Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

A tutte le Sorcine del sito, chiedo consiglio musicale su Zero

« Older   Newer »
  Share  
MissSP1
icon7  view post Posted on 4/6/2008, 18:06




Bè da dove incominciamo....ah si! Allora l'anno scorso prima di avere l'esame orale ho "scoperto" la canzone il Triangolo che è stata utilissima a calmare i miei nervi (tuttora presente nel mio MP3)
.. da quel momento avevo sentito solo un'altra canzone di Zero (che non ricordo il titolo sorry) e non mi è dispiaciuta affatto. Poi frequentando questo forum, vedendo certi video in cui Pitty era "doppiato" dal Renato ho potuto apprezzare altri spezzoni delle sue canzoni(alcune ne ho sentite in radio ultimamente). Insomma per arrivare al punto vorrei farmi una "cultura" di questo cantante, che mi è sempre stato simpatico (non solo per somiglianza con Sev), avete qualche canzone da suggerirmi di ascoltare? Magari quelle più significative (tipo Albachiara per Vasco)
 
Top
miriamz90
view post Posted on 4/6/2008, 18:12




I'm Sorcina da quando avevo 11 anni!!(ora ne ho 18!!):
Beh cosa consigliarti vediamo...la mia preferita è Sogni di Latta,è una canzone degli ani '70.Di famose sue puoi ascoltare Mi Vendo,Il Cielo,I Migliori Anni Della Nostra Vita,tanto x farti una cultura generale.
Oh,altre due veramente belle(a mio parere) sono Nei Giardini Che Nessuno Sa e Figaro:quest'ultima è fantastica,davvero.
Inizia ad ascoltare queste,poi se vuoi chiedi a me!!!!!Lo seguo da anni e lo ascolto ogni giorno!!!Ah se ti interessa,domenica alle 14 su rai1 c'è uno speciale su di lui!!^^
 
Top
°°• Frida •°°
view post Posted on 4/6/2008, 18:30




CITAZIONE
domenica alle 14 su rai1 c'è uno speciale su di lui!!^^

che figo!!! non lo sapevo :o:
ne approfitterò!!! Mi piace molto renato zero ma anche io, purtroppo, sono un pò "ignorante", nel senso che conosco giusto le canzoni più famose...prima mi stava addirittura antipatico...ha cominciato a piacermi (e non ammazzatemi per questo :P ) da quando panariello lo imitava in uno dei suoi spettacoli del sabato sera...è da allora che ha cominciato ad affascinarmi e ora lo ascolto molto volentieri
domenica sarà una buona occasione per approfondire un pò la mia "cultura" su di lui :uhuh:
 
Top
miriamz90
view post Posted on 4/6/2008, 18:37




Ma no che ammazzarti!Io è proprio grazie al mitico Giorgio che l'ho conosciuto!!Senza di lui probabilmente non lo avrei mai ascoltato e non sarei diventata una sorcina così sfegatata come sono ora!!Sapete che è uscita ad aprile una sua linea d'occhiali?
 
Top
-Hele-
view post Posted on 4/6/2008, 18:55




Io adoro renato zero! La sua voce mi fa impazzire... XD Da quando ero in prima media (perché avevo una prof uguale a lui) canto e ascolto in continuazione il triangolo (insieme ai miei amici...)... Se organizzo una festa con i miei amici non possono mancare le sue canzoni... È una delle mie ossessioni... E poi è capitato qualche mese fa che stavo in un negozio per comprarmi il cell nuovo e in una TV del negozio stavano trasmettendo un suo concerto e io mi sono dimenticata del cell e sono rimasta incantata davanti alla TV con la bocca spalancata (sembrato una scema) che lo fissavo... Oddeo... Lo so che non c'entrava molto ciò che ho detto però visto che si parlava di renatino zero...

Comunque... Io ti consiglio le canzoni della colonna sonora di nightmare before christmas, quelle che canta lui... Sono molto belle "povero jack" e "cos'è".....
 
Top
°°• Frida •°°
view post Posted on 4/6/2008, 18:56




siiii !!!! li ho visti gli occhiali...nn sono male e in un'intervista che hanno trasmesso ultimamente ho notato che lui li portava (come è ovvio che sia :uhuh: )
 
Top
miriamz90
view post Posted on 4/6/2008, 19:03




E' vero sono belle quelle del cartone!!A me piacciono molto "Cos'è" e "L'ossessione di Jack"!!!

