Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Chi è la ragazza misteriosa??, piccolo dubbio alle 2.30 d notteXD

« Older   Newer »
  Share  
felpato89
icon9  view post Posted on 23/6/2008, 01:38




Ragazze stavo pensando alla storia di severus e lily pero mi sn ricodata ke nel 5 libro precisamente a pagina 555 qnd harry riesce a entrare nei pensieri di piton durante una lezione di occlumanzia harry vede sta scena ke mi lascia un po perplessa... :P :
..una ragazza rideva mentre un ragazzo ossuto ( cioe piton :P ) tentava di cavalcare una scopa imbizzarrita...
Allora :P primo ki è sta ragazza?? nn è lily sennò harry l avrebbe subito riconosciuta.. Questo significa ke piton oltre ad essere innamorato di lily ha avuto altre storie cn qlc ragazza??? :wacko: perkè da qst parole sembrerebbe ke piton sta cercando di attirare l attenzione su d lui per fa colpo.. voi ke ne dite??? :P
 
Top
AngelPucca
view post Posted on 23/6/2008, 01:47




mmh..in effetti è vero, boh magari lo faceva davvero per attirare l'attnzione...oppure che ne so...cornuto potter ha lanciato una maledizione alla scopa che severus voleva cavalcare e la tipa lo prendeva in giro..O.o sai che non ne ho idea? mentre leggevo ero più concentrata sul fatto che quel cretino di uno sfregiato si fosse permesso di entrare nei ricordi di severus XD
magari più avanti sforno un'idea più decente X
 
Top
felpato89
view post Posted on 23/6/2008, 01:51




:lool: ahah cm è amora? :P cornuto potter? ihihih :lool: se fosse cosi potter rinconfermerebbe la sua stupidita.... >_>
 
Top
AngelPucca
view post Posted on 23/6/2008, 01:55




e certo ù_ù severus non si tocca!!! il cornuto doveva essere accusato di pesante bullismo su severus!! invece il caro vecchio silente gliela faceva passare liscia!!! bah..no via, ora basta che sto andando in off topic ù__ù
 
Top
felpato89
view post Posted on 23/6/2008, 01:57




beh certo perkè potter è potter un santo... U_U e poi è un griffondoro quindi un bravo ragazzo... e severus serpeverde quindi sinonimo di cattiveria.... >_> ...
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 23/6/2008, 10:19




CITAZIONE
il cornuto doveva essere accusato di pesante bullismo su severus!! invece il caro vecchio silente gliela faceva passare liscia!!!

ok, siamo fortemente in OT, ma questo lo voglio dire: è giustissimo quello che hai scritto! :angry: se uno fa il bullo su un ragazzo in quel modo veramente pesante adottato dai Malandrini deve essere seriamente punito. Che significa il discorso "Ma non usano magia oscura?" vuol dire che se in una classe (facciamo un esempio Babbano) ci sono dei bulli prepotenti, ma ci sono anche degli altri ragazzi che fanno cose peggiori e più gravi (che so, magari vanno in giro armati o si drogano), quelli che fanno i bulli sono considerati comunque dei bravi ragazzi solo perchè non si comportano proprio come gli altri che sono dei veri e propri criminali? Solo perchè, paragonati agli altri, è meno grave ciò che fanno loro (relativamente... andate a parlare a un ragazzo oggetto di bullismo, voglio vedere se dice che non è grave)? Sirius Black stesso disse una volta, e non so quante volte sono ormai che lo cito: "Il mondo non è diviso in brava gente e Mangiamorte". Meditare su questo, gente.

CITAZIONE
beh certo perkè potter è potter un santo... U_U e poi è un griffondoro quindi un bravo ragazzo... e severus serpeverde quindi sinonimo di cattiveria.... >_> ...

WAAAAAHHH!!!! quotissimo anche su questo! ma lo sai che è precisamente ciò che dicevo io quando ho fatto una 'analisi' approfondita di James e Sirius (la discussione sta in Hogwarts e si chiama 'De Malandrinibus'), parlando dei Malandrini? uau... le nostre menti sono collegate o è semplice Legilimanzia? :lol:

