Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Al posto di Lily...

« Older   Newer »
  Share  
momokat
view post Posted on 30/3/2008, 00:16




Ed eccomi tattarattà :shifty:
Ci ho pensato diverse volte, io so giò come reagirei, ma voi?
Se ci fosse state voi al posto di Lily, come avreste reagito?
Lo avreste abbandonato a causa della sua passione per le Arti Oscure e per la sua vicinanza a Voldemort?
Io personalmente no. Avrei amato insieme a lui le Arti Oscure, perchè comunque le ho sempre reputate interessanti e affascinanti :Q__ per la vicinanza a Voldemort invece lo avrei convinto in altri modi a lasciar perdere, e credo che ci sarei riuscita, senza fare la vittima -.-
Credo che anche per Lily sarebbe bastato un pò più di polso e di sentimento.
Ah, e tra l'altro lo avrei convinto ad agire con me contro i Malandrini se ce ne fosse stato bisogno, senza fare eccessivamente la parte dell'orgoglioso.
Amandolo a mia volta lo avrei fatto cedere. Credo che un Severus innamorato e coccolato si sciolga dopo un pò =P
 
Top
view post Posted on 30/3/2008, 14:07
Avatar

My warrior, my beloved, my everything, I will love you endlessly

Group:
Piton Fan
Posts:
21,914
Location:
Faraway,so close.

Status:


CITAZIONE
Credo che un Severus innamorato e coccolato si sciolga dopo un pò =P

:wub: Anche io lo penso....

Quoto quello che hai detto momo :rolleyes: secondo me con un pò di persuasione avrebbe mollato le cattive compagnie e non dico che sarebbe diventato un angioletto ma secondo me sarebbe potuta andare diversamente....ma vabè Lily è stata una cretina a lasciare così Severus,che era suo amico dall'infanzia...insomma cavoli,come si fa a staccarsi così da una persona che è cresciuta insieme a te e che ti ha sempre voluto bene? :?_?:
 
Top
argella7891
view post Posted on 15/4/2008, 22:30




Probabilmente non lo avrei abbandonato anzi avrei cercato di essergli vicina per condurlo lontano da quella passione (insomma, su quello sono come Lily: niente arti oscure e viva i buoni!!); non avrei mai potuto fargli così male e invece avrei lottato con lui e per lui e non avrei MAI permesso che nessuno, nè mangiamorte nè malandrini, lo allontanassero da me e lo cambiassero in una persona peggiore ( non sarete d'accordo ma per me essere un mangiamorte non era proprio il massimo...)
 
Top
titimaci
view post Posted on 15/4/2008, 23:38




neppure io lo avrei abbandonato...sono perfettamente d'accordo con momo...
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 16/4/2008, 18:16




Glauce, Argella, vi quoto in pieno!
Io non lo avrei abbandonato. avrei cercato di capirlo. Ok, lily dice "ti ho giustificato per anni" ma non era giustificandolo che l' avrebbe allontanato dalle arti oscure... non aveva centrato il problema.
Come ho detto sulla mia discussione "De malandrinibus", io avrei cercato con le unghie e con i denti di impedirgli di passare al lato oscuro, non l'avrei liquidato così alla leggera.
Magari, se Severus avesse avuto la forza di dirle che l'amava con tutta la sua anima, Lily sarebbe stata più disposta ad aiutarlo, ma questo non la giustifica, era comunque il suo migliore amico!

Eeeehhi..... ma...ora mi sono ricordata.... :o: dopo che a lui scappa l'infame parola, mudblood, lei... lei lo chiama Mocciosus! e che bastarda! :angry:
(questa parte non la ricordavo)
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 18:37
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


per litigare bisogna essere in 2.Sev ha fatto la sua parte,ma lily è stata una stronza a mollarlo.Io non l'avrei fatto.Litigare fa bene e mette allo scoperto le idee di chi ti sta vicino.Se gli vuoi bene te ne fai una ragione.Se non gli vuoi bene lo molli.In teoria,quando si cresce con una persona che ti ha detto tutto quello che sapeva su un mondo a te sconosciuto,si potrebbe anche chiudere un occhio o tenergli il muso una settimana e poi piantarla lì.Sev avrebbe capito di aver detto una cazzata e amici come prima..no?Secondo me Lily ha trovato la scusa per levarselo di torno...Io non l'avrei fatto
 
