Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

COME IMMAGINATE SAREBBE STATO IL RAPPORTO TRA HARRY E PITON...

« Older   Newer »
  Share  
AccioSeverus!!
view post Posted on 29/4/2008, 21:09




se quest'ultimo non fosse morto? (Ovviamente sapendo harry tutta la verità su di lui). Sarebbe cambiato? In che modo?
 
Top
*DenySnape30*
view post Posted on 29/4/2008, 21:20




io la penso così,secondo me qualcosa per forza sarebbe cambiata...
sicuramente non sarebbero amici per la pelle,ma sarebbe rimasto sempre un certo distacco... ma avrebbero imparato a rispettarsi a vicenda e si...magari anche ad ammirarsi...
 
Top
Ethel Mare
view post Posted on 29/4/2008, 23:22




Secondo me Harry non sarebbe più riuscito a guardarlo in faccia... troooppa vergogna per come lui, i Malandrini e suo padre in primis lo hanno sempre trattato... E Piton non avrebbe voluto più vederlo, d'altronde era stato costretto a fargli da balia e non è stato nemmeno un impegno da poco... dopo aver rischiato di morire almeno un pò di relax, che diamine! :lol:
Comunque, dopo un pò di tempo dalla battaglia, se Harry gli avesse chiesto scusa col cuore in mano e avesse sopportato qualche battuta cattiva magari Sev si sarebbe sforzato di comprendere anche la situazione di Harry stesso, finendo per instaurare un legame fondato sul reciproco rispetto e sul motto "vivi e lascia vivere"...
 
Top
MissSP1
view post Posted on 30/4/2008, 08:28




Bè sicuramente Harry si sarebbe scusato per averlo creduto malvagio(infatti lui ci tiene molto alla vera verità). Magari allìinizio avrebbe avuto difficoltà ad accet5tare la realtà ma poi sarebbe nato un sentimento per l'uomo che ama da tutta la sua vita la madre e che ha "lavorato per lui" e eseguito ogni minimo ordine di Silente (ricordo scena della stazione dove dice che Sev è l'uomo più coraggioso che abbia mai conosciuto). Finalmente Potter capirebbe perchè il prof lo odia così tanto data la somiglianza fisica con papi.
Piton con Harry che gli chiede perdono dovrebbe accorgersi, finalmente, che il ragazzo assomiglia più a Lily. Poi con un po' di tempo inizierebbe ad apprezzarlo, non di co un rapporto stile Sirius-Harry, ma almeno rispetto e magari un leggero e nascosto affetto.
 
Top
Kowalski_Snape_Lupin
view post Posted on 30/4/2008, 09:58




CITAZIONE (MissSP1 @ 30/4/2008, 09:28)
Bè sicuramente Harry si sarebbe scusato per averlo creduto malvagio(infatti lui ci tiene molto alla vera verità). Magari allìinizio avrebbe avuto difficoltà ad accet5tare la realtà ma poi sarebbe nato un sentimento per l'uomo che ama da tutta la sua vita la madre e che ha "lavorato per lui" e eseguito ogni minimo ordine di Silente (ricordo scena della stazione dove dice che Sev è l'uomo più coraggioso che abbia mai conosciuto). Finalmente Potter capirebbe perchè il prof lo odia così tanto data la somiglianza fisica con papi.
Piton con Harry che gli chiede perdono dovrebbe accorgersi, finalmente, che il ragazzo assomiglia più a Lily. Poi con un po' di tempo inizierebbe ad apprezzarlo, non di co un rapporto stile Sirius-Harry, ma almeno rispetto e magari un leggero e nascosto affetto.

image image
quoto
 
Top
Mrs. Andùril Lovett
view post Posted on 30/4/2008, 16:35




Harry, da bravo-perfetto-Grifondoro, si sarebbe scusato, e avrebbe cercato di instaurare un rapporto con Snape.

E Severus si sarebbe rifiutato categoricamente, perché avrebbe seguito la filosofia "Sai dove te la puoi mettere la tua pietà?"

ehm...^_^
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 30/4/2008, 18:34




Scusate ragazze (i)...premesso che io adoro il personaggio di Severus è anche vero che a differenza di molte di voi non detesto harry e sinceramente non ho mai capito perchè ce l'abbiate tanto con lui. E' vero che non ha il carisma e il fascino di Piton però in fondo nonè tutta 'sta antipatia, forse l'attore che lo interpreta non ha la bravura di Rickman, m questo è un altro discorso. Ho letto le vostre risposte al mio messaggio e tutte date per scontato che harry chiede scusa a Piton, ma...per cosa? Non vorrei essermi persa qualcosa leggendo tutto d'un fiato i sette libri, ma se non sbaglio Harry arriva a Hogwarts il primo anno e da quel momento Piton inizia a perseguitarlo in tutti i modi, castighi e punizioni il più delle volte ingiusti, umiliazioni, insulti, derisioni etc...e questo perchè...assomiglia a suo padre! Nei panni del ragazzo che avreste fatto? L'avreste amato e rispettato? Harry all'inizio non si sa spiegare l'atteggiamento di Severus e voglio anche vedere, come farebbe un ragazzino di undici anni a immaginarsi le motivazioni. E' chiaro che harry inizia a sua volta a detestarlo e con ragione, a mio avviso. Quindi secondo me non è Harry che deve scusarsi...Ciò che potrebbe fare è cercare di comprendere una volta saputa la verità e ricredersi su di lui, questo sì, ma non ci sarebbero motivi per scusarsi.
 
Top
fra_snape
view post Posted on 30/4/2008, 19:22




In effetti , proprio per l'atteggiamento di Piton nei suoi confronti e in genere nei confronti deli studenti, Harry era portato a pensar male di lui. E Piton vedeva troppo di James in Harry.
Quando poi Harry scopre la verità su di lui nel pensatoio, ne rimane molto colpito e dimostra di aver compreso e perdonato l'uomo che aveva tanto disprezzato per sette anni e infatti lo "assolve" dalle sue colpe davanti l'intera comunità magica; e fa comprendere a Voldemort la grandezza di Piton che era riuscito , per amore nei confronti di Lily, a ingannare il mago più malvagio di ututti i tempi e restare fedele a Silente.
Poste queste basi se Severus fosse sopravvissuto e harry avesse visto comunque questi ricordi, probabilmente non ci sarebbe stato bisogno di grandi discorsi. si sarebbero stretti la mano concordando tacitamente di non farsi più la guerra. Non sarebbero diventati amici per la pelle ma comunque avrebbero sotterrato l'ascia di guerra.
 
Top
Snapy91
view post Posted on 1/5/2008, 12:47




CITAZIONE
Scusate ragazze (i)...premesso che io adoro il personaggio di Severus è anche vero che a differenza di molte di voi non detesto harry e sinceramente non ho mai capito perchè ce l'abbiate tanto con lui. E' vero che non ha il carisma e il fascino di Piton però in fondo nonè tutta 'sta antipatia, forse l'attore che lo interpreta non ha la bravura di Rickman, m questo è un altro discorso. Ho letto le vostre risposte al mio messaggio e tutte date per scontato che harry chiede scusa a Piton, ma...per cosa? Non vorrei essermi persa qualcosa leggendo tutto d'un fiato i sette libri, ma se non sbaglio Harry arriva a Hogwarts il primo anno e da quel momento Piton inizia a perseguitarlo in tutti i modi, castighi e punizioni il più delle volte ingiusti, umiliazioni, insulti, derisioni etc...e questo perchè...assomiglia a suo padre! Nei panni del ragazzo che avreste fatto? L'avreste amato e rispettato? Harry all'inizio non si sa spiegare l'atteggiamento di Severus e voglio anche vedere, come farebbe un ragazzino di undici anni a immaginarsi le motivazioni. E' chiaro che harry inizia a sua volta a detestarlo e con ragione, a mio avviso. Quindi secondo me non è Harry che deve scusarsi...Ciò che potrebbe fare è cercare di comprendere una volta saputa la verità e ricredersi su di lui, questo sì, ma non ci sarebbero motivi per scusarsi.

è vero che nn ci sarebbe nessun motivo per scusarsi....forse lo farebbe solo in nome di suo padre...
Però vorrei rispondere a una cosa che hai detto: io non penso che Piton abbia detestato Harry solo perchè somigliava un po' a suo padre. Secondo me lo detestava di più perchè sua madre è morta per lui e grazie a questo è sopravvissuto ed è diventato famoso.
Quello che Severus davvero non sopporta è il fatto che tutti ammirano Potter per aver sconfitto Voldemort, ma nessuno ha pensato al fatto che è stato il sacrificio di Lily a permettere tutto ciò! Inoltre gli pare che Harry si pavoneggi un po' per questa situazione....e secondo me non riesce proprio a mandarlo giù....insomma la sua amata è morta per proteggere Harry...e lui continua a cacciarsi nei guai. é come se non rispettasse sua madre...secondo me è questo che più lo fa imbestialire...


 
Top
MissSP1
view post Posted on 1/5/2008, 13:40




CITAZIONE
CITAZIONE
Scusate ragazze (i)...premesso che io adoro il personaggio di Severus è anche vero che a differenza di molte di voi non detesto harry e sinceramente non ho mai capito perchè ce l'abbiate tanto con lui. E' vero che non ha il carisma e il fascino di Piton però in fondo nonè tutta 'sta antipatia, forse l'attore che lo interpreta non ha la bravura di Rickman, m questo è un altro discorso. Ho letto le vostre risposte al mio messaggio e tutte date per scontato che harry chiede scusa a Piton, ma...per cosa? Non vorrei essermi persa qualcosa leggendo tutto d'un fiato i sette libri, ma se non sbaglio Harry arriva a Hogwarts il primo anno e da quel momento Piton inizia a perseguitarlo in tutti i modi, castighi e punizioni il più delle volte ingiusti, umiliazioni, insulti, derisioni etc...e questo perchè...assomiglia a suo padre! Nei panni del ragazzo che avreste fatto? L'avreste amato e rispettato? Harry all'inizio non si sa spiegare l'atteggiamento di Severus e voglio anche vedere, come farebbe un ragazzino di undici anni a immaginarsi le motivazioni. E' chiaro che harry inizia a sua volta a detestarlo e con ragione, a mio avviso. Quindi secondo me non è Harry che deve scusarsi...Ciò che potrebbe fare è cercare di comprendere una volta saputa la verità e ricredersi su di lui, questo sì, ma non ci sarebbero motivi per scusarsi.

è vero che nn ci sarebbe nessun motivo per scusarsi....forse lo farebbe solo in nome di suo padre...

Quoto tutte e due
Infatti anche Severus non ha mai voluto ammettere che Harry non era il presuntuoso e arrogante James. Anche Harry aveva subito umiliazioni con i Dursdley, infatti mi ha sempre dato fastidio che quando Piton lo ha scoperto non ha capito chi era veramente Harry e che si fosse ricreduto del suo giudizio sbagliato. Secondo me sono anche simili per certi aspetti.

CITAZIONE
Poste queste basi se Severus fosse sopravvissuto e harry avesse visto comunque questi ricordi, probabilmente non ci sarebbe stato bisogno di grandi discorsi. si sarebbero stretti la mano concordando tacitamente di non farsi più la guerra.

Quoto molto probabile conclusione
 
Top
view post Posted on 1/5/2008, 15:44
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


si sarebbero sopportati e basta.
 
Top
Certola
view post Posted on 1/5/2008, 18:05




CITAZIONE
Quello che Severus davvero non sopporta è il fatto che tutti ammirano Potter per aver sconfitto Voldemort, ma nessuno ha pensato al fatto che è stato il sacrificio di Lily a permettere tutto ciò! Inoltre gli pare che Harry si pavoneggi un po' per questa situazione....e secondo me non riesce proprio a mandarlo giù....insomma la sua amata è morta per proteggere Harry...e lui continua a cacciarsi nei guai. é come se non rispettasse sua madre...secondo me è questo che più lo fa imbestialire...

Sono d'accordo, ma credo anche che, in fondo, Snape vedesse in Harry ciò che lui avrebbe voluto e non ha mai ottenuto in passato...mi spiego: Harry è famoso e conosciuto, anche se lui non vorrebbe, a causa del sacrificio di sua madre e della sua scansata morte ad opera del più crudele e terribile mago oscuro; Snape, invece, non aveva nessuno. Harry ha molti amici, sui quali può sempre contare; Snape ha ricevuto solo umiliazioni, mai avuti VERI amici, ed ha perso anche l'unica persona che poteva considerare tale e, da parte sua, anche molto più.
Insomma, nonostante tutti e due siano (o siano stati) bambini soli e senza famiglia (Harry perchè orfano, Snape perchè rifiutato dal padre e senza grandi rapporti con la madre), solo Harry ha ricevuto affetto e comprensione. E, credo, anche questo brucia a Severus così tanto da far si che tratti male il bambino soopravvissuto.

Ritornando al tema, credo che Snape abbia donato i suoi ricordi ad Harry solo perchè era sicuro della propria morte. Se così non fosse stato, credo che il suo orgoglio l'avrebbe bloccato. Quindi, in caso fosse sopravvissuto, credo che non si sarebbe riappacificato con Harry, ma anzi, lo avrebbe evitato...e non vedo neanche scuse...credo solo che Harry lo avrebbe compreso e rispettato, ma senza scuse inutili...
 
Top
snappy
view post Posted on 1/5/2008, 18:20




Ho sempre immaginato che Harry e Piton avrebbero fatto pace: Harry avrebbe smesso di odiare Piton e avrebbe cominciato a considerarlo un grande mago mentre Piton, pur volendogli bene, avrebbe continuato a prenderlo ma senza odio.
 
Top
~ Fatinah
view post Posted on 3/5/2008, 19:16




Io, come dicevano Ethel Mare e Sev the brave, opto per il "vivi e lascia vivere" in un modo o nell'altro hanno sempre fatto così XD
 
Top
Certola
view post Posted on 4/5/2008, 14:28




CITAZIONE
Io, come dicevano Ethel Mare e Sev the brave, opto per il "vivi e lascia vivere" in un modo o nell'altro hanno sempre fatto così

Vero. Alla fine, al di là di tutto quello che ha fatto uno per l'altro eccetera, erano due persone troppo diverse per poter diventare "amiche".

L'unico filo rosse che li univa era Lily. Non avrebbero avuto nessun altro motivo per essere vicini, e questo di sicuro da solo non sarebbe bastato.
 
Top
34 replies since 29/4/2008, 21:09   1731 views
  Share