Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Bullet for my valentine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2009, 08:50
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
55,599

Status:


I Bullet for My Valentine sono un gruppo musicale britannico metalcore originario di Bridgend, Galles del sud. I Bullet for My Valentine hanno citato di ispirarsi ai Metallica, Annihilator, Pantera, Machine Head, Iron Maiden, Testament, Slayer, Judas Priest e Megadeth. La band nell'album di esordio, The Poison, era caratterizzata da un suono che miscelava Metalcore ed Emocore definibile in maniera più semplice come Emotional metalcore, mentre con il secondo full-lenght, Scream, Aim, Fire, si è spostata su un più convenzionale Metalcore con alcune pronunciate influenze Thrash Metal,eliminando di fatto le influenze Emo.

Il gruppo nacque sotto con il moniker di "Jeff Killed John", come tribute band dei Metallica e dei Nirvana gia nel 1998, e fu fondato dal cantante Matthew "Matt" Tuck, il chitarrista Michael Paget , il bassista Nick Crandle e il batterista Michael "Moose" Thomas. All'inizio era una band nu metal che voleva seguire lo stile dei Korn e dei Limp Bizkit. Tuttavia l'inizio per la band non fu dei migliori a causa dei numerosi litigi, le ostilità crebbero ulteriormente quando altre band gallesi, come i Lostprophets e i Funeral For A Friend, divennero famose e popolari. Quando arrivò anche per loro il momento di registrare un demo furono abbandonati dal bassista Nik Cradle. Non riuscendo a trovare un accordo per registrare il demo si sciolsero. Risolti i dissidi trovarono in Jason "Jay" James il bassista che stavano cercando e cambiarono il loro nome da "Jeff Killed John", prima in "Opportunity in Chicago" e poi in Bullet For My Valentine. Per molti mesi la band eseguì dei concerti nella speranza di attirare l'interesse di qualche etichetta discografica. Infatti nel 2004 in uno show a Londra, la Roadrunner Records mostrò interesse per la band. Ma quest'ultima rifiutò e preferì firmare un contratto di 5 mesi con la Sony BMG, uno con la Visible Noise Records in Gran Bretagna, e in seguito uno con la Trustkill Records negli Stati Uniti.

Il 15 Novembre 2004 uscì nel Regno Unito il loro primo EP Hand of Blood e il 30 dello stesso mese negli Stati Uniti.

Il 20 Agosto 2005 venne realizzata una seconda versione dell'EP per gli Stati Uniti con la Trustkill Records contenente la bonus track 4 Words (To Choke Upon)

Il debutto inglese del loro primo album, The Poison, avvenne il 3 ottobre 2005 (negli USA a partire dal 14 febbraio 2006). L'album ha raggiunto la 128° posizione della Billboard top 200 e la 21° posizione della classifica inglese.

Dall'album furono estratti i singoli "4 Words (To Choke Upon)", , seguito da "Suffocating Under Words of Sorrow (What Can I Do)", "All These Things I Hate (Revolve Around Me)" e "Tears Don't Fall.

"4 Words (To Choke Upon)" è stata usata dalla EA Sports in NHL 06 e in NFL 06, mentre "Hand of Blood" è stata usata in Need for Speed: Most Wanted e in Burnout Revenge.

I Bullet for My Valentine hanno suonato al Download Festival per tre anni consecutivi a pertire dal 2004. Inoltre hanno aperto anche alcuni concerti dei Metallica e dei Guns N' Roses nell'estate del 2006.

Il 12 giugno 2007 uscì una nuova versione dell'album The Poison Digipak la versione deluxe. La nuova versione contiene varie bonus track: "7 days" , "Welcome Home (Sanitarium)", "My Fist, Your Mouth, Her Scars" , "Tears Don't Fall (Acoustic)".

