Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

Letture e riletture dell'amato Harry Potter

« Older   Newer »
  Share  
Perfidietta
view post Posted on 9/3/2008, 00:40




Una domanda per tutti i grandi estimatori di Harry Potter....va voi qul'è il libro della sag che avete più riletto?E quante volte???

io Harry Potter e la camera dei segreti 4 volte e mi sn ripromessa di dedicarmi a un attenta rilettura i tutti e sette,ma in estate a fine esami se no nn mi diplomo +...


e voi????
 
Top
Lupa Bianca92
view post Posted on 9/3/2008, 09:17




dunque dunque, ho letto 8 volte il primo, 3 volte il secondo, 12 volte il terzo ( che era il mio preferito prima del Principe), 5 volte il quarto, 4 volte il quinto e il sesto e due volte il settimo... ho tenuto il conto :D
 
Top
Perfidietta
view post Posted on 9/3/2008, 11:26




Complimenti!Sei il mio idolo!!!!Io nn ho fatto grandi riletture pur amando Harry...la cosa bella di rileggerlo è che ci si sofferma di + sui dettagli...cmq complimenti XD
 
Top
Lupa Bianca92
view post Posted on 9/3/2008, 15:14




Infatti, è proprio perchè trovi sempre qualcosa che ti è sfuggito la volta prima che è bello rileggerli, e soprattutto perchè puoi fermarti a contemplare ogni battuta di Severus per un quarto d'ora, dato che non hai più la fretta di sapere che succede dopo ;)
Grazie per i complimenti ^_^
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 16:09

Erede Universale del prof. Snape

Group:
Piton Fan
Posts:
22,622
Location:
San Francisco

Status:


io sinceramente ho person il conto...di sicuro i primi sono quelli che ho letto di più perchè sono usciti prima!!! quelli fino al 4 li avrò letti almeno una ventina di volte. il 7 so che l'ho letto 3 volte in inglese e 3 in italiano. il 5 e il 6 non lo so...una volta di sicuro in inglese,ma in italiano...almeno 5 o 6 volte...sono una fissata,ditemelo pure.
 
Web  Top
argella7891
view post Posted on 9/3/2008, 19:44




quoto slytheringirl: pure io ho perso il conto: in otto anni li ho fatti passare un bel pò di volte!!!!!! Anche adesso li sto rileggendo tutti!!!!!
 
Top
Elettra Black
view post Posted on 9/3/2008, 20:55




Ehhh, ho perso il conto! Il primo solo due volte, il secondo...penso quattro o tre. Il terzo non ne ho idea, ormai lo so a memoria. E' quello a cui sono più affezionata...Il quarto idem, troppe volte da ricordare. Il quinto...eh...solo una. Ho pianto tantissimo per Sirius, però ho letto e riletto un mare di volte il capitolo del peggior ricordo di Piton più quelli dell'Occlumanzia (e da qui ho una domanda, scusate la parentesi: c'è un ricordo in cui un ragazzo magrolino cerca di domare una scopa imbizzarrita e una ragazza che ride. Ora...la ragazza è sicuramente Lily, ma il ragazzo? Può essere Severus, ma anche James...heeelp!! non l'hanno specificato!!).

Tornando ai libri...il sesto l'ho letto tantissime volte, credo otto, e il settimo una soltanto. Anche qui ho pianto troppo per riuscire a riprenderlo in mano.
 
Top
titimaci
view post Posted on 11/3/2008, 11:48




letti tutti tre volte...................amo profondamente il 6...........................sevvvvvvvvvv
 
Top
°°• Frida •°°
view post Posted on 12/3/2008, 09:10




Allora i primi cinque sicuramente minimo cinque-sei volte ciascuno...il quarto forse qualcosa in più

Il sei, lo confesso, l'ho letto una volta sola ma c'è un motivo...siccome, una volta dopo averlo letto, ho passato un periodo un pò bruttino non volevo che il libro diventasse una sorta di "consolazione"...altrimenti se poi avessi voluto rileggerlo mi avrebbe suscitato i ricordi proprio di quel periodo non tanto felice... :uffi:

Il settimo anche una volta sola...e non so se voglio rileggerlo -_-
 
Top
~LilianSnape
view post Posted on 30/7/2009, 23:28




Allora...
3 volte il Primo
2 il Secondo
2 il Terzo
2 il Quarto [l'ho riletto pochi giorni fa... ma è bellissimooo >.< non mi ricordavo!]
5 il Quinto e 1 volta in inglese
2 il Sesto
2 il Settimo e 1 volta in inglese u.u

Li sto rileggendo tutti perciò si prevede: 6 il quinto e 3 gli ultimi due...

CITAZIONE (Lupa Bianca92 @ 9/3/2008, 10:17)
12 volte il terzo

OHMYGOD! :omg1:
Allucinante!
Ok che non è molto lungo ma... DODICI volte! Lo sai a memoria in pratica! °-°
 
Top
Redshine
view post Posted on 24/8/2009, 18:34




Io li ho letti tutti 3 volte, tranne il sesto e il settimo, per quelli sono a quota 4. Quindi nella media diciamo :)!!! Più che altro, la prima volta gli ho letti tutti in una settimana!!! YEA!!! (avevo la febbre quindi potevo permettermi di dedicarmi completamente a quello)
CITAZIONE
CITAZIONE (Lupa Bianca92 @ 9/3/2008, 10:17)12 volte il terzo

OHMYGOD!
Allucinante!
Ok che non è molto lungo ma... DODICI volte! Lo sai a memoria in pratica! °-°

MA complimenti!!!!!!!!!!! 12 volte!!!
 
Top
vampire charm
view post Posted on 21/1/2010, 15:02




ho letto ogni libro una volta sola e basta, ad essere sincera. Poi mi sono segnata con i post it colorati tutte le parti in cui c'è severus o si accenna a lui e da allora mi rileggo solo quelle... XD
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 14:55

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Io ho letto ben 5 volte i doni della morte ed ogni tanto vado a rileggerlo.
Lo faccio quando sono sola però se no a casa mi prendono per matta. Specie quando piango nel capitolo 33.
 
Contacts  Top
Camelia.
view post Posted on 21/6/2012, 15:03




Più che rileggerli ascolto gli audiolibri. Finora ho fatto due maratone, dal 1° al 7° libro: la cosa bella è che è una storia molto lunga, per cui mi tiene compagnia per molto tempo, perché ne ascolto un pochettino per volta.

Ed è vero, si apprezzano molto i dettagli rileggendo/riascoltando, perché non si è presi dalla foga di sapere come procederanno gli eventi.
Ci sono dei particolari molto gustosi, a me fa sempre la ridere la lezione di Incantesimi in cui il povero Vitiuos svolacchia rassegnato per la stanza, vittima degli incantesimi sbagliati dei ragazzi.
Anche i battibecchi di Ron ed Hermione sono fantastici, nonché Fred e George che stuzzicano Percy.
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 15:17

Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Mi informerò anch'io sugli audio libri.
 
Contacts  Top
14 replies since 9/3/2008, 00:40   212 views
  Share