Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Musica Classica

« Older   Newer »
  Share  
luminosa93
view post Posted on 16/1/2009, 23:09




Musica classica


image




Non sono una pazza, io l'adoro,sopratutto la lirica.
Tanti reagiscono --> :X_X: ma io ---> :OO: XD

Non sò voi ragazze,ma tanti giudicano la classica come "passata di moda",non lo nego,ma una musica che dopo 200 o 400 anni continua a piacere,commuove,affascina,emoziona,io credo che abbia, qualche marcia in più.


Come compositori classici,vi faccio la mia top four:
1)Beethoven---> 9°sinfonia :*_*:
2)Mozart
3)Vivaldi
4)Heandel


Chissà se a Sev piaceva la musica classica?

Spero di aver trovato qualcuno che come me adora questo tipo di musica!
Vi lascio un piccolo omaggio
SPOILER (click to view)
Provate a dirmi che non è bella... :*_*:

A voi la parola......
 
Top
Foxxino
view post Posted on 16/1/2009, 23:35




Anche a me piace abbastanza!
 
Top
SlytherinSnapeFan
view post Posted on 23/1/2009, 15:43




Hai ragionissima! Anch'io adoro la lirica (in particolare il pezzo ke ha postato, "Der holle Rache", è fantastico. io lo sto imparando ed è difficilissimo!) e Maria Callas. Di musica classica mi piace molto lo stile di Mozart e Beethoven. Mi piacciono molto anche i musical (non stile Grease, più su Sweeney Todd e The Phantom of the Opera) e le operette (ad esempio il "Candide" di Bernstein).
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 20:43
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
55,599

Status:


Anche a me piace :) l'ascolto soprattutto quando dedico alcune ore del pomeriggio alla lettura, sia di un libro cartaceo sia quando mi connetto a questo sito per leggere le fanfic.

Anche a me piace molto lo stile di Beethoven e Mozart e musical, stile Sweeney todd e the phantom of the opera...

che bello trovare persone che coltivano la stessa passione
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2009, 21:05
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


Purtroppo non tutti apprezzano o sanno distinguere la differenza tra musica e opera d'arte.

Mi fa piacere vedere che c'è ancora qualcuno tra i giovani che apprezza ^_^
Ovviamente ADORO Verdi e ascolto Mozart, Vivaldi e Beethoven...


Severus io lo vedo più un tipo che si ascolta Giovanni Allevi
 
Top
"Loveless"
view post Posted on 23/4/2009, 20:04




Io adoro tantissimo la musica in generale, ma la classica...ha quel "non so che" che me la rende speciale.
La"uso" per leggere,scrivere,graficare, disegnare, dormire...per tutto insomma.
Adoro tantissimo Giovanni Allevi ed Edwin Marton, proprio perchèprediligo i due strumenti che loro suonano come se fossero parte integrante del loro essere.
Perchi non dovesse conoscere Edwin Marton vi lascio due chicche!



 
Top
SlytherinSnapeFan
view post Posted on 27/4/2009, 12:57




Che belli questi brani, Loveless!
Io di Marton adoro anche "Irish", è veramente stupendo!
 
Top
anthony21
view post Posted on 29/4/2009, 10:29




io ho studiato danza classica per tanti anni e devo dire che ci sono poche cose al mondo veramente meravigliose come la musica classica conosco tante opere meravigliose come la carmen il lago dei cigni lo schiaccianoci che sono meravigliosi per queste musiche così cariche di passione di intensità. poi recentemente grazie ad un esame che ho dovuto fare all'uni ho riscoperto un'opera lirica di verdi che non conoscevo ma che vi consiglio di vedere se non la conoscete già il don carlos che ho trovato veramente fantastico
 
Top
"Loveless"
view post Posted on 23/5/2009, 10:29




Visto che si parla di musica classica, vi consuglio anche questo "Signore" Hans Zimmer.
Il Link che vi metto è tratto da "il codice Da Vinci"
Se non vi è di disturbo, ascoltatelo, chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare.
Una volta ripreso corpo, ditemi cosa avete provato, perchè io, per la prima volta, solo sentendo questa musica, mi sono ritrovata a sorridere in mezzo alle lacrime...


