Severus Piton & Alan Rickman Fan Forum

perchè lui offende Lily,mezzosangue come lui?, ...probabile domanda idiota

« Older   Newer »
  Share  
Matilde91
view post Posted on 7/3/2008, 22:10




Forse(anche senza forse) è una domanda molto stupida ma perchè Piton offende Lily chiamandola sporca mezzosangue e poi si vanta chiamandosi pincipe mezzosangue, e lo è infatti..
1 si offende da solo
2 lo fa proprio perchè si pente di avere offeso Lily
3....mi sfugge qualcosa della storia <_<
se ci pensate non ha molto senso.....
 
Top
argella7891
view post Posted on 7/3/2008, 23:11




beh, la storia del Principe mezzosangue sappiamo che è nata dall'unione del cognome di sua madre (Prince) e l'essere babbano di suo padre; non è che lui si offende da solo nel momento in cui dice mezzosangue perchè è come se, essendo stato accettato dai serpeverde e essendo iniziato alla via dei mangiamorte, lui "dimenticasse volontariamente"il suo passato! E poi mi sento di aggiungere che il momento in cui offende Lily è dettato dalla rabbia di essere per l'ennesima volta deriso e sbeffeggiato e soprattutto dal fatto che una ragazza (va a capire i ragazzi....)lo abbia protetto!!
 
Top
momokat
view post Posted on 8/3/2008, 22:16




Piton non considerava un'offesa la parola Mezzosangue, lui stesso si è sempre definito un Principe Mezzosangue. Però agli altri suonava come una bestemmia, così, per rabbia e per senso di vendetta, ha gridato ciò che sapeva avrebbe fatto più male. Ma ha colpito la persona sbagliata.
In un certo senso ha usato Lily come capro espiatorio per offendere gli altri, e si è sentito'grande' con quella parola in bocca (comportamente tipico Serpeverdiano u_ù), ma se n'è pentito subito, perchè è riuscito ad impressionare tutti, ma allo stesso tempo ha perso Lily >_>
 
Top
Perfidietta
view post Posted on 8/3/2008, 23:59




...disperazione...rabbia....umiliazione???Avrà pensato che tanto umiliato per come era stato e dopo essere stato difeso da lei,lily nn lo avrebbe voluto cmq,che nn sarebbe + riuscito a guardara in faccia dp la scena dl lago...x cui si è lasciato andare...
 
Top
Elettra Black
view post Posted on 9/3/2008, 00:06




La traduzione di halfblood è mezzosangue da noi in italia, e mezzosangue è il termine che viene usato anche in senso dispregiativo. Ma in inglese per il dispregiativo viene usato un altro termine, ora non ricordo quale, quindi Sev non si offende quando si firma Principe Mezzosangue.

Per il resto quoto Perfidietta.
 
Top
Lupa Bianca92
view post Posted on 9/3/2008, 08:54




L'altro termine è Mudblood, ed è il dispregiativo per i Muggleborn (figli di babbani), Severus sceglie come nome Halfblood, che è indicativo solo di quelli che hanno un solo genitore mago, e non è un termine dispregiativo... purtroppo in italiano hanno tradotto tutto con "mezzosangue" facendo una gran confusione -_-
Comunque secondo me Severus ha chiamato Lily mudblood perchè in quel momento si sentiva davvero troppo umiliato, arrabbiato e a disagio nell'essere difeso da una ragazza, e volesse dimostrare di non aver bisogno di nessuno, per me gli è proprio scappato, e sen'è pentito molto amaramente :( :(
 
Top
Elettra Black
view post Posted on 9/3/2008, 12:45




CITAZIONE (Lupa Bianca92 @ 9/3/2008, 08:54)
L'altro termine è Mudblood, ed è il dispregiativo per i Muggleborn (figli di babbani), Severus sceglie come nome Halfblood, che è indicativo solo di quelli che hanno un solo genitore mago, e non è un termine dispregiativo... purtroppo in italiano hanno tradotto tutto con "mezzosangue" facendo una gran confusione -_-
Comunque secondo me Severus ha chiamato Lily mudblood perchè in quel momento si sentiva davvero troppo umiliato, arrabbiato e a disagio nell'essere difeso da una ragazza, e volesse dimostrare di non aver bisogno di nessuno, per me gli è proprio scappato, e sen'è pentito molto amaramente :( :(

