Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Al posto di Lily...

« Older   Newer »
  Share  
SlytherinSnapeFan
view post Posted on 23/1/2009, 16:29




Prima di tutto, se io fossi stata Lily (ma con il mio carattere) non penso ke sarei finita in Grifondoro, ma in Serpeverde. Secondo, io penso ke se il mio "migliore amico" frequentasse delle brutte compagnie farei di tutto per tirarlo fuori, non soltanto dirglielo o fare l'offesa se mi chiama "sporca mezzosangue" (tra l'altro avrebbe dovuto capire ke lui è cresciuto in una famiglia basata sull'odio x i Babbani e i Nati-Babbani, e che quindi avrebbe dovuto aiutarlo a perdere quest'abitudine invece ke sorvolare quando lui lo diceva ad altri... E poi non avrebbe dovuto ridere di lui!)... Non penso ke mi sarei comportata così. E poi, scusatemi, un tipo come Piton non si trova mica tutti i giorni: intelligente, in completa adorazione per te, coraggioso e (devo proprio dirlo) terribilmente "hot".
Semplicemente Lily è stata una grandissima str.onza (scusate il termine!) come quasi tutti i Grifondoro, presuntuosa almeno quanto James (se non di più)! Quando ha visto ke Sev era una "macchia" alla sua reputazione ( "nessuno dei miei amici riesce a capire come mai ti rivolgo la parola") ha solo aspettato di avere la scusa x mollarlo in modo ke i sensi di colpa li avesse lui e non lei.
Personcina deliziosa, no?
E lui è stato tutta la vita a piangere quello ke credeva il SUO errore, quando invece la sua unica colpa è stata di fidarsi di Lily.
A me sarebbe piaciuto un lieto fine x la coppia Sev-Lily, ma sinceramente solo xkè così lui sarebbe stato felice, xkè della felicità di una xsona così superficiale m'importa poco.

Scusate ma mi dovevo sfogare.
 
Top
lama veloce
view post Posted on 7/2/2009, 12:42




non so se lily fosse presuntuosa, però neanche a lei piaceva james. è vero che se fossi stata luily avrei avuto più polso per far uscire severus dalle brutte compagnie, e anche se mi avesse detto la parola mezzosangue, si mi sari offesa ma dopo che lui mi avrebbe chiesto scusa l'avrei perdonato e poi avrei fatto di tutto per farlo uscire dalle brutte compagnie. l'errore di lily è stato quello di infischarsene delle scuse di severus e di non rivolgergli più la parola. se fossi stata in lei lo avrei perdonato perchè severus era sincero quando ha chiesto perdono per la parola che le ha detto e avrei fatto di tutto per avere dei chiarimenti.

lama veloce
Il 99% degli adolescenti ama darsi delle definizioni. "Sono punk / emo / goth / metallaro / dark / rockettaro / houssettone e compagnia bella". Se sei tra quell'1% che non ha bisogno di appartenere ad una massa informe per darsi una sorta di identità, copia e incolla questo messaggio nella tua firma.

Il 70% delle ragazze ha dichiarato che il loro film preferito è Tre Metri Sopra il Cielo. Il 30% ha dichiarato che preferisce di gran lunga i Pirati dei Caraibi o Jack lo Squartatore. Copia e incolla questo alla tua firma se sei fra questo 30%!!!
 
Top
Astor
view post Posted on 12/2/2009, 14:08




A domanda diretta, risposta diretta: se fossi stata in Lily avrei passato meno tempo a fare pozioni e più tempo a fare altro, con Sev, e basta :uhuh:

Per il resto...