Top
Lupa Bianca92
view post Posted on 16/4/2008, 19:00




Penso che se fossi stata al posto di Lily prima cosa non sarei stata così cieca da non capire che mi amava: molte cose avrebbero potuto andare meglio se lei non avesse fatto tanto l'oca con i malandrini senza curarsi dei sentimenti di Severus, facendogli sentire la sua amicizia come una concessione: "nessuno dei miei amici riesce a capire come mai ti rivolgo la parola"; e poi non gli avrei mai, MAI, riso in faccia mentre loro lo appendevano a gambe all'aria: credo che Severus si sia sentito profondamente tradito in quel momento, e l'umiliazione era davero troppo bruciante, lei avrebe dovuto capirlo, e perdonarlo, per poi parlarne insieme e dargli una mano ad alontanarsi dalla banda dei futuri mangiamorte...
Non credo che sia stata tutta colpa di Lily, ma la leggerezza con cui lei trattava i suoi sentimenti ha sicuramente contribuito a fargli fare un altro passo verso il baratro...
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 17/4/2008, 09:35




Parole sante, Lupa Bianca, parole sante. -_-
 
Top
argella7891
view post Posted on 17/4/2008, 20:09




CITAZIONE
Penso che se fossi stata al posto di Lily prima cosa non sarei stata così cieca da non capire che mi amava

si vero!!! Ancora oggi penso avesse le fette di salame sugli occhi.......
 
Top
Luminaria
view post Posted on 19/8/2008, 09:35




Ragazze, qui vedo che si sta perdendo di vista la verità più scomoda, e cioè che la piccola Evans, bella e buona, che ha rubato il cuoricino del nostro succulento Potion Master, purtroppo ha una grandissima pecca: è una Grifondoro. E i grifondoro sono tutti un pò ottusi (eccetto personaggi come Hermione, l'unica a difendere sempre Piton davanti ai due ranocchi, e il povero Neville, che passa per scemo mentre in realtà è solo un pò troppo sensibile..). Quella cretina non ha mai voluto fare sul serio con Sev, perchè di fatto il suo essere era già proiettato verso il bulletto spettinato e snob. Infatti ha interpretato la parte dell'avvocatessa/santerellina/madre teresa di calctta ipocrita (perchè davanti all'umiliazione di Sev ha poi riso anche lei!!) solo finchè il Potteraccio non si è messo il cuore in pace. Vedi, poi, come c'è stata dietro, a Sev! Questo per dire che non l'ha affatto abbandonato, semplicemente perchè per lei non è mai stato nulla di speciale: è stato un amore a senso unico. Quello di sev. :uffi:
 
Top
Lilyscent
view post Posted on 23/8/2008, 13:23




Mi rendo conto che verrò giustamente lapidata e voglio specificare che non sono una fan sfegata di Lily (nonostante il nome :))
Non è una santa, anzi ha mille difetti e di cose stupide ne ha fatte, basta vedere chi si è sposata...però...

...se Lily dice "nessuno dei miei amici riesce a capire come mai ti rivolgo la parola" significa che ci sono tanti brutti fatti accaduti, tante cose orrende fatte dai cosiddetti "amici" di Severus.
La Rowling non entra nei particolari ma si capisce che fossero dei sadici bastardi, il solo fatto che continuasse a frequentarli e giustificarli era grave.

...dove è scritto che Lily faceva l'oca coi malandrini? Non mi risulta proprio, quando parla con Severus lei liquida Potter come un povero esaltato (scusate se non vado a cercare adesso la citazione, ma in poche parole è così).
Lei ha cominciato a frequentare l'idiota UN ANNO DOPO aver chiuso l'amicizia con Sev. Il fattaccio avviene alla fine del quinto anno e Lily comincia a uscire con James nel settimo! C'è stato un anno intero nel quale Sev avrebbe ancora potuto recuperare il rapporto!
Io credo che lei volesse scuoterlo, che si aspettasse una reazione quando ha troncato la loro amicizia. Credeva che lui di fronte alla prospettiva di perderla avrebbe cambiato direzione ma non è accaduto, lui ha fatto una scelta grave che poi ha pagato crudelmente (e in modo sproporzionato) per tutta la vita.