Comunque, mettendo da parte il chilometrico OT, provo a risponderti: secondo me è una ragazza qualunque quella che ride di Piton.
Evidentemente una volta aveva provato a cavalcare una scopa (e può darsi, in my opinion, che stesse cercando di dimostrare di non essere inferiore a James in volo....beh, mi sa che almeno in questo si sbagliava direi...), ma questa era imbizzarrita, e così, siccome sappiamo che non era affatto popolare a scuola (lo nota Harry nel Pensatoio, lo dice Sirius), una ragazza che era lì presente, vedendolo nei guai, si è schiaffata a ridere piuttosto che aiutarlo.
Dubito molto che fosse Lily, ma non perchè, come dite voi, Harry l'avrebbe riconosciuta: quando spia nei pensieri di Piton è una cosa rapida, veloce, quindi se anche fosse stata lei, forse Harry non avrebbe fatto a tempo a vederla bene e a riconoscerla; no, non può essere lei perchè, dite tutto ciò che volete di Lily, ma era comunque affezionata a Sev prima di litigare... se fosse successo prima del litigio, non si sarebbe certo messa a ridere (è vero che per un attimo cede quasi al sorriso quando lo vede in mutande, ma quella è un'altra storia, e comunque era accorsa in suo aiuto in quell'occasione), perchè su una scopa imbizzarrita uno rischia di farsi molto, molto male. E se fosse successo dopo.... beh, lei non è esattamente il mio personaggio preferito, ma sono certa che non sarebbe stata così crudele da ridergli in faccia in quel momento.
Perciò, ripeto: secondo me quella nel ricordo era una ragazza (imbecille) qualunque. :)

ecco, lo sapevo, ho scritto un chilometro un'altra volta, uff! :T_T:
 
Top
SnapeTear89
view post Posted on 23/6/2008, 15:02




secondo me era solo una che si trovava li..Sev non è tipo da mettersi in mostra, alrimenti lo avrebbe fatto per fare colpo su lily non credete?...comunque chi lo sa...il Sev è misterioso!
 
Top
felpato89
view post Posted on 23/6/2008, 16:32




CITAZIONE
WAAAAAHHH!!!! quotissimo anche su questo! ma lo sai che è precisamente ciò che dicevo io quando ho fatto una 'analisi' approfondita di James e Sirius (la discussione sta in Hogwarts e si chiama 'De Malandrinibus'), parlando dei Malandrini? uau... le nostre menti sono collegate o è semplice Legilimanzia?

Ma davvero Severus??? :lool: ihih ke telepatica cara ^^ cmq grazie dei vostri pareri ragazzeee :D
 
Top
view post Posted on 23/6/2008, 17:33
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


mmm...mah è un po' dubbia...potrebbe essere solo un suo ricordo più vivido perchè fa una figuraccia davanti ad una persona...
 
Top
felpato89
view post Posted on 23/6/2008, 19:52




secondo me... era per fa colpo sulla ragazza ^^ forse era il periodo qnd aveva litigato cn lily :P
 
Top
Luminaria
view post Posted on 20/8/2008, 11:36




Poteva anche essere una sua compagna di serpeverde... Che so, magari Narcissa o Bellatrix.. Boh...
 
Top
Lilyscent
view post Posted on 23/8/2008, 11:03




Sai che me lo ero chiesta anch'io? Poteva essere una ragazza qualunque o una che conosceva magari ma la cosa che gli ha fatto imprimere il ricordo è l'essere stato schernito.
Sicuramente avrebbe voluto essere bravo nel volo perché James lo era e lui invidiava l'idiota per tante ragioni..
Chissà quante ne ha subite di umiliazioni in quella scuola! Ovvio che andando a guardare nei suoi ricordi questi sono i primi a balzare fuori, succede anche a me di avere rigurgiti di memoria su figuracce fatte con estranei :rolleyes:
 
Top
Vampire charme
view post Posted on 17/11/2008, 14:50




io credo che potesse anche tranquillamente essere lily... rideva solo perché gli sembrava buffo, mica deve essere maligna per forza... secondo me severus stava facendo le prime prove di volo... allora, vediamo, mi va di fare una attenta analisi, anche perché non ho un piffero da fare ora e mi sento ispirata... xD

la frase è...

"... una ragazza rideva mentre un ragazzo ossuto tentava di cavalcare una scopa...''

ora, comincia l'analisi al dettaglio:

1 - lì è usata la parola ragazza... e ragazzo... quindi non bambini, si direbbe che entrambi siano nel contesto di hogwarts... a parte che credo che forse dopo le prime lezioni di volo anche neville abbia imparato ad andare sulla scopa senza farla imbizzarrire, figurarsi piton, che mi pare che a volare ci riesca... sì certo potrebbe essere che la scopa è imbizzarrita per james e co., ma allora che senso avrebbe nella trafila di ricordi dolorosi dell'infanzia di piton mettere una delle TANTE angherie che ha subito, e una ragazza qualsiasi che ride... bah, dopo il padre che urla alla madre e l'infanzia solitaria direi che è un po' restrittivo, tanto più che il grande esploit dei malandrini ce l'abbiamo poi col peggior ricordo di piton... e sapendo il gusto della row di mettere indizi dovunque ecco mi pare che dopo naso adunco dell’uomo ( e capiamo che è il padre che picchia la moglie ) il bambino dai capelli neri che piange in un angolo ( piton che ha i capelli neri )… l’adolescente coi capelli unti ( lo sappiamo che la row adora ripeterci fino allo sfinimento che ha i capelli unti… quella cmq mi sa che ha un qualche complesso d’immagine… ) e la bacchetta… e il ragazzo ossuto… che centra una ragazza qualunque? Nah, qui qlcs nn quadra… mi spiegherà meglio dopo