Si è vero lo hanno intervistato su La7 e Canale 5 se non sbaglio...che bono!!!:sbav:
 
Top
»Sivra
view post Posted on 4/6/2008, 19:05




Sei capitata a proposito !!! qui ci sono Sorcine con la S maiuscola!!! La sottoscritta è una di quelle (modestia a parte XD)

Ti consiglio quelle dette da miriam, i pilastri della musica di Renato, in più , ti direi di ascoltare :
Magari, cercami, sono innocente, fammi sognare almeno tu, accade, inventi, un uomo da bruciare, morire qui , la favola mia (favolosa XD) ,niente trucco stasera, più su , voyeur (imperdibile , guardati anche il video XD) ,tutti gli zeri del mondo (con mina) , il coraggio delle idee, l'impossibile vivere , amico ,mentre aspetto che ritorni, libera (struggenente ma poesia pura ) ,il maestro ,E ci sei ,regalati una sera , marciapiedi....

Penso che possano bastarti XD se vuoi sapere altro puoi contattarmi su msn, trovi il mio contatto nel profilo ^^
 
Top
miriamz90
view post Posted on 4/6/2008, 19:08




Io aggiungo anche Madame,Manichini,Fermo Posta,Nascondimi,Voglia(strabiliante!!!),Navigare..Sivra facciamo a gara????XD XD XD XD XD

Skerzo,cmq se ti va o se hai bosogno di aiuto contatta pure anche me!!^^
 
Top
FrancyPiton
view post Posted on 4/6/2008, 19:08




io lo amo Renato, non solo per la sua voce ma perchè è anche figoooo!!! ahahahahah... dico sul serio!!! :P
comunque una bellissima canzone è Libera!!!
 
Top
»Sivra
view post Posted on 4/6/2008, 19:09




XD
miriam...renato è una filosofia di vita e più ancora.... ;)
 
Top
-Hele-
view post Posted on 4/6/2008, 19:31




Se non l'avete già scritta io vorrei aggiungere anche "matti" alla lista delle canzoni più belle....
 
Top
view post Posted on 4/6/2008, 19:35
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


Io quoto tutte quelle che avete detto e rilancio con "Quello che non ho detto"
:)
 
Top
miriamz90
view post Posted on 5/6/2008, 11:18




CITAZIONE (»Sivra @ 4/6/2008, 20:09)
XD
miriam...renato è una filosofia di vita e più ancora.... ;)

Già hai ragione..quando inizia a piacerti non te ne stacchi più!!!
Io se non ascolto almeno una sua canzone al giorno,impazzisco!!XD
Ma poi i testi,la voce,il ritmo....sono magici...
 
Top
MissSP1
view post Posted on 5/6/2008, 12:06




Ehy! Calma! direi che per adesso ne avrò per un bel po' (ora che scarico e ascolto) Cmq Cielo l'avevo sentita e mi era piaciuta. Naturalmente quelle di Nightmare le avevo sentite e Cos'è è davvero carina. Ora mi farò un elenchino poi delego il fratello il lavoro di scaricamento.
Grazie mille per i tantissimi consigli
P.S. che figata la linea di occhiali! ( anche Vasco l'ha fatta ma qua è un altro topic ancora) Invece di tante marchè cretine sarebbe troppo bello dire "Ti piacciono i miei occhiali? Sai sono di Zero!" :)


P.S.S In verità a me fisicamente non è che piaccia (preferisco Alan scusate) però stimo il suo essere gay dichiarato senza essere come Malgoglio, perchè Renato ha stile. In più deve essere uno simpatico perchè un mio amico ha il padre che ha suonato come suo chitarrista , l'utlima volta al suo concerto dell'anno scorso a Milano, e mi ha narrrato che suo papà e gli altri musicisti gli han fatto degli scherzetti durante i concerti ma lui non se le mai presa anzi ci rideva su. Esempio: Zero aveva un foglio davanti che doveva leggere è apparso un tecnico o uno dell'organizzazione, vestito da Robin Hood e glie l'ha portato via.

P.S.S. Grande Panariello-Zero
 
Top
75 replies since 4/6/2008, 18:06   562 views
  Share