Quoto ogni parola :cry: Si è pentito amaramente per quella maledetta parola, ma non tanto per la sua scelta di vita. La Rowling ha dichiarato (sempre in quella famosa intervista pubblicata in rete) che lui ha scelto la carriera di mangiamorte per essere grande agli occhi di Lily. E in cuor suo era convinto che prima o poi si sarebbe ricreduta e lo avrebbe visto sotto un'altra luce dopo averlo visto con il potere. Lui era nato e vissuto tra i conflitti dei genitori, non era mai stato nessuno. E il desiderio di far parte dei grandi era qualcosa di meccanico nella sua indole, ma allo stesso tempo voleva tenersi Lily.
Errori che si commettono. Sigh...è il personaggio meglio caratterizzato di tutta la saga :T_T:
 
Top
Matilde91
view post Posted on 9/3/2008, 21:47




Grazie per la notizia riguardo la traduzione in inglese...devo ancora leggere gli ultimi tre libri in inglese, mia sorella li deve mandarli qua dall'inghilterra...li ho dovuti leggere in italiano(una fatica...)
 
Top
solarfall
view post Posted on 9/3/2008, 22:11




Piton, anche secondo me, è ferito nell'orgoglio, non vuole far vedere davanti a James e a tutti gli altri ragazzi (odiosi) che viene difeso addirittura da una ragazza, proprio lui che vuole diventare forte e potente e così la insulta per fare un "gesto che lascia il segno" per dire che non ha bisogno dell'aiuto di nessuno!
:snape:
 
Top
.Elle Driver.
view post Posted on 9/3/2008, 22:27




Perchè ha detto una cazzata -.-
 
Top
momokat
view post Posted on 9/3/2008, 23:23




CITAZIONE
si sentiva davvero troppo umiliato, arrabbiato e a disagio nell'essere difeso da una ragazza

Che cosa disgustosa però tutto questo maschilismo >_> Vai a capirli i maschi e il loro senso di "virilità", bah -.-

Grazie mille per l'informazione riguardo quello schifo di traduzione italiana. Credevo che Mudblood fosse l'unico termine per definire i Mezzosangue -.-
In ogni caso, poco conta se per lui fosse dispregiativo o no, i motivi per cui lo ha detto per me rimangono quelli che ho sopracitato *sisi*

CITAZIONE
per rabbia e per senso di vendetta, ha gridato ciò che sapeva avrebbe fatto più male. Ma ha colpito la persona sbagliata.
In un certo senso ha usato Lily come capro espiatorio per offendere gli altri, e si è sentito'grande' con quella parola in bocca (comportamente tipico Serpeverdiano u_ù), ma se n'è pentito subito, perchè è riuscito ad impressionare tutti, ma allo stesso tempo ha perso Lily >_>

PS. la penso così perchè mi è capitato di trovarmi in quello stato e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di ricercare la parola che potesse offendere di più la collettività °_°
'starda XD

CITAZIONE
Perchè ha detto una cazzata -.-

Ottimo riassunto O_O
 
Top
view post Posted on 19/4/2008, 15:05
Avatar


Group:
La Vecchia Guardia
Posts:
2,533
Location:
Fiorenza

Status:


si ma severus non offende lily perchè lei ha preso le sue difese.L'aveva fatto un sacco di volte in passato.Sev si incazza con Lily perchè mentre quell'idiota di James lo lascia in mutande,Lily si mette a ridere.Vedi un po' sta stronza...
 
Top
momokat
view post Posted on 19/4/2008, 22:03




Infatti... quando l'ho letto sono rimasta sconvolta -.-
 
Top
argella7891
view post Posted on 20/4/2008, 12:35




CITAZIONE
Lily si mette a ridere.Vedi un po' sta stronza...

che stronza!!
comunque mi immagino dire dopo l'accaduto: "ho fatto la cazzata..."
 
Top
Redshine
view post Posted on 3/9/2009, 08:04




Di sicuro quell' insulto era dettato dalla rabbia e dall' umiliazione e in seguito Severus se ne sarà pentito, soprattutto perchè è la causa della rottura del suo rapporto con LilY. Comunque c' è da dire che Lily è figlia di soli babbani (in inglese Mudblood) e Severus invece ha una madre strega e il padre babbano (Halfblood) c' è una bella differenza che in italiano non rende visto che i due termini sono stati tradotti con la stessa parola: Mezzosangue.
 
Top
15 replies since 7/3/2008, 22:10   650 views
  Share