Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

moon poisoned, godetevi questa storiella

« Older   Newer »
  Share  
banchan
view post Posted on 10/6/2008, 20:08 by: banchan




mmm *si inchina chiedendo venia*

Non ebbi il coraggio di rivelare cosa era successo nell’aula di pozioni neanche alla mia migliore amica...in realtà non riuscivo a spiccicare neanche una parola, mentre mangiavo senza accorgermene un po’ di purè di patate la mia mente volteggiava attraversando pensierosa la buia aula di pozioni dove il mio cuore aveva smesso di battere per un minuto buono…lo sguardo fisso…non mi accorsi neanche che il mio barbagianni si era poggiato davanti al mio calice di tè finché con una gomitata ben assestata Billy, un ragazzo castano del mio stesso anno, mi riportò alla realtà facendomi notare il pennuto.
Figaro aveva una lettera legata sulla zampa sinistra, la presi cautamente, era della mamma.
Diceva semplicemente:

Care Ottavia e Amy, sono così felice che vi trovate nella stessa casa! Papà sarebbe stato così fiero di voi, anche lui era corvonero!! Ot, tieni d’occhio la sorellina anche da parte mia ok? Mi mancate tanto ma tanto. il lavoro mi tiene occupata, spero che vi divertiate quest’anno, ne vedrete delle belle, ma non vi anticipo nulla, un bacione enorme a tutte e due!!
La mamma


Ripiegai la lettera con cura e la passai alla mia sorellina che stava intrattenendo una conversazione con dei ragazzi del primo anno di tassorosso. Sembrava così serena… riguardai in fretta l’orario…cura delle creature magiche…mi domandai per l’ennesima volta perché avevo deciso di proseguire la materia…senza risposta…

A tarda sera tornai nel dormitorio, non avevo alcuna voglia di dormire, non dopo quello che mi aveva riservato la giornata…decisi di concentrarmi sui compiti…avevo da fare una ricerca sui centauri per il per il professor Hagrid, la potevo fare quando volevo dato che era per la prossima settimana, esercitarmi sul nuovo incantesimo che ci aveva insegnato Vitious, ma a quanto pareva mi riusciva perfettamente anche senza esercizio, rimaneva solo…ah…pozioni, ti pareva, mai che la mia mente potesse avere un attimo di tregua, sembrava che il cervello mi scoppiasse, pieno di dubbi com’era…la sala comune era gremita solo che a me sembrava di essere sola in silenzio mentre continuavo a ripetere fra me e me quel nome…Lily…Lily…chissà chi era? E perché Piton aveva un’espressione così drammatica mentre lo sillabava? Un amore lontano? Provai a immaginarmi il professore con una donna, era così strano da immaginare, oppure era solo la mia mente che si rifiutava categoricamente di pensarci? Mi ritrovai a ridacchiare da sola…che pena che faccio, pensai. Nel momento in cui mi coricai presi una decisione, avrei scoperto chi era quella Lily.

Il giorno dopo avevo 2 ore libere fra lezione di trasfigurazione e erbologia, ne approfittai per fare un salto in biblioteca, sicuramente era li che tenevano gli annali con i nomi degli studenti che avevano frequentato la scuola, chiesi alla bibliotecaria dove si trovavano inventando che volevo vedere una foto di mio papà da giovane. Lei mi indicò quelli più recenti che si trovavano in uno scaffale rasoterra, solo allora mi fulminò un dubbio…quanti anni aveva Piton? E se la donna di cui aveva pronunciato il nome non avesse avuto la sua stessa età? E di che casa faceva parte? E se era una babbana e non avesse mai frequentato Hogwarts? E se era semplicemente una conoscente, una amica, la sorella? Avrei sprecato tutta la vita a cercarla! Poteva essere chiunque! Potrei chiedere alla bibliotecaria…ma così avrebbe capito che cercavo qualcosa a che fare con il professore…”dannazione” sussurrai. Ero completamente demoralizzata. Decisi che avrei comunque cercato un po’, prima di tutto avrei dovuto cercare Severus Piton.
Allora, sicuramente era più giovane di mia madre che aveva appena compiuto 40 anni…ne avrà 30? Cercai gli annali che corrispondevano alle persone che adesso avevano circa 30 anni, serpeverde, serpeverde…Pauler, Peggins…trattenni il fiato mentre leggevo l’elenco e… Pitroy, Merda! Chiusi il gran libro sbattendolo, niente…non ero una che si buttava giù così facilmente, ma sentivo le lacrime della delusione salirmi agli occhi. Cercai anche fra gli annali dell’anno dopo di quello che avevo appena scartato…nulla. Mi alzai, con questo atteggiamento nervoso che non riuscivo a spiegarmi non sarei arrivata a nulla, tanto valeva che chiedessi a qualcuno se sapeva quanti anni aveva il professore di pozioni.
Al suono della campanella che annunciava l’inizio della mia lezione di erbologia mi incamminai verso la serra dove la professoressa Sprite ci aspettava. Presi tutto il coraggio che avevo e mi avvicinai velocemente alla professoressa tutta sporca di terriccio, con un sorriso abbastanza forzato le domandai: “professoressa lei si ricorda di mio padre? Era anche lui corvonero, si ricorda se qualche professore della scuola frequentava il suo stesso anno? Che so Piton sembra avere la sua stessa età…anche madama Bumb…”
La professoressa mi guardò con aria interrogativa e mi rispose:”certo che mi ricordo di tuo padre, sempre stato il primo della classe, vero? Caro vecchio Smith…che brutta fine…comunque non credo che frequentasse lo stesso anno di Severus o di madama Bumb, lei credo che sia di qualche anno più vecchia mentre il professor Piton, beh direi decisamente più giovane…quanto all’età precisa non saprei proprio dirti, perché non chiedi a loro? E poi come mai tutto questo interesse?”
Sorrisi nuovamente dicendo “nulla solo curiosità…” e me ne andai verso il tavolo da lavoro più nervosa che mai. Cassandra preoccupata mi domandò cos’è che non andava e cosa avevo chiesto alla professoressa ma mi limitai a rispondere con un grugnito. La lezione terminò senza novità di grande rilevanza, tranne che io finii per spruzzare erroneamente del liquido di una pianta rosa altamente irritante sul viso di una serpeverde che divideva la lezione con noi. Essendo una persona risoluta decisi che sarei andata da Piton per chiedergli direttamente chi era questa Lily, probabilmente mi avrebbe risposto di farmi gli affari miei, che ero sfacciata come solo una corvonero sapeva essere…eppure la mia mente non poteva reggere ancora, e credevo che neanche il mio cuore ne sarebbe stato capace, senza contare che avevo una voglia quasi viscerale di rivedere il suo volto triste…


*se ne va in cerca di gratificazioni...vuole patte dolci sulla testa..*

Edited by banchan - 11/6/2008, 12:45
 
Top
364 replies since 9/6/2008, 12:21   3723 views
  Share