la carica di stregone capo e lui dice che quelli del ministero possono fare quello che vogliono finché non lo tolgono dalle figurine delle cioccorane ?!? TRoppo forte... E quando parla ad Harry di quello che vede nello specchio delle brame?!? "Mi vedo con in mano un paio di calzini di lana...I calzini non bastano mai! E' passato un altro Natale e nessuno mi ha regalato un solo paio di calzini...Chissà perché a me regalano solo libri..."
E' adorabile ...
 
Top
La Sfigatta
view post Posted on 21/12/2006, 14:15




CITAZIONE
Prende su un moccioso di 16 anni e va alla ricerca degli horcrux, mentre tutto l'ordine della fenice è a casa a giocare a tresette e girarsi i pollici.

Hai dimenticato: pur sapendo benissimo che Malfoy è un traditore, gli lascia conquistare Hogwarts tranquillamente. Inoltre, trovandosi faccia a faccia con lui, invece di stenderlo con uno schiantesimo e salvarsi, Silente non trova altro di meglio da fare che piertrificare il povero Potter, per proteggerlo dice. Cosa piuttosto stupida, dato che Harry può essere ucciso solo da Voldie, il quale non si trovava nemmeno là :sdeng:
 
Top
damaarwen
view post Posted on 22/12/2006, 08:56




Ma povero Albus!!
Quando è morto io ho pianto come una fontana. :cry: :cry: :cry:
:devil: Comunque mi hai fatto morire dalle riasate. :devil:
 
Top
PitonHero
view post Posted on 29/12/2006, 00:12




CITAZIONE (La Sfigatta @ 21/12/2006, 14:15)
CITAZIONE
Prende su un moccioso di 16 anni e va alla ricerca degli horcrux, mentre tutto l'ordine della fenice è a casa a giocare a tresette e girarsi i pollici.

Hai dimenticato: pur sapendo benissimo che Malfoy è un traditore, gli lascia conquistare Hogwarts tranquillamente. Inoltre, trovandosi faccia a faccia con lui, invece di stenderlo con uno schiantesimo e salvarsi, Silente non trova altro di meglio da fare che piertrificare il povero Potter, per proteggerlo dice. Cosa piuttosto stupida, dato che Harry può essere ucciso solo da Voldie, il quale non si trovava nemmeno là :sdeng:

Bè è molto probabile che Silente riguardo Malfoy si sia accorto di avere a che fare solo con un ragazzo di 17 anni e schiantarlo senza fargli capire un accidente non è che sarebbe servito a molto. Non dimentichiamoci che Silente nella storia è il personaggio che deve rappresentare il bene, non possiamo intenderlo come bene universale, altrimenti non sarebbe un personaggio reale, ma il bene umano con tutti gli errori che comporta. Preferisce seguire Draco da lontano e poi fargli capire l'errore, che non farlo fuori al volo condannandolo al male.
é questa la parte meravigliosa di Silente, il rischio per un altro, e poi mettiamo che non avesse bloccato Harry, prima di tutto si sarebbe gonfiato con malfoy (basta vedere l'ultima volta che si sono scontrati a colpi di bacchetta), e se anche vogliamo mettere in gioco il fatto che non sapeva chi fosse (si sente solo la voce che urla l'incntesimo) davvero conveniva mettere a rischio potter? Lasciare che lui si trovasse in mezzo al combattimento? va bene che è di voldemort, ma non credo che i mangiamorte lo lasciassero camminare tranquillamente tra di loro...

Ahaa il caro vecchio Silente, è un personaggio a cui do tutto il mio rispetto, anche per la sua vena di follia, che lo rende sempre più umano e incredibilmente amabile!
 
Top
Egle "La Luce"
view post Posted on 29/12/2006, 00:18




Sono perfettamente d'ccordo con te, pitohero!!!!
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 17:54

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


silente e' un po' pazzo, ma tutto quello che ha fatto, lo ha fatto per un motivo. da tempo aveva intuito il destino di Harry, il fatto che il ragazzo era destinato a sacrificarsi e a morire. Voleva formare Harry e farlo crescere con un carattere forte in modo che fosse pronto al peggio. alla fine il suo piano si e' realizzato alla grande, anche con l'aiuto del grande Severus. anche se avvolte mi chiedo Lo hai allevato come una bestia da macello? Proprio come Si chiede Severus, resta il fatto che Harry non sarebbe lo stesso se non avesse incontrato Albus Silente.
 
Contacts  Top
13 replies since 25/1/2006, 22:33   229 views
  Share