C'è stato un periodo della mia vita in cui mi rivedevo molto in Lily (specialmente quando, con orrore, una mattina mi sono svegliata con i capelli rossi, e questa cosa è vera). Poi sono stata in bilico nel pensare che comunque alla fine la volubilissima Grifondoro aveva mandato a quel paese Sev per uno stronzo classista come James (perchè diciamocelo: era un bullo di quelli moderni, molto più Serpeverde lui, alla fine). A quale conclusione sono giunta?
Lily voleva bene a Sev perchè vivevano nella stessa città, perchè era stato lui a rivelare a lei la sua "vera identità". Sev frequentava i Serpeverde perchè era un Serpeverde, e probabilmente i pregiudizi che circolavano tra loro e i Grifondoro erano belli che radicati anche ai loro tempi. Così, una volta che Lily aveva deciso di abbracciare la causa Grifondoro una volta e per sempre, era ovvio che prima o poi la loro amicizia si sarebbe quanto meno incrinata. Ed ammettiamolo: Severus le ha lanciato l'occasione su un piatto d'argento, e se qualcuno a cui io tengo mi avesse dato della sporca Mezzosangue, beh, mi sarei abbastanza inalberata anche io.
Severus è orgoglioso, non sarebbe mai andato più di una volta dietro a Lily a pregarla di tornare indietro, specialmente perchè, come si è visto con l'episodio del peggior ricordo di Piton, non è che lei fosse esattamente una persona più malleabile di lui. Alla fine è stato solo un caso di incomprensione. Certo è che lei si è lasciata comunque infinocchiare da James alla bell'è meglio, un po' come se alla fine Draco Malfoy avesse sposato Hermione Granger.
Immagino che comunque anche per lei la situazione deve essere stata meno che facile, dovendo ammettere che Severus era un Mangiamorte e non esattamente quindi una persona affidabile. Immagino che se la sia spassata a dire al marito, una volta morti tutti, che Severus si era rivelato, alla fine, migliore di Peter....
 
Top
*Luna_Lovegood*
icon2  view post Posted on 6/4/2010, 20:47




io quoto ogni parola di Lilyscent...neanche x Lily deve essere stato facile,e,come ha detto lei,il gruppo di persone che Sev frequentava disprezzava e voleva uccidere i nati babbani...però doveva cercare di capirlo,gli aspiranti mangiamorte erano gli unici che accettavano Sev tra loro(invece che sfotterlo e appenderlo a testa in giù...dannato Potter :angry: ) e poi lui non era una persona cattiva,se Lily si fosse davvero impegnata x farlo ragionare,invece che giustificarlo e basta,le cose forse sarebbero andate diversamente...povero Sev :cry:
 
Top
Je Evans
view post Posted on 6/4/2010, 23:46




Di certo non avrei reagito come Lily..
Io avrei aiutato il mio migliore amico a lasciare brutte compagni, gli amici si aiutano non si abbandonano!
E poi lo avrei amato, come lui ha amato lei.. Non sa cosa si è persa.. Per Potter poi.. Un presuntuoso!
Mi sembra un po' ipocrita Lily..
Mah. U.u
Io avrei scelto Severus, e tanti saluti ai Malandrini.
^_^
 
Top
H e l ë ;
view post Posted on 7/4/2010, 16:45




Io son sicura che non l'avrei mai abbandonato. Se quello di Lily fosse stato vero amore o anche un'amicizia non sarebbe finito così. Io penso che l'avrei seguito e l'avrei aiutato a riflettere sulle sue scelte. Ma io sono io, Lily è tutta un'altra persona.
 
Top
§ilver Do£
view post Posted on 7/4/2010, 19:13




CITAZIONE (G l a u c e @ 30/3/2008, 15:07)
CITAZIONE
Credo che un Severus innamorato e coccolato si sciolga dopo un pò =P

:wub: Anche io lo penso....

Quoto quello che hai detto momo :rolleyes: secondo me con un pò di persuasione avrebbe mollato le cattive compagnie e non dico che sarebbe diventato un angioletto ma secondo me sarebbe potuta andare diversamente....ma vabè Lily è stata una cretina a lasciare così Severus,che era suo amico dall'infanzia...insomma cavoli,come si fa a staccarsi così da una persona che è cresciuta insieme a te e che ti ha sempre voluto bene? :?_?:

Quoto...
io Lily non l'ho mai sopportata :pensieroso:
 
Top
Je Evans
view post Posted on 11/4/2011, 15:26




CITAZIONE
ke lui è cresciuto in una famiglia basata sull'odio x i Babbani e i Nati-Babbani, e che quindi avrebbe dovuto aiutarlo a perdere quest'abitudine invece ke sorvolare quando lui lo diceva ad altri...