Per tutto il resto del 2007 Matthew Tuck subì una faringite che comportò la cancellazione di alcuni concerti. Anche se la tonsillectomia fu eseguita presto, il medico del cantante gli consigliò un periodo di riposo intenso, comportando nei concerti rimanenti il sostegno di band come Metallica e Machine Head. Matthew "Matt" Tuck ritornò sulla scena in tempo per la registrazione del secondo album.

Il 28 gennaio 2008, e' uscito il loro secondo album intitolato Scream, Aim, Fire, registrato da Colin Richardson. L'album guadagnò la posizione numero 4 di Billboard 200, vendendo nella prima settimana gia 53,000 copie.

Nel mese di giugno dello stesso anno si sono esibiti al Rock am Ring e al Download Festival.

Nel mese di Novembre e Dicembre sono partiti per l'Europa in tour come supporto principale ai Lacuna Coil, insieme anche ai Bleeding Through e Black Tide . Sempre a Dicembre è uscito unnuovo EP intitolato Road to Nowhere, il quale include 3 nuove tracce più una vecchia.

Recentemeente è stato annunciato che a Gennaio e a Febbraio 2009 la band si esibirà al Big Day Out in Australia e Nuova Zelanda.


I membri del gruppo sono:
Matthew "Matt" Tuck - voce, chitarra
Michael "Padge" Paget - chitarra
Jason "Jay" James - basso
Michael "Moose" Thomas - batteria

Qui sotto metto i 3 video delle canzoni che adoro di questo gruppo, spero che possano piacervi :)

Bullet for my valentine - Hand of blood
https://www.youtube.com/watch?v=hKUmcLfOaMg


Bullet for my valentine - The Poison
https://www.youtube.com/watch?v=b8Wd7uXIuMQ


Bullet for my valentine - All These Things I Hate
https://www.youtube.com/watch?v=WNteP10p2U8
 
Web  Top
flaflysnape
view post Posted on 26/2/2009, 14:38




Bel gruppo! Avevo deciso da tempo di cercarmi delle canzoni loro, ma la tua accurata "relazione" mi facilita alla grande, la mia ricerca! Auauau! XD
Comunque mi piacciono davveru! Bellissimi i video che hai postato! *çç* Finalmente trovo un bel gruppo come piace a me!! *__* Thanks!
 
Top
view post Posted on 27/2/2009, 14:12
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
55,599

Status:


Figurati anzi felicissima d'esserti stata d'aiuto nella ricerca ^^
 
Web  Top
Jo;
view post Posted on 28/2/2009, 18:38




io li adoroooooooooooooooo *___*

a me aveva ipnotizzata "tears don't fall" *____*

sono dei grandi anche se spesso mi sembra di sentire i children of boodom.

*w* sono dei grandi comunque u.u <3
ormai sono circondata dal metal xDXD

grande nobara per aver questo topicc *___*
 
Top
Remus John Lupin
view post Posted on 23/3/2009, 22:20




belli ma un po' troppo scream per i miei gusti...a me piace da morire la canzone quella con il video del mannaro! (tanto per cambiare XD)
 
Top
IlOvepitOn
view post Posted on 24/3/2009, 19:34




yee!W i Bullet For My Valentine...le mie canzoni preferite sono "Tears Don't Fall" e "All This Things I Hate"!!!
 
Top
LiTtLe YuNa
view post Posted on 17/7/2009, 10:39




Oddio li adoroooooooooooo!
Sono troppo bravi!
Li ho scoperti in inghilterra 2 anni fa, totalmente per caso!
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 20:48
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
55,599

Status:


CITAZIONE (IlOvepitOn @ 24/3/2009, 19:34)
yee!W i Bullet For My Valentine...le mie canzoni preferite sono "Tears Don't Fall" e "All This Things I Hate"!!!

:OO: :OO: :OO: anche a me piace molto *_*
 
Web  Top
J è
view post Posted on 13/4/2011, 23:40




Bravissimi! Lì in lista manca Tears don't Falls.. Che è una delle più belle ^_^
 
Top
8 replies since 12/2/2009, 08:50   303 views
  Share