 
Top
view post Posted on 22/6/2009, 05:32
Avatar

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Custodi
Posts:
12,264
Location:
Gilda degli Assassini

Status:


Ragazze abitando vicino a Verona, ogni anno ne approffitto per fare tappa alla stagione Lirica in Arena.
Ogni anno un'emozione nuova. E' un appuntamento irrinunciabile.
Per quanto riguarda gli autori classici io prediligo Bethoveen, Bach, Gershwin e Ravel. Comunque va a periodi.
 
Web  Top
Severus in Love
view post Posted on 6/7/2009, 12:12




CITAZIONE
Severus io lo vedo più un tipo che si ascolta Giovanni Allevi

No, ti prego! Anche solo per il semplice fatto che Allevi NON fa musica classica....
No vabbè dai, sono cattiva, scusami... ma Severus proprio non riesco a imaginarmelo ad ascoltare Allevi...!
Lo vedo più un tipo da "Lacrimosa" di Giuseppe Verdi (molto bella ma triste e un po' sul depresso andante), se devo pensare ai suoi gusti..






Io non ho preferenze musicali, credo che ci sia del meraviglioso in ogni artista e in ogni 'genere' (sempre rimanendo nella classica intendo).
Tuttavia, a livello umano, io sono veramente pazza di Niccolò Paganini: sarà perché è quello che conosco più di tutti... In ogni caso, credo che la cosa migliore da fare per apprezzare appieno un pezzo di Paganini sia vedere la complessità della sua esecuzione (non so voi, ma io da 3:50 in poi sono senza parole! :O_O:)...



Ma finora, dei suoi, il pezzo che più di tutti mi dà un immediato senso di serenità e 'surrealità' al solo ascoltarne le prime note rimane questo (Accardo è il miglior esecutore paganiniano secondo me, insieme forse a Kogan):



:wub:
 
Top
Astry
view post Posted on 11/11/2010, 13:57




Ho scovato una discussione un po' attempata, ma visto che da qualche parte devo cominciare perchè non buttarmi su qualcosa che mi è davvero familiare?
Amo, adoroooo la musica classica, quasi tutta direi, dalla lirica alla sinfonica, persino la musica antica fino al gregoriano. Si si, al conservatorio sono stata una dei pochi matti a mettere canto gragoriano nel piano di studio, un esperienza bellissima in barba a tutti quelli che ogni volta ci prendevano in giro dicendo che andavamo a cantare la messa. E poi il piacere di poter leggere le partiture con la notazione originale antica, sembrava quasi di leggere le rune, mi sono sentita molto Hermione.
Tra i miei autori preferiti c'è Verdi, mi piace praticamente tutto quello che conosco di lui, le opere, ma naturalmente anche il mangifico Requiem. Ma parlando di Requiem quello che davvero mi emoziona è il Requiem di Mozart, credo che sia una delle più belle pagine mai scritte e a sentirlo eseguire dal vivo ho pianto come una scema (credo proprio che Severus lo ascolterebbe volentieri). E sempre di Mozart mi piace il Don Giovanni e ovviamente il Flauto Magico con la magnifica aria della Regina della Notte, che se non s'era capito ha ispirato il mio Nick (Astry è il diminutivo di Astrifiammante :P )
Interpretare la strega della notte è stato sempre il mio sogno che credo rimarrà tale, ormai, ma posso dire di esserci arrivata vicina, almeno in concerto ho avuto il piacere di cantare /massacrare quel bellissimo brano un paio di volte.
 
Top
MilleniumSnape
view post Posted on 3/12/2010, 09:17




allora non sono l'unica :wii: la musica classica è il genere che si può definire ancora musica!non fraintendetemi ascolto anche rock, e blues ma niente è paragonabile alla musica classica...o a quella lirica ovviamente.
Questa è la mia preferita...mi sa molto di Sev in ginocchio (dopo la morte di Lily) piangente in una stanza buia...è fantastica...

www.youtube.com/watch?v=xXzeEfH6PTk


 
Top
12 replies since 16/1/2009, 23:09   145 views
  Share