Eh? Sua madre era strega e suo padre babbano... Come può essere cresciuto in una famiglia che odiava i babbani? O.o
Il suo odio per loro scaturisce dall'odio per il padre! Lui non odiava i babbani per i motivi di Voldemort, lui non era fiero di essere un mezzo Prince per una questione di sangue!
Lui amava la madre e di conseguenza i maghi.
I suoi pregiudizi, forse infantili, ma dovuti a problemi sociali e domestici, sono stati solo ampliati dalla sua appartenenza a Serpeverde.
Il problema è che questo Lily, come altri a quanto leggo, non l'hanno mai capito.
E allora da qui mi viene da apensare che Lily sia superficiale.
 
Top
Natalie_S
view post Posted on 11/4/2011, 16:03




Dipende.

Sarei stata una Lily che davvero voleva bene a Piton (forse, col tempo, anche in modo romantico) o sarei stata una Lily che non vede l'ora di "sciacquarsi" di torno il ragazzino acido e unto?
E' questo il problema: per quanto la Rowling si sforzi di dire il contrario, io, rileggendo i capitoli del peggior ricordo e dei ricordi del principe, vedo sempre e solo la seconda Lily.
Quella che quando erano gli unici due maghetti di Spinner's End era sua amica, ma quando ha trovato di meglio si è allontanata e tanti saluti.
Non che sia una colpa, sia chiaro. E' normale, in un certo senso.
Ma io, al posto suo, gli avrei voluto bene? Non credo che ci sia una risposta facile!
 
Top
Camelia.
view post Posted on 18/4/2011, 22:08




Mah, a me Lily è sempre sembrata sincera e onesta.

Tenete conto che una volta smistati nelle Case, i ragazzi non è che abbiano chiassà quanti contatti con quelli smistati altrove; quello che succede ad Harry con l'Esercito di Silente è una cosa a sé, lontana dalla consuetudine di Hogwarts in cui le Case si incontrano -se va bene- a lezione, si scontrano a Quidditch e per il resto non hanno chissà che legami.

Inoltre c'è da tener presente che chiamare qualcuno mudblood è più che un'offesa, è qualcosa oltre. James per esempio non riesce nemmeno a pronunciarlo, come fosse un tabù, dice "io non ti avrei mai chiamato una... *tu sai come* ". Non è come dare dello stronzo a qualcuno, è qualcosa di ben più grave, c'è dietro tutta una mentalità e un filosofia di vita.

Per finire con l'inquadramento del contesto, è tabù anche la Magia Oscura. Per cui l'interesse di Piton verso i futuri Mangiamorte e Voldemort è qualcosa di gravissimo agli occhi di chi concepisce la magia in maniera più pura e pulita, come Lily (e anche qui, sappiamo per bocca di Sirus e Lupin che James ha sempre odiato la Magia Oscura).

Lily è rimasta sinceramente amica di Severus dimostrando di tenere a lui nonostante il fatto che essere a Grifondoro potesse allontanarla. Da quel poco che si evince dal ricordo di Piton, Lily passa volentieri del tempo con Severus. Forse non lo ama, ma potrebbe amarlo. Cioè, io mi son fatta l'idea che Lily non pensasse all'amore in quel periodo e comunque Severus per lei era L'amico e vederlo in vesti diverse non sarebbe stato facile. Un po' come Harry e Hermione.
Forse Piton doveva essere più intraprendente e farle capire meglio i suoi sentimenti. Allora forse, chissà...

Quanto a James. Siccome Lily non è scema, é chiaro che James si è riscattato ai suoi occhi, altrimenti lei non l'avrebbe scelto come compagno di vita. Di sicuro il ritratto che ne fa la Rowling è incompleto, c'è un gap tremendo tra il suo essere bullo e il suo mettere la testa a posto. Credo che la Rowling potesse raccontare meglio la sua evoluzione perché effettivamente si fa fatica ad apprezzare il personaggio dopo che si scopre come da ragazzo fosse un bulletto.
Per tutti i primi libri della saga, i lettori -come Harry- ne hanno una buona impressione e poi arriva la mazzata.
Con Piton accade il contrario, lo si crede un pezzo di m. per 7 libri e poi invece si scopre che qualcosa di buono l'aveva fatto e questo basta a passare sopra a tutte le sue carognate (perché diciamocelo, è piuttosto cargona con Harry).

Io AMO Piton, ma ammetto che la sua storia è stata raccontata in modo tale che il suo riscatto sia totale.

