Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Ma Silente..., sono l'unica che lo ritiene un imbecille??

« Older   Newer »
  Share  
Flanders
icon5  view post Posted on 25/1/2006, 22:33 by: Flanders




Allora, vediamo un po' di riordinare le idee.
1° libro: Silente ha lasciato Harry 11 anni in balia di 2 zii degni di denuncia per maltrattamenti e violenza psicologica, senza mai neanche andarlo a trovare. Harry va ad Hogwards, e lui invece di raccontargli le cose come stanno gli rifila delle mezze verità.
E' preside di una scuola, oltre che "grande" mago, e se non fosse per 3 mocciosi di 11 anni si fa soffiare la pietra filosofale da Voldemort sotto il naso.

2° libro: assume un gran pirla come insegnante di DADA. Non si impegna neanche un po' a cercare la camera dei segreti. Mentre Harry si sta facendo in 4 per combattere Voldy e il basilisco, lui il massimo che fa è gli manda una gallina travestita da fenice e un cappello con la spada di Griffyndor... della serie sbrigatela da solo, ops ho lasciato il latte sul fuoco!!
Poi però lo ringrazia :-). Il ministero gli salva le chiappe e continua a fare il preside, anche se la sicurezza della scuola è praticamente in mano a un dodicenne.

3° libro: non riesce a tenere a bada i dissennatori (cosa che poi il moccioso fa da solo, con un bel patronus). Sirius (presunto omicida) va e viene come gli pare dal castello.
Quando alla fine catturano Sirius, spedisce 2 ragazzini di 13 anni indietro nel tempo per salvare la situazione, lui intanto non fa un accidente, dare una mano sarebbe chiedere troppo. Non muove un dito per fierobecco. Fa fare la figura da picio a Severus, che aveva solo ragione.

4° libro: come al solito si tiene in disparte e lascia fare tutto a Potty.

5° libro: non dice mai le cose come stanno: non muoverti, studia occlumanzia, fai quello che ti dico... il tutto senza spiegazioni. Se Potty va al ministero e poi Sirius lo segue e ci rimette la ghirba è solo colpa sua. Se avesse detto subito le cose come stanno Potty non si sarebbe mosso da Hogwards.
Non racconta tutta la verità sulla profezia al moccioso.

6° libro: salta fuori che Piton ha spifferato la profezia a Voldy. Prende su un moccioso di 16 anni e va alla ricerca degli horcrux, mentre tutto l'ordine della fenice è a casa a giocare a tresette e girarsi i pollici.
Di buono c'è che almeno crepa, e si toglie di mezzo il più gran combinacasini della saga.

e adesso mi sono sfogata!!!

W Severus, W Lucius e W Voldemort!! (almeno non sono arteriosclerotici)
 
Top
13 replies since 25/1/2006, 22:33   229 views
  Share