2 - tornando al discorso del ragazzo e ragazza, io credo che la concezione di queste parole in italia riguardo alla fascia d'età sia leggermente diversa da quella inglese, tanto + che le esatte parole inglesi nel libro sono:

‘‘a hook-noosed man was shouting at a cowering woman, while a small dark-haired boy cried in a corner... a greesy-haired teenager sat alone in a dark beedroom, pointing his wand at the ceiling, shooting down flies... a girl was laughing as a scrawny boy tried to mount a bucking broomstick...''

E la trad è così

‘‘un uomo dal naso adunco che urlava contro una donna che cercava di difendersi, mentre un bambino piccolo coi capelli neri piangeva… un adolescente dai capelli unti sedeva solo in una camera buia, puntando la bacchetta al soffitto per ammazzare le mosche… una ragazza rideva mentre un ragazzo ossuto tentava di cavalcare una scopa…’’

Ecco,tecnicamente il flusso di ricordi terrebbe conto di un andamento cronologico degli eventi, come capita anche nel 7 libro con tutti i ricordi finali di piton… ma durante le lezioni di occlumanzia harry non è che presenta a piton la struggente storia della sua vita dagli 0 anni ai 14-15… sono ricordi che vengono fuori così, e variano da ricordi più recenti a quelli più vecchi… infatti si passa dai brutti ricordi di dudley che lo trattava male all’uomo in ginocchio nella camera… insomma, non hanno un ordine cronologico forzato… e non credo che piton sia così metodico e ordinato che i suoi ricordi si presentino tutti etichettati e impacchettati e ordinati per giorno, mese, anno. c’è, addirittura.. xD comunque:
allora, dunque, nella versione originale del passo ci sta prima a small children, poi a teenager e poi a boy… boh, forse davvero a boy è un adolescente, ma comunque ciò non toglie che in quel momento non potesse avere 9, 10 o 11 anni…
3. la mia visione dei fatti è che piton avesse tipo preso una vecchia scopa di sua madre e stesse provando a far vedere a lily l’ennesima cosa magica riguardo al mondo dei maghi, ovviamente x impressionarla… solo che mi pare che se non sei istruito a dovere la scopa non farà altro che sbalzarti via… è_é spiegato così l’imbizzarrimento… era comunque un ricordo sgradevole perché lui voleva farsi bello e fa una mega-figuraccia… e viene aiutato da lily dopo che lei ha riso si spera senza cattiverie… potrebbe anche essere accaduto ad hogwarts, ma mi pare strano… quanta libertà avevano negli anni 70 nel parco? xD

4- dunque, credo sia lily anche perché come detto prima la row adora gli indizi e alla lettura del 5 libro si pensa prima che sia una figuraccia con una ragazza, poi dopo la lettura del capitolo il peggior ricordo di piton eco che si pensa anche che la ragazza fosse lei che lo sfotteva visto che a conti fatti da quel ricordo si capisce solo che tra quei due ci sono un pokitos appenas di tensioni… poi dopo il 7 libro ecco che l’indizio ennesimo ci appare 8 almeno a me ) chiaro… era piton che cercava di farsi bello davanti a lily, senza successo… come quando le raccontava del mondo dei maghi etc…

Ora io la vedo così, potrei anche sbagliarmi… xD





 
Top
Lilyscent
view post Posted on 17/11/2008, 18:12




Bellissima la tua analisi, l'ho letta tutta d'un fiato e mi piace molto! Solo che mi dà da pensare il fatto che Harry vedendo sua madre da giovane non l'abbia riconosciuta, infatti la descrizione è "una ragazza" come fosse una che non ha mai visto. Io se vedo mia madre in un'immagine di quando era ragazzina la riconosco benissimo e c'è da dire che Lily è anche un tipo particolare, con quei capelli rosso scuro e gli occhi verdi, è inconfondibile.
E' pur vero che Harry non è una cima anzi è sveglio come un ghiro in letargo :@_@: quindi non si può escludere nulla..
 
Top
felpato89
view post Posted on 17/11/2008, 19:50




bella analisi complimenti :) però come dice lilyscent...se era lily penso che harry l'avrebbe riconosciuta come ha fatto qnd l'ha vista quando proteggeva sev dai malandrini....x me quella ragazza era una che prendeva in giro :il nostro sev :cry:
 
Top
23 replies since 23/6/2008, 01:38   747 views
  Share