CITAZIONE (momokat @ 30/3/2008, 01:16) 
Amandolo a mia volta lo avrei fatto cedere. Credo che un Severus innamorato e coccolato si sciolga dopo un pò =P

Questo senz'altro. Un po' come il Fantasma dell'Opera che ammette "Avevo solo bisogno di essere amato per essere buono"
In questo la Rowling è stata chiara: quando sul treno i due piccoli Severus e James si incontrano, James ha l'aria di chi è stato "molto curato e amato", mentre Piton NO.
Il problema di Piton è che la cosa continuerà anche da adolescente.

Edited by Camelia. - 18/4/2011, 23:29
 
Top
Je Evans
view post Posted on 18/4/2011, 22:53




CITAZIONE
In questo la Rowling è stata chiara: quando sul treno i due piccoli Severus e James si incontrano, James ha l'aria di chi è stato "molto curato e amato", mentre Piton NO.
Il problema di Piton è che la cosa continuerà anche da adolescente.

Quoto, i loro caratteri dipendono molto dal background che c'è dietro.
 
Top
A-nita
view post Posted on 29/5/2011, 18:45




Quoto tutto quello che ha detto Camelia e che precedentemente scrisse Lilyscent!
Non penso che Lily sia stata superficiale, anzi...
Non è stato facile, sicuramente, per nessuno dei due, gli sbagli son stati fatti da entrambi!
 
Top
ArtemisiaSando
view post Posted on 5/7/2011, 16:28




Secondo me c'era poco da fare: Lily non era innamorata, ovviamente era affezionatissima a Severus altrimenti non avrebbe dedicato tanti anni al loro rapporto. E' anche vero però che entrambi hanno fatto la loro parte nella chiusura del rapporto: Severus ovviamente bazzicando con i Mangiamorte-to-be ( cosa che a mio parere è, senza usare la parola giustificabile, comprensibile dato che ogni cosa nel suo background familiare, scolastico e affettivo lo ha letteralmente spinto a cercare qualcuno che condividesse qualche ideale o interesse con lui) ; d'altra parte Lily che si è lasciata "influenzare" dalla mentalità dei Grifoni e in prima battuta dai loro pregiudizi. Concludo dicendo che infondo ognuno ha il compagno che merita, e Lily ha meritato James (si vede che non la sopporto? :P )
Fossi stata nella sua situazione, bè non so... sicuramente se fossi stata innamorata di Sev, davvero innamorata, non l'avrei abbandonato in un momento di smarrimento, insieme avremmo potuto risolvere qualsiasi cosa.
 
Top
Bellatrix Hélena Lestrange
view post Posted on 3/8/2011, 22:10




Lei lo ricambiava cosi ha detto anche la Rowling solo che ha fatto scelte sbagliate, ma avrebbe potuto amarlo
 
Top
view post Posted on 19/6/2012, 10:12

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (ArtemisiaSando @ 5/7/2011, 17:28) 
Secondo me c'era poco da fare: Lily non era innamorata, ovviamente era affezionatissima a Severus altrimenti non avrebbe dedicato tanti anni al loro rapporto. E' anche vero però che entrambi hanno fatto la loro parte nella chiusura del rapporto: Severus ovviamente bazzicando con i Mangiamorte-to-be ( cosa che a mio parere è, senza usare la parola giustificabile, comprensibile dato che ogni cosa nel suo background familiare, scolastico e affettivo lo ha letteralmente spinto a cercare qualcuno che condividesse qualche ideale o interesse con lui) ; d'altra parte Lily che si è lasciata "influenzare" dalla mentalità dei Grifoni e in prima battuta dai loro pregiudizi. Concludo dicendo che infondo ognuno ha il compagno che merita, e Lily ha meritato James (si vede che non la sopporto? :P )
Fossi stata nella sua situazione, bè non so... sicuramente se fossi stata innamorata di Sev, davvero innamorata, non l'avrei abbandonato in un momento di smarrimento, insieme avremmo potuto risolvere qualsiasi cosa.

Condivido con te.
se Lily vuole davvero una cosa, alla fine la ottiene. Se fosse stata davvero innamorata di Severus, avrebbe fatto qualsiasi cosa per non lasciarselo scappare. Quindi, penso che per lei fosse solo un amico al quale era profondamente affezionata e quella amicizia ormai era finita per i motivi che sappiamo. Povero Severus pero' anche un amico si aiuta...
 
Contacts  Top
31 replies since 30/3/2008, 00:16   861 views
  Share