...considerate che erano entrambi adolescenti, se lui aveva dei problemi enormi ed era insicuro, non si può pensare che lo fosse anche lei? Che l'atteggiamento contraddittorio di Severus la confondesse? Che la sua vicinanza con persone francamente malvage la spaventasse?
Mettetevi nei suoi panni, avete un grande amico al quale volete un bene dell'anima e che amate segretamente: lui frequenta delinquenti che fanno cose orribili, che proclamano la superiorità di una razza, che progettano da adulti di entrare in un'organizzazione che possiamo definire para-nazista il cui scopo finale è torturare/schiavizzare/eliminare proprio voi e vostri cari (i cosiddetti mudbloods). Voi gli chiedete più e più volte negli anni di lasciar perdere, di non frequentarli più, ma lui è indifferente alla richiesta e non tenta neanche di negare di voler diventare uno di loro! Cosa avreste fatto sinceramente?

Io di getto mi rispondo che avrei seguito Severus anche all'inferno però non so se trovandomi realmente nella situazione avrei davvero buttato nella spazzatura tutti i miei principi morali per lui. E se l'avessi fatto, non so se sarebbe una cosa di cui andare fiera..
 
Top
Severus in Love
view post Posted on 23/8/2008, 19:33




Sì, lo so che non ho scritto una sola parola di mio in questa discussione, ma è perchè avrei scritto praticamente la stessa cosa che ha detto Lupa Bianca92...
Però in seguito ho rivisto un pò i miei criteri. Risultato: la penso come Lilyscent, in effetti ha proprio ragione.
Obiettivamente, l'unica cosa che posso rimproverare a Lily è di aver "lasciato andare" Severus in quel modo, quando forse quello che avrebbe dovuto fare era di continuare assiduamente nei suoi tentativi di allontanare Severus dai MM. Certo, a parlare così sembra facile, quando mi rendo conto che sicuramente non lo deve essere stato per lei, ma secondo me in quella occasione cruciale Lily ha dimostrato troppa leggerezza.
Sapete, tutto questo mi ricorda la storia dell'Amico ritrovato, il fatto che a un certo punto Konradin appoggia l'ideologia nazista, e Hans finisce per allontanarsi da lui anche spiritualmente, oltre che fisicamente, visto che se ne va in America.
Lo so, non c'entra moltissimo con quanto stiamo dicendo, ma questa vicenda mi fa ricordare quel libro...
La vera verità è che in questi casi non è affatto semplice giudicare, e attribuire a una sola persona la colpa. -_-
Ma, per quanto io sappia che "con i se e con i ma la storia non si fa", mi riesce molto semplice immaginare che se i Malandrini non avessero tormentato in quella maniera assurda Piton, facendo la parte dei Paladini della Giustizia che puniscono i malvagi (una motivazione, quella del "Gli piacciono le arti oscure, è un tipo cattivo e pericoloso", solida come un castello di carte)....
Se Severus avesse trovato il coraggio di dire a Lily che l'amava.....
Se lei non lo avesse lasciato, rassegnata, al suo destino.....
Se, tornando indietro con gli avvenimenti, Piton avesse vissuto in un ambiente familiare più sereno, in cui non avrebbe maturato tutte le sue insicurezze e il suo disprezzo per i Babbani (dato che il piccolo Severus, crescendo in una famiglia dove suo padre, Babbano, urla sempre contro Eileen Prince e a cui "non piace prraticamente niente", deve aver sviluppato l'idea di "Babbano=male; Mago=bene, mitizzando il mondo magico e odiando quello privo di magia in cui vive).....
SE tutto questo fosse avvenuto, le cose sarebbero andate diversamente, mi mangio il cappello se non è così!
 
Top
Lily~Luna_Jo
view post Posted on 24/8/2008, 15:09




Concordo con ciò che ha detto Glauce e anche Lupa Bianca.

