Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

GUAR...DA...MI...

« Older   Newer »
  Share  
AccioSeverus!!
view post Posted on 2/4/2008, 20:26




ma secondo voi il significato di queste parole è da ricercarsi unicamente nell'estremo ultimo desiderio di rivedere gli occhi di Lily?
 
Top
titimaci
view post Posted on 2/4/2008, 20:30




ahimè...temo proprio di si....quella brutta jkhffbbfdhbidtdtdutfdgbvdudfgfdku!!!!!!!!!!! inviiiiidia.....Seeev ammore della mia vitaaa......
 
Top
argella7891
view post Posted on 2/4/2008, 20:39




Senza sapere della storia di Lily con Sev, io avevo pensato subito al fatto che "guardami" si rivolgesse ai propri ricordi (se non sbaglio prima che Piton dicesse quella frase Harry dice si dapere che cosa sono quei fili..e lo sappiamo anche noi)..però avendo letto la storia del Principe dopo ho detto: "voleva vedere gli occhi di Lily!!!"
Per me valgono tutte e due..va ad interpretazione!!
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 2/4/2008, 20:43




CITAZIONE (argella7891 @ 2/4/2008, 21:39)
Senza sapere della storia di Lily con Sev, io avevo pensato subito al fatto che "guardami" si rivolgesse ai propri ricordi (se non sbaglio prima che Piton dicesse quella frase Harry dice si dapere che cosa sono quei fili..e lo sappiamo anche noi)..però avendo letto la storia del Principe dopo ho detto: "voleva vedere gli occhi di Lily!!!"
Per me valgono tutte e due..va ad interpretazione!!

E lo sapevo che chiedendo le vostre impressioni sarebbe uscito qualcosa di interessante. Sai che non avevo mai pensato alla tua prima ipotesi? E' vero! Guardami può voler dire "Guardami dentro, guarda la verità, come sono veramente..."
 
Top
momokat
view post Posted on 2/4/2008, 20:54




CITAZIONE
Guardami può voler dire "Guardami dentro, guarda la verità, come sono veramente..."

Si` io ho sempre pensato questo u.u`

Non ho capito cosa intendete con -estremo ultimo desiderio di rivedere gli occhi di Lily?-
Cioe`... li avrebbe visti Harry, non Piton...
...o forse volete dire che aveva quei pensieri sul punto di morte perche` pensava a lei anche in quel momento... non ho capito T.T
 
Top
argella7891
view post Posted on 2/4/2008, 20:59




CITAZIONE
estremo ultimo desiderio di rivedere gli occhi di Lily?-

Si intende che Sev avrebbe rivisto nella realtà degli occhi identici a quelli di Lily; sai che per tutti e sette i libri chiunque continuava a dire a harry: "hai gli occhi di tua madre" (non si è salvato neanche un personaggio da questa frase...)...praticamente Piton prima di morire vuole rivedere l'ultima volta gli occhi del suo grande amore..
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 20:59
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


il suo patronus conferma quanto Sev pensasse a Lily...era quasi un'ossessione ormai...forse voleva morire vedendo gli occhi di Lily..però a pensarci bene,severus prende la boccetta e la riempie quando vede Harry,quindi potrebbe essere un "guardami" del tipo "guarda come sono davvero" insomma,la caduta della maschera di Piton...
 
Top
momokat
view post Posted on 2/4/2008, 21:05




CITAZIONE (argella7891 @ 2/4/2008, 21:59)
CITAZIONE
estremo ultimo desiderio di rivedere gli occhi di Lily?-

Si intende che Sev avrebbe rivisto nella realtà degli occhi identici a quelli di Lily; sai che per tutti e sette i libri chiunque continuava a dire a harry: "hai gli occhi di tua madre" (non si è salvato neanche un personaggio da questa frase...)...praticamente Piton prima di morire vuole rivedere l'ultima volta gli occhi del suo grande amore..

aahh\ capito!!! Bellissima teoria\!! Caspita, non ci avevo pensato, e` stupenda :*_*:
Pero` secondo me, la Rolla intendeva -Guarda come sono davvero-, pero` cavolo... io preferirei la prima... troppo dolce, troppo... troppo originale anche!! :<3:
 
Top
argella7891
view post Posted on 2/4/2008, 21:08




Per me sono belle tutte e due le teorie perchè:
1 in una dimostra il fatto che sa amare
2 nell'altra vuole dimostrare che era tra i Buoni (non lo sapeva ancora nessuno che faceva la spia) e il suo passato
NE ABBIAMO TROVATA UN'ALTRA!!
"Guardami" può stare per "vedi che io non sono un nemico ma un amico, un alleato!!"
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 21:10
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


è in quella frase"gli occhi verdi incontrarono i neri" chemolti hanno pensato a Lily.Forse sembrava la cosa più logica...
 
Top
momokat
view post Posted on 2/4/2008, 21:14




o.O io pero` non ci avevo pensato che Guardami potesse significare -Voglio vedere i tuoi occhi perche` mi ricordano Lily- o.O
Pero` se devo scegliere, scelgo questa di teoria, perche` non so... mi ha colpito, la trovo davvero originale

CITAZIONE
"Guardami" può stare per "vedi che io non sono un nemico ma un amico, un alleato!!"

si` questa alla fine e` la stessa cosa di -guarda la realta`-
Io ribadisco che ormai, mi sono innamorata della prima ♥♥♥♥♥
 
Top
argella7891
view post Posted on 2/4/2008, 21:16




la teoria di Lily è molto più romantica!!!!
 
Top
AccioSeverus!!
view post Posted on 2/4/2008, 21:26




CITAZIONE (argella7891 @ 2/4/2008, 22:16)
la teoria di Lily è molto più romantica!!!!

Sì però è una teoria che costringe il personaggio e lo limita. Un uomo complesso e ricco di sfaccettature come Piton possibile che ogni cosa che facesse fosse sempre in memoria di Lily? Lo fa sembrare un po' noioso...l'altra teoria secondo me se fosse vera sarebbe molto più interessante, anche perchè darebbe spazio a un possibile accenno di cambiamento (in meglio) nei rapporti tra Harry e Piton, e un segnale che in fondo in fondo un po' d'affetto per lui l'aveva maturato
 
Top
argella7891
view post Posted on 2/4/2008, 21:30




Si Accio direi che hai ragione..il fatto è che la storia con Lily (parlo almeno per la sottoscritta) mi ha spiazzato!! E' stato un bel colpo leggere questa bomba!!!! Insomma si passa da uno che non sembra avere sentimenti a uno che ha dedicato la vita per la donna amata..è un bel contraccolpo!!
Forse è per questo che questa teoria dell'amore può piacere di più: perchè è una rivoluzione!!
 
Top
momokat
view post Posted on 2/4/2008, 21:43




Facciamo valere entrambe le teorie xD, infondo possono anche andare bene insieme.
Cmq, lui stesso lo dice, che se agisce in quel determinato modo per tutto il tempo e` per Lily. Anche a me sembra troppo melodrammatico, pero` di certo il senso di colpa lo ha avuto a vita...

CITAZIONE
si passa da uno che non sembra avere sentimenti a uno che ha dedicato la vita per la donna amata..è un bel contraccolpo!!

Infatti, ripeto che, secondo me, l Rolla si e` lasciata condizionare dai fans della coppia Sev\Lily
Sempre secondo me, il suo ruolo iniziale non era questo...
 
Top
134 replies since 2/4/2008, 20:26   3742 views
  Share