Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Serpeverde e i mezzosangue

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2008, 20:18
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


Domandone da un miliardo di galeoni:
Perchè Salazar Serpeverde odiava i babbani?Perchè li voleva uccidere?Avete mai creduto alla balla del voler "pulire la razza" dei maghi dai mezzosangue come spiega Minerva nel secondo film?
Perchè Voldemort,figlio di una maganò e di un babbano,segue un ideale "serpeverdiano",quando lui stesso rientrerebbe nella categoria di quelli che dovrebbero essere eliminati?
 
Top
felpato89
view post Posted on 18/7/2008, 20:32




mmmmh secondo me salazar ce l aveva con i babbani perkè una ragazza babbana gli aveva dato buca e quindi colpito nell orgoglio ha inventato qst storia dei purosangue e mezzosangue... :lool: :lool: ok basta a spara cavolate :P cmq.. boo nn saprei forse... cm voldemort ha avuto un infanzia difficile x colpa di qualche babbano e si è voluto vendicare facendo qst atto..
 
Top
view post Posted on 18/7/2008, 20:59
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


ma non sarebbe logico.Perchè cancellare i mezzosangue quando lui è più "sporco" di loro?Inoltre è l'erede di Serpeverde e per i seguaci di Sal,se venissero a conoscenza delle sue origini,dovrebbero considerarlo come un'offesa all'antica famiglia Serpeverde..
 
Top
fra_snape
view post Posted on 18/7/2008, 21:06




Si deve ricordare che Voldemort le sue origini le ha volute cancellare uccidendo suo padre (babbano) e i suoi nonni (babbani anch'essi). Voldemort è sempre stato affascinato ddalla purezza della razza, dal potere che deriva da questo, ha fattoi n modo che non si sapesse che era un mezzosangue. E' stata la rabbia nei confronti di un padre che lo ha abbandonato, e che ha abbandonato sua moglie che lo ha spinto ad odiare gli altri mezzosangue.
 
Top
view post Posted on 24/6/2012, 20:22

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Ho sempre immaginato salasar come un vecchiaccio con la puzza sotto il naso che voleva purificare la razza e non gli importava nulla apparte qwuello. Per me era pazzo da legare e voldemort era il suo degno erede.
 
Contacts  Top
Camelia.
view post Posted on 24/6/2012, 23:24




Secondo me i nati babbani erano studenti migliori dei suoi serpeverdini e questo lo faceva incazzare :P

Battute a parte, purtroppo ci sono persone che ritengono il loro "ceto sociale" migliore di chi è diverso da loro. Forse in passato la cosa era più evidente e diffusa, ma non bisogna andare troppo indietro nel tempo e anzi in alcune zone del mondo la cosa vale tuttora ed è anche crudele (vedi le caste indiane).

Un mio carissimo amico mi ha raccontato di avere una zia che, ogni volta che viene a conoscere una persona, chiede che mestiere fanno o facevano i suoi genitori. In fondo è qualcosa di molto simile al chiedere se i tuoi genitori sono purosangue oppure no.
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 15:03

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Esattamente, ci sono persone che danno molta importanza al ceto sociale di provenienza a che lavoro fai. Si penso sia un po la stessa cosa.
 
Contacts  Top
6 replies since 18/7/2008, 20:18   208 views
  Share