Il mio povero Sev ç_ç
Io ancora adesso, non riesco a capacitarmi di ciò che è successo in passato per arrivare a questo punto.
Dico, Lily è intelligente, come si suppone, ma ha provato ad usare la sua intelligenza nel momento in cui il suo amico d'infanzia ne aveva più bisogno, ovvero: stargli accanto facendolo ragionare? No.

Non mi dico arrabbiata con Lily, tanto meno con Sev. Ma le cose potevano risolversi se si avesse lasciato in parte orgoglio e si avesse fatto qualche passo in avanti. -_-
 
Top
SnapeTear89
view post Posted on 26/8/2008, 12:57




A mio parere ho sempre creduto che Lily sia stata alquanto superficiale...
litighi con un ragazzo che è praticamente il tuo migliore amico e che fai?
dopo tanto tempo che dici che James è un deficiente ti ci vai a mettere insieme?
cos'è l'ha fatto per far fare un dispetto Sev? :unsure:
..è stata proprio una stupida... :angry:
e poi beh...poteva avere la passione per le Arti Oscure, ma io al posto di Lily avrei comunque continuato a volergli bene, fino a quando non faceva del male a nessuno che problema c'era? :?_?: ...
per non parlare di quando c'è stato il vero e proprio litigio, in cui lui non si è controllato e l'ha chiamata sporca mezzosangue :( ...
ma per tutti i draghi che diavolo ti aspettavi? <_<
tu..una femmina, vai a difendere un maschio..e ti aspetti anche che ne sia riconoscente?ma porca paletta mi sembra ovvio che arrabbiato come era in una situazuoine simile si faceva scappare simili epiteti, è umiliante per un maschio essere "salvato" da una femmina :unsure: !
o almeno io la vedo così..io lo avrei capito comunque..lo avrei perdonato...
povero Sev!perchè si è beccato una deficente del genere? :cry:

beh..spero di aver argomentato a sufficienza il mio punto di vista...
"me si atteggia come un filosofo!!" :blink:
:lool:
 
Top
sar3tta89
view post Posted on 10/1/2009, 19:35




CITAZIONE
Io credo che lei volesse scuoterlo, che si aspettasse una reazione quando ha troncato la loro amicizia. Credeva che lui di fronte alla prospettiva di perderla avrebbe cambiato direzione ma non è accaduto, lui ha fatto una scelta grave che poi ha pagato crudelmente (e in modo sproporzionato) per tutta la vita.

CITAZIONE
Io di getto mi rispondo che avrei seguito Severus anche all'inferno però non so se trovandomi realmente nella situazione avrei davvero buttato nella spazzatura tutti i miei principi morali per lui. E se l'avessi fatto, non so se sarebbe una cosa di cui andare fiera..

Concordo con Lilyscent su tutto.. Penso che il tutto sia stato un contornato da una situazione difficile da parte di entrambi, diciamo che se Lily gli ha dato del tempo per ritornare da lei, Severus si è lasciato influenzare da una questione di orgoglio se non dal fatto che Lily continuava ad essere inseguita dal fastidioso Potter.
In ogni caso come dice Lilyscent, forse abbandonare i suoi principi morali non sarebbe stata una cosa di cui andare fieri, specialmente se li abbandoni per seguire quelli che di scrupoli morali non se ne fanno minimamente.

La colpa in fin dei conti trovo che sia di entrambi, perchè sono stati entrambi gli artefici del loro destino (lo so, lo so, sembra una frase un pò fatta xD) perchè lui da una parte l'ha allontanata, e lei a sua volta si è rassegnata davanti all'inevitabile e si è allontanata a sua volta, creando così tra loro un vuoto incolmabile.
In un secondo momento avrebbero anche potuto riavvicinarsi, ma io penso che a volte le cose se prendono una brutta piega non possono tornare com'erano una volta, nemmeno se ci provi e fai del tuo meglio.








Con questo, ammetto di essere anche io una sfegatata fan di Lily e Severus. Questa coppia l'adoro veramente tanto ^_^



 
Top
31 replies since 30/3/2008, 00:16